Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Graat'z

"...bene fratello, si balla!"
Senza più esitare, sfilo una delle mie bombe. Lo strano potere che attraversa il mio corpo si concentra sulla piccola fialetta che emette un debole brillio, poi vola in alto, formando il solito arco di parabola che per un attimo rapisce il mio sguardo.
"Gli arcieri, dobbiamo bloccarli."
Avverto il suono della corda dell'arco di Tariam, un attimo prima di riuscire a parlare.
"Attiriamoli arretrando, saranno costretti a radunarsi!"

DM

Spoiler

Lancio una Bomba contro l'orco a cui mira Tariam; Se è morto tiro a quello giallo dietro: TxC (contatto a distanza): +8 (+19 se entro 9 metri); Danno 2d6+4 (+5 se entro 9 metri)
Danno Spargimento: +6; CD 16.
Se ho modo di farlo,  arretro dietro l'albero centrale alle mie spalle.

Grazie a Scudo e all'hex di Elethea in questo momento ho: CA 24.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elethea

Prendo la mira e attivo il meccanismo di rilascio della balestra. Mentre il quadrello prende il volo verso un arciere orco, rimetto in tensione la corda e arretro di un passo. "Sono d'accordo." rispondo a Graat'z, approvando la sua strategia.

@GM:

Spoiler

Attacco uno degli arcieri, possibilmente uno già ferito. Tiro per colpire +6, danni 1d8, critico 19-20/x2. Poi ricarico la balestra e arretro di 1.5 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Com'era prevedibile, gli orchi fanno scattare la loro imboscata mal riuscita. Arretro fino alla boscaglia accanto a noi, poi scaglio un'incanto nell'area degli assalitori al di là del ruscello.
Le rocce spaccheranno le vostre teste d'orco come mele mature!

DM

Spoiler

L'incantesimo è Stone call. Va da sè che lo centrerei per rendere l'area davanti al gruppo terreno difficile e colpire più nemici possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'assalto combinato delle frecce di Tariam e della bomba di Graaz't abbatte l'orco a voi più vicino.

I tre orchi dal vostro lato del ruscello che impugnano armi da mischia vi si fanno sotto, ma forse complice il fatto che gli avete rovinato l'imboscata si dimostrano poco efficaci, mancando sia Thord, che ne ha uno in mischia con sè ora, che Tariam, che è affiancato da due pelleverde. Intanto i tre orchi con lance e spade che erano oltre il ruscello guadano il corso d'acqua avvicinandosi a loro volta.

Degli orchi arcieri tre si concentrano su Tariam, ma solo uno va a segno, mentre gli altri tre puntano a Grazz't, le cui difese però sono al momento impenetrabili.

Elethea tira contro uno degli orchi tra gli alberi, ma la sua mira è scarsa.

Intanto Thord arretra leggermente e invoca una pioggia di pietre che investe sia gli orchi che erano in mischia con lui e Tariam, che quelli che avevano appena attraversato il guado, ferendoli.

Iniziativa

Spoiler

 

Turno 2

Graaz't
Tariam

Orchi
Elethea
Thord

Turno di @DedeLord e @Nereas Silverflower

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gratt'z

"Fuori uno!"
La pioggia di rocce invocata da Thord spezza la mia euforia, facendomi sobbalzare, ma in un attimo ritrovo sicurezza e una nuova fialetta esplosiva.
"Qualcuno pensi agli arcieri, per me sono troppo lontani!"
Grido mentre lancio una nuova bomba.

DM

Spoiler

Lancio una Bomba contro l'orco in mischia con Tariam, cercando di coinvolgerne più possibile nello spargimento. Se necessario grazie a bombe precise evito spargimento sulla casella occupate dai compagni.  TxC (contatto a distanza): +8 (+9 se entro 9 metri); Danno 2d6+4 (+5 se entro 9 metri)
Danno Spargimento: +6; CD 16.
Grazie a Scudo e all'hex di Elethea in questo momento ho: CA 24.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Questa non ci voleva, sono in una posizione molto sfavorevole per contrattaccare poiché mi hanno accerchiato e gli altri orchi si stanno avvicinando. Allontanarsi è troppo rischioso... Tuttavia, se riesco ad atterrarne almeno uno, poi potrei provare a ritirarmi appena ne avrò l'opportunità, anche se farlo potrebbe costarmi caro visto che dovrò scoprirmi per tirare contro di loro a distanza estremamente ravvicinata... Tra l'altro c'è anche il problema degli arcieri..." penso mentre mi riposiziono con accortezza per cercare almeno di sottrarmi all'assalto congiunto dei due orchi e provare a finire quello messo peggio mentre nel frattempo una bomba lanciata da Graat'z mi esplode vicino. Poi scoprendo le mie difese metto nuovamente mano alle frecce nella mia faretra provando almeno ad abbattere l'orco messo peggio.

DM

Spoiler

Mi riposiziono tatticamente cercando di essere in una posizione maggiormente favorevole che mi metta meno a rischio quando poi dovrò tirare con l'arco (effettuo un passo da 1,5 m per ripiegare in un punto che mi faccia essere minacciato da un solo orco o comunque dal numero minore possibile di orchi al momento in cui dovrò tirare. Se a seguito dell'esplosione della bomba di Graat'z si crea una posizione tale che mi permetta di spostarmi entro 1,5 m senza essere minacciato da nessuno degli orchi all'atto di tirare, mi sposto in quella e tiro poi da lì)
Continuo poi ad assaltare gli orchi con le frecce cercando di atterrarne almeno uno data la brutta situazione in cui mi trovo sperando che la mia agilità e la mia armatura risultino sufficiente ad evitare i colpi che mi verranno portati contro (Eseguo un'altra azione di attacco completo con Tiro Rapido avvantaggiandomi del fatto che si applichi Tiro Ravvicinato. Attacco l'orco messo peggio tra quelli che mi sono vicini sperando che gli eventuali attacchi di opportunità che riceverò al momento di tirare non mi atterrino, possibilmente quello eventualmente colpito dalla bomba di Graat'z laddove essa non sia stata sufficiente a buttarlo giù. Se l'orco attaccato da Graat'z ci ha già lasciati, attacco quello che mi sembra messo peggio al momento. Se la prima freccia che scocco riesce ad abbatterlo, mi concentro sul secondo orco più vicino. Poiché in questa situazione sicuramente si applica Tiro Ravvicinato, le due frecce hanno entrambe +8 al tiro per colpire e ciascuna di essere che va a segno infligge 1d8+3 danni con un intervallo di critico di 20/x3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La bomba di Grazz't e le frecce di Tariam riescono ad abbattere i due orchi che avevano fiancheggiato quest'ultimo, lasciando per ora lì vicino da voi solo l'orco che aveva ingaggiato Thord.

Vista la pessima performance di prima questa volta tutti gli orchi arcieri decidono di concentrarsi nell'attaccare Thord, forse anche per via della magia che ha appena dimostrato. Quattro delle frecce vanno a segno ferendo il nano. Intanto i tre orchi che avevano passato il guado superano a fatica la zona di macerie creata da Thord arrivandogli in mischia.

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Graaz't
Tariam
Orchi
Elethea
Thord

Turno di @Dmitrij e @GammaRayBurst

@Dmitrij 

Spoiler

subisci 4 + 5 + 1 + 6 = 16 danni dalle frecce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Mentre retrocedo ulteriormente, invoco l'intervento degli spiriti del bosco. "Spiriti dell'erba, delle piante e del terreno, ascoltate la mia preghiera e rallentate i nostri nemici!"

@GM:

Spoiler

Lancio Intralciare in modo da colpire gli orchi, ma non i miei compagni. Nel frattempo uso l'azione di movimento per retrocedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Thord non perde tempo e abbatte uno degli orchi che gli è arrivato in mischia e pochi istanti dopo le piante richiamate in vostro soccorso da Elethea bloccano nella loro morsa tutti e tre gli orchi rimasti nei vostri pressi.

Iniziativa

Spoiler

Turno 3

Graaz't
Tariam

Orchi
Elethea
Thord

Turno di @DedeLord e @Nereas Silverflower

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Eletha! Thord è ferito, quei dannati arcieri Tariam! Pensa a quei stramaledetti arcieri!"
Senza più esitare, scaglio un'altra bomba contro il mucchietto di orchi bloccati tra le piante evocate dalla shamana, iniziando ad avanzare verso gli arcieri ma facendo attenzione a non finire bloccato tra le piante animate.

DM

Spoiler

Lancio una Bomba contro gli orchi intralciati, beccandone il più possibile con lo spargimento. Se necessario grazie a bombe precise evito spargimento sulla casella occupate dai compagni.  TxC (contatto a distanza): +8 (+9 se entro 9 metri); Danno 2d6+4 (+5 se entro 9 metri)
Danno Spargimento: +6; CD 16.
Inizio ad avanzare verso gli arcieri, costeggiando la zona delle piante animate.

Grazie a Scudo e all'hex di Elethea in questo momento ho: CA 24.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord Endar

Pensate di abbattere le montagne con i vostri spilli?! La pietra non sente il dolore! Grido furente prima di abbattere il mio nodoso randello sulla faccia del primo pelleverde con un ruggito simile alle valanghe tra le vette.

DM

Spoiler

Post di ruolo 🙂 grazie per aver mandato avanti.
Se non vengo curato alla prossima uso un cura leggere su di me 1d8+4.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Non appena Graat'z mi dice di occuparmi degli arcieri, rispondo a questi con un cenno di assenso prima di dirgli "Fa' attenzione, potrebbe essere pericoloso avvicinarsi troppo, rischieresti di trasformarti nel loro prossimo bersaglio. Forse sarebbe meglio che rimanessi nelle retrovie." e nel mentre indietreggio leggermente prima di iniziare il mio assalto contro gli arcieri forte del fatto che gli orchi a me più vicini siano al momento intralciati dalla vegetazione che è stata rivoltata contro di loro da Elethea. Non appena mi sono riposizionato, ricomincio incessante la mia pioggia di frecce mirando contro l'arciere più vicino verso il quale ho una linea di tiro sgombra

DM

Spoiler

Mi muovo verso le retrovie per non distanziarmi troppo dai miei compagni (Faccio un passo da 1,5 m indietro)
Una volta che mi sono riposizionato, ricomincio la pioggia di frecce mirando contro gli arcieri. Miro contro l'arciere più vicino nei confronti del quale al momento ho una linea di tiro sgombra (eseguo nuovamente un'azione di attacco completo con Tiro Rapido scoccando le mie frecce contro il bersaglio con le caratteristiche che ho menzionato, se per qualche ragione non avessi linea di tiro sgombra contro nessun bersaglio, mi limito a prendere di mira il bersaglio più vicino. Tiri per colpire +7 ad entrambe le frecce, tiro per i danni 1d8+2 intervallo di critico 20/x3. Se sono entro 9 m dagli arcieri, ma ne dubito fortemente, tutti i modificatori aumentano di 1 per Tiro Ravvicinato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Tariam Lave

"Se uno degli orchi è ancora vivo, potremmo provare ad interrogarlo, anche se non penso parlerà facilmente..." nel mentre mi avvicino a Thord e tiro fuori una fiala piena di liquido rosso dal mio zaino per poi porgergliela. Gli dico "Prendila pure. Ti aiuterà a lenire le tue ferite. Si tratta di una pozione curativa, ne ho sempre qualcuna con me."

DM e @Dmitrij

Spoiler

Passo a Thord una delle pozioni di Cura Ferite Leggere che con me. L'ho già scalata da quelle che avevo nel mio zaino. Adesso me ne restano tre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Aspetta Tariam, conserva quella pozione per quando ce ne sarà veramente bisogno. Fintanto che ho un po' di magia in corpo mi occupo io di tenervi in perfetto stato di salute." Mi metto in mezzo al gruppo e concentro la mia attenzione sul flusso di energia positiva che attraversa il nostro mondo, raffinandolo e incanalandolo nei corpi dei miei amici. "Ecco, ora dovreste sentirvi molto meglio."

@GM:

Spoiler

Incanalo energia per curare 2d6 danni a tutti. Se qualcuno fosse ancora ferito lo curo di ulteriori 1d8+4 danni usando l'hex Healing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Finito?"
Sbotto guardando tutti di traverso, tenendo la testa inclinata sulla spalla.
"No perchè...siamo completamente allo scoperto."
Le parole piene di sarcasmo cercano di scacciare la mia preoccupazione.
"Non sarebbe meglio proseguire con l'opera da crocerossina dopo esserci messi al riparo? C'e ne potrebbero essere molti altri in giro!"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...