Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Elethea

La visione evocata da Katrezra mi lascia a bocca aperta. Mi è capitato in passato di avere dei brevi contatti con gli spiriti, occasionali e fugaci immagini, ma mai una visione così completa e dettagliata. Nonostante il messaggio spaventoso, nonostante tutte le implicazioni, sono affascinata da quello che sta succedendo. Un fascino che però ha breve durata, rimpiazzato molto presto dalla realizzazione di quello che ci viene chiesto. Rimango in silenzio, osservo la reazione delle altre persone presenti mentre cerco di scuotermi di dosso il senso di paura. "Questo gigante sembra anche più grande di quelli che abbiamo trovato nella palude. Anche con le armi magiche, come potremo avvicinarci tanto da colpirlo? Se è un sovrano, come suggerisce la corona, sarà circondato da altri giganti, forse anche da orchi. Ci servirebbe un esercito." commento sconfortata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Katrezra recupera il fiato ansimando per poi parlare Quella corona ha sicuramente una parte importante in tutto questo, lo avverto, forse è ciò che ha permesso a quel gigante di radunare un tale esercito. Forse un simbolo di potere passato, come succedeva per il teschio del gigante sepolto sotto Trunau. Sicuramente non potrete ostacolare un intero esercito, ma forse la vostra missione e quella delle armi è quella di trovare e fermare quello specifico gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Scuoto la testa, come a voler scacciare i residui della visione appena ricevuta, con occhi sgranati ed increduli.
"Hanno portato loro il cibo...?"
"...è spaventoso...."
"....no...perchè, se riuscissimo a sintetizzare  una droga capace di dare simili sballi....faremmo soldi a palate...."
"Come fermiamo una simile mostruosità?....e poi...sembra averci visto!"
Passo gli occhi sui miei compagni, come a volermi accertare che anche loro abbiano avuto la stessa sensazione, poi sulle armi ancestrali scorrendole con lo sguardo, ora davvero titubante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Ascolto con attenzione le parole dell'oracolo cieco in relazione alla corona e dico "Allora dobbiamo fare in modo che non sia più una minaccia... Ma sicuramente non sarà facile... Soprattutto se intorno a lui continueranno ad adunarsi altri giganti... Forse si dovrebbero provare a fare delle ricerche su quella corona per capirne ancora di più... Ma il punto è dove... E tra l'altro con quale tempo considerando che ora dobbiamo dedicarci alla guerriglia per cercare di far guadagnare tempo a Trunau per l'evacuazione..." poi ascolto le parole di Graat'z che mi colpiscono come una freccia al cuore e rispondo "Se... Se davvero è così... Beh, questo è certamente un problema perché se ha visto noi e ha visto le armi del circolo sa che siamo una potenziale minaccia per lui... E questo sicuramente ci ha fatto perdere il fattore sorpresa per la nostra caccia... Da cui ora in avanti dovremo fare attenzione e diventare cacciatori molto cauti... Anche se... Anche se almeno ora sappiamo che è il nostro vero nemico..." e comincio pensieroso ad accarezzarmi la barba

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Sappiamo solo approssimativamente dove si trova e non sappiamo nulla di ciò che lo circonda. Probabilmente si è conquistato il ruolo con la forza, ma non per questo permetterà a chiunque di avvicinarsi impunemente. Al momento abbiamo troppo poco tempo e troppi pochi uomini per indagare a sufficienza e intraprendere una qualche azione, col rischio ulteriore di trovare il gigante preparato al nostro arrivo, se davvero ci ha scoperto. Sono convinta che la difesa di Trunau abbia la precedenza, non possiamo permetterci di perderla."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì penso anche io che la difesa di Trunau al momento debba avere la priorità dice Sara a gestire questo nuovo nemico penseremo quando arriveranno le armate di Lastwall.

Forse nelle biblioteche di quelle terre potrebbe essere possibile recuperare ulteriori informazioni sulla corona commenta Katrezra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Quando Sara mi rammenta della difesa della città dico "Effettivamente in questo momento occuparsi della guerriglia è sicuramente più rilevante poiché è un qualcosa di decisamente più impellente e sul quale iniziare a lavorare quanto prima. Domani probabilmente dovremo mobilitarci all'alba per cominciare a compiere la nostra mossa per far guadagnare tempo ai rinforzi e dare tempo a voi qui..." poi quando l'oracolo dagli occhi velati parla della possibilità di passare in rassegna le biblioteche di Lastwall annuisco. "Direi che detto questo, forse è arrivato il momento di andare a riposare dato ciò che ci attende... Io vi saluto e me ne vado a dormire... Buonanotte." e faccio un cenno con la mano per salutare gli altri presenti prima di chiedere a Graat'z "Dove mi posso sistemare per passare la notte?"

DM

Spoiler

Una volta che Graat'z mi ha indicato dove posso sistemarmi, lascio la stanza e vado a riposare. Non sapendo se nella casa sono presenti altri letti, oltre quello di Graat'z ovviamente, mi faccio ridare momentaneamente il giaciglio da Elethea per apprestarmi ad utilizzarlo per dormire, per poi restituirle lo stesso non appena ci saremo svegliati il mattino successivo. Una volta che sono pronto e ho sistemato il giaciglio, mi sdraio, faccio cenno a Squewk che può accoccolarsi per riposarsi, le faccio una carezza sulla testa e mi precipito in un profondo sonno, sperando che lo stesso non sia vessato da incubi correlati ai giganti e alla caduta del circolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Pensieroso su quanto detto durante la cena, mi desto dai miei pensieri alla richiesta di Tariam
"Scusami...da questa parte."
Dico avviandomi lungo la scalinata che conduce al piano superiore, guidando il mio compagno fino alla mia stanza. Accendo una lanterna sul corridoio e una candela nella piccola stanza in cui sono solito dormire, indicando il misero letto con la mano.
"Prego, usa pure il mio letto, io dormirò nello scantinato....ho ancora alcuni estratti da realizzare e devo controllare il processo."
Leggermente a disagio per le condizioni di scarsa igiene in cui si trova la camera, dimentico che il ranger è probabilmente abituato a pochi conforti, bisbiglio le ultime parole, prendendo un grosso volume dallo scaffale e tornando di sotto.

"Scusate, ma io ho del lavoro da finire....se volete trattenervi fate pure come a casa vostra...ma io devo andare..."
Mi congedo, scendendo nello scantinato dove alcuni alambicchi emettono il loro familiare gorgoglio. La cosa rapisce i miei pensieri e scaccia le paure dell'imminente pericolo in cui andremo a trovarci.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Restando silenzioso, il gruppo decide che la questione della testa del mostro andrà affrontata poi e non posso che essere d'accordo. Ora bisogna pensare alla gente di Trunau. Di certo alla luce di quella visione l'evacuazione diventa più che un'idea, ma una certezza.
D'accordo, domani partiamo dunque. Che la terra custodisca il vostro riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Sono soddisfatta che le priorità siano chiare per tutti e non proseguo ulteriormente nel discorso. La visione di Katrezra mi ha dato molto su cui riflettere e anch'io comincio a sentire gli effetti della stanchezza, ma sembro rimasta l'unica a tenere compagnia a Sara e Katrezra, per cui decido di resistere al sonno ancora per un po'. "Quel gigante non sembrava il tipo capace di arrendersi. Se anche dovessimo vincere la prossima battaglia contro le sue armate, non rinuncerà alla conquista di Trunau. A meno ovviamente di una sconfitta così netta da fargli riconsiderare tutti i piani, ma temo che sia una prospettiva troppo ottimistica. Qualunque sia l'esito del prossimo scontro, non ci rimane molto tempo per portare a termine la missione che ci hanno indicato le armi."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Agitati da mille pensieri e considerazione andate a dormire, o quanto meno ci provate. La notte non passa tranquilla per tutti, ma l'indomani siete tutti comunque abbastanza ben riposati e pronti per partire. Salutate Sara e Halgra e vi mettete in marcia verso la valle di Longtrees, guidati da Thord, che ormai ben conosce queste colline e queste valli.

Nel giro di una giornata, sotto una leggera pioggerella, vi arrivate, trovandovi davanti ad una foresta di maestose conifere, con un fitto sottobosco sotto di esse a rallentare la marcia. L'aria è fresca e carica di profumi di vegetazione e anche di funghi, probabilmente spuntati di fresco dopo la precipitazione della giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Dopo la notte non molto tranquilla, la camminata mi aiuta a schiarire la mente. La nostra destinazione non ha nulla di piacevole, ma perlomeno posso pensare ad altro mentre cammino. Quando finalmente arriviamo all'ombra degli alberi, mi faccio travolgere dalla bellezza della natura e respiro a pieni polmoni l'aria fragrante e carica di aromi. "Mi mancavano questi odori." dico a nessuno in particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Sebbene la notte non sia tra le più tranquille che abbia mai vissuto, il giorno successivo mi sento comunque pronto all'azione e mi preparo ad affrontare la guerriglia nella foresta contro le forze dei giganti. Lasciata la relativa sicurezza di Trunau, che presto potrebbe trasformarsi in fievole illusione, mi metto in marcia verso la foresta seguendo la guida di Thord. Sulla strada veniamo colti da una rinfrescante acquerugiola dalla quale mi lascio accarezzare e che sembra far piacere anche a Squewk. Una volta al limitare della foresta mi lascio inebriare dalla fragranza del muschio avviluppato dall'acqua piovana per poi immediatamente mettermi all'opera. "La freschezza di questa pioggia è sicuramente cosa gradita per il mio corpo e il mio spirito. Tuttavia, non lo è per le mie ricerche poiché rende più difficoltose le stesse cancellando tracce e segni." penso mentre comincio a muovere i primi timidi passi all'interno dell'area verdeggiante cominciandola a studiare per cercare quali specie animali e vegetali popolano la zona e mettendomi in cerca di segni di passaggio recente.

DM

Spoiler

Una volta giunti presso la foresta mi metto in cerca di segni di passaggio recente e se ne individuo, informo il resto del gruppo della sua presenza e provo a seguire l'eventuale pista (Sopravvivenza +8, +10 invece per seguire tracce poiché ho Track come privilegio di classe)
So qualcosa in più sulla fauna e sulla flora che popolano questa specifica foresta? Oltre al fatto che le principali specie vegetali a fusto alto siano conifere ovviamente, così da potermi fare un'idea dei possibili pericoli a cui potremmo andare incontro mentre esploriamo e ci prepariamo per la guerriglia (nel caso Conoscenze(Geografia; Natura) +7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Mi alzo stanco, stanco e preoccupato per quello che ci attende, quasi controvoglia.

Dopo i non troppo brevi preparativi per radunare tutto l'equipaggiamento necessario mi incammino con gli altri guidati dal nano che sembra conoscere la nostra meta, ma il viaggio è lungo e i pensieri si incupiscono sempre di più, anche grazie alla pioggia che proprio non aiuta. In fondo alla fila, finisco inevitabilmente con il bofonchiare da solo, o almeno credo (spero).

"Ci mancava solo questo, siamo appena tornati a casa e già dobbiamo partire e per affrontare un intero esercito di orchi..."
"...affrontare, si fa per dire..."
"...dovremmo rallentare la loro avanzata, ma come dico io?"
"....potreste aspettarli alla fine delle foresta e quando escono fuori, improvvisare un balletto colorito. La rana gigante e il nano che parla con i sassi credo li distrarrebbero abbastanza..."
"...e poi con questa pioggia, non possiamo neanche usare il fuoco come si deve...."
"...sicuro? Per me non hai fantasia... non abbastanza."
"..Uhmm."

L'umore non è dei migliori e di tanto in tanto devo fermarmi per ricalibrare il peso del mio ingombrante zaino.
"Ehi, vi dispiacerebbe rallentare!"

DM

Spoiler

Nella notte ho cercato di preparare olio combustibile e qualche fiala dell'alchimista:
Alchimia +17.
Dimmi se sono riuscito a fare qualcosa, grazie.😊

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@DedeLord

Spoiler

10 fuochi dell'alchimista e 5 fiasche "molotov" da 1 litro ciascuna di olio

 @Nereas Silverflower

Spoiler

 

Secondo te un gruppo di esploratori orchi, circa 15, sono passati di qui una mezz'ora fa, diretti verso Trunau. Strano che non vi abbiano incrociato in tale caso.

Per flora e fauna pensa alla Foresta Nera in Germania se hai presente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Dopo aver esaminato la foresta in cerca di segni di passaggio mi rivolgo ai miei compagni e dico "Sembra che qualcuno sia passato di qui recentemente... E per recentemente intendo circa mezz'ora fa. Sembra anche un gruppo decisamente consistente... Un gruppo di circa quindici individui, probabilmente orchi... In base alle tracce pare che siano diretti verso Trunau... Però c'è qualcosa che non mi torna poiché è abbastanza strano che un gruppo così consistente di individui ci sia sfuggito mentre ci avvicinavamo alla foresta... Avrebbero decisamente dovuto dare nell'occhio. E invece non ci siamo imbattuti in nessuno mentre arrivavamo qui... La cosa mi mette decisamente in allarme. Non vorrei che mentre siamo qui Trunau sia già in pericolo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Mi guardo intorno allarmata, la notizia che ci sta riferendo Tariam non è per nulla rassicurante. "Quindici orchi non sono sicuramente abbastanza per conquistare Trunau, probabilmente sono solo un'avanguardia o un gruppo di esploratori. E se non li abbiamo visti, forse vuol dire che loro hanno visto noi per primi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"...e che potrebbero tenderci un'imboscata...Uhmm!"
Concludo pensieroso le parole di Elethea..
"Se riuscissimo noi a coglierli di sorpresa....e a lasciarne qualcuno vivo....potremmo ricavarne informazioni importanti."
Guardo Tariam sperando abbia intuito la mia intenzione di fare qualche prigioniero....
"Pensi di poterne seguire le tracce senza farti scoprire...?"
Mentre parlo armeggio con la cintura, estraendo un vecchio pugnale dalla lama incisa di rune che porto con me da diverso tempo.
Questo con gli orchi potrebbe servire...speriamo non si illumini troppo presto!

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Quando Graat'z mi fa la sua proposta gli dico "Ammesso che la pioggia non abbia compromesso troppo la pista, potrei provare a seguirla... Tuttavia, se sono effettivamente molti come ho dedotto dalla traccia, non so quanto possa essere facile avvicinarsi agli stessi senza farsi individuare... Certo, se mi muovessi da solo forse avrei qualche possibilità in più di coglierli di sorpresa... Ma se mi individuassero mentre sono solo, probabilmente sarebbe la fine dato il loro possibile numero... Fortuna che però se loro provassero ad avvicinarsi troppo a noi, Squewk dovrebbe poterli fiutare... Lei infatti è dotata di un buon olfatto... Ditemi quindi come vogliamo muoverci..."

DM

Spoiler

Tieni conto che Squewk ha olfatto acuto, quindi se qualcuno provasse ad avvicinarsi a noi entro 9 m passando inosservato o più se il vento è favorevole, lei dovrebbe entrare in allarme, eccezion fatta nel caso in cui la creatura che si sta avvicinando in qualche modo riesca a celare il suo odore. Per quanto riguarda me, aspetto un parere da parte degli altri prima di vedere se seguire o meno la traccia, ammesso che non sia troppo compromessa per la pioggia, poiché gli orchi sono in gran numero (sulla base della decisione sulla base di quanto gli altri mi proporranno, qualora provassi effettivamente a seguire la pista ho Sopravvivenza +10 poiché si tratta di seguire tracce)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...