Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Elethea

Finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo, le mura del forte ci abbracciano e ci fanno sentire di nuovo il calore della presenza umana. Veniamo scortati rapidamente dal comandante, nonostante lo sporco e la stanchezza, che sembra molto curioso di sapere come stanno le cose. "Abbiamo incontrato gli orchi nella palude. Hanno attaccato il villaggio dei druidi, è possibile che qualcuno sia riuscito a fuggire o sia tenuto prigioniero, ma io ho visto solo morti. Non saprei dire cosa ne è stato di Erin, posso solo sperare che sia riuscita a scappare."

Link al commento
Condividi su altri siti


Tariam Lave

Sentendo le parole delle persone che ci accolgono dico più che arrabbiato decisamente dispiaciuto per il fatto di non aver potuto salvare nessuno "Avrei preferito che le vostre forze intralciassero maggiormente gli orchi, almeno avremmo avuto qualche possibilità di poter salvare qualcuno al circolo contro un contingente ridotto. E ora, invece, io e la mia rana pare che al momento siamo gli unici superstiti alla tragedia del circolo... Non vi incolpo di nulla per quanto è accaduto poiché immagino non sapeste delle intenzioni degli orchi... Tuttavia, spero che, ammesso che abbiate intenzione di compiere azioni militari nella palude per scacciarli, almeno darete una degna sepoltura ai druidi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Pessime notizie indubbiamente dice il comandante Thaum guardandovi rassegnato e normalmente saremmo solo ben lieti di prendere le armi e andare ad attaccare gli orchi, ma da un lato la palude è una zona difficile dove combattere, dall'altro soprattutto ci sono pessime notizie. Pare che le orde degli orchi di Belkzen si stiano radunando sotto la guida di un nuovo signore della guerra ed è in quella direzione che ora dovremo volgere la nostra attenzione. E purtroppo per voi Trunau rischia di essere presa nel mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"A quanto pare in questi giorni le pessime notizie abbondano... Certo, ora non ho più un luogo dove andare, ma ho ancora molto che posso salvare." ascoltando quanto mi viene riferito replico dicendo "Ho già perso la comunità che era la mia casa... Se potrò fare qualcosa per difendere la città o impedire che le orde degli orchi spezzino le vite di altri innocenti, contate pure su di me e su Squewk per l'assolvimento all'impresa. Sarà un modo per provare a riscattarmi per il non essere riuscito a salvare i druidi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Scuoto il capo all'ennesima brutta notizia.
"Se le cose stanno così, dovremo tornare a Trunau il più in fretta possibile ed avvisare tutti."
Mi sento stanco, quasi sfinito e la mia voce riflette tale stato.
"...ci sarà bisogno di tutto l'aiuto possibile."

Mi giro verso Tariam, inclinando la testa di lato come mio solito.
"Se vuoi, puoi unirti a noi. Le tue capacità ci farebbero...molto comodo. La guerra sembra incombere e il tuo aiuto sarebbe molto apprezzato."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Si ma almeno un bagno caldo ce lo potreste..."
"Grazie comandante, credo dovremmo parlarne tra noi, prima di decidere. Ora però abbiamo bisogno di riposo, io francamente sono esausto."

Scambio un'occhiata con Elethea prima, poi con Tariam per capire cosa ne pensano di un breve riposo prima di rimetterci in viaggio.
"Poi, vorrei dare un'altra occhiata alla vostra biblioteca.."

DM

Spoiler

Vorrei fare qualche indagine in più sulle armi che abbiamo trovato, ora che le abbiamo in mano. Prendilo come uno sparo nel buio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

"Io sarei per metterci in marcia e cercare di raggiungere Trunau il prima possibile. So che abbiamo vissuto le nostre disavventure nelle paludi. Tuttavia, arrivare preventivamente in città ci potrebbe aiutare a preparare un'eventuale difesa per la stessa o ad evacaurla, se necessario. Ad ogni modo se volete rimanere al forte per riposarvi, non obietterò alla cosa anche se non penso che al momento possiamo goderci il lusso del riposo in conseguenza delle circostanze che incombono. Tu cosa ne pensi, Elethea?" poi mi rivolgo al comandante e chiedo "Capisco che non può muovere i suoi uomini per aiutare la città. Tuttavia, saprebbe dirci se ci sono altre forze in zona alle quali potremmo chiedere aiuti o presso le quali potremmo evacuare i cittadini? Nel caso estremo in cui dovessimo far evacuare Trunau, il forte potrebbe almeno accogliere una parte dei rifugiati?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Sono d'accordo, è importante tornare a Trunau il prima possibile. Dobbiamo raggiungerli e fare tutto ciò che è in nostro potere per prevenire una sanguinosa battaglia o fare in modo che non volga al peggio. Ma è anche vero che prima o poi dovremo riposare ed è meglio concederci qualche ora qui, al sicuro fra le mura, piuttosto che all'aperto."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La minaccia degli orchi non è così imminente, parliamo almeno di una settimana o più dice il comandante dato che spostare orde di così grandi dimensioni richiede sempre tempo. Le nazioni circostanti stanno radunando di risposta i loro eserciti e se ci sarà necessità Forte Everstand e in generale Lastwall saranno sicuramente disposti ad accogliere eventuali rifugiati.

Vi fermate a riposare al forte per la notte mentre valutate il da farsi e vi viene dato libero accesso alla struttura e vi viene offerto aiuto in misura di quello che possono offrirvi.

@DedeLord 

Spoiler

cosa vuoi sapere di più?comunque il bibliotecario ti può aiutare identificando le armi e le loro capacità con incantesimo se è questo che ti interessa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave

Il fatto che il comandante mi dice che la minaccia non sia così incombente in parte mi risolleva e lo ringrazio vivamente per aver acconsentito ad aprire le porte ad eventuali rifugiati in caso dovessimo provvedere all'evacuazione. "Visto che sia Graat'z che Elethea vogliono riposarsi, a questo punto ne approfitterò anche io... Magari il tutto mi aiuterà a riprendermi dalle ferite che mi erano state inferte dai serpenti..." e cerco un luogo dove poter rimanere un po' in tranquillità e dell'acqua per dissetarmi un po' ed eventualmente per rifornire anche il mio otre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Una settimana non è molto tempo, ma se avete mandato dei messaggeri due giorni fa dovrebbe esserci tempo sufficiente per organizzare qualcosa." Confido molto nei miei concittadini, so che non è la prima difficoltà che si trovano ad affrontare, ma allo stesso tempo voglio essere a Trunau quanto prima, per cui cerco un posto dove possa lavarmi alla meglio e mi affretto a concedermi un po' di riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Approfittando dell'ospitalità del forte riuscite a riposare al meglio e a riprendervi del tutto dalla stanchezza e dalle ferite. Inoltre il bibliotecario vi aiuta ad identificare le armi che avete recuperato.

tutti

Spoiler

 

I pugnali sono due pugnali +2 di adamantio anatema dei giganti che se colpiscono entrambi lo stesso bersaglio col sottotipo gigante nel medesimo turno infliggono 2d6 danni addizionali

L'ascia da guerra è un'ascia da guerra +1 in adamantio anatema dei giganti, che se infligge un critico contro una creatura con il sottotipo gigante permette di provare a sbilanciare come azione gratuita ignorando i bonus di taglia alla prova che avrebbe il gigante. Se anche si fallisce la prova non si viene sbilanciati di rimando

L'arco è un arco lungo composito +1 di legnoscuro anatema dei giganti che ignora i primi 5 punti di RD di un nemico con il sottotipo gigante. Inoltre se si colpisce lo stesso gigante con più frecce nello stesso turno tutte quelle successive infliggono +1d6 cumulativo (+1d6 la seconda freccia, +2d6 la terza, 3d6 la quarta ecc).

La spada lunga è una spada lunga +1 affilata anatema dei giganti, che se infligge un critico contro una creatura con il sottotipo gigante concede al possessore RD 10/adamantio per 1 turno.

Potete (e vi esorto a farlo) dare voi un nome a tali armi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dadone

Spoiler

Ti trovi da un paio di giorni a Forte Everstand, richiamato dalle notizie di una imminente guerra con le orde di orchi di Belkzen, capitanate da dei giganti. La sera prima pare che siano ritornati al Forte degli avventurieri, che si erano addentrati alcuni giorni prima nelle Paludi lì vicino per recuperare delle antiche armi magiche custodite da una setta di druidi. Dopo essere stati ricevuti dal comandante della fortezza pare che ora questi avventurieri stiano per dirigersi verso il villaggio di Trunau, che ha subito qualche giorno addietro l'assalto da parte di quella che probabilmente era l'avanguardia degli orchi, riuscendo a reggere a malapena all'assalto.

@Dmitrij

Spoiler

ammetto che non mi ricordo bene tu dove avevi smesso di giocare, avevi fatto la battaglia campale a Trunau?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karin Hele

x master

Spoiler

Me ne sto ad uno dei bivacchi intorno al forte, cercando di non attirare troppo l'attenzione su di me: nascere tiefling mi ha insegnato che, se anche molti dei miei simili siano riusciti a ritagliarsi il loro posto nel mondo, non tutti sono pronti a concedere il beneficio del dubbio a quelli della mia razza; e'li che sento voci nel campo, che parlano di un gruppo di avventurieri che sta per muoversi verso Trunau; e non posso fare a meno di pensare che sia il caso di muoversi per difendere il villaggio: non e' anche per questo che ci diamo tanto da fare per liberare queste terre dalla minaccia dei giganti, per essere accettati come pari dalle altre razze? forse risponde una voce nella mia testa ma non dimenticarti cosa sia davvero importante: non essere accettati; ma cancellare la razza dei giganti. mi ricorda la mia spada nera Kroval. In un modo o in un altro, ribatto, sara opportuno cercare di unirsi a questi avventurieri: non possiamo certo sperare da soli di risolvere questa situazione; e sembra che tutta l'azione si svolgerà comunque nel villaggio in cui si stanno muovendo. concludo la discussione,alzandomi dal mio bivacco e dirigendomi verso il luogo dove possa sperare di incontrare questi possibili compagni di viaggio.

L'ora di un pasto, e' l'ideale per presentarmi a questi avventurieri: in una locanda, intorno ad uno dei fuochi di bivacco la sera, o ovunque siano riuniti per consumare il loro pasto: li e' dove andrò per chiedere di portarmi con loro a  Trunau: Salute avventurieri! mi presento, quindi, al loro tavolo con neanche l'ombra della timidezza: Il mio nome e' Karin Hele e mi presento a voi con una richiesta. Sono venuta a conoscenza delle vostre imprese e della vostra prossima destinazione da alcune voci che girano fra i soldati; e vi chiedo di portarmi con voi! propongo diretta e apertamente: Ho fatto voto di combattere i malvagi giganti (come molti accorsi qui al forte, d'altra parte); ma non ho piu pazienza di aspettare che arrivi un attacco, preferendo portare a loro la battaglia. Sono consapevole che non sempre la gente tenda fidarsi ad avere intorno persone come me dico non facendo riferimento diretto alla mia evidente discendenza diabolica (non che ce ne sia bisogno) ma vi chiedo di darmi occasione di provare il mio valore, giacche' capisco non siate certo inclini ai luoghi comuni affermo con certezza, considerando che uno dei famosi avventurieri e' addirittura un hobgoblin: sono versata nelle arti arcane e, grazie alla mia spada di nome Kroval, primeggio nella scherma dico sguainando la lama nera come la notte, come a dimostrazione delle mie parole; e rimanendo in attesa di una risposta da parte del gruppo.

 

Descrizione di Karin

Spoiler

5af0aad89273b_tieflingmagus.thumb.jpg.f2ed897b588ffcafa3a810396c525ee3.jpg

Non molto alta, proporzionata e non troppo robusta, non molto bella; non si può dire che ci sia nulla di notabile nell'aspetto di Karin, se si eccettua la sua marcata discendenza diabolica, le sue evidenti e marcate corna, la carnagione blu notte e gli occhi rossi come rubini. La seconda cosa che potrebbe saltarvi agli occhi guardandola, e' come non indossi che una corazza per nulla adeguata a fare il paio con  la strana scimitarra nera dalla quale non si separa mai (tanto da farvi domandare quanto possa sperare di sopravvivere in un combattimento corpo a corpo); ma una veste leggera e vagamente scollata che protegge quasi più che una sottile armatura haramaki.
 

 

  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Sono seduta a un tavolo con Cherron in braccio, stiamo entrambi mangiando qualcosa, quando una tiefling si avvicina al nostro tavolo e si propone di accompagnarci. "Mi chiamo Elethea Kylemore, sono una guaritrice itinerante. È bello vedere tanto entusiasmo per la causa di Trunau, e di certo non posso imputarti le colpe dei tuoi antenati, un trattamento che nessuno merita. Ma sai a cosa stai andando incontro? I giganti hanno una forza straordinaria e non si fanno problemi ad usarla. Sei davvero sicura di voler affrontare un simile pericolo con noi, un gruppo ristretto di persone?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Mentre sono seduto a terra poggiato con la schiena a Squewk sorseggiando dell'acqua dall'otre si avvicina a noi una tiefling che dice di volersi unire alla nostra battaglia contro i giganti. Impacciatamente la saluto dicendo "E-ehm, salve signorina... Io sono Tariam Lave. Fino a qualche giorno fa vivevo presso il circolo druidico delle paludi insieme a lei." e le indico Squewk, la mia rana. "Ero un esploratore e un custode delle paludi... Ero perché purtroppo il circolo è caduto per mano degli orchi e dei giganti... E così mi sono unito a loro" e adesso indico i miei compagni "Per proteggere Trunau.". Quando la giovane parla della diffidenza che potrebbe suscitare per via del suo retaggio, le rispondo con le seguenti parole mentre mi accarezzo la barba"Non ho intenzione di giudicarti preventivamente per la tua stirpe, sarebbe decisamente sciocco da parte mia. Ciascuno va giudicato sempre e solo per ciò che fa di sua mano. Come posso disprezzare qualcuno che non so se ha commesso del male solo perché altri della sua razza possono averne fatto? Potrò giudicarti dicendoti malvagia solo se farai del male di tuo pugno, ma fino ad allora non ho alcun motivo di giudicarti male solo per ciò che sei, sarebbe insensato farlo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Sgrano gli occhi alla vista della strana figura che si presenta chiedendoci il permesso di unirsi a noi. Sgrano gli occhi e la testa mi si riempie di mille pensieri alcuni dei quali purtroppo credo prendano sostanza.
"Benvenuta Karim?"
Rispondo poco convinto di aver ben capito il nome, inclinando la testa di lato fin quasi a sfiorare la spalla mentre poco educatamente la squadro dalla testa ai piedi.
Chiedile della spada, chiedile della spada, ha detto che ha un nome..
"Capisco cosa intendi, ma qui ogni aiuto è ben accetto..."
Ci sarà da fidarsi?
Chiedile della spada stolto, hai visto? è nera come la pece potrebbe essere...."
"...partiremo a breve, per Trunau, hai esperienza nel combattere orchi?"
e nel prendere mazzate? non ti dimenticare, siamo sempre stati in noi in prima linea, ci serve qualcuno che prenda mazzate al posto nostro e la Lithobates non sembra volerne sapere!

E sta zitto!, E' proprio quello che ho chiesto!
si ma la spada, Kroval, di che diavolo di materiale sarà fatta? 

Scuoto la testa esasperato, prima di sospirare e arrendermi all'evidenza. Dopo diversi giorni buoni nel controllare i miei pensieri, oggi devo arrendermi allo stare zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...