Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Tariam Lave
Ascoltando le parole di Elathea dico "In realtà quello della trappola è un grosso problema perché non sappiamo che conseguenze potrebbe avere. Se anche lo facessimo scattare da una distanza che potenzialmente non ci metta in pericolo, non sappiamo se potrebbe avere ripercussioni sul contenuto di questa sala, quindi dobbiamo agire con molta cautela."

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Capisco"
Dico osservando le decorazioni su pavimento afferrandomi il mento con fare pensieroso.
"Fate controllare anche me, dite che quelle piastrelle attivino qualche marchingegno? Eppure abbiamo la pietra che ci ha aperto la porta. Sono perplesso."
Inizio a sondare il pavimento, scrupolosamente per capire se c'è davvero un qualche tipo di trappola.
"Forse potremmo far entrare la Pelophylax Ridibundus!"

DM

Spoiler

Percezione: +8
Eventualmente Disable Device: +11


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Immagino che fosse per gli ospiti indesiderati, come quel gigante." rispondo a Graat'z. La constatazione di Tariam mi fa riflettere molto sul reale effetto della trappola. "Forse hai ragione Tariam. Ho pensato che la trappola fosse ideata per colpire degli intrusi, ma se si limitasse a far scomparire la cassa di legno saremmo tutti in grossi guai. Forse dovremmo semplicemente aggirarla, se possibile."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sospettate ci sia una seguenza precisa di mattonelle su cui camminare per giungere senza rischi alla piattaforma, ma non siete sicuri esattamente di quale possa essere. Provate a lanciare qualche sasso sulle mattonelle ma senza effetto. non sapete se magari perchè sono troppo poco pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Sono molto preoccupata per quest'ultima trappola, anche se non so effettivamente cosa ci troviamo di fronte. "Per restare al sicuro mi sa che dovremo controllare ogni singola mattonella. Se avete qualcosa con cui marcare il percorso, possiamo disegnare la strada man mano che la scopriamo." Mi chino sul pavimento, subito affiancato da Cherron, ed esamino ogni possibile percorso.

@GM, tutti:

Spoiler

Se nessuno mi ferma Percezione +13, prendo 20. Ogni aiuto è ben accetto. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Alla proposta di Elethea rispondo dicendo "Io sarei dell'idea che forse dovremmo cercare i druidi per sapere se possono dirci di più, anche se potrebbe volerci tempo per trovarli, con qualcuno che nel mentre rimanga di guardia a questa sala. Se però ritenete che la cosa in questo modo potrebbe andare per le lunghe e vogliamo provare a tentare la fortuna l'unico modo che ho per aiutare a segnare la via è utilizzando parte delle monete che ho con me e che potremmo mettere sulle piastrelle. In tutto ne ho 38, 27 di platino, 9 d'argento e 2 d'oro. Al momento non penso di poter offrire di meglio. Inoltre chissà se sulla porta dalla quale siamo entrati è riportata qualche indicazione utile." E volgo la mai attenzione all'osservazione e della porta e del pavimento.

DM

Spoiler

Provo a dare un'occhiata alla porta per vedere se ci sono iscrizioni o incisioni sulla stessa che mi risultino comprensibili, come linguaggi conosco solamente il comune, e possano essere utili e senza spostarmi per inoltrarmi nella stanza do uno sguardo al pavimento della sala per vedere come è fatto, sia ad un livello superficiale, ad esempio se tutte le piastrelle che vedo davanti a me sono dello stesso colore oppure c'è un'alternanza di colori evidenti come nel caso di uno di quei pavimenti a scacchiera che è costituito da un'alternanza di piastrelle bianche e nere, che ad un livello più accurato. Se per ciascuna delle cose può servire Percezione +8, +10 contro le trappole per Scoprire Trappole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gratt'z

"D'accordo Tariam, forse hai ragione, ma non voglio rischiare che qualcuno ci soffi il premio da sotto il naso, senza contare che abbiamo appena rimosso la barriera che custodiva questo luogo."
Rispondo di getto al ranger, gli occhi fissi sulle piastrelle in cerca di un senso nel disegno.

"Tu vai pure, io ed Elethea cercheremo di venirne a capo mentre aspettiamo difendendo l'entrata o...facendovi ammazzare."
Senza altri indugi, riprendo il mio esame rivolgendomi ora ad Elethea senza guardarla.
"Io ho diverse polveri con me, potrebbero essere utili per segnare il percorso."

DM

Spoiler

Prima di rinunciare o fare qualcosa di stupido, tentiamo con l'intelligenza.
Esamino il pavimento in cerca di un indizio e se necessario anche la stanza precedente e il medaglione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Tariam torna indietro per risalire ai piani superiori alla ricerca dei druidi Elethea e Grazz't continuano a studiare il pavimento con attenzione. Elethea inizia a provare le piastrelle più vicine a lei e anche se le prime due non paiono nascondere niente di pericoloso quando poggia il piede sulla terza sentite chiaramente lo scatto di qualcosa, anche se non appare alcun effetto evidente

@DedeLord 

Spoiler

a ripensarci bene forse la sequenza delle piastrelle bianche potrebbe richiamarti alla mente il simbolo al centro del sigillo che chiudeva le porte prima che usaste il medaglione, ma la visuale parziale che hai non ti permette di esserne certo.

tutti

Spoiler

giusto per chiarire le mattonelle grigie e bianche sul pavimento non sono disposte semplicemente a scacchiera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
DM

Spoiler

Mentre i miei compagni indagano sulla sala per cercare di risolvere da loro il problema, io e Squewk cerchiamo di ricongiungerci ai druidi per affidarci alla loro saggezza e cercare di scoprire se sanno di più sui meccanismi difensivi della sala alla quale siamo pervenuti facendo ricorso al medaglione dopo aver sconfitto il gigante. Nel mentre rimango in allerta e facendo il cammino a ritroso vedo se ci sono dettagli che mi sono sfuggiti

DM

Spoiler

Mentre faccio la strada a ritroso per cercare di ricongiungermi ai druidi e riattraverso le sale già attraversate, provo a vedere se ci siamo lasciati indietro dettagli rilevanti attraversando le stesse (Percezione +8, +10 contro le trappole per Scoprire Trappole)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Mi ritraggo improvvisamente quando sento lo scatto di un meccanismo, ma non sembra succedere nulla. "Forse è meglio uscire da qui prima che succeda qualcosa." Con cautela, senza smettere di controllare il pavimento, torno all'entrata.

@GM:

Spoiler

Esco sulle piastrelle che ho già calpestato, poi Percezione +13 per esaminare lo schema delle piastrelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Aspetta aspetta aspetta, questo disegno..."
Inclino la testa di lato, come per vedere la cosa da un'altra prospettiva
"...non ti ricorda quello del medaglione? E' come se le piastrelle chiare formassero la figura che c'era prima...fammi provare."
mi concentro socchiudendo gli occhi, cercando di rievocare nella mente l'esatta immagine incisa sul medaglione, cercando poi una qualche analogia con il disegno del pavimento.

DM

Spoiler

La butto li, Graat'z prova con una prova di intelligenza a ricrearsi mentalmente l'immagine e se trova analogie, fa un tentativo Eventualmente lascio una polverina sulle pisatrelle che non scattano.
intelligenza: +4
Percezione: +8

Se non ne vengo a capo, aspetto e basta il ritorno di Tariam.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower

Spoiler

torni verso l'esterno dell'edificio, ma prima di giungere all'ingresso principale inizi a sentire rumori di battaglia.

@DedeLord @GammaRayBurst

Spoiler

ripensandoci attentamente l'intuizione di Graaz't pare rivelarsi giusta ed in effetti riconoscete il simbolo centrale del sigillo del portone nella serie di piastrelle chiare. Testando con cautela la vostra teoria riuscite ad individuare quindi un passaggio sicuro fino alla piattaforma con lo scrigno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Stanza del tesoro:

Spoiler

Con fatica riusciamo ad arrivare allo scrigno. Quando sono finalmente nei pressi della cassa, sono sudata per la tensione e la paura che possa succedere qualcosa. "Ce l'abbiamo fatta." mormoro sollevata. "Fino a qui, perlomeno. Sto diventando paranoica, ma non mi fido del tutto ad aprire lo scrigno senza prima controllarlo."

@GM:

Spoiler

Percezione +13 sullo scrigno per trovare altre trappole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
In cerca dei druidi

Spoiler

Udendo il rumore della battaglia cerco di avvicinarmi furtivamente per provare a capire chi sta combattendo e contro cosa e nel caso provare a dare il mio aiuto se necessario chiedendo anche a Squewk di muoversi furtivamente

DM

Spoiler

Estraggo l'arco e io e Squewk proviamo ad avvicinarci furtivi al luogo della battaglia. Furtività +8 per me considerando la penalità di carico dovuta al fatto di aver ricevuto danni alla forza e Furtività +5 per Squewk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower

Spoiler

Vedi all'esterno del tempio i druidi che stanno combattendo contro un gruppo di orchi pesantemente armati. Molti orchi sono già caduti e si sono uniti ai cadaveri di altri serpenti giganti, ma ne rimangono ancora più di trenta e dei druidi sono sopravvisuti solo in due, che si stanno difendendo con una piccola orda di animai evocati.

@DedeLord @GammaRayBurst

Spoiler

Lo scrigno ha effettivamente delle trappole collegate all'apertura del coperchio, ma non siete sicuri cosa potrebbero far succedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Spoiler

Guardo un attimo perplesso la mia giovane compagna, aggrottando le sopracciglia in senso interrogativo.

"Che facciamo? ci proviamo?"

Dalle vesti faccio saltar fuori un paio di temperini, adatti a scassinare le serrature. Torno a fissare lo scrigno poco convinto.
" Non sono un dilettante nell'aprire scatole chiuse, ma questo....sembra importante...e ben protetto."

Master ed Elethea.

Spoiler

Se Elethea concorda, provo a disinnescare la trappola/e
Disable device +11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Spoiler

"Se pensi di farcela, per me puoi provare. Ma cerca di non farti male." Lancio un incantesimo su uno dei quadrelli della mia balestra, che immediatamente si illumina. "Ti faccio luce, così vedi meglio il meccanismo."

@GM, Graat'z:

Spoiler

Sono d'accordo col tentativo. Purtroppo non ho gradi in Disattivare congegni, per cui non posso fornire aiuto. L'incantesimo di luce è solo per ruolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
In cerca dei druidi

Spoiler

Una volta fuori dal tempio mi ritrovo dinanzi ad una situazione critica, un grosso manipolo di orchi ha infatti attaccato i druidi e, sebbene molti dei loro siano caduti, solo in due degli esponenti del circolo sono sopravvissuti e stanno cercando disperatamente di difendersi con l'aiuto degli animali dall'orda assatanata che li ha assaliti. "Dannazione, sono in troppi e ben armati... Io e Squewk da soli non potremmo offrire molto supporto contro un'orda del genere, tra l'altro sono anche debilitato..." piangendo penso "Non voglio lasciarli morire, non voglio abbandonarli! Farlo significherebbe tradire il circolo... Però da solo cosa posso fare? Tornare indietro a chiedere l'aiuto di coloro che sono venuti con me ad esplorare il tempio richiederebbe tempo e ora anche ogni singolo istante è prezioso, ogni momento perso significa una possibilità in meno che quei druidi sopravvivano..."  A causa della situazione in cui mi trovo mi sento moralmente rotto e sono decisamene sotto pressione. Continuando a lacrimare i miei pensieri scorrono mentre in balia della disperazione penso "Se ora non li salvassi, avrò per sempre le loro vite sulla mia coscienza, come giusto che sia, provare a farlo invece significherebbe provare a consumarsi in un ultimo lampo di gloria sapendo di aver fatto la cosa giusta ma vedere il tempio cadere e rischiare e vedere l'eredità dei druidi finire nelle mani degli orchi. Ho bisogno di aiuto per cercare di sciogliere questa situazione, spero solo che possano perdonarmi per quello che sto facendo, ossia lasciarmeli alle spalle mentre rischiano la vita, una vita che molto probabilmente perderanno... Ora dovrò correre, correre più velocemente di quanto io abbia mai fatto in vita mia! Ad ogni modo il loro eroico sacrificio non verrà dimenticato, mi impegnerò con tutto me stesso affinché lo stesso non sia vano". Con il volto costantemente rigato dalle lacrime copiose, un braccio sopra lo stesso, corro singhiozzante con tutto me stesso per cercare di avvisare gli altri nelle profondità del tempio della minaccia imminente.

Dungeon Master

Spoiler

Mentre continuo a piangere comincio a correre disperatamente con tutto me stesso per recarmi nuovamente verso le profondità del tempio e avvisare gli altri dell'arrivo dell'orda di orchi, cosciente del fatto che avrò sulla mia coscienza la morte dei druidi che non ho cercato di salvare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...