Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Tariam Lave
Fortunatamente riesco a resistere al maleodorante odore sprigionato dall'acqua sputata dal gigante e posso continuare la mia offensiva senza troppi impedimenti. Rispondo alla provocazione del gigante dicendo "Fintanto che avremo la volontà e la forza di resistere, gli unici che rischiano di soccombere al più siete voi!". Poi ricomincio a bersagliarlo con le mie frecce continuando a sfruttare le tecniche contro i giganti apprese dai druidi.

Dungeon Master

Spoiler

Se posso, prima di continuare la mia offensiva eseguo un altro passo da 1,5 m per continuare ad indietreggiare dai serpenti. Se fare il passo non fosse possibile perché l'acqua conta come terreno difficile, mi limito a continuare la mia offensiva con Tiro Rapido sul gigante con il rischio di scoprire le mie difese al serpente che mi ha a portata (eseguo due tipi per colpire con un modificatore di +10. Ogni colpo andato a segno infligge al gigante 1d8 + 4 danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Elethea

Le piante stanno funzionando, ma uno dei serpenti è riuscito ad uscire dal groviglio. Faccio nuovamente appello agli spiriti affinché mi donino la loro forza e immediatamente un martello traslucido si materializza davanti a me. Con un gesto lo dirigo verso il serpente, poi metto mano alla balestra. "Non fateli uscire, sfruttate le piante a vostro vantaggio."

@GM:

Spoiler

Uso arma spirituale contro il serpente che si è liberato. Tiro per colpire +8, danni 1d8+1 da forza (conta come magia, quindi non è soggetto a RD), critico 20/x3. Durata 4 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Elethea evoca un martello di energia magica che inizia a colpire uno dei serpenti Tariam scaglia un altro paio di frecce contro il gigante ferendolo nuovamente. Il Gigante sembra decisamente poco contento della cosa e si solleva su una piccola colonna d'acqua e scatta rapido verso di voi quasi raggiungendovi. Nel frattempo dell'altra acqua si raccoglie vorticosamente nella sua mano creando una lunga lancia che scaglia verso Tariam colpendolo e buttandolo all'indietro.

@Nereas Silverflower

Spoiler

14 danni e sei scagliato all'indietro di 3 metri

@ tutti

Spoiler

l'acqua rende il terreno difficile

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 3

Milo
Graz'zt

Serpenti
Tariam
Elethea
Gigante

@Cronos89 @DedeLord

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Un'altra brutta ferita mi costringe a barcollare, digrigno i denti ma il dolore è abbastanza forte da farmi vacillare e la mia espressione muta in timore quando sento l'acqua sulle caviglie e vedo il gigante piombarci praticamente addosso.
..non resisterò ad un altro colpo...
mi giro verso Elethe e sibilo poche sofferenti parole
"Mi spiace, questo maledetto non vuole saperne di lasciarmi..."

ma la mia seconda voce si intromette senza che possa farci niente
"...ma quella rana di #@§%! deve proprio stare a fissarci mentre ci lasciamo le penne?"
Non riesco bene a neanche io a capire cosa dico, mentre impugno la mia lancia e pianto i piedi a terra meglio che posso.

DM

Spoiler

Difesa Totale (Scheda aggiornata): CA 24.



 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Grazz't riesce a difendersi con vigore dagli attacchi del serpente che lo ha ingaggiato e Milo ne approfitta per ferirlo, portandolo vicino alla morte. Così facendo si espone però all'attacco di un altro serpente che lo azzanna. Anche Elethea viene attaccata da un serpente ma lo riesce ad evitare per un soffio.

@Cronos89

Spoiler

7 danni

Mappa

Spoiler

Sotterraneo tempio druidi turno 3.JPG

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 3

Milo
Graz'zt
Serpenti
Tariam
Elethea

Gigante

@GammaRayBurst @Nereas Silverflower

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Date le ferite che mi sono state impartite dal gigante metto mano alla borsa e tiro fuori una delle mie pozioni curative per poi tracannarla per cercare di lenire il dolore che provo in modo da tornare pronto per l'azione.

Dungeon MAster

Spoiler

Come azione di movimento recupero una pozione dallo zaino e come azione standard la bevo. La pozione mi cura di 1d8 + 1 punti ferita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Lancio un gridolino quando vengo assalita dal serpente e faccio un salto indietro, colta decisamente di sorpresa. Per un momento sono indecisa sul da farsi, poi mi rendo conto che i miei compagni cominciano ad accumulare ferite e bisogna concludere in fretta lo scontro, o non potrò mai curarli efficacemente.

Spoiler

Passo di 1.5 metri verso il corridoio. Arma spirituale continua a colpire lo stesso serpente (dovrebbe essere lo stesso che mi ha attaccato, se ho capito bene): tiro per colpire +8, danni 1d8+1 da forza (conta come magia, quindi non è soggetto a RD), critico 20/x3. Carico la balestra e attacco lo stesso serpente (oppure il gigante, se il serpente muore per arma spirituale): tiro per colpire +6, danni 1d8 perforanti, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tariam approfitta del momento per riprendersi un attimo e Elethea, tra la sua arma evocata magicamente prima e un quadrello di balestra, pone fine alla vita del serpente che l'aveva attaccata.

Il Gigante nel frattempo vi raggiunge e letteralmente impatta con la sua mole, spinta dall'onda che aveva creato, contro Grazz't sommergendolo.

@Nereas Silverflower recuperi 6 pf

@DedeLord

Spoiler

subisci 9 danni, sei prono e inizi a trattenere il respiro visto che sei sott'acqua (per quanto poco fonda), schiacciato sotto il corpo del gigante.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 4

Milo
Graz'zt

Serpenti
Tariam
Elethea
Gigante

@Cronos89 @DedeLord

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Improvvisamente tutto si fa buio, freddo e buio. Mi ritrovo per terra, capovolto e travolto, serrando la bocca per evitare che l'acqua putrida riempia i miei polmoni, acqua che fastidiosamente entra dalle narici procurandomi un singhiozzo che devo soffocare per non inghiottirne altra.
Tutto si fa buio
Te lo avevo detto cretino...
e sfocato
che viaggiando con questi idioti avresti finito...
e freddo
per farti ammazzare...
...Non adesso cribbio!
L'enorme mole del gigante incombe sopra di me..
...ma affogare in una pozzanghera...cribbio lo dico io!
NON...
...impedendomi di ritrovare l'equilibrio, tenendomi sommerso mentre un fastidioso fischio riempie le orecchie
...ce ne vuole per essere così scemi..
...ADESSO!

Annaspo, pianto le mani per terra cercando una via d'uscita, cercando di riflettere. Una bolla d'aria fuoriesce dalle mie narici, cerco di pensare coerentemente, ma la mia seconda voce non ne vuol sapere di lasciarmi in pace, nemmeno mentre sto annegando..
...sono convinto, che quella rana di mer#@ è ferma li ad osservarci, sbattendo lentamente quelle sue stupide palpebre retrattili senza muovere un muscolo....
la Lithobates catesbeianus dici?

Ma quale Lithobates catesbeianus, la Pelophylax ridibundus, quella stupida rana che sa solo gracidare....

Nonostante tutto, non riesco a non sorridere al pensiero che stavolta ha davvero ragione, chiunque sia a parlarmi nella testa.

DM

Spoiler

Sono a 0 punti ferita (quindi inabile), prono, avvelenato, sommerso sott'acqua e sotto un gigante e come se non bastasse  ho una voce nella testa che non vuole smetterla di tormentarmi, quindi faccio l'unica cosa che posso fare, mi fingo morto e trattengo il respiro.:D

 

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Milo ferisce ulteriormente il serpente che lo stava attaccando Grazzt tenta di trattenere il fiato sott'acqua.

Il serpente appena ferito da Milo cerca di replicare all'attacco ma senza successo, e anche quello su Elethea ha poca fortuna. Quello che prima stava attaccando Grazz't invece si allunga ifno a raggiungere Tariam e lo morde

@Nereas Silverflower

Spoiler

subisci 2 danni e 3 danni alla Forza.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 4

Milo
Graz'zt
Serpenti
Tariam
Elethea

Gigante

@GammaRayBurst @Nereas Silverflower

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

La situazione sta diventando preoccupante. Graat'z è scomparso sotto la mole del gigante e i serpenti non ci danno tregua. Con un gesto sposto il martello incantato verso il gigante, sapendo istintivamente che non durerà molto a lungo, poi rivolgo una preghiera affinché gli spiriti della natura risanino le nostre ferite.

@GM:

Spoiler

Prima avevi detto che il serpente contro cui stavo combattendo era morto. Se così non fosse, quello che sto per fare sarà molto stupido. In ogni caso agisco dopo Tariam, in modo da dargli perlomeno la possibilità di uccidere il suo serpente.

Come azione di movimento redirigo Arma spirituale contro il gigante. Tiro per colpire +8, danni 1d8+1 da forza (conta come magia, quindi non è soggetto a RD), critico 20/x3. Il prossimo round è l'ultimo, poi l'incantesimo termina.

Come azione standard incanalo energia positiva, curando 2d6 danni a tutti tranne al gigante e al serpente che sta combattendo contro Milo, grazie al talento Incanalare selettivo.

Infine faccio un passo di 1.5 metri indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
"Dannazione! A causa del serpente mi sento debilitato... Ma ora la parte importante è provare a trarre in salvo Graat'z. Squewk mi affido a te!"
e faccio segno a Squewk di provare a trarre in salvo Graat'z tirandolo via con la lingua da sotto il gigante. Nel mentre focalizzo la mia attenzione contro il serpente che mi ha attaccato pensando "è troppo vicino... Mi metterò in pericolo facendolo, ma spero almeno di centrarlo poiché addestrandomi ho imparato a colpire meglio i bersagli che mi sono vicini" e scocco una freccia contro di lui aprendo una breccia nelle mie difese

Dungeon Master

Spoiler

Come azione di movimento richiedo a Squewk di provare a trarre in salvo Graat'z con la lingua (se serve Addestrare Animali +3 perché Squewk è il mio compagno animale e posso farlo anche senza addestramento)
Come azione standard scocco una freccia contro il serpente provocando AdO da parte di questi perché sono minacciato da lui in mischia (Tiro per colpire +10 perché sono entro 9 metri da lui, tiro per i danni 1d8 + 2 perché sono entro 9 metri. Bonus di Tiro Ravvicinato e penalità al tiro per i danni dovuta ai danni alla forza già calcolate)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un'ondata di energia curata si spande da Elethea curandovi parte delle vostre ferite, mentre l'arma di energia passa ad attaccare il gigante. La rana gigante di Tariam tenta di recuperare Grazz't da sotto il gigante, ma con scarso successo, visto il peso che lo blocca. Tariam intanto tenta il tutto per tutto con un colpo ravvicinatissimo e riesce a finire il serpente che ha in mischia, ma a costo di un altro doloroso morso al fianco.

Il gigante intanto pare aver individuato Elethea come nemico più pericoloso e avanza gettandosi contro di lei quasi a peso morto. Solo per un soffio la vostra compagna schiva questo assalto. Inoltre lo spostamento del gigante libera Grazz't dalla morsa e viene tirato fuori dall'acqua dalla lunga lingua di Squewk.

@ tutti

Spoiler

recuperate 7 pf

@Nereas Silverflower

Spoiler

Subisci altri 2 danni e 2 danni alla Forza.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 5

Milo
Graz'zt

Serpenti
Tariam
Elethea
Gigante

@Cronos89 @DedeLord

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Quando i polmoni stanno per esplodermi a causa del prolungato sforzo di trattenere il respiro, avverto il peso sopra di me diminuire, il gigante si sposta attratto da qualche altro bersaglio e una forza sconosciuta mi trascina fuori dalla mortale situazione.
Emergo dall'acqua respirando a pieni polmoni, senza capacitarmi di come stiano le cose, perlomeno prima di vedere la schiena del gigante qualche metro più avanti, intento ad attaccare Elethea.
"BRRR!!"
Scuoto la testa, per riprendermi dallo shock e togliermi dai capelli l'acqua gelida, poi metto mano alle mie ampolle, consapevole che oramai è inutile tergiversare.

DM

Spoiler

Allora, uso la mia azione di movimento per rialzarmi in piedi poi, se non mi trovo in un'area minacciata, lancio una bomba incendiaria contro i serpenti, cercando di includere più nemici possibili nell'area di spargimento ed evitando le caselle dei miei alleati grazie a alla scoperta bombe precise:
TxC (contatto a distanza): +9  (+10 entro 9 metri), danni: 2d6+4 (+5 entro 9 metri), danni spargimento 6, Riflessi CD 16.

Se lanciare la bomba dovesse causare  AdO da un serpente e non posso fare un passo indietro, uso invece la lancia per attaccarlo:
TxC: +4 (1d8/x3).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gli attacchi di Milo e Grazz't riescono ad eliminare i due serpenti rimasti e il gigante, ora solo, ringhia sbavante verso di voi, infuriato per la perdita dei suoi compagni rettili.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 5

Milo
Graz'zt
Serpenti
Tariam
Elethea

Gigante

@GammaRayBurst @Nereas Silverflower

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Quando mi rendo conto che il gigante mi sta caricando, comincio febbrilmente a caricare la balestra e ad indietreggiare, ma è troppo tardi, mi è addosso prima che possa sparare un quadrello. Presa dal panico alzo le mani per proteggermi, mentre delle strane parole escono involontariamente, come torrenti, dalla mia bocca. Improvvisamente un forte bagliore fuoriesce dai miei palmi e avvolge il gigante, circondandolo di calde fiamme. "Oh no, è successo di nuovo!"

@GM:

Spoiler

Passo di 1.5 metri indietro, carico la balestra e lancio Mani brucianti: 4d4+2 danni da fuoco (il +2 deriva dal tratto razziale pyrophile), Riflessi CD 16 dimezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Sebbene sia riuscito a rendere innocuo un altro serpente con le mie frecce, ci sono riuscito a caro prezzo. Il rettile è infatti riuscito a sfruttare l'apertura nelle mie difese dovuta al fatto che mi stessi concentrando per prendere la mira ed è riuscito a mordermi nuovamente debilitandomi ancora di più. Tuttavia, sebbene le ferite subite abbiano debilitato il mio corpo, ciò non ha affatto smorzato il mio spirito combattivo. Focalizzata nuovamente la mia attenzione sul gigante gli dico "Risolta la minaccia rappresentata dai tuoi animaletti, ora posso dedicarmi nuovamente a te. Hai infangato queste sacre sale fin troppo..." e puntato nuovamente il mio arco contro di lui comincio a scagliargli contro frecce in rapida successione facendo tesoro di quanto i druidi mi hanno insegnato per combattere contro i giganti.

Dungeon Master

Spoiler

Rifocalizzo la mia attenzione contro il gigante. Eseguo un'azione di attacco completo facendo ricorso a Tiro Rapido per scoccargli contro altre due frecce (modificatore ai tiri per colpire +10; modificatore al tiro per i danni 1d8+2. I modificatori sono già comprensivi di tutti i modificatori applicabili agli stessi, incluso Tiro Ravvicinato. Qualora non fossi entro 9 metri dal gigante, entrambi i modificatori vengono ridotti di 1 rispetto a quanto ho riportato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Graat'z

Provato dalla battaglia che si protrae esito un istante, poi vedo il gigante barcollare per un attimo e la cosa mi rinvigorisce.
"Coraggio, coraggio coraggio!"
Inizio a balbettare parole senza senso mentre  faccio volare un'altra delle mie ampolle.
Come sempre l'arco che si disegna nel tragitto e la debole luminescenza della bomba che si attiva un attimo prima di lasciare la mia mano, assorbono totalmente i miei pensieri che vengono rapiti dalla semplice bellezza delle leggi che regolano la natura.

DM

Spoiler

Bomba Incendiaria: TxC (contatto a distanza): +9  (+10 entro 9 metri), danni: 2d6+4 (+5 entro 9 metri), danni spargimento 6, Riflessi CD 16.
Movimento: se possibile mi allontano di qualche metro, rimanendo entro i 9 comunque.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...