Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Tariam Lave
Dopo aver congiunto le forze con Milo prendendolo in spalla, questi riesce ad aprire la feritoia permettendo alla luce di tornare progressivamente a illuminare la stanza e baciare la porta con i primi timidi raggi che cominciano a fare capolino soddisfacendo così parte di quanto è richiesto affinché questa ci si apra. Una volta che l'halfling ha assolto all'apertura della botola, lo aiuto delicamente a scendere dalle mie spalle, poi comincio ad estrarre l'otre dal mio zaino e a stapparlo dicendo al contempo ai miei compagni nell'esplorazione "Ora non ci resta che versare l'acqua e l'accesso alle sale ci si dovrebbero aprire. Lasciate che contribuisca ad ultimare questo compito utilizzando quella che ho con me. Il medaglione dice qualcosa sul come si debba concedere l'offerta in acqua alla porta oppure provvedo semplicemente a versarla sulla stessa?". Otre alla mano pronto per versare l'acqua in esso contenuto sulla porta, prima di agire attendo una loro risposta.

Dungeon Master

Spoiler

Se nessuno obietta alla mia intenzione, comincio a versare l'acqua dell'otre a poco a poco sulla porta fino a quando non sento che comincia a verificarsi qualcosa. Se necessario svuoto anche tutto l'otre, il quale è attualmente pieno, per assolvere a questo compito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Una volta che iniziate a bagnarla vedete che le piante e vegetali incisi sulla pietra sembrano iniziare a muoversi, le foglie che fremono i tronchi che si allungano e pian piano nella porta sembra aprirsi un varco, come se una coltre di vegetazione si sia schiusa, e potete vedere un corridoio aprirsi dietro di essa. Una strana luce pallida si diffonde da degli incavi nella roccia disposti qua e là lungo le pareti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Quando la porta si apre uan volta che l'ho bagnato con l'acqua contenuta nel mio otre faccio un inchino di riconoscenza nei confronti del mondo naturale. Una volta che essa si è aperta del tutto si rivela un nuovo corriodio nel quale si diffonde una pallida luce e comincio a muovere i primi passi all'interno della stesso. La luminescenza emanata dagli incavi certamente mi affascina e attira la mia curiosità, tuttavia ciò non mi distrae in modo tale da perdere la concentrazione e non smettere di rimanere in allerta per eventuali pericoli nascosti. Repentino dico ai miei compagni "Mi chiedo cosa ci attende nelle prossime sale. Se ora siamo nel tempio vero e proprio dobbiamo rimanere ancora più in guardia."

Dungeon Master

Spoiler

Incuriosito dal fenomeno di luminscenza, passo in rassegna le mie conoscenze sul mondo naturale per vedere se lo stesso ha legami con la natura o è una proprietà particolare di quegli specifici incavi di roccia e magari anche per capirne di più (Conoscenze(Natura) +7, Conoscenze(Dungeon) +7)
Inoltre mi mantengo in allerta in cerca di oggetti e segni particolari presenti nella nuova zona, ma soprattutti di eventuali trappole che sono state lasciate dai druidi a difesa del tempio (Percezione +8, +10 contro le trappole per Scoprire Trappole)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Funziona! È bellissimo!" L'effetto scenico della porta di pietra che si apre come una cortina di vegetazione mi emoziona forse più del dovuto. "E il percorso ora è illuminato. Chi ha costruito questo posto sapeva il fatto suo, senza dubbio." Le avvertenze di Tariam però mi riportano con i piedi per terra e quando valico la porta di pietra ho la balestra in mano, un quadrello incoccato e la corda ben tesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Si, hai ragione. Davvero magnifico.
Mille idee mi frullano in testa mentre osservo la porta aprirsi, la natura magico-vivente dell'oggetto è ancora un mistero, uno dei tanti e la mia curiosità mi porta a pensare a quante cose da scoprire ci sono. Respiro, inclinando la testa di lato ed entro nella nuova stanza senza preoccuparmi di alcunché,  solo la debole luminescenza distoglie il mio interessa dalla strana porta.
E questa luce?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'illuminazione si rivela fornito da un tipo paticolare di rocce poggiate negli incavie mmerse in un pò d'acqua. Tariam vi spiega possano assorbire la luce immagazzinandola per poi rilasciarla quando sono immerse nell'acqua. Ma si tratta di un effetto che dura relativamente poco quindi non possono essere state "accese" da più di 24 ore.

Appena oltre la porta trovate subito un bivio che si biforca in due corridoi che puntano a destra e a sinistra. Secondo Tariam verso destra si dovrebbe andare verso l'accesso principale che i druidi stanno attaccando e verso sinistra si dovrebbe penetrare più a fondo nel complesso. Vi dirigete quindi in quest'ultimo e Tariam fa da apripista. Un paio di volte vi fa fermare mentre controlla meglio il pavimento o le pareti e una volta in effetti scopre una fossa a tranello con il fondo coperto di spunzoni metallici.

Mentre la state aggirando sul lato però sentite dei rumori di pesanti passi provenire da più avanti nel corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

mi perdo anche io qualche istante ad osservare lo spettacolo di quel particolar erituale, ma non appena la porta è aperta mi metto in marcia lungo il corridoio indicato dalla nostra guida Fermi dico mentre bevo une delle pozioni che mi aveva dato Graat'z diventando invisibile vado avanti io aggiungo inziiando a muovermi

Spoiler

Vado avanti nel corridoio. Stealth + 13 per non fare rumore. Non ho contato il bonsu di invisibilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Fortunatamente mentre marciamo riesco a fare in modo che il gruppo eviti una trappola a fossa. Tuttavia, mentre la stiamo aggirando sentiamo un pesante rumore di passi che attira la nostra attenzione. Prima che Milo vada, gli dico "Verrò con te ad indagare, mantenendomi maggiormente a distanza. Certo non essendo invisibile sarò meno furtivo ma durante il mio addestramento ho imparato ad essere abbastanza furtivo. Non mi spingerò troppo oltre, la cosa che mi interessa maggiormente è vedere se riesco ad individuare eventuali tracce della possibile fonte dei rumori per capire se è passata di qui e potrei approfittarne per provare a cercare ulteriori tranelli." poi mi rivolgo a Squewk dicendo "Rimani qui a difesa di Elethea e Graat'z così da aiutarli e proteggerli in caso di problemi.", poi mi invio anche io lungo il corridoio a passo felpato sempre in allerta.

Dungeon Master

Spoiler

Mi avvio lungo il corridoio dal quale abbiamo sentito provenire i passi muovendomi a metà velocità per non inficiare sulla mia furtività (Furtività +11)
Nel mentre continuo  cercare eventuali tranelli e cose fuori posto (Percezione +8; +10 contro le trappole per Scoprire Trappole)
Non mi interessa arrivare molto oltre spingendomi in solitaria. Ciò che mi interessa maggiormente oltre a fare quanto descritto sopra è vedere se in direzione dei rumori è presente una serie di tracce recenti oltre a quelle che lascerà Milo al suo passaggio e nel caso determinare di cosa siano (Sopravvivenza +10 poiché sto seguendo le tracce avendo Track come capacità di classe. Normalmente avrei +8)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Osservo Milo e Tariam allontanarsi, poi mi accorgo che la grossa rana rimane immobile vicino a noi.
 Pelophylax ridibundus...osserva meglio, guarda le ghiandole, non può essere un Lithobates Catesbeianus..cribbio!
La voce sarà pure solo dentro la mia testa, ma la mia attenzione si fissa sulla rana gigante
Dubbioso, come se non ci trovassimo soli dentro un luogo proibito e probabilmente pericoloso, mi gi ro di scatto verso Elethea.
Tu, fanciulla! Che ne pensi? Secondo te di che specie si tratta?
dico indicando il grosso rospo con l'indice della mano destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

La domanda improvvisa di Graat'z mi coglie completamente impreparata, mentre sono assorta nei miei pensieri. "Ma, cosa..." Impiego alcuni secondi prima di rendermi conto di qual è il soggetto della discussione. "Intendi Squewk? È una rana. Sono abbastanza facili da distinguere dai rospi, le rane sono più slanciate e hanno la pelle più liscia."

@GM:

Spoiler

Rimango sull'attenti: Percezione +11, scurovisione 18 m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Dopo aver visto la creatura passare nell'intersezione tra i corridoi continuando a mantenere un passo molto felpato per cercare di non fare rumore e attirare l'attenzione torno da Elethea, Graat'z e Squewk e dico loro mentre mi accarezzo la barba poiché intento a pensare "Forse ho individuato il nostro bersaglio, la fonte dei problemi che in questo periodo stanno vessando la palude... Più avanti all'intersezione tra due corridoi ho visto passare un'enorme figura umanoide e data la taglia sono propenso a pensare che si tratti della creatura che stiamo cercando. Vogliamo metterci immediatamente al suo inseguimento oppure voglio prima esplorare il corridoio dal quale proveniva per cercare di comprendere cosa stesse facendo nello stesso? Se è davvero il gigante, mi chiedo come abbia fatto ad aggirare le trappole che sono state dissimenate nel tempio..."

Dungeon Master

Spoiler

Per sicurezza torno indietro continuando a muovermi in modo furtivo a metà velocità nella speranza di evitare che la creatura che ha appena attraversato il corridoio mi individui ammesso che non l'abbia già fatto (Furtività +11)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Come? e il piccoletto?
rispondo d'istinto a Tariam, prima di realizzare come stiano davvero le cose
Hmm, no se credi di aver visto  il Giagante che ha violato questo luogo, io direi di prepararci ed affrontarlo, cerchiamo di prenderlo di sorpresa.
Favcco una piccola pausa, inclina la testa sulla spalla e con le dita controllo le fiaschette nelle mia bandoliera.
Ti seguiamo a debita distanza, quando lo avvisti dacci il segnale e lo attaccheremo tutti assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
La sciamana, il piromane e l'uomo con la rana

Spoiler

"Va bene, allora Squewk rimarrà con voi nella retroguardia per continuare a proteggervi da eventuali assalti alle spalle mentre io farò da avanguardia sulla strada verso la creatura per avvisarvi appena sarà il momento. In ogni caso vi farò segno anche se vi fossero eventuali trappole da aggirare qualora ciò sia possibile senza dovermi fermare ad armeggiare per far sì che non si rivelino una minaccia. Nel caso dovessi fermarmi ad armeggiare con la trappola per superarla, attendete sempre che io riprenda a muovermi prima di farlo a vostra volta." Lasciata Squewk a guardia dei miei compagni ricomincio a muovermi a passo felpato nel corridoio con loro che mi seguono a distanza muovendomi nella direzione verso la quale ho visto recarsi la creatura senza perdere senza perdere di vista l'ambiente circostante onde evitare di cadere vittima delle difese del tempio.

Dungeon Master

Spoiler

Riprendo a muovermi a passo felpato a metà velocità andando avanti verso il corridoio nel quale ho visto recarsi la creatura (Furtività +11)
Nel mentre continuo a rimanere in allerta per eventuali altre trappole (Percezione +8; +10 contro le trappole per Scoprire Trappole). Se sul mio cammino ne individuo una, mi fermo immediatamente voltandomi verso la retroguardia nel tentativo di attirare la loro attenzione senza parlare per segnalarne loro la presenza. Se l'eventuale trappola non potesse essere aggirata in qualche modo, tiro fuori gli attrezzi da scasso e comincio inoltre ad armeggiarci per disinnescarla (Disattivare Congegni +15) e poi riprendo a camminare nel corridoio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Cronos89

Spoiler

gli altri chiaramente non ti stanno seguendo. Arrivato all'angolo del corridoio non vedi più il gigante ma senti i suoi pesanti passi venire da più avanti, dove si trovano delle scale che scendono verso il basso, anche se il corridoio proseguirebbe ancora più avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...