Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Graat'z

Spoiler

"Ottimo, mi piacerebbe assistere alla creazione degli unguenti o dare un mano se possibile, c'è sempre da imparare in questo campo no? ...e poi potrei avere un'dea...non è che avete qualche ghiandola di cerbiatto o coniglio e un po della loro urina per caso?"
Rivolgo a Trina quello che dovrebbe essere un sorriso strambo, mentre nella testa mi frullano pensieri di caccia.

Master

Spoiler

Ho una strana idea, vorrei creare qualche dose di beast Lure per i serpenti.
Non so se possa funzionare e se nella situazione in cui ci troveremo è applicabile, ma vorrei provare ad attirare i serpenti di cui ci hanno parlato per dare ai druidi la possibilità di calmarli, costruire una trappola o facilitarci il compito di eliminarli.
Ora, al tavolo la cosa richiederebbe preparazione da parte di giocatori (e sarebbe anche divertente), ma in un pbf risulterebbe difficile (e lungo) mettersi d'accordo, quindi mi chiedevo se la cosa ha senso. Nel caso fosse applicabile potresti gestire tu la cosa, magari con l'aiuto di uno dei PNG. :)

Fammi sapere, in alternativa (o in contemporanea se ci sono tempo e risorse), vorrei preparare un BodybalmEmbalming Fluid (per riderci un po su se Graat'z decidesse di voler dissezionare qualche animale in futuro).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tariam Lave

@Alonewolf87

Spoiler

"Molto bene, allora domani ci attenderà una lunga giornata di caccia... Sì, mi unirò a voi e come al solito cercherò di fare del mio meglio nel dare un mano al circolo, la cosa mi fa sentire utile ed è un modo per ripagare l'addestramento che mi avete dato e mi state dando. Comunque concordo sulla scelta di andare in pochi, ci renderà meno facilmente rintracciabili e poi, come ha già spiegato lei mostrando molta saggezza, è inutile mettere in pericolo i novizi, la palude infatti è uno degli ambienti naturali più inclementi e con il tempo ho imparato a conoscerla bene. Se pensa che ci siano cose in cui posso essere utile al momento qui, cercherò di dedicarmi alle stesse, altrimenti penso che andrò a riposare in vista di domani." Detto ciò, rimango in attesa di una sua risposta per vedere cosa mi attende per il resto della giornata odierna, ossia se altre mansioni alle quali adempiere o un po' di riposo prima delle tempesta che ci attende il giorno dopo. Poi quando giunge il tempo di lasciare il cospetto del saggio Donovan, mi congedo in modo quanto più rispettoso possibile nei suoi confronti per recarmi a fare quanto di più consono in base alle direttive ricevute.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@DedeLord

Spoiler

Vi mettete di buona lena e producete cinque dosi di Beast Lure che sarà sicuramente utile per attirare i serpenti. Inoltre Trina ha già di sposizione 10 dosi di emetico e 10 di antitossina

La sera vi ritrovate di nuovo vicino alle capanne dei pescatori dove i druidi hanno approntato un grande falò su cui cuociono pesci e pannocchie. Oltre ai tre anziani sono presenti quattro esploratri del Circolo e due altri druidi esperti.

Mentre mangiate Trina inizia a abbozzare uno schizzo di mappa per terra con un bastoncino e a spiegare il piano di azione rivolto a Grazz't, Milo, Elethea e Magni La nostra idea era di avere un gruppo principale che si diriga verso l'accesso centrale qui davanti e attirare l'attenzione del gigante, mentre un gruppo più piccolo e rapido nei movimenti si intrufolerebbe da dietro per cercare di accedere alle zone interne del tempio e recuperare le armi non visto. Pensavamo che voi quattro potreste essere qusto gruppo secondario scortati da Tariam, il nostro miglior esploratore.

@ tutti

Spoiler

descrivete brevemente il vostro personaggio nel vostro prossimo messaggio

Io non sono molto adatto a queste manovre commenta Magni, penso sia il caso che io stia con il gruppo dei combattenti

Io invece rimarrò qui ad aspettare notizie si intromette Erin il mio compito era scortarvi qui, non rischiare la vita in rovine perdute tra giganti e serpenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
@Descrizione del personaggio

Spoiler

Tariam è un uomo prossimo alla trentina con capelli neri legati in un piccolo codino e occhi verdi alto circa 1,70 m, inoltre sul viso ha una barba abbastanza ben curata. Indossa un giaco di maglia in mithril sopra al quale tiene un mantello con cappuccio blu mezzanotte. Alla cintola porta uno stocco di buona fattura e sulle spalle, oltre allo zaino, un arco e una faretra di frecce. Cosa caratteristica è che su uno dei lati dello zaino porta un set di attrezzi di vario tipo racchiusi in una borsa di pelle. Al suo seguito è presente una grossa rana femmina di nome Squewk che, nonostante le apparenze, è molto affettuosa ed è il suo compagno animale.

Quando Trina mi presenta agli altri sto accudendo Squewk, la mia amata rana gigante, accarezzandola un pochino mentre lei gracida placidamente. Per me è sempre difficoltoso interfacciarmi con degli estranei, soprattutto al primo incontro, in fondo sono sempre stato molto impacciato nel relazionarmi con gli altri. Cercando di provare a superare il mio blocco psicologico e il mio imbarazzo nell'iniziare un rapporto sociale, provo a fare loro un timido cenno di saluto e un piccolo inchino dicendo "Ehm, salve, io sono Tariam. Ho già sentito parlare di voi da Donovan e, a quanto ho capito, volete aiutarci a liberare il tempio dalla minaccia che vi si è insediata così da poter recuperare le armi al suo interno. Se dobbiamo fare un'incursione furtiva potrei essere d'aiuto, sono abbastanza abituato a muovermi non visto in queste paludi che sono la mia casa." poi faccio una breve pausa mentre continuo ad accarezzare Squewk che gracida tranquilla e riprendo "Nel mio lungo tempo qui al circolo, ho appreso molto nelle arti difensive e offensive contro i giganti studiando le antiche utilizzate dai druidi per contrastarli, da cui dovrei poter dare una mano anche contro la creatura che ora si annida nelle sale sacre. Inoltre qualora la stessa avesse provato a prepararci qualche trabocchetto o qualche altra sorpresa simile, dovrei essere in grado di disfarmene prima che ci possa fare del male, nelle lunghe giornate passate ad occuparmi dei bracconieri di frodo ho anche imparato a disfarmi delle loro trappole e ho maturato una discreta esperienza nel gestirle anche se fossero poco mondane e più magiche."  poi chino il mio sguardo verso il basso poggiando la mano sulla testa di Squewk, che nel mentre sta quieta, in modo stazionario e dico "Spero di potervi essere d'aiuto nell'impresa... Scusate se sono così impacciato nel parlarvi ora, ma ho sempre avuto difficoltà a relazionarmi, però vi assicuro che quando si tratta di altro sono abbastanza più abile, soprattutto se sono richieste manualità e agilità. Comunque, qualora vi steste chiedendo chi è la bella rana che sto coccolando, e mi scuso per non avervela presentata prima, si tratta di Squewk, la mia compagna di avventure alla quale tengo molto. Non abbiate paura, nonostante le apparenze è molto affettuosa e tranquilla." e nel dirlo cerco di fare un passo oltre la timidezza provando almeno ad abbozzare un sorriso verso i nuovi arrivati

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea Kylemore

Descrizione:

Spoiler

Elethea Kylemore è una donna esile e non molto alta, con dei lunghi capelli neri raccolti in una folta coda, in cui si notano alcune perline, treccine decorate con fili d'erba e un paio di margherite. La sua pelle è stranamente pallida, quasi cinerea e se la si osserva attentamente si può notare come i suoi occhi siano di colori differenti, uno verde e l'altro grigio.

Cherron è uno splendido esemplare di donnola, con il pelo lucido e pulito e una notevole vitalità, oltre ad uno sguardo particolarmente intelligente.

Annuisco alle parole di Trina. Apprezzo l'idea di affiancarci una guida del posto, ci sarà di grande aiuto, anche se sembra piuttosto impacciato con le persone. "Oh, ma che carina!" esclamo gioiosa quando ci mostra la sua rana. "Io sono Elethea, e questa donnola è Cherron, il mio animale-guida." Cherron, che fino ad adesso ha passato il tempo pulendosi la pelliccia, solleva la testa verso di me e poi verso la nostra guida. "Cherron, quella rana non si mangia, sono stata chiara?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Descrizione:

Spoiler

Graat'z è un Hobgoblin atipico, non eccessivamente robusto appare comunque tarchiato dato il suo modo di camminare ingobbito dentro la tunica marrone che ne avvolge il corpo. La pelle grigio-verde è arsa dal sole e i suoi occhi rossastri di tanto in tanto ardono di uno strano fuoco che può destare, in chi non lo conosce bene, qualche preoccupazione. Capelli cortissimi, orecchie appuntite, raramente fissa qualcuno negli occhi quando parla, ma sembra sempre cercare con lo sguardo qualcos'altro. 
Quando esamina qualcosa che lo incuriosisce, è solito inclinare la testa di lato, come se volesse guardare le cose da un'altra prospettiva.

 

"Lithobates catesbeianus...incredibile, magnifico!"
Senza neanche rendermene conto, faccio un piccolo passo verso la rana, quasi ignorando le presentazioni e il nuovo arrivato.
...ma quale Lithobates catesbeianus, sei diventato cieco? Pelophylax ridibundus...guarda bene cretino..
faccio un altro passo in avanti, le mani cercano distrattamente dentro le tasche del vestito mentre inclino la testa di lato e fisso lo sguardo sul ranide, come se cercassi un puntino invisibile sulla sua pelle.
No, no! Lithobates catesbeianus, sono sicuro, magnifico!"
Squek cattura decisamente la mia attenzione, ma rivolgo uno sguardo anche all'uomo che si è appena presentato come Tariam, porgendogli un piccolo contenitore,
"Tieni, queste sono per te, potrebbero servire...penso tu sappia manageriale..."
dico frettolosamente, prima di tornare a rimirare la rana gigante spostandomi di lato

Tariam e Milo

Spoiler

Consegno a Tariam le esche che ho appena fabbricato (si tratta di beast Lure per attirare i serpenti), a Milo invece uno dei miei estratti di invisibilità.


 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver discusso ancora qualche dettaglio dell'operazione vi mettete tutti quanti in marcia lasciando il rifugio dei druidi e inoltrandovi nella palude. Nonostante il buio fitto tra torce e incantesimi di luce siete in grado di muovervi tranquillamente, guidati dagli esperti battitori del Circolo.

Quando giunge la mattina arrivate in vista delle rovine, un insieme di varie strutture piccole e tre più grandi ormai invase dalla vegetazione e dai tetti a cupola. Alte torri dovevano un tempo ergersi sopra le cupole ma sono ormai crollate sotto il peso dei secoli. Al centro delle rovine si trova la struttura più grande di tutte, a cui si ha acceso da un'ampia scalinata
Quello era il tempio principale vi viene spiegato da Trina e da esso si aveva accesso ai sotterranei in cui si trva il sacrario delle armi. Quell'altro edificio laggiù erano le cucine e dispense e dalla cantina sotto di esse c'è un altro corridoio che porta all'interno della struttura principale. Da lì vi intrufolerete voi mentre noi assaltiamo l'accesso principale. Questo medaglione vi permetterà di sollevare le protezioni del sacrario, ma attenti che per voi questo è un processo irreversibile quindi non potrete più rialzarle. Dateci una mezz'ora per preararci poi muovetevi anche voi

Mappa

Spoiler

rovine palude.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Osservo con attenzione le rovine, ammirandone l'abbandono. Il sapore di tempi antichi e conoscenze perdute riempie la mia mente, ma le parole di Trina costringono i miei pensieri a concentrarsi sul pericolo imminente.
Annuisco, di tanto in tanto ascoltando il piano.
"Bene, cercheremo di essere prudenti, voi fate altrettanto."
A sottolineare la frase, estraggo alcune delle mie fialette, bevendole in rapida successione, porgendone altre ai miei compagni, senza dire niente.
"Prepariamoci e aspettiamo"

Master e Tutti

Spoiler

Buff: Io bevo 1 antiemetico e una antitossina che possiedo, poi offro 2 antiemetici e 3 antitossine a chi li vuole.
A Milo ho dato l'estratto di invisibilità (LI 4).
Se qualcuno offre qualche altro rimedio, accetto e lo uso.
Ottengo un Bonus Alchemico +5 vs Nauseato o Infermo e vs Veleni per 1 ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Non mi è chiaro dove dovremo sollevare le protezioni e cosa succederà una volta che lo avremo fatto. Ne avremo bisogno per raggiungere il gigante o dovremo farlo dopo che lo avremo reso inoffensivo?" Prendo esempio da Graat'z e bevo il contenuto di due fiale che prendo dal mio zaino, poi metto in tensione la balestra e ripasso gli incantesimi studiati per oggi.

@DM:

Spoiler

Bevo Antiplague e Antitossina, in modo da avere un bonus +5 contro malattie e veleni.

La lista degli incantesimi e il wandering spirit rimangono quelli del giorno precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo alle domande mosse da Elethea e aggiungo "Tra l'altro sarebbe interessante capire come abbia fatto il gigante ad aggirare indenne le protezioni di questo luogo santificato senza possedere a sua volta il medaglione, mi sembra strano che sia riuscito ad insediarsi nelle rovine così facilmente e senza trovare pericoli sulla strada... Comunque lascerò a voi la parte relativa all'uso del medaglione. Come vi potranno confermare anche i druidi, io non ho mai avuto molta dimestichezza con la magia e difficilmente saprei dove mettere mano..." poi mi rivolgo più rispettoso possibile a Trina e le chiedo "Saggia Trina, secondo lei come può aver fatto il gigante ad aggirare così facilmente le difese del tempio? Suppongo che esista solamente questo medaglione, o comunque che se ne esistono altri siano tutti ben custoditi da noi del circolo... Che lei sappia esistono o si vociferava di altri modi per aggirare le protezioni senza fare ricorso ad una simile reliquia? E poi considerando ciò che le sale del tempio custodiscono è perfettamente supponibile che le eventuali difese fossero state tarate dai nostri predecessori per gli intrusi in generale e per i giganti in particolare..."

Dungeon Master

Spoiler

Prima di addentrarci danzo inizio alla missione chiedo a Trina se ha dei rimedi contro malattia e veleni per me poiché Donovan aveva detto che ne stava preparando anche per noi del circolo prendo e consumo quelli. Se invece non li ha accetto di buon grado quelli offertimi da Graat'z consumando almeno l'antitossina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta che sarete giunti nel tempio principale puntate al piano più basso, dove un paio di grandi porte di pietra sigillano l'accesso al sacrario, lì potrete usare il medaglione. Il resto del tempio non ha altre difese del genere, solo normali trappole. Crediamo che il gigante abbia superato le trappole e stia cercando di demolire le protezioni magiche del sacrario in qualche modo, ma di preciso non sappiamo come dato che é qualcosa di al di là dellle loro normali capacità.

@Nereas Silverflower

Spoiler

Trina ti da un antitossina e un antiplague

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Dopo la spiegazione di Trina dico "Magari investigando riusciremo a gettare anche sul mistero di come ha fatto a superare le trappole... Mi chiedo se le abbia fatte scattare in qualche modo rimanendo comunque incolume oppure sia riuscito a disattivarle. Qualora ci fossero trappole ancora attive, dovrei poter fare qualcosa per riuscire a consentire agli stranieri che si sono offerti di darci una mano con la bestia di superarle facendoli rimanere incolumi, anche se molto probabilmente questo implicherebbe il disattivarle inficiando sulle difese del tempio per i tempi a venire..." Dopo che Trina mi dà i rimedi le dico "La ringrazio, sicuramente le sue creazioni mi torneranno utili nell'assolvere a questa impresa" e mi inchino rispettosamente dinanzi a lei. Dopo mi affretto a consumarli.

Dungeon Master

Spoiler

Consumo i rimedi che mi sono stati dati da Trina in vista dell'impresa che ci attende acquisendo così un bonus alchemico di +5 ai Tiri Salvezza sulla Tempra contro malattie e veleni per la prossima ora.
Inoltre non so se in quanto membro del circolo so qualcosa sulla disposizione delle trappole all'interno del tempio in modo da poterle aggirare, qualora non siano già state fatte scattare senza doverci armeggiare io di prima mano. Se può servire a ricordare qualcosa ho Conoscenze (Dungeon) +7 che penso sia la più appropriata per il tipo di informazione che sto ricercando.
Inoltre, nel caso, prima di incamminarmi verso l'ingresso per il quale abbiamo optato per entrare in modo furtivo, provo a chiedere se sa qualcosa sulla questione delle trappole e della loro disposizione anche a Trina ammesso che ne sappia qualcosa e che me ne possa parlare di fronte al resto del gruppo essendo comunque estranei al circolo, da cui la capirei se scegliessi di non farlo, almeno per evitarci una parte dei pericoli se possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Bene. " annuisco assorto, gli occhi che perlustrano le rovine.

"Quando sarà il momento Tariam ci guiderà all'interno e cercheremo di capire come stanno le cose..."
Mi giro di scatto verso Elethea, come un serpente che ha fiutato pericolo.
"Prendi tu il medaglione,  sembri saperne di oggetti...magici....preziosi, Milo è troppo avventato e non possiamo rischiare!"

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower

Spoiler

la conoscenza precisa della disposizione delle trappole all'interno del tempio pare essersi persa nei secoli, forse un altro dei motivi per cui è stato abbandonato.

Una volta pronti vi muovete verso l'accesso secondario. Arrivate allo stabile delle cucine e dopo aver atteso il tempo concordato vi entrate, superando una prima stanza probabilmente adibita a mensa visto il gran numero di tavoli di pietra, molti dei quali spaccati e ricoperti da rampicanti. Se c'erano sedie o altri mobili sono ormai marciti da tempo. Entrate poi in quella che doveva essere la cucina vera e propria visti i resti di due grandi camini alle pareti. Vedete chiaramente nell'angolo una rampa di scala che scende nel seminterrato, ma vi fermate dato che notate la presenza di un gran numero di serpenti vicino alle scale, una mezza dozzina di grossi boa stritolatori. I boa alzano le loro teste a freccia al vostro ingresso, le lunge lingue serpentine che saettano nell'aria, mentre vi studiano con movimenti circolari dei corpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam Lave
Prima di entrare nel tempio dall'ingresso secondario delle cucine dico ai miei compagni "Purtroppo la conoscenza dell'esatta locazione delle trappole a difesa del tempio pare essere stata persa tra le maree del tempo, da cui i nostri sensi rimangono il nostro migliore strumento per tutelarci dalle stesse. Se ne individuate una avvisatemi e mi metterò ad armeggiare con i miei strumenti per provare a disattivarla così che nessuno si faccia male." Poi mi incammino verso sala che ci si para di fronte, la quale è il ritratto perfetto di un luogo che purtroppo presenta un forte stato di abbandono. Quando stiamo per raggiungere le scale che ci condurrebbero alle aree sotterranee ci si para dinanzi un folto numero di serpenti e faccio immediatamente cenno a Squewk di rimanere indietro poiché non voglio che diventi la loro merenda. Sebbene i serpenti si agitino minacciosi al nostro avvicinarsi e pare ci stiano studiando, non sembrano immediatamente ostili, da cui mi rivolgo agli altri dicendo "Forse posso provare a fare qualcosa per rendermi utile. Se nessuno ha idee migliori da proporre per provare ad aggirarli, visto che non hanno ancora intrapreso azioni ostili nei nostri confronti per quanto sembrino minacciosi posso provare a placarli... I druidi mi hanno insegnato un minimo come calmare gli animali agitati e preferirei provare a fare in questo modo prima di ricorrere alle armi. Voi cosa ne dite?"

Dungeon Master

Spoiler

Se nessuno propone idee migliori o non ostili per cercare di districare la situazione, cerco di avvicinarmi quel tanto che basta ai serpenti senza fare movimenti bruschi per provare a calmarli utilizzando l'empatia selvatica prima che le cose degenerino ulteriormente. Ho +3 alla prova di empatia selvatica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...