Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Graat'z

Rivolgo ad Elethea uno dei miei sguardi storti
"Lo so benissimo che non è sfortuna e che non può essere una coincidenza, saputella! Il fatto è...
...non volevamo infierire su questi babbei mangiaradici che si sono fatti fregare come...

mi tappo la bocca con entrambe le mani sgranando gli occhi, incerto se le parole dell'altro me  siano state solo nella mia testa
...il fatto è che, volevo essere gentile.
Concludo imbarazzato, distogliendo lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Sì è effettivamente probabile che non sia un caso e ci sia una pianificazione precisa dietro tutto questo. Certo è che questo ci fa ripensare la nostra iniziale idea di aspettare fino ad aver raccolto forze a sufficienza per riprendere il tumulo. Forse chi lo ha occupato ha mezzi per spezzare più rapidamente le protezioni. Però siamo veramente scarni come numeri ora. Se vi voleste unire a noi però, viste le vostre esperienze precedenti, forse potremmo avere una possibilità di farcela. vi dice Ludmilla

Intanto Trina risponde a Grazz't Le armi sono in parte senzienti e in grado di scegliersi un possessore. Se vi reputeranno degni e visto che li volete usare per combattere a difesa di questa terre non ci sono motivi per rifiutarvi di concedervene l'uso. Ovviamente facendo affidamento sul fatto che una volta sconfitti i giganti ce le riporterete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Se ci reputeranno degni e se saremo in grado di sfilarle a questo gigante!"
Annuisco pensieroso a Trinia, aggiustandomi il copricapo e riservando una rapida occhiata divertita ad Elethea, per via della sua reazione.
Poi mi rivolgo anche agli altri compagni e ai druidi.
"Siamo venuti fin qui per trovare queste armi e vi aiuteremo a darcele!"
sogghigno tra me e me , mentre soffoco la mia voce interiore che vorrebbe aggiungere altro ad una battuta che probabilmente ho capito solo io, o almeno così credo.
 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

scuoto il capo al battibecco tra Elethea e Graat'z, ma lascio a dopo i rimproverei ai miei compagni La cosa è ancora più preoccupante, di solito i giganti sono solitari o quantomeno non così organizzati, ci deve essere qualcuno di terribilmente forte dietro sospiro portando istintivamente la mano al coltello cerimonaile che tengo al collo Vi aiuteremo di certo, i nostri destini sono incrociati

Spoiler

Giusto per ricordarmi. Siamo al terzo livello, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A volte un gigante delle nuvole particolarmente ambizioso o un gigante del fuoco più spietato degli altri sono in grado di raccogliere vaste armate di seguaci, magari è questo il caso commenta Trina

Poco importa ora come ora taglia secco Donovan abbiamo un nemico chiaro e vicino a quello dovremo pensare. E non dobbiamo solo gestire un bestione di 3 metri in grado di spezzare in due un uomo a mani nude, ma anche tutti quei serpenti giganti che controlla. Possiamo tentare di ammansirli e spezzare il controllo che ha su di loro, ma potrebbero comunque non esserci particolarmente amichevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Nel caso non fosse possibile renderli amichevoli...beh, saremo costretti a provvedere, spero non abbiate nulla in contrario."
Mi rendo conto che il mio umore sta peggiorando e cerco di zittirmi, ma non sono ne rapido, ne bravo in questo.
spezzatino in arrivo? si dice che le uova di serpente gigante siano una...

Sospiro un po esasperato da me stesso.
"Noi penseremo al bestione..."
dico dando una piccola spintarella a Milo facendolo avanzare di un passo, come se volesse proporsi per una sfida.
"...voi vi occuperete dei serpenti giganti se possibile, altrimenti.... prima di tutto però, dobbiamo dare una controllata alla zona, dico bene Trinia?"
Mi giro rapido e strizzo l'occhio alla ranger, sperando che voglia ancora darci una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Eviteremo per quanto possibile di sprecare inutilmente le vite dei serpenti, poiché non hanno colpa, ma se dovessero aggredirci saremo ovviamente costretti a difenderci. Se farete in modo che non ci intralcino, sarà un bene per noi come per loro." La mia voce questa volta è più decisa. Avendo vissuto per alcuni anni a contatto con gli spiriti intangibili della natura, condivido molto il punto di vista dei druidi. "Piuttosto, io so davvero poco sui giganti, se non che sono molto grandi e malvagi e vivono solitamente sulle montagne. Dovrebbe essere sufficiente per affrontarlo, ma se foste a conoscenza di qualche loro debolezza, dovremmo cercare di sfruttarla."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Donovan replica ad Elethea Grandi e malvagi è solitamente vero, anche se ci sono rar eccezioni, comunque i giganti mostrano una grande varietà di specie e capacità. Questo di cui parliamo in particolare è un gigante delle paludi, ha un aspetto quasi da anfibio e può controllare le nebbie e acque melmose, provocando l'insorgere di malattie nei propri avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Va bene, va bene....grosso e cattivo, ma dobbiamo sbrigarci, come avete detto voi stessi le protezioni del luogo potrebbero non essere sufficienti"
e abbiamo fatto un sacco di strada per arrivare fin qui
rimugino qualche secondo, indeciso se il commento sia dalla mia seconda voce, poi mi affretto a concludere:
"Come dicevo prima, suggerisco di dare una controllatina al luogo, poi, se nessuno deve riposare, decidiamo un piano di azione."
Mi aggiusto il copricapo, che mi scivola leggermente di lato e alzo gli occhi giallognoli al cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Malattie? Brutta faccenda." Ci penso un momento, poi d'impulso prendo lo zaino, apro la tasca destra, dove tengo tutti i miei rimedi, e ne estraggo due boccette con un liquido lattiginoso. "Sapevo di averne ancora un paio! Se il pericolo di contrarre malattie è serio, queste possono essere d'aiuto a chi, come me, è di salute piuttosto cagionevole. Ci eviteranno un bel po' di problemi."

@Tutti:

Spoiler

Posso mettere a disposizione due antiplague, anche se uno preferirei usarlo io. Con +1 alla tempra, è garantito che prendo qualsiasi malattia. Se ricordo bene anche Erin aveva qualche cosa con sé.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Alle parole di Elethea mi batto un colpo in fronte
"Giusto giusto giusto, brava ragazza....ho anch'io qualcosa che posso condividere...vediamo, dove le ho cacciate..."
Inizio a frugare nello zaino convulsamente, prima di estrarre una serie di boccette colorate.
"...ecco, queste..."

@Tutti
 

Spoiler

Volevo aspettare di ispezionare l'area, ma se decidiamo di procedere ho anch'io una serie di rimedi da offrire:
Possiedo 3 Antitossine e 4 antiemetici.
Me ne bevo 1 per sorta prima di addentrarci ovunque siamo diretti, se stiamo per intervenire,  offro le rimanenti a chi le vuole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Cronos89 @GammaRayBurst @DedeLord

Spoiler

Abbiamo bisogno di un pò di tempo per prepararci al meglio dice Trina, non possiamo buttarci a capofitto in uno scontro del genere. Propongo di ritrovarci qui a sera dopo che ci saremo approntati al meglio possibile, mangiare cena e dirigerci alle rovine durante la notte per poi attaccare la mattina prossima.

@Nereas Silverflower

Spoiler

Di ritorno nel tardo pomerggio dalla tua missione di esplorazione trovi il Circolo in gran subbuglio. Vai da Donovan a far rapporto e l'anziano ti comunica, con il suo solito tono secco, che siete nella m***a. Da poco è arrivato un gruppo di stranieri, provenienti da Trunau con gravi notizie di eserciti di orchi sul piede di guerra e al contempo pare che un gigante delle paludi abbia preso possesso delle altre rovine, quelle dove sono custodite le armi E pare persino che questi nuovi arrivati siano profetizzati di ottenere le armi e guidare la lotta contro i giganti. Ma sai cosa ne penso io delle profezie, tutte ca****te e perdite di tempo. Ah giusto, se affrontare un bestione di 3 metri che ti spezza in due con una manata non fosse sufficiente indovina dove sono finiti i serpenti giganti su cui sei andato ad investigare porca f****a miseria!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Recatomi da Donovan dopo le mie investigazioni lo saluto con riverenza seppur ammantato dalla mia solita timidezza. Sebbene viva con i druidi del circolo da molto tempo, comunque non sono riuscito a superare la mia timidezza, soprattutto quando si tratta di parlare con le alte cariche. Una volta che Donovan mi concede di poter parlare gli dico "Saggio Donovan, torno con il resoconto delle mie investigazione e sì, purtroppo penso di sapere cosa sia accaduto ai serpenti... Mentre ho investigato ho trovato orme, orme molto grandi, orme di gigante suppongo..." Faccio una breve pausa di un istante, poi riprendo "Ormai è da lungo tempo che mi addestro nelle tattiche difensive e offensive che il circolo ha sviluppato per combatterli e penso che se la situazione sia realmente questa e un gigante è arrivato nella palude, sarebbe meglio prendere provvedimenti contro lo stesso e penso che lei sia concorde, soprattutto dato il luogo dove si è insediato, quelle armi sono troppo importanti. Se poi questi stranieri che si dice siano destinati a combattere i giganti sono intenzionati a darci una mano, non lo prenderò come un male poiché certe minacce non andrebbero fronteggiate da soli neppure se si è accuratamente addestrati. Per quanto riguarda le profezie, effettivamente sì, su questo non le darò mai torto, alla fine lasciano il tempo che trovano poiché se vogliamo, possiamo tranquillamente sovvertirle con le nostre azioni, non siamo pedine di un gioco già scritto per coma la vedo..." Quando finisco di pronunciare queste parole, mi accorgo che il mio mantello non è ben allacciato al collo e guardo un attimo Donovan con un filo di imbarazzo per non essermi presentato come si deve al cospetto di uno degli anziani del circolo, poi dopo essermi risistemato gli chiedo "Comunque potrebbe valere almeno la pena provare a vedere cosa fanno fare. Ma adesso loro dove sono? Spero solo che non abbiano fatti danni mentre ero via... Già abbiamo le seccature dei non morti e dei bracconieri di frodo, inoltre c'è il problema del gigante, sperando che sia solamente uno, che si è arroccato dove sono nascoste le armi e poi anche questi stranieri. Spero che almeno questi ultimi si siano comportati bene... Già il fatto che parlino di orchi pronti a minacciare guerra non fa altro che allungare la lista delle cose delle quali occuparsi... Non vorrei che ci attendessero delle lunghe giornate pronte a turbare l'equilibrio naturale... La natura ama, protegge e ci nutre, ma fortunatamente se turbata può mostrare gli artigli per difendersi... Comunque, se non posso esserle utile in altri modi e se non c'è altro che devo sapere, le chiedo se posso congedarmi dal suo cospetto" detto questo abbasso lo sguardo verso terra e tra me e me penso "Certo che questa volta ho parlato decisamente più del solito. Spero solo di non aver detto cose che possano turbare Donovan, ho sempre paura di combinare qualche pasticcio con le parole, non sono mai state il mio forte, sono sempre stato molto goddo con le stesse." poi volgo il mio sguardo alla mia rana, Squewk, che mi sta aspettando fuori dalla sala e penso "Amica mia, forse da oggi ci aspetteranno giorni più lunghi di prima con tutta questa baraonda, almeno ci sei tu che non ti curi di quanto io sia goffo nel relazionarmi...". Resto in attesa per vedere se Donovan ha ancora bisogno di me oppure posso andare via...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Spoiler

Va bene, ve bene"
dico rimettendo a posto le mie pozioni che tintinnano un attimo, poi guardo Milo e faccio saltar fuori dalla bandoliera una fialetta di colore molto diverso dalle altre, che maneggio con cura:
"Se vuoi andare a fare un'ispezione...prendi questa Milo, ti farà  comodo"
Torno a volgere l'attenzione ai druidi come se niente fosse
"Cena eh? Non è che posso usare qualcuno dei vostri calderoni, qualche alambicco, provette...radici?"

Master e Milo

Spoiler

Porgo a Milo un estratto di invisibilità LI 4, se davvero vuole avventurarsi da solo in avanscoperta;  la scoperta infusione permette anche ai miei alleati di usare gli estratti che creo.

Se al campo dei druidi c'è la possibilità provo a creare qualche ingrediente alchemico contro le malattie.
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Cronos89 @GammaRayBurst @DedeLord

Spoiler

 

Forse ci siamo spiegati male, ma le altre rovine, quelle con le armi e ora il gigante, sono a circa tre ore di distanza da qui, andare in avanscoperta da solo mi pare oltre modo rischioso

Sì certo abbiamo una discreta collezione di erbe e estratti utili risponde Trina a Graaz't e non vi preoccupate, ci penseremo noi alle protezioni contro malattie e veleni.

 

@Nereas Silverflower
 

Spoiler

 

Stiamo organizzando per domani una spedizione per ripulire le rovine, in realtà speravamo di prenderci più tempo per prepararci al meglio ma le notizie portate da quegli stranieri ci hanno convinti ad accellerare i tempi. Ovviamente faccio conto che ti unirai a noi, le tue capacità ci saranno sicuramente utili. COmunque per ora andremo soltanto con un piccolo gruppo dei membri più esperti ed anziani, esporre i novizi a questi pericoli servirebbe a poco e niente, penso non saremo più di una dozzina.

Gli straineri ora sono in giro, abbiamo dato loro una sistemazione per la notte e uno di loro, che pare essere appassionato di ozioni e alchimia è con Trina a discutere di erbe e pozioni. Trina sta ovviamente anche pensando a protezioni contro malattie e veleni per tutto noi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...