Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Graat'z

"L'opzione migliore"
ripeto meccanicamente le parole Elethea, tenendo però la mia attenzione sull'acqua putrida della palude.
"Ma, forse entrambe le idee sono buone...aspettiamo fino a domani mattina, per vedere se riusciamo a trovare aiuto. Nel frattempo cercherò di preparare qualcosa che ci sia utile nel caso..."
torno di nuovo a fissare l'acqua, spostando poi lo sguardo sulle cime degli alberi, come ad immaginarmi un eventuale percorso
"...nel caso dovessimo tentare la via tra gli alberi."

Master

Spoiler

La mia idea sarebbe quella di preparare 4 estratti di Monkey Fish, che posso condividere con i miei compagni grazie alla scoperta infusione.
Ho però dei dubbi:
1.In questa situazione, è possibile per un alchimista preparare nuovi estratti?
2.L'incantesimo ha come target: you. Funzionerebbe sui miei compagni?
Scusa ma conosco davvero poco le meccaniche di questa classe. :flushed:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Mentre state discutendo il da farsi sentite dei rumori provenire dall'acqua e dopo qualche istante due facce umanoidi ma coperte di squame simili a quelle dei pesci emergono dall'acqua, il capo coperto parzialmente di alghe. Vi fissano con grandi occhi tondi e giallastri, coperti da una membrana traslucida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"Ehm, salve!" saluto i due uomini-pesce con un gesto della mano, non sapendo bene cosa aspettarmi da loro. Non ci troviamo in una situazione particolarmente facile, posso solo sperare che mostrarsi amichevoli non sia preso come un segno di debolezza.

@DM:

Spoiler

Conoscenze (+5 natura, piani e religioni, +2 locali, +1 tutte le altre, tutte addestrate; non so quale sia quella giusta).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una delle creature replica un pò incerta al saluto di Elethea per poi avvicinarsi un pò di più all'albero. Le membrane che coprono gli occhi dell'essere sbattono un paio di volte mentre vi fissano poi parla con un voce un pò rotta, come se fosse poco abituato a parlare nell'aria Fate tana su quell'albero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Osservo con curiosità, più che con timore, le strane creature che affiorano dall'acqua, la cui apparizione spazza via i miei precedenti pensieri. 
Un attimo di breve smarrimento, poi fisso le strane membrane che ricoprono gli occhi degli esseri, inclino la testa di lato
chissà se quelle scaglie potrebbero essermi utili...ma che razza di bestie sono?
Prima che la mia fantasia abbia il sopravvento sulla mia curiosità, Elethea parla e spezza le mie elucubrazioni mentali su reagenti alchemici e formule strane
"Si si, tana..."
rispondo meccanicamente indicando l'albero alle mie spalle
"Grossi alligatori nella palude....molto grossi!"

DM

Spoiler

Conoscenze (che servono) per sapere con chi abbiamo a che fare.
Graat'z ha letto qualcosa nella biblioteca del castello su questi esseri?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Rido di gusto alla domanda dello strano essere. "Siamo scappati da due grossi alligatori, fate attenzione perché potrebbero essere ancora nei paraggi. Scenderemmo volentieri se non ci fosse più pericolo a terra." Guardo gli altri, Erin in particolare, per capire se effettivamente vogliono scendere. Le strane creature per fortuna non sembrano ostili, magari possono aiutarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I bocca-larga sono andati via potete scendere tranquillamente, vi avvertiamo noi se tornano dice la creatura iniziando ad uscire dall'acqua. Ora che la potete osservare meglio notate che sembra simile ad un incrocio tra una rana ed un umano ed è alta neanche un metro.

@DedeLord

Spoiler

Hai letto di alcune tribù di grippli che abitano le paludi, creature umanoidi con alcune caratteristiche delle rane. sono solitamente pacifiche e si nutrono degli insetti abbondanti in quelle zone. Hanno lunghe lingue prensili e sono abili nuotatori, esperti nell'arte del mimetismo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Rifletto qualche istante, fissando la strana conformazione delle membrane oculari delle creature, poi, senza esitare, inizio a scendere senza esitazione e senza aspettare gli altri.
"Bene, meglio così..."
Parlo lentamente cercando di scandire le parole, nel dubbio non capiscono bene la mia lingua, mentre con gli occhi cerco appigli sicuri e un passaggio verso la terra ferma.
chissà se queste creature sanno qualcosa dei druidi che stiamo cercando...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

istintivamente mi ritraggo di qualche centimetro, cerco con gli occhi i miei compagni, poi lentamente sfilo il pugnale, impugnandolo per la lama e porgendolo al grippli.
"Ecco a te, spero ti piaccia. Ne abbiamo anche altri, ma avremmo bisogno di qualche piccolo favore in cambio."

Mentre parlo, non riesco a fare a meno di fissare le membrane che si chiudono ritmicamente sugli occhi della creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un regalo?Tutto per me?chiede il grippli i cui occhi si allargano in maniera inquietante.

Certo certo chiedete pure dice la piccola creatura con voce tutta goduta mentre accarezza la sua nuova arma. Intanto vedete che il secondo grippli si è pian piano avvicinato ed è uscito anche lui dall'acqua e ora gracida qualcosa a bassa voce al suo compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...