Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Elethea

"Loro però non sembrano avere intenzione di ignorare noi." rispondo mentre carico la balestra. "Non resterò qui a fare da bersaglio e se anche riusciamo ad arrivare al forte, per quando i soldati avranno raggiunto quest'ansa del fiume non troveranno né gli orchi, né la merce rubata." Sebbene armata e pronta a reagire, attendo comunque il parere di persone più esperte di me.

@DM:

Spoiler

Gli orchi su che tipo di terreno si trovano? In particolare mi interessa sapere se è erboso o comunque ricoperto da qualche forma di vegetazione (cespugli, sterpi, rovi, ...) perché sarei intenzionato a lanciare Entangle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"il comandante ha ragione Elethea."
Lo sguardo è fisso sulla riva e segue con attenzione gli archi di parabola descritti dai giavellotti in volo
"Possiamo passare senza troppi problemi, lasciamo alla guarnigione del Forte il compito di occuparsi di loro"
In realtà le mani mi prudono e vorrei proprio riversare un po del mio turbamento sul gruppo di orchi. Quello che abbiamo passato fin'ora, uniti al guaio che ho combinato di recente, risvegliano in me una certa voglia bellicosa, che sopprimo a fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z


Annuisco alle parole di Milo continuando a guardare la sponda dove gli orchi sembrano agitarsi sempre di più-
"Si, meglio lasciarli perdere, abbiamo altri obiettivi, come dice il capitano"
torvo, ancora indispettito dall'incendio che ho provocato, torno ad esaminare i funghi che ho raccolto, non senza lanciare altre occhiatacce ai giavellotti che, per fortuna, sembrano mancarci di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni

Vogliamo davvero lasciarli andare? Potrebbero fare altre razzie e uccidere altri innocenti... Questa cosa non mi piace molto.  oltre ad essere profondamente contrariato mi dispiace che la maggioranza abbia già deciso di non eliminare il gruppetto di orchi. Dobbiamo accertarci che mandino un gruppo alla loro caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Passate senza incidenti oltre l'ansa e pare che gli orchi non vi vogliano inseguire. Dopo qualche tempo vi rilassate e trascorrete in relativa pace il resto del viaggio.

Ormai si è fatto pomeriggio inoltrato quando scorgete la figura imponente di Forte Everstand, la fortezza principale sulla riva est, in particolare l'incredile "Torre di Ferro una sorta di protuberanza rocciosa che si eleva sopra il resto della fortezza da cui si vedono spuntare finestre e torrioni, l'alto ponte ad arco che sorpassa il fiume e la fortezza secondaria sulla riva ovest. Merin vi spiega come oltre il ponte, sulla riva est vi siano degli attracchi per le barche.

591a00fd235c7_ForteEverstand.JPG

Una volta passato il ponte e assicurata la chiatta al pontile scendete sulla terraferma accolti da un giovane sergente, che si presenta come William, e un paio di guardie con le uniformi di Last Wall

Giungiamo da Trunau, a malapena sopravvissuta ad un'ardua battaglia annuncia Merin al sergente e portiamo pessime notizie di sollevamenti degli orchi. Dobbiamo riferire le notizie al comandante Gauntwood.

Il sergente annuisce e siete rapidamente condotti fino al villaggio sorto alle porte sud della fortezza, entro la prima fila di mura e fino al cortile principale della fortezza, sotto la grande ombra della Torre di Ferro. Il sergente vi affida ad un altro ufficiale, che si presenta come Aram Gauntwood, fratello di Thaum Gauntwood, comandante di Forte Everstand. Aram vi conduce nel suo ufficio, al piano terra delle baracche dei soldati.

Purtroppo mio fratello è fuori per una missione, ma dovrebbe tornare questa sera vi dice Aram, ma il giovane William mi dice che le vostre novità sono molto urgenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

osservo con ammirazione e un po di stupore le imponenti difese di Forte Everstand, estraniandomi un po da tutto il resto, anche mentre veniamo condotti fino alla presenza del fratello di chi comanda l'intera guarnigione.
"Vero, urgenti e tutt'altro che piacevoli"
Inclino la testa di lato, come mia consuetudine, scruto un attimo il viso del capitano e distolgo lo sguardo, fissando il pavimento.
"Ah...io sono..Gratt'z...Trunau ha subito un brutto attacco da parte di un battaglione orchesco, la città non è caduta...ma....ma è in ginocchio"
I pensieri tornano per un attimo alla terribile battaglia, prima di rifocalizzarsi sula situazione attuale in cui mi sento terribilmente a disagio, nel dover far rapporto temendo che la mia "stirpe" desrti i soliti sospetti in chi mi ascolta
" Ci sono state molte perdite, ma i valorosi difensori hanno respinto la minaccia, anche se...sembrerebbe siano coinvolti...anche...dei giganti ecco"
faccio una piccola pausa, incerto se proseguire, poi termino il discorso
"...e noi quattro saremmo giunti fin qui proprio per questo..."
Lascio cadere il discorso, prima di accennare  alle antiche armi per sconfiggere i giganti, di cui le visioni di Katreza ci hanno informato e alla Palude delle Luci Fantasma dove dovremmo investigare.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

milo

il forte è davvero imponente e la sua presenza mi conforta non poco salute a voi Aram, quello che dice il mio amico è vero, la città è allo stremo, non resisterà ad un altro attacco, sembra che i giganti si siano alleati agli orchi, ne abbiamo avuto esperienza diretta purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aram mostra una faccia prima perplessa poi preoccupata

Avevamo saputo dell'attacco a Trunau di qualche giorno fa, anche per via delle truppe che il regno aveva inviato per aiutare nella ricostruzione. Ma state forse parlando di un ulteriore attacco successivo?Dite che sono coinvolti dei giganti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

"No, c'è stato un solo attacco, per fortuna." mi sento in dovere di intervenire, ma quando mi rendo conto di essere un po' troppo al centro dell'attenzione arrossisco. "E anche la stazione commerciale lungo il fiume è stata razziata e rasa al suolo. C'è una banda di una dozzina di orchi che era accampata a circa un giorno di navigazione da qui, con tutta la refurtiva."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangi Bronzebeard

Signore, sospettiamo che ci sia qualcosa di grosso dietro a questo attacco. Dico in tono serio Il gigante che abbiamo affrontato aveva delle catene ai polsi ed era stato usato come ariete per sfondare le nostre difese ormai fiacche... Era come se stessero cercando qualcosa all'interno di Trunau... Evidentemente ancora non sono riuscito a superare completamente gli eventi della battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aram si scurisce in volta alla menzione degli orchi nelle vicinanze Farò subito approntare due squadre di uomini per rintracciarli e fargliela pagare.

Poi si volge verso Magni mostrando stupore Un gigante?Dovete assolutamente raccontarmi di questa battaglia più tardi, solo i più grandi dei guerrieri affrontano una di quelle creature e sopravvivono per parlarne. Certo che il fatto che fosse in catene e costretto a seguire degli ordini mi mette in ansia

Quindi pensate non fosse un semplice attacco, ma avesse uno scopo ben preciso?Qualche idea di cosa si trattasse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

La mia preoccupazione che gli orchi possano passarla liscia si dissolve come neve al sole e un leggero senso di sollievo mi pervade. Non conosco abbastanza dettagli riguardo alla battaglia di Trunau per poter fornire dei dettagli, per cui rimango in ascolto attentamente, cercando di assorbire quanti più nuovi dettagli mi riesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni

Beh, in quelle grotte abbiamo trovato dei giganti sepolti! Il fatto che degli orchi sapessero dell'esistenza di questo luogo di sepoltura e noi no, mi preoccupa... L'incursione degli orchi aveva come obiettivo quello di prendere un martello per giganti... Per caso esiste qualche sapiente a cui chiedere consiglio?  Milo digli della profezia del vecchio orco per piacere. 

parlo senza prendere quasi fiato, forse questa faccenda sta diventando un'ossessione ma non vorrei stare in panciolle quando si sta formando un alleanza tra orchi e giganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...