Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Elethea

Dopo aver concordato un piano, mi adeguo alle decisioni prese e mi apposto dietro un albero, sperando che nessuno mi veda. Con calma carico la balestra, incocco un quadrello e rimango in attesa, fino a quando finalmente un gruppo di orchi si avvicina alle calcagna dei miei compagni di viaggio. Rimango in attesa che gli orchi arrivino a portata e non possano fuggire facilmente dalle nostre grinfie, poi esco dal mio nascondiglio, prendo la mira e premo il grilletto.

@DM:

Spoiler

Nascondersi +2.

Tiro per colpire +6, danni 1d8 perforanti, critico 19-20/x2. Se ho ancora un'azione di movimento, ricarico la balestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Graat'z

"oh, ho...altri fratellini in arrivo!"
Sentendo il rumore provenire dall'accampamento, capisco che i rinforzi sono in arrivo, indietreggio di qualche passo, allontanandomi furtivamente dalla mischia e cercando riparo dietro una grossa quercia sul lato nord, formulando un rapido incantesimo per proteggermi.
 

Spoiler

casto Shield su di me, poi mi preparo ad attaccare con l'arco.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

CAVOLI! Non siamo riusciti ad eliminarli tutti dico ancora affaticato dal combattimento dobbiamo raggiungerli! Potrebbero danneggiare le barche mentre tentano di scappare!  ormai sono rimasti pochi orchi e di sicuro cercheranno di prendere più cose possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Guardo stupita gli orchi che battono in ritirata, mai mi sarei aspettata di vederli scappare con la coda fra le gambe, anche se posso capire che dopo la lezione ricevuta non vogliano subire altre perdite. Le parole di Magni mi preoccupano molto e non penso due volte a seguirlo, mentre tento goffamente di ricaricare la balestra senza farla cadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Inseguite gli orchi a rotta di collo ma tempo che li raggiungete i primi stanno già salendo a bordo di un paio di chiatte dal fondo piatto, preparandosi a togliere gli ormeggi. Le imbarcazioni paiono caricate di varia merce e cargo. Una pioggia di giavellotti vi costringe a rallentare un attimo il passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

Un esclamazione ben poco adatta ad una signora mi sfugge di bocca quando un giavellotto atterra fin troppo vicino alla mia gamba. Per tutta risposta punto nuovamente la balestra e scocco un altro quadrello. "Cerchiamo di fermarli anche se scappano?" domando col fiato corto per la corsa. "Quei predoni hanno razziato parecchia mercanzia e tutto quello che prendono potrà essere usato contro di noi prima o poi."

@DM:

Spoiler

Ennesimo quadrello. Tiro per colpire +6, danni 1d8 perforanti, critico 19-20/x2, gittata 24 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

Io dico di cessare l'inseguimento... Cerco di rinfiatare un po poi continuo Sono rimasti in pochi e si daranno alla macchia, ora ci aspetta un incarico più importante di dare la caccia a dei predoni orchi, anzi prima dovremmo cercare eventuali sopravvissuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

"Troppo rischioso, hai ragione"
ribatto a Magni, tenendo lo sguardo fisso verso il cielo, preoccupato che qualche dardo possa piovere nella mia direzione
"Però ci serve un'imbarcazione...."
Abbasso lo sguardo verso la riva, in cerca di una chiatta che possa servirci allo scopo, sperando di trovarne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lasciate che gli orchi si allontanino, anche se una raffica di frecce dei soldati ne abbatte ancora uno.

Andate poi con calma alla stazione commerciale e valutate la situazione. L'edificio è completamente bruciato e trovate i resti carbonizzati dei mercanti che una volta lo occupavano. Trovate anche un paio di chiatte ancora utilizzabili e le preparate per la partenza. Nessuno di voi è esperto di navigazione e imbarcazioni del genere ma ritenete che salvo eventi particolari dovreste poterle condurre senza problemi.

Vi fermate un attimo a rifocillarvi e riposare e poi vi imbarcate, iniziando a ridiscendere il fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Mentre discendiamo trasportati dalla corrente, non riesco proprio a rilassarmi; i pensieri frullano in totale libertà cercando di capire cosa stessero davvero combinando gli orchi all'avamposto commerciale...hanno solamente razziato ciò che potevano, prima di ritirarsi, però...
Scaccio i pensieri, tornando ad osservare le sponde.
"Ragazzi, la cosa si fa complicata, speriamo non ci tendano un'imboscata più avanti..."
dico senza rendermi conto di fare la parte dell'uccello del malaugurio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

L'inseguimento termina in un nulla di fatto, ma perlomeno riusciamo ad imbarcarci e io mi appresto a fornire le cure adeguate a chiunque si fosse ferito nello scontro. Tutto sembra andare bene, ma le parole di Graat'z mi riempiono di preoccupazione. "Un'imboscata? Non è possibile che non vogliano più avere nulla a che fare con noi dopo la lezione subita, vero?" La mano corre alla balestra, agganciata comodamente alla cintura. "Credi che dovremmo stare di vedetta?"

@DM:

Spoiler

Se le ferite sono superficiali, uso la fattura Guarigione per curare ogni ferito (utilizzabile una volta per persona ogni 24 ore, mai usata finora su nessuno), di fatto equivalente al lancio di Cura ferite leggere 1d8+4. Se invece la situazione è un po' più seria, incanalo energia positiva una o due volte curando 2d6 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni

Secondo me invece se ne staranno buoni per un po a godere delle loro razzie... Anche se cerco di non farlo vedere ma sono un po agitato per il viaggio lungo il fiume, con tutta la ferraglia che ho addosso rischierei di affogare quindi mi sposto verso il centro dell'imbarcazione e dico Allora quale sarà la nostra prima tappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Grazie alle cure di Elethea siete di nuovi tutti bene o male in forma. Il viaggio procede lento e monotono per le prime ore, la luna quasi piena che illumina chiaramente il fiume davanti a voi. Giunte le ore fonde della notte, con la luna ormai tramontata, decidete di attraccare per non rischiare di navigare al buio. Lottate con i nugoli di zanzare per riuscire a dormire un pò ma siete assopiti da appena un paio d'ore quando una sentinella da l'allarme. Quando siete in piedi notate che una luce innaturale proviene dalla foresta, un pallore verdastro che vi inquieta.

@ Elethea

Spoiler

ti ho fatto usare solo la fattura per ora.

@ Tutti

Spoiler

rieccomi, mi scuso per l'improvvisa assenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea

L'allarme della guardia mi coglie quando mi trovo immersa nel sonno più profondo e ci metto un po' a rendermi conto di cosa sta succedendo. Valuto se svegliare Cherron o lasciarlo dormire, ma la situazione sembra troppo strana per poter fare a meno di lui. "Mi dispiace Cherron, ma la situazione non promette bene. Dormiremo più tardi."  Osservo con maggiore attenzione la strana luce. "Non sembra fuoco... Cosa potrebbe essere?"

@DM:

Spoiler

Percezione +13, Conoscenze (natura, piani o religioni) +5 addestrato, tutte le altre +1 non addestrato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...