Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Sono passati ormai tre giorni dall'assalto degli orchi a Trunau e dopo la grande festa di ieri sera la cittadina ferve di attività.

m8zgx4.jpg

@ Milo, Graaz't e Magni

Spoiler

Graaz't e Magni stavano studiando assieme il martello recuperato nella tomba sotto la fonte quando venite convocati da Halgra che ha appena finito di accogliere i soldati di Lastwall, che sono stati subito messi ad aiutare nella ricostruzione.

Quando arrivate da Halgra la trovate nell'armeria alle prese con un lungo inventario Uno dei pochi vantaggi di un'invasione di orchi è che si recuperano una montagna di armi. Certo molte sono di qualità mediocre ma possiamo comunque venderle in blocco e farci un bel profitto. Ricostruire richiede molti soldi. Ma ora venite con me dobbiam parlare.

Una volta nel suo ufficio Halgra si assicura che la porta sia chiusa e poi vi inizia a parlare a bassa voce. Abbiamo un nuovo problema. Ieri notte dopo la festa le sentinelle che avevamo messo a presidiare l'accesso alla grotta sono state uccise e qualcuno è penetrato nella tomba e ora il teschio del gigante è sparito. Sto tenendo per ora segreta la cosa ma pare che ci siano anche orchi in giro...oppure dobbiamo davvero concludere che ci siano dei traditori a Trunau, che tutto questo assalto era stato aiutato dall'interno. Voglio che scopriate cosa sta succedendo.

@ Milo

Spoiler

 

La sera prima, durante la festa, sei stato avvicinato da Lucilla, la figlia adottiva mezz'elfa dell'oste della locanda del Cinghiale Bly. La fanciulla ha parlato e scherzato con te per buona parte della notte e ti ha chiesto di raggiungerla stasera a casa sua, per dimostrarti la sua gratitudine per aver vendicato l'uccisione del suo patrigno. Lucilla ha una certa fama a Trunau di ragazza "facile", ma anche di persona facile all'ira e all'uso dei coltelli.

tumblr_o6u4zj2uoT1v4fvg9o1_500.jpg


 

@ Elethea
 

Spoiler

 

Quando arrivi nei pressi di Trunau noti i resti di un accampamento di orchi ormai distrutti, con i resti bruciati di un paio di catapulte e torri d'assedio. A giudicare dalla dimensione della pila di cadaveri di orchi bruciati i pelleverde dovevano essere almeno un centinaio.

Studiando per ora da fuori Trunau noti che le palizzate esterne stanno venendo tuttora riparate dagli abitanti e i lavori su di esse sono ormai terminate. Le mura interne sono a loro volta danneggiate, ma essendo in pietra per ora nessuno ci sta lavorando. La maggior parte degli abitanti sembra intenta a riparare le case.

Noti inoltre in arrivo da est un grosso continenge di soldati, sia a piedi che a cavallo. Dalla direzione e dalle armature ritieni che siano in arrivo da Lastwall, la nazione confinante, di cui un secolo fa faceva parte Trunau prima che gli orchi annettessero i territori circostanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Milo

xGraaz't e Magni

Spoiler

Ascolto i nuovi problemi di Trunau e mi massaggio il capo Perchè è così importante? domando più a me stesso che ai presenti Hai qualche sospetto? Il cranio di un gigante non è facile da nascondere dico, scrollando le spalle.

Lucilla

Spoiler

Una volta lasciata Halgra vado da Lucille, soppensando la storia di possibili orchi o traditori in città. Busso alla porta, cercando di dimenticare per un po' i problemi di Tranau.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Milo e Magni

Spoiler

Ascolto le parole di Halgra con attenzione e un minimo di preoccupazione, decisamente surclassata dalla curiosità di scoprire come sono andate le cose fin dall'inizio 
come pensavo...
e come IO avevo detto...
penso (dico) mentre il capo villaggio accenna a possibili traditori dall'interno, ora convinto dei miei primi sospetti.

Piego la testa di lato, mentre rifletto per qualche secondo, prima di parlare direttamente al capo.
Dobbiamo capire a cosa mirassero veramente gli orchi...ci saranno pur,e da qualche parte, dei documenti relativi alla costruzione della città, in municipio magari o al limite  nella biblioteca....si come no! in biblioteca, a TRUNAU!...o qualcuno abbastanza vecchio da sapere qualcosa che ora ci sfugge.
Quel luogo dove abbiamo trovato il martello e dove ora gli orchi sembrano tornati....devo saperne di più!

Guardo Halgra con fare interrogativo mentre continuo a riflettere sui possibili collegamenti di questo nuovo evento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Tutti

Spoiler

Per darvi un'idea Trunau esiste nella sua forma attuale da neanche un secolo. La tomba che avevate trovato dietro la fonte è sicuramente molto più antica e non ne esiste alcuna menzione in nessun documento o storia della città. L'unica cosa che sapete molto vagamente è che prima che gli orchi sbucassero dal sottosuolo con i nani milleni fa questa zona era territorio di clan di giganti delle colline.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat?z

Milo e Magni

Spoiler

...ma forse è solo una perdita di tempo, meglio andare prima a controllare di nuovo "il luogo del delitto", e vediamo cosa salta fuori.

Master

Spoiler

Se Halgra non ha altro da dirci, Graat'z va ad ispezionare la tomba e, se c'è qualche testimone a interrogarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

@Graat'z e Milo

Spoiler

Hanno rubato un teschio di un gigante?  Ripeto un po sorpreso dall'accaduto Maledizione, deve esserci qualcosa di pericoloso sotto se questi pelleverde sono così insistenti! Deve esserci qualcuno con cui parlare della questione!?   Sono abbastanza infastidito del accaduto, non solo hanno provato ad attaccarci una volta, hanno anche ucciso delle guardie entrando di nascosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea Kylemore

Spoiler

A passo veloce, quasi di corsa, mi incammino verso il cancello della città, preoccupata per il destino della mia famiglia. Osservo con cura i segni della battaglia, per cui non sono arrivata in tempo, ma non mi perdo in inutili speculazioni. Devo prima di tutto accertarmi che i miei genitori siano ancora vivi. Con lo sguardo cerco il volto di qualcuno che conosco, in modo da poterlo interrogare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Graaz't e Magni

Spoiler

Vi dirigete alla tomba, ora sorvegliata da ben sei uomini all'esterno e quattro dentro. Entrati nella grotta arrivate fino alla stanza principale, dove lo scheletro del gigante ancora riposa, e cominciate a studiare la zona. Il teschio è chiaramente mancante e chiunque se ne sia impadronito non si è fatto scrupoli nello staccarlo con violenza, rompendo le clavicole e le vertebre.

@ Milo

Spoiler

Ti dirigi a casa di Lucille e bussi un paio di volte. Senti rumori e una voce dire qualcosa dall'interno anche se non sei sicurissimo di cosa abbia detto. Dopo qualche minuto la porta si socchiude e la faccia di Lucille si affaccia, ancora scarmigliata e dall'aria assonata Buongiorno Milo, come va?

@ Elethea

Spoiler

Arrivata alle porte del villaggio, per ora poco più di una serie di assi su dei tiranti, le guardie ti fanno segno di fermarti Ferma lì ragazza, chi sei e perchè stai venendo a Trunau?

@ Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, settimana veramente intensa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

DM e Magni

Spoiler

Pensieroso mi dirigo alla caverna assieme a Magni, senza degnarlo di troppe attenzione almeno fino a quando siamo all'interno.
Un piccolo cenno alle guardie e mi metto ad ispezionare la zona come se celasse un misterioso tesoro, palmo a palmo ispeziono il terreno, annuendo di tanto in tanto e parlottando tra me e me.
MagnI? cosi pensi sia ....pensare...phua!...faresti prima a chiederlo a quelle pietre laggiù....sia successo?

Perchè mai si sono dati tanto da fare per recuperare il teschio?
dico indicando lo scheletro del gigante?
Stavolta la domanda mi esce involontariamente, senza quasi accorgermene.

DM

Spoiler

Perlustro con attenzione l'area, cercando tracce e cose insolite-
Percezione: +7.
Sopravvivenza: +5
Conoscenze Natura +11
Vedi tu se serve altro, non sapendo bene cosa cercare ispeziono tutto il più meticolosamente possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea Kylemore

Spoiler

"Mi chiamo Elethea Kylemore." rispondo alla guardia. "Sono venuta qui non appena ho avuto notizia di un attacco degli orchi, ma ero lontana e temo di essere giunta troppo tardi per rendermi utile. Sto cercando notizie della mia famiglia, i coniugi Kylemore. Forse voi sapete qualcosa..." domando speranzosa e visibilmente preoccupata. Cherron, la mia donnola, si muove aggraziatamente da una spalla all'altra e sembra condividere i miei timori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Magni e Graaz't

Spoiler

Mentre state controllando la grotta qualcosa attira la vostra attenzione. Delle formazioni innaturali di rocce dimostrano presto nascondere un passaggio nascosto, dove trovate tracce di qualcosa di pesante che è stato trascinato. In uno slargo poco più avanti trovate i resti distrutti del teschio e delle tracce che si inoltrano più a fondo nel tunnel.

@ Milo

Spoiler

Dimmi tu dove vuoi andare ora

@ Elethea

Spoiler

Le due guardie si guardano un attimo I tuoi genitori per caso abitavano vicino al fabbro?Temo allora abbiamo solo brutte notizie per te ragazza, i tuoi genitori sono morti durante l'assalto al villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elethea Kylemore

Spoiler

Le parole dirette della guardia mi colpiscono come un pugno in pieno viso. Per quasi mezzo minuto sono talmente attonita che non riesco a pronunciare una sola parola. Cherron si ferma su una spalla mentre le lacrime scendono copiose. "Sono arrivata troppo tardi." mormoro affranta. "Sapete dirmi cosa è successo loro?" chiedo in un filo di voce, non completamente sicura di voler conoscere la risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magni Bronzebeard

@Graat'z e DM

Spoiler

 Non ne ho idea Graat'z, ci sta sfuggendo qualcosa che non sappiamo, tombe di giganti sotto Trunau, orchi che fanno di tutto per raggiungerle e mi sembra di essere sempre un passo indietro a questi eventi. Rispondo seriamente al alchimista per poi continuare: Questi giganti, come hanno fatto ad essere seppelliti qua sotto per poi essere sigillati? È una domanda di cui non mi aspetto una risposta.

 

Raggiunto il luogo nascosto dico a Graat'z I bast***i sono passati di qui, forse quello che gli interessava era dentro il teschio... Dici di seguirli da soli o di chiamare rinforzi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Ethelea

Spoiler

 

Le due guardie rimangono un attimo incerte su cosa dire poi quella che già ti aveva parlato Durante l'attacco gli orchi hanno sfondato le mura esterne, invadendo il villaggio. Ci siamo rifugiati dentro le mura interne, nella parte alta, ma non tutti sono riusciti a raggiungerle in tempo. Li abbiamo trovati vicino casa loro, ancora armi in pugno, stretti uno all'altra.

Mi dispiace molto per la tua perdita, ragazza, le nostre condoglianze. I loro corpi sono stati bruciati sulla pira, come da nostra tradizione, ma possiamo portarti da Halgra, magari ha qualche loro cimelio da lasciarti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graat'z

Magni e DM

Spoiler

E' strano in effetti....è tutto molto, troppo strano....
rispondo al mio compagno senza badare troppo a ciò che dico, distratto dal ritrovamento del tunnel.
Inclino la testa di lato e fisso lo sguardo nell'oscurità del pertugio.
Mhm......infilarci la dentro dici? da soli?...non mi va proprio....ma sono anche curioso.
Facendo una lunga pausa, continuo a fissare il tunnel
Avvisiamo le guardie del tunnel e andiamo a chiamare il piccoletto...
dico riferendomi a Milo
...ho bisogno di recuperare alcune cose da casa e poi, sono sicuro che a lui dispiacerebbe rimanere indietro.
Accenno un sorriso voltandomi verso Magni, ma a giudicare dalla sua espressioni deve essermi uscito più storto del solito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...