Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 4 D

Guardo il ragazzo lupo certo che ragioni da cani...  rispondo a 5 dopo la sua ultima affermazione.

Sorrido e sospiro Ovvio che non andremo a piedi in mezzo al deserto senza sapere dove andiamo e cosa troveremo. Ci sono io per questo, no? Vado a vedere e poi torno. Posso portare C , se non trovo niente, così eventualmente mi può dare delle indicazioni sul punto preciso in cui sente il richiamo.... Per quanto riguarda uccidere i pastori non sono per niente in accordo con te , lo guardo con aria seria e severa, un conto è rubare dei vestiti e delle galline, cosa che farò domani mattina con un po' di luce, un altro è uccidere dei pastori che non fanno del male a nessuno solo perché tu sei troppo grosso e stupido per tenerti dei vestiti senza lacerarli e hai sempre fame.

Sarà un problema tenere a freno quella bestia....

Se andiamo in città pensi di comportarti così? Ammazzare tutti quelli che incontri perchè non ti fanno sbranare le loro capre e yak?

guardo gli altri per vedere le loro reazioni, C ed S non mi sembravano propensi ad attaccare il vecchio scorbutico nemmeno quando li teneva sotto tiro col fucile

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 5-B

Rimango con gli occhi chiusi e non rispondo subito al vecchietto.

Penso, medito a lungo sulle sue parole.

In città è in città, farò il bravo. Depredare questi pastori, invece, ci procurerebbe risorse con pochi rischi. Certo, dovremmo togliere loro la vita, i morti non parlano.

apre gli occhi e lo guarda

fate poi come volete, io voglio sopravvivere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Ricordati che gli omicidi sono come le ciliege, uno tira l'altro... Uccidere per futili motivi fa perdere di vista l'importanza della vita. Se pensi di uccidere delle persone solo per procurarti dei vestiti, non credo sarai in grado di controllarti in un posto pieno di gente, dove magari qualcuno ti viene addosso solo perchè è distratto o si mette a ridere per il modo in cui sei vestito. Sopravviveremo lo stesso, anche senza sterminare quei pastori. Se le tue intenzioni sono differenti, allora forse gli uomini in nero non hanno tutti i torti a volerci eliminare o rinchiudere. 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3-S

Personalmente eviterei di far del male a dei poveracci che non hanno nessuna colpa se non vivere nel buco del c*lo del mondo... Commento seccamente ad occhi chiusi.

Mi stavo preparando a meditare per cercare di congiungermi di più con la Magia e cercare di comprenderla meglio, ma il tono del discorso mi costringe a rimandare Credo che il v...che 4 possa agevolmente recuperarci del cibo e altri vestiti domani, quando ci sarà un po' più di luce.

Rispetto a dove andare e alle sensazioni di 2...se potete individuare il luogo rapidamente potrebbe aver senso visitarlo. È ovvio che ci hanno mutati tutti quando ci hanno fatto questi tatuaggi. Se andare lì può risvegliare le capacità di 2 tanto meglio per quando dovremo di nuovo affrontare quei tipi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

La penso proprio come te, giovanotto, dico rivolto al mingherlino, è proprio per questo che voglio andare in quella direzione. Se C sente un forte richiamo da quella parte ci sarà un motivo... non so, forse può essere collegato ai suoi poteri... forse ha qualche rimembranza della sua vita passata e troveremo un luogo familiare, o un rifugio... se non andiamo non lo sapremo mai.

mi alzo con calma e mi sgranchisco le gambe e la schiena

innanzitutto devo capire come ho fatto a creare quella splendida copia di me stesso e quante volte lo posso fare... prima ho provato a crearne più di una e non ci sono riuscito. Il mio gemello è scomparso da poco, vediamo se riesco a richiamarlo subito, domani probabilmente ne avremo bisogno... chissà se si è cambiato anche lui i vestiti....

 

@master

Spoiler

Provo a duplicarmi come ho fatto prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Sono d'accordo con lui, intervengo indicando il vecchio. Potremo andare io e lui domani mattina. Con la sua velocità non dovremmo metterci troppo a trovare la fonte del richiamo. Una volta nelle vicinanze cercheremo di capire cosa lo provoca e se dovessi avere anche io qualche abilità tipo le vostre sarà meglio che io lo scopra prima che ci mettiamo a combattere nuovamente.

Per quanto riguarda l'uccidere preferirei che lo evitassimo a meno che non sia necessario alla nostra sopravvivenza. Quei pastori non ci hanno fatto nulla di male, anzi tra loro c'è un bambino piccolo che ci ha donato l'occorrente per il fuoco. Io non sarei in grado di uccidere un bambino a sangue freddo e neanche fargli fuori i genitori davanti. Da quello che abbiamo potuto vedere non sembrano possedere mezzi di trasporto o cose di valore. Non ho intenzione di mettermi ad uccidere solo per rubare i vestiti che indossano, soprattutto quando possiamo procurarceli senza spargimenti di sangue.

Spero che si sia convinto, potrebbe essere un problema se la violenza diventasse il suo metodo privilegiato di risolvere i problemi. Non sappiamo chi o cosa siamo e neanche chi ci sta dando la caccia. Uccidere gente ci attirerebbe solamente nuovi nemici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5-B

Immobile, steso con le mani incrociate dietro la nuca, il torace che si alza e si abbassa lentamente seguendo il respiro del ragazzo barbuto.

Gli occhi sono chiusi mentre ascolta le parole dei compagni di disgrazie. 

Bah come volete, non farò nulla ai pastori.

Fa una pausa

Niente violenza, e sia, per adesso, ma non dimenticate cosa sono io mh? Probabilmente domani avrò fame comunque. Avvisatemi se ci sono novità.

Detto questo il respiro rallenta e un sonoro russare riempie il silenzio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I cinque compagni discutono delle strategie da adottare in futuro, mentre ogni tanto mettono un disco di sterco a ravvivare il fuoco.

A turno trangugiano la loro parte di latte riempiendosi così lo stomaco in attesa di futuri pasti degni di questo nome.

Il vecchietto si alza in piedi e concentrandosi si duplica nuovamente... Ancora una volta appare un anziano identico, vestito identico con l'abito maschile autunnale mongolo.

Il giovane uomo lupo dopo aver esposto le sue barbariche congetture si abbandona all'abbraccio di morfeo e come si addormenta, immediatamente si ritrasforma in licantropo...

La trasformazione è rapida e le bande di tessuto che usava come pareo si staccano dal suo corpo.

Inavvertitamente uno dei suoi piedi lupeschi finisce sul focolare provocandogli un po' di dolore...

Lo ritrae subito... Probabilmente con quella scottatura ora sarà più complicato addormentarsi... Tuttavia con la folta pelliccia di sicuro non soffrirà il freddo.

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Competenze Magia: Capisci che la forma di lupo è per lui la forma primaria. Di conseguenza il tuo dissolvi magie potrebbe trasformarlo da umano a lupo ma non il contrario.

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Capisci che la forma di lupo è la tua forma primaria. Per mantenere quella umana devi essere concentrato, oltre che calmo. Addormentarsi o perdere i sensi ti fa perdere la concentrazione quindi ti ritrasformi automaticamente in licantropo.

Tuttavia nonostante la forma di lupo riesci se vuoi a tenere a bada l'istinto animale senza problemi.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3 S

Niente violenza verso di loro... Rettifico stancamente le parole del Lupo, prima di aggiungere Per quel che mi riguarda, se tornano gli uomini in nero puoi pure usarli per un barbecue...solo sslva i vestiti ed i loro oggetti prima...

Quindi taccio, osservando con interesse - e un po' di apprensione - l'improvvisa trasformazione del lupo e le due considerazioni che si porta dietro Dunque è questa la sua forma...brutta storia, in tal caso, dissolvere la sua magia sarebbe deleterio. Però pare vulnerabile al fuoco...

Mentre rifletto dico a voce alta Suggerisco di fare dei turni di guardia...il primo posso farlo io...

Spoiler

Se sono d'accordo faccio il primo turno dopodiché, prima di dormire, cerco di meditare per raggiungere la pirsmide di tessere.

Se riesco cerco quindi di sbloccare la freccia agendo con prudenza, quindi riemergo per capire qusnto ci ho impiegato e cercare di concentrarmi sui tre poteri che conferisce, per comprenderli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5-B

Sto dormendo, forse già sognando, quand'ecco che un forte bruciore al piede mi ridesta: faccio per gridare qualche oscenità ma mi accorgo di essere tornato Licantropo.

Guaisco piano leccandomi la zampa e annuso l'aria pregna del fumo di sterco. 

Decido quindi di uscire fuori.

Master

Spoiler

Non avendo problemi di freddo, se possibile esco fuori ad esplorare un po la zona intorno alla costruzione, senza allontanarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Sono d'accordo sui turni di guardia, io posso fare il secondo.

Guardo le facce dei miei compagni. Vedo in loro la stessa mia preoccupazione riguardo al fatto che il lupo sia riapparso come si è addormentato. Se è un lupo che diventa umano è più probabile che la violenza sia il suo istinto primario.L'unico che non sembra preoccupato è il vecchio che si sta divertendo con il suo doppio. Mi aspetto che da un momento all'altro provi a fare finta di essere allo specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Mi concentro un attimo e riesco a far apparire nuovamente una copia identica a me, ci guadriamo un attimo e facciamo un sorriso, Benissimo, dico, non dovrei avere problemi a farlo anche domani... credo...

Il ragazzo barbuto una volta addormentato si ritrasforma in lupo mannaro e si brucia un piede sul fuoco, svesgliandosi e guaendo, ma che cazz...! Esclamo guardandolo, ma il suo atteggiamento calmo al momento mi tranquillizza, solo che dopo un attimo esce dalla casetta. Hey, dove vai? Hai detto che facevi il bravo, ricordi? 

guardo l'energumeno e gli faccio K, riesci a tenerlo a bada? Se fa così dovremo fare i turni di guardia per badare a lui piuttosto che preoccuparci  dell'elicottero...

Guardo fuori per vedere dove va il licantropo hoy, lupetto, guardami un attimo. Fai il bravo vero? non allontanarti...

Guardo gli altri con aria interrogativa, sembra che sia l'unico preoccupato di lasciare un lupo mannaro andare in giro da solo a qualche centinaio di metri da una fattoria... la situazione mi fa venire in mente che, adesso che ho acquisito questa velocità supersonica, non so ancora se il mio stile di combattimento è migliorato. Durante le prove con C ed S e lo scontro con i soldati mi è sembrato di essere abbastanza bravo nello scontro corpo a corpo, mentre il fucile so a malapena come si usa... tuttavia i danni che riuscivo ad imprimere con i miei colpi erano lievi, chissà se qualcosa è cambiato con la velocità. Decido di provare qualche mossa con il mio clone

@master

Spoiler

Dico al clone che facciamo una simulazione di combattimento, lui si difende e basta, mentre io attacco. Voglio scoprire se è migliorato il mio stile, se mi sento più sicuro, se riesco a colpirlo più volte con un attacco, se lo colpisco se riesco a fargli qualche danno, se gli faccio danni se ne risento anch'io, se non riesco a colpirlo perchè è troppo bravo a schivare i colpi gli chiedo poi di stare fermo e riprovo. Se scompare lo faccio riapparire se ci riesco. Se si offende gli chiedo scusa, ma ho bisogno di informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Rimango pensieroso e meditabondo per gran parte del tempo. Ascolto i miei compagni e li osservo valutando le loro frasi, gesti, intenzioni. Sembro tentare di scrutare dentro di loro in cerca della vera essenza di ognuno dei compagni che il destino mi ha affibbiato. Annuisco qua e là e quando mi vengono poste domande dirette faccio cenno che avrei risposto a tempo dovuto.
Quando gli altri sembrano quindi aver esaurito i loro discorsi e il licantropo anche la pazienza andando a coricarsi e tornando nella forma mannara. Istintivamente osservo il cielo guardando la Luna, ci sono leggende che collegano i mannari alle fasi lunari e quello potrebbe essere il più grande problema. Ha promesso di sapersi controllare, ma può farlo anche con la Luna piena?
"Nella mia bocca?" inarco un sopracciglio pensieroso poi osservo l'orizzonte "Ho visto un Tempio, in un'altra visione. Quel tempio potrebbe essere collegato al luogo verso il quale è attratto S, se non essere addirittura lo stesso posto. L'ho visto toccando l'oggetto che è stato inserito tra i miei denti."

Mentre parlo il licantropo guaendo si rialza allontanandosi "Non so se posso. Posso certamente tentare di farlo ragionare ma ci sono alcune cose che gli fanno perdere la pazienza. Una di queste sei tu D, evita di stordirlo con le tue chiacchiere. Seppure le tue buone intenzioni sono evidenti, e le condivido, evitiamo di infastidirci l'un l'altro. Vedi se puoi trattenerti almeno con lui. Forse un giorno riuscirà a sopportarti." il tono è leggero ma non sorrido per niente quando parlo.
Quindi mi volto verso il licantropo "Abbiamo bisogno l'uno dell'altro per scoprire cosa ci è successo. Forse tu prima di tutto questo eri un lupo, intendo proprio un animale, anche per questo il tuo istinto dovrebbe portarti ad avere fiducia nel tuo... branco. Io intendo scoprire la verità, ma per farlo dobbiamo attirare meno problemi possibile. Mi raccomando. Lasciare morti al nostro passaggio potrebbe essere un enorme problema oltre a definirci mostri, quale io non desidero essere e non considero nemmeno te, tale... nonostante le leggende."

Incrocio le braccia come a volermi tenere caldo "Riguardo i soldati ho visto anche dove hanno una base. Non molto lontano dal luogo dal quale siamo emersi, forse una ventina di minuti alla velocità di quelle motoslitte. L'ambiente attorno alla base era il medesimo, neve e montagne. Tuttavia dubito riusciremo a ricavare una confessione da quei soldati, a me sembravano automi addestrati a combattere e tenere la bocca chiusa. Quindi direi di mandare D o la sua copia in quella città, magari potrà barattare qualche oggetto per dei vestiti e cibo che possa essere conservato a lungo"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

vorresti dire che sono fastidioso? Chiedo a K subito prima di uscire non ti rispondo neanche, in realtà continuando a rispondergli forse hai ragione, vi ho infastidito quando vi ho salvato dalla valanga, procurato cibo, vestiti e riparo, sarà per quello che non ho sentito nemmeno un grazie... 

esco dalla casetta di mattoni con la mia copia, il suo atteggiamento di sufficienza mi ha infastidito parecchio, come se fosse tutto dovuto... io mi trovo in questo casino come tutti gli altri e faccio il possibile... mi volto un attimo guardando dentro se la cosa vi infastidisce tanto, domani mattina potete correre voi fino in città a prendere vestiti e cibo, ammesso che ve li diano... cosa vorresti barattare di preciso? Aaaaah faccio un gesto con la mano come a scacciare una mosca e mi concentro assieme al mio clone nella simulazione di combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

"Sei permaloso anche?" effettivamente è tipico delle persone anziane "Chiedi al tuo clone se ho ringraziato. Forse non ha riferito o si è perso tra le mille parole." allargo le braccia "Grazie, ancora ma come detto dobbiamo sostenerci l'un l'altro e per ora tu hai avuto la fortuna o sfortuna di capire meglio cosa ti hanno fatto e sfruttarlo a dovere. Barattare qualsiasi cosa, anche i buoni coltelli militari che abbiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Provo tutte le tecniche di combattimento assieme al clone, anche quelle che ho già provato prima di diventare superveloce, per vedere se sono migliorato e se ho acquisito altre abilità o talenti, quindi attacco poderoso, pieno, tutto in attacco, multiattacco, testo le mie difese, vedo se riesco a colpirmi e a farmi danno, quanto danno ecc...

Solo per il master

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Sì... ti ho sentito... mentre già fuori dalla capanna di pietra mi metto in posizione assieme al vecchio copia 1 su 3... forse non abbiamo fatto abbastanza, tu che dici? Chiedo al mio doppio, Siamo davvero così fastidiosi? 

Avanti, iniziamo e vediamo che sappiamo fare, 5 minuti e poi a nanna!

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Ascolto attentamente quello che dice K. A quanto pare è riuscito ad avere un controllo maggiore sui suoi poteri. K, hai detto di aver avuto delle visioni, ti dispiace raccontarcele. Vorrei avere tutte le informazioni possibili su quello che ci sta succedendo. Come te anche io vorrei scoprire la verità su chi siamo e che cosa ci hanno fatto. Faccio una piccola pausa prima di fargli una domanda che avrei voluto fargli già quando eravamo nella base ma che non c'è stato il tempo di fare a causa dell'arrivo delle motoslitte. Hai provato ad usare il tuo potere per vedere il passato su una persona vivente?

Link al commento
Condividi su altri siti

La copia del vecchietto risponde all'originale Fastidiosi noi? Parla per te ! Io non sono fastidioso... Sono simpatico, sexy, saggio, sexy, intelligente, sexy, veloce, sexy, collaborativo e.... Sexy !!! E si prepara allo scambio di colpi d'allenamento con l'altro vecchietto.

Il vecchietto primordiale apporta una serie di venti colpi diversificati come calci, pugni, ginocchiate e quant'altro all'indirizzo della sua copia. Ciò che ne risulta è che la copia è abile a schivare sedici attacchi su venti del suo originale. I quattro attacchi andati a segno però non scalfiscono minimamente la sua dura pellaccia invecchiata. Neanche un graffio, neanche un minimo di dolore.

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Hai provato tutte le manovre possibili. Sembra che nessuna di esse ti appartenga.

Il licantropo se ne va all'esterno infastidito, lasciando a terra gli stracci che gli facevano da toga improvvisata e a guardarsi un po' attorno standosene un po' per le sue.

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Non possiedi dei supersensi a quanto pare. Non vedi al buio e non hai un olfatto super sviluppato. Non più di quando sei in forma umana almeno.

Ciò che sei bravo a fare però è trovare tracce a quanto pare...

Fuori è buio, vedi solo la fioca luce che esce dalla vostra costruzione, qualche piccola lucetta che proviene dalle tre capanne e qualche stella che brilla in cielo tra una nube e l'altra...

I cinque tra un discorso e l'altro si mettono d'accordo per i turni di guardia. Il mingherlino si propone di fare il primo, l'atletico il secondo. Resta da capire la tempistica di ogni turno... Senza avere orologi... Senza avere idea di quanto durerà la nottata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...