Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Il vecchietto saluta i due sulla lastra e scompare veloce come il vento lasciando dietro di se una scia di particelle di neve...

L'energumeno comincia a spingere la slitta improvvisata con sopra il mingherlino dotato di fucile d'assalto da usare come direzionatore...

Il possente orientale corre a più non posso per poi balzare sulla lastra che nel frattempo prende sempre più velocità verso il bosco, dove si può chiaramente notare il licantropo che spicca un poderoso salto appollaiandosi sulla cima di un grosso albero.

Il salto è di quasi dieci metri d'altezza... Basterà ad evitare la valanga che è sempre più vicina?

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Hai scoperto di possedere il potere Salto 2 (8 metri)

Ma ecco che improvvisamente ai lati della slitta con sopra l'energumeno e il mingherlino appaiono il vostro caro vecchietto dalla D sul petto con... Una copia esatta di lui !!! 

Entrambi hanno le mani ai lati del viso imitando l'urlo di Munch e guardandosi come allo specchio gridano UN ALTRO VECCHIO !!! AAAAAH !!!

Condizioni

Spoiler

- Vecchietti: Intonsi @Senzanome

- Atletico: Ferito (-3) Incapacitato per 6 round. @Vind Nulend

- Energumeno. Ferito (-2). In piedi su una lastra d'acciaio che corre a tutta velocità. @Landar

- Mingherlino. Intonso. Seduto su una lastra d'acciaio che corre a tutta velocità. @Ulfedhnar

- Licantropo. Ferito (-2). Su di un albero a 8 metri d'altezza. @Aleatorum

 

Modificato da Fiore di Loto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 1 K

Dopo l'iniziale sgomento nel vedere due vecchietti correre alla massima velocità mi chino per avere un migliore equilibrio senza però occupare troppo spazio  'Sarà difficile arrivare alla fine senza nemmeno un osso rotto...' "...mica siamo tutti come questo che oltre a essere immortale è super veloce e si sdoppia." i miei pensieri diventano pensieri ad alta voce quando ancora il vecchietto ci sta affiancando.

Trovo alla fine un po' di lucidità "Porta via anche lui. Subito!" mi guardo alle spalle pronto ad abbassarmi nel momento in cui vedo, forse, il Soggetto 4 portare via il 3 e soprattutto prepararmi al peggio tra valanga e foresta. Valuto la migliore soluzione per cercare di tagliare in diagonale la discesa a valle ed evitare l'impatto con gli alberi che sperò invece freneranno la valanga.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

faccio un sorriso a K , mentre dico al Mingherlino Allora giovanotto, o vieni con me o torni a fare il cubetto di ghiaccio. Poi vengo a prendere anche te. Faccio a K. Senza aspettare un millesimo di secondo di più il mio doppio e io solleviamo il giovane orientale per sparire in un lampo di neve.

Spoiler

Come deciso in precedenza portiamo a valle il Mingherlino e lo lasciamo cadere come un sacco di patate vicino all'atletico, poi torniamo su di corsa da K e proviamo a sollevare anche lui per portarlo giù.  Dai pelandrone! Andiamo amfare un giro!! Se è troppo pesante e penso di non riuscire a manovrare bene la slitta assieme al mio doppio uso uno sforzo extra per aumentare la forza e portarlo assieme ai primi 2. Se riesco a portarlo giù lascio cadere anche lui come ho fatto con il mingherlino  

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

I due anziani gemelli scattano fulminei prendendo il mingherlino in modo speculare con una mano sotto l'ascella e l'altra sotto il ginocchio, ripartendo poi a razzo scomparendo alla vista.

Solo Soggetto 3 S @Ulfedhnar e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Percorrete diversi km ad una velocità incredibile.

Ad un certo punto vi ritrovate in una specie di deserto roccioso

Spoiler

sfewr.jpg.7764b53dbffda9af1867568a59488bcc.jpg

Il due anziani mollano il mingherlino come un sacco di patate, vicino al corpo ancora privo di sensi dell'atletico per poi ripartire nuovamente alla volta della montagna.

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

L'energumeno nel frattempo continua la sua folle corsa in sella ad una lamiera, per fuggire dalla valanga che ormai gli è quasi addosso...

Ma ecco che i gemelli vecchietti tornano da lui e provano a sollevarlo... Ma niente da fare.

La prova dura una frazione di secondo, repentinamente i due anziani cominciano a spingere a tutta velocità l'energumeno addentrandosi nel bosco e direzionando sincronicamente l'improvvisato slittino di modo che non si schianti sugli alberi. Sparendo dopo pochissimo dal campo visivo del licantropo.

Solo Soggetto 1 K (Landar) e Soggetto 4 D (Senzanome)

Spoiler

L'energumeno non può far altro che cercare di tenersi più saldo possibile in balia di questo vortice di fulminei cambiamenti di direzione. Fosse stato a stomaco pieno probabilmente avrebbe vomitato copiosamente. Dopo uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove, dieci, undici, dodici, tredici, quattordici alberi schivati però la lastra inforca una pietra sporgente e si blocca di colpo mentre i tre volano ruzzolando rovinosamente.

I due vecchietti con agili salti acrobatici evitano di schiantarsi mentre l'energumeno sbatte in pieno la schiena su un tronco. Fortunatamente grazie alle protezioni della corazza militare il dolore viene attutito e non gli crea scompensi.

 

Condizioni:

Spoiler

- Vecchietti: ?

- Atletico: Ferito (-3) Incapacitato per 5 round.

- Energumeno. Ferito (-2). ?

- Mingherlino. Intonso. ?

- Licantropo. Ferito (-2). Su di un albero a 8 metri d'altezza ?

Tutti

Spoiler

Mingherlino scriva sotto spoiler da solo.

Licantropo scriva sotto spoiler da solo.

Vecchietto e Energumeno scrivano sotto spoiler assieme.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

@soggetto1-K e master

Spoiler

Tieniti forte che si vola! Grido a K subito prima di iniziare a spingere, ma dopo poco, dato lo slalom tra gli alberi e il terreno dissestato, lo slittino improvvisato si pianta su una cunetta scaraventandoci in volo Visto? Ti avevo detto che si volava... I due vecchi riescono acrobaticamente ad attutire la caduta, rimessi in piedi un una frazione di secondo iniziano a discutere su come procedere

Spoiler

Non so come ho fatto, ma Provo ad evocare un altro doppio, magari riesco a moltiplicarmi ancora e ce la facciamo a portarlo via in 3, uno per le gambe e gli altri 2 lo prendono per le braccia. se non ci riesco andiamo a recuperare lo slittino e vediamo in che condizioni è, lo portiamo vicino a K che lo raddrizza se è troppo piegato e ci sale sopra. Per accelerare le cose, se K è ancora a terra lo aiutiamo ad alzarsi ( se ci riusciamo). Se lo slittino non è agibile usiamo lo sforzo per portare via l'energumeno.

quindi evoco (standard?)

organizzazione delle azioni con il/i doppione/i ( movimento)

se non evoco posso usare il resto dell'azione per portare lo slittino?

 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

 

Con Vecchietto

Spoiler

La discesa è folle, in un certo qual modo la cosa mi diverte pure ma quando inizia a prendere svolte improvvise il divertimento lentamente scema fino a diventare quasi terrore. Vedo sfrecciare gli alberi, alcuni rami frustano il mio volto che non posso proteggere per non venire sbalzato via. Vorrei parlare ma non riesco e in realtà nemmeno comprendo come sia possibile che il mio corpo non risenta troppo dell'elevata velocità.
Avrei anche voluto dire 'Attento' dopo aver visto di fronte a noi un lieve dislivello, forse una pietra ricoperta di neve. Impossibile ed è troppo tardi.
Volo via e l'unica cosa che mi viene in mente di fare è proteggere lo specchietto che spero mi aiuterà a capire qualche cosa di tutta questa faccenda. Cerco di piroettare per cadere sui piedi ma alla fine vado di schiena contro un albero, meglio così. Tossisco sputando sangue e sgranando gli occhi al momento dell'impetto, ma il peggio è evitato.

Ci metto una frazione di secondo a riprendermi e rialzarmi. Guardo verso la valanga "Muoviamoci!" dico cercando di valutare se ormai è sufficiente correre o è ancora necessario proseguire con la slitta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5-B

Spoiler

Salto, salto e mi ritrovo ben presto quasi in cima all'albero, gli artigli piantati nel tronco, ansimante per lo sforzo.

Non non più tempo per fare molto altro e quindi approfitto del mio punto d'osservazione elevato per vedere dove sono gli altri e se riescono a salvarsi dalla valanga.

Sgrano gli occhi nel vedere che di soggetti 4 adesso ce ne sono due, ma non riesco a capire se ho le visioni che sono già spariti, svaniti, scomparsi insieme al.mingherlino che hanno preso dall'improvvisata slitta.

Sbuffo e scuoto il capo e continuo ad osservare se anche il soggetto 1-k riuscirà a salvarsi surfando tra la neve, nel frattempo mi preparo all'impatto della valanga con l'albero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

La folle discesa appena interrotta vi ha fatto guadagnare un po' tempo sulla valanga che comunque continua a scendere veloce e minacciosa.

I vecchietti raccolgono tanto rapidamente la lastra che l'energumeno se la ritrova in mano ancor prima di rialzarsi.

Il pezzo di metallo si è un po' piegato con l'impatto... Niente di irrimediabile, soprattutto per una muscolatura possente come quella di K.

L'energumeno quindi prende la parte della lamiera sbombata e la flette facendola tornare di una inclinazione accettabile a proseguire la corsa.

L'appoggia nuovamente a terra saltandovici sopra e, spinto ancora una volta dai due anziani logorroici propulsori, riprende a sfrecciare a tutta velocità verso valle.

Schivano una maggior quantità di alberi rispetto a prima, rispettivamente 23 per poi inforcare e ruzzolare giù nuovamente.

Memori del volo precedente i vecchietti ricompiono i salti mortali evita impatto senza problemi.

L'energumeno, dati i riflessi normali rispetto a quelli super veloci degli anziani, invece ripete lo schianto su un altro albero.

Stavolta è più grave dato che sbatte la testa rimanendone frastornato.

Gli anziani si girano a controllare l'avanzata della valanga... Dovreste essere a distanza di sicurezza.

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

La frana travolge l'albero in cui sei appollaiato abbattendolo.

Mentre sta crollando però hai il repentino riflesso di balzare nell'albero seguente, e poi in quello dopo, e in quello dopo ancora.

Se avessi tempo per pensare ti chiederesti se sei un uomo lupo o una specie di grosso gibbone boreale...

Fatto sta che di balzo in balzo raggiungi gli alberi che, dato il progressivo perdere di potenza della valanga, restano in piedi.

Condizioni

Spoiler

- Vecchietti: ?

- Atletico: Ferito (-3) Incapacitato per 4 round.

- Energumeno. Ferito (-3) Frastornato per un round. ?

- Mingherlino. Intonso. ? @Ulfedhnar

- Licantropo. Ferito (-2). Su di un albero a 8 metri d'altezza ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

K e il vecchio

Spoiler

Questa volta riusciamo a fare più strada, ma il terreno poco agibile e lo slittino improvvisato non rendono per niente facile il compito e il risultato è il medesimo del primo tentativo di fuga. Solo che questa volta l'omone sembra aver preso un colpo abbasttanza forte alla testa da frastornarlo.

mi volto un attimo a vedere a quale distanza si trova la valanga di neve, sembra che ormai siamo a distanza di sicurezza chissà il Lupo se se la cava... ma sì....

Decido comunque di tenermi pronto ad ogni evenienza e voglio provare a creare un ulteriore doppione di me stesso, se ce ne fosse bisogno, forse in 3 riusciremo a portare via quell'ammasso di muscoli.

Spoiler

Provo a fare un altro doppio

poi, che ci riesca o meno, do istruzioni per andare a prendere la lamiera da usare come slittino e portarla a K.

Se riesco a evocare un altra copia, in 3 al prossimo round portiamo K dagli altri.

se non ce la faccio ad evocare faccio un giro andata e ritorno da C e S per vedere se è tutto ok, dico al mingherlino aspetta che forse veniamo a prendervi e sparisco tornando da K senza aspettare risposta. 

 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

SOGGETTO 5-B

Spoiler

Il boato è assordando, lo spostamento d'aria anche, artigliato all'albero attendo fiducioso il passaggio della valanga congratulandomi con me stesso per il mio colpo di genio nel salire su quel grosso abete quand'ecco che quest'ultimo comincia ad oscillare paurosamente piegandosi sotto la forza distruttrice della massa nevosa

Woooooufff!!!

Esclamo terrorizzato lanciandomi all'indietro verso l'albero più vicino cui, per fortuna, riesco ad aggrapparmi, ma stavolta non commetto lo stesso errore: salto immediatamente verso il prossimo albero, verso l'interno della foresta, quasi fossi una scimmia e alla fine mi fermo in cima ad un larice che, per fortuna resiste. 

Attendo che la valanga passi, attendo che il boato cessi e quando finalmente il silenzio della montagna ritorna scendo, lentamente, dall'albero. 

Sono vivo! Sono così euforico per essermi salvato che mi rotolo nella neve per un po, ne mangio anche, e poi mi rilasso per qualche minuto, per recuperare le forze e calmarmi un poco.

Silenzio, splendido silenzio tutt'intorno a me.

Ehi! Un momento, calma, dove saranno finiti gli altri?

Mi guardo un po attorno, annuso l'aria, ma non sento il loro odore ne vedo al momento le loro tracce: decido quindi, avanzando con circospezione, di avvicinarmi al fronte della valanga rimanendo comunque ai margini dello stesso cominciando a scendere verso valle, senza fretta, utilizzando tutti i miei sensi per cercare di trovare le tracce dei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3-S

@All

Spoiler

Ciao a tutti anche qui!

@Master

Spoiler

 

Il viaggio a velocità supersonica mi lascia profondamente stordito e pure un po' nauseato, mentre l'idea di DUE vecchietti farneticanti e superveloci aggiunge al tutto un incipiente mal di testa.

Nonostante questo, però, la situazione attuale continua a non darmi il tempo di rifiatare e raccogliere le idee.

Per questo mi affretto a rialzarmi in piedi cercando di assumere una posizione sicura di me ed imbracciando le armi trovate, per poi esplorare gli immediati dintorni in cerca di tracce di presenza umana, animale o anche solo di qualche pericolo. Già che ci sono lancio uno sguardo alle montagne in lontananza, cercando con lo sguardo la slavina per capire di quanto ci siamo spostati.

Fatto ciò mi avvicino al mio atletico - e svenuto - compagno e cerco di capire come stia e se sia possibile farlo rinvenire.


 

@Master

Spoiler

Cerco tracce di qualsiasi possibile pericolo, quindi cerco di capire dove eravamo rispetto a dove siamo.

Infine vedo come sta l'atletico.

Domanda: ho ancora il fucile o il coltello?

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Con Vecchietto

Spoiler

Un altro volo e un altro impatto. Questa volta va decisamente peggio e preoccupandomi sempre dello specchietto è con la nuca che vado a sbattere. Mi tocco immediatamente la testa considerato il forte impatto e sono felice di vedere del sangue, seppur estremamente dolorante.
"Grazie Vecchio... certo potevi rallentare un po' ma credo di essere in debito." non me la sono presa affatto per la sua sbadataggine, d'altronde manovrare a quella velocità uno slittino improvvisato non è certo facile.
Mi rialzo a fatica guardando la valanga, sembra siamo al sicuro qui ma... 'Qui dove?'
Capisco che il vecchietto è ancora intenzionato ad aiutarmi, con la ano insanguinata gli faccio cenno di no "Lascia perdere. Piuttosto trova gli altri e riuniamoci. Intanto cerco di riprendermi."

Repentinamente infilo una mano sotto il corpetto, sperando che nonostante i voli lo specchietto sia ancora utilizzabile. Guardo D facendogli capire di non rompere le scatole almeno questa volta. Quindi apro la bocca e riprendo l'ispezione interrotta.

Master

Spoiler

ricontrollo la capsula va.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La valanga ha finito di compiere il suo travolgente percorso. Il boato dei detriti misto a neve che franavano giù, lascia spazio ad un silenzio quasi tombale.

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Il vecchietto si concentra al massimo per duplicarsi nuovamente. Ma sembra proprio non riuscirvici.

Nel frattempo il suo doppione ha raccolto la lastra di lamiera e l'ha portata all'energumeno. Quel pezzo di lamiera però ora non è più utilizzabile come slittino.

L'energumeno estrae lo specchietto, lo guarda ed è un po' crepato ma ancora utilizzabile. Per salvarlo ci stava rimettendo la testa ma alla fine ci è riuscito.

Il vecchietto, o meglio, l'originale vecchietto, sparisce via come un fulmine verso valle...

Solo Soggetto 4 D

Spoiler

Arrivi a valle dove ci sono l'atletico ancora a terra e il mingherlino che, fucile in mano, si sta guardando attorno con circospezione.

Gli giungi in parte e gli dici Aspetta che forse veniamo a prendervi ! E poi sparisci nuovamente nel nulla...

 ...per tornare dopo una manciata di secondi e vedere il suo possente compagno che si guarda in bocca con lo specchietto e ci infila dentro una mano, svitandosi un dente dalla parte superiore della bocca.

Estrae poi, con accortezza e mano ferma ciò che sembra una piccola capsula metallica della forma e dimensione di un dente.

Solo Soggetto 1 K

Spoiler

Investigare: Noti che all'interno della capsula c'è piegato ed arrotolato con accuratezza un foglietto giallognolo.

 

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Sei Ferito (-3) ed incapacitato per ancora 3 round.

Solo Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

Ti rialzi, fucile in pugno e ti guardi attorno con circospezione alla ricerca di eventuali pericoli.

Percezione: A circa cinquanta metri da te noti tre capanne bianche, tribali, fatte di cuoio sembrerebbe. Non noti alcuna presenza. Oltre alle capanne e a voi due sembra non esserci anima viva. Il terreno è desertico roccioso...

Ad un certo punto riappare veloce come una scheggia il vecchietto, o almeno, uno dei due e ti dice Aspetta che forse veniamo a prendervi ! Per poi dileguarsi nuovamente in direzione delle montagne.

Non riesci a capire dove eravate, di sicuro dalle alture e dalla neve siete ad almeno 15 km dalla zona del bunker.

L'atletico sembra stabile... E in lenta ripresa.

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Scendi giù dall'albero e ti rilassi un paio di minuti rotolandoti nella neve.

In due minuti recuperi completamente dalle ferite subite.

Dopo aver fatto ciò allora parti alla ricerca dei tuoi compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Con vecchietto

Spoiler

"Incredibile!" l'attenzione è totalmente rivolta alla capsula estratta. Tutto mi aspettavo meno che una cosa del genere. Non mi accorgo nemmeno del ritorno dell'anziano assumendo che la folata di vento causata dal suo arrivo sia invece naturale. Rigiro più volte fra le dita la capsuletta, lascio cadere lo specchietto e inizio ad aprirla per leggere il contenuto di quello che sembra essere un messaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

K e il vecchio...

Spoiler

provo ad sdoppiarmi un'ulteriore volta, ma sembra essere un tentativo vano, peccato, sarebbe stato divertente riempire la foresta di agili vecchietti...

veloce più del vento scendo a valle per controllare la situazione dei miei due compagni, sembra essere tutto tranquillo e quindi ritorno da K. Lo slittino ormai non è più utilizzabile, ma non dovrebbe essere più necessario, la valanga sembra essersi arrestata e noi adesso siamo al sicuro. Resta solo da trovare il Lupo.

Guardo la cosa che si è tirato fuori dalla bocca l'energumeno, molto velocemente, sembra non voglia essere infastidito, quindi i 2 vecchi fulminei si accordano per andare a cercare il licantropo, ammesso che non sia rimasto sepolto.

Spoiler

do istruzioni al doppione per andare a cercare il Lican, quando lo troviamo ci mettiamo a scattare da un punto all'altro a circa 30 metri da lui, uno da una parte e uno dall'altra e per 2 o 3 volte passando da un punto all'altro della foresta gridando LUPETTO! DOVE SEI? QUI BELLO!!

Poi alla  fine ci piazziamo davanti a lui Eccoti! Dai, che ci stanno aspettando!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3S

Con il bel addormentato (2C) alle pendici della montagna

Spoiler

L'improvvisa ricomparsa del vecchietto mi fa sobbalzare, probabilmente causando anche qualche danno permanente al cuore, tanto che - quando è già sparito - non riesco ad esimermi dal brontolare Dannato vecchiaccio, sarebbe da tirarti il collo e usarti per fare il brodo!

Scuoto la testa, decidendo di concentrarmi sul fare il punto della situazione, visto che il mio compagno è ancora a terra e Nonnosprint sta cercando di riunire gli altri che - probabilmente - hanno avuto problemi con la valanga.

Inizio a fare il punto della situazione mentre - fucile imbracciato ed aria truce - avanzo verso le capanne per accertarmi siano effettivamente deserte Qualcuno ci ha ibernati e probabilmente cancellato la memoria. E' improbabile fossimo consenzienti o, forse, si è dimenticato di dirci di questo effetto collaterale. Durante l'ibernazione hanno usato un fluido magico per creare i nostri tatuaggi e conferirci delle capacità fuori dal comune.

Mi muovo cautamente, la schiena rivolta al compagno caduto ed il fucile volto alle case, ma di tanto in tanto con la coda dell'occhio controllo a 360° per evitare di essere colto alle spalle da qualcuno. Nel frattempo continuo a ragionare Chi gestiva l'impianto in cui siamo stati 18 anni era probabilmente giapponese, visto che il calendario delle pin up era giapponese, ma ad un certo punto ha subito un attacco. Un attacco interno o esterno?

La domanda mi viene spontanea, ripensando ai danni della struttura e al fatto che - a parte lo scienziato in sala comando - le sole persone trovate erano uomini in nero Forse il posto aveva uno scienziato per monitorarci, o magari no, dato che erano tutti in mimetica... dovrei chiedere agli altri se la grafia del diario trovato era sempre la stessa... e qualche guardia, oltre ovviamente ai cannoni di difesa. Qualcuno ha attaccato il posto e scassato tutto, uccidendo le guardie. Poi noi siamo usciti e ci siamo imbattuti nei rinforzi in arrivo...che ci hanno attaccato...

Non mi accorgo di aver cominciato a riflettere a voce alta, mentre continuo a pensare e cerco di guardare nelle casupole, facendo attenzione anche ad eventuali rumori a riprova che i neri erano i gestori del posto c'è il fatto che le loro motoslitte avevano lo stesso simbolo del calendario...e il tizio ha attivato una bomba sia su sé stesso che nel laboratorio...o sugli uomini nel laboratorio?

Scuoto il capo un momento, riflettendo No, questo no...o saremmo saltati anche noi che indossavamo i loro vestiti e i due che abbiamo eliminato...

@master

Spoiler

Non so se la cosa ha senso, però vorrei vedere se la capacità del PG di notare dettagli mi permette di arricchire le mie deduzioni...

nel frattempo controllo comunque le casupole tenendo la guardia alzata (sto in difensiva per quanto possibile) e mi guardo spesso intorno per non farmi cogliere alle spalle 

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Estrai con cautela il foglietto contenuto nel dente, dopo esserti accuratamente asciugato le mani con la parte interna dei vestiti.

Investigare: il foglietto è molto, molto antico. Potrebbe avere centinaia di anni. E' ben conservato, dev'essere qualcosa stato tenuto in un museo o in qualche biblioteca o mantenuto con speciali tecniche di conservazione. E' stato ritagliato con precisione maniacale, con ogni probabilità faceva parte di un antico libro. Anche la sintassi con cui è scritto è molto antica è comunque in un alfabeto a te familiare e la lingua usata, seppur antiquata è ben comprensibile:

Тэд миний арми илүү байсан юм.

Тэр шөнө Тэгээд би эргээд цэрэг хуаран тус бүр таван дэгдэлт тушаажээ.

 Эдгээр бүх дэгдэлт хараад миний дайсан миний их

 цэрэг тав дахин илүү олон тоотой байсан гэж боддог

Che tradotto significa:

Loro avevano un esercito superiore al mio. Così quella notte ordinai di accendere cinque focolai per ogni soldato dell'accampamento. Il mio nemico vedendo tutti quei focolai pensò che il mio esercito fosse cinque volte più numeroso...

Tutta l'operazione esaminamento foglietto dura un minuto abbondante.

In questo minuto i vecchietti non si palesano più...

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend e Soggetto 3 S  @1701E

Spoiler

Nel frattempo a valle...

Solo Soggetto 3 S

Spoiler

Prosegui guardingo verso le capanne, quando sei a 20 metri dalla più vicina di esse si apre leggermente e fuoriesce un bambinello orientale che corre veloce verso la capanna centrale, è tutto imbacuccato con un rozzo giubbotto verdolino, avrà si e no sei anni.

Dopo una ventina di secondi l'atletico riprende conoscenza, ancora dolorante per le ferite al collo e al braccio. Barcollando si solleva leggermente per guardarsi attorno.

Spoiler

sfewr.jpg.1e7d5eea7a62ca7457d49303b9d9c0c9.jpg

Solo Soggetto 2 C

Spoiler

Ti ritrovi in quello che sembra essere un deserto roccioso. Le montagne sono sullo sfondo e puoi notare, a cinquanta metri da te, tre capanne bianche fatte probabilmente di cuoio.

Dei tuoi compagni vedi solo il mingherlino che, a trenta metri da te, fucile d'assalto in mano prosegue guardingo verso le capanne.

 

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Corri a più non posso scandagliando la zona assieme al tuo doppione. Dopo un minuto abbondante in cui lo stavate cercando, trovate il licantropo intento a ruzzolarsi felice e rilassato nella neve. 

Dopo averlo trovato vi mettete a scattare da un punto all'altro a circa 30 metri da lui, uno da una parte e uno dall'altra e per 2 o 3 volte passando da un punto all'altro della foresta gridando LUPETTO! DOVE SEI? QUI BELLO!!

Poi alla fine vi piazziate davanti a lui dicendo Eccoti! Dai, che ci stanno aspettando!

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Mentre ancora ti stai rilassando e ruzzolando nella neve fresca, dopo un minuto dalla fine della furia distruttrice della valanga vieni raggiunto dai due gemelli vecchietti che, velocissimi cominciano a scattarti attorno da un punto all'altro della foresta, come impazziti, a circa 30 metri da te per tre volte gridando LUPETTO! DOVE SEI? QUI BELLO!!

Poi si piazzano davanti a te dicendo Eccoti! Dai, che ci stanno aspettando!

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Da solo

Spoiler

Mi guardo attorno non vedendo nessuno. Maneggio con molta cura il foglietto, pensieroso. Proprio non riesco a capire qualche scopo avessero avuto di inserire una cosa del genere nella mia bocca.
Passo i secondi successivi a rimuginare, sedendomi con la schiena appoggiata a un tronco e cercando di riprendere le mie forze.
'E' quindi quella la mia terra?' la naturalezza con la quale padroneggio la lingua mongola mi fa supporre ciò 'Certo conosco anche il Giapponese.'
Il pensiero che da quella capsula potessi ottenere le risposte che cerco lentamente si affievolisce. Respiro a fondo, cercando di ritrovare le mie energie. Mi guardo attorno sperando di essere al sicuro quindi afferro il foglietto con entrambe le mani e ricorro ancora all'unico potere che ho coscienza di possedere.

Master

Spoiler

Se possibile prendo tempo per aumentare la concentrazione e usare postcognizione ancora una volta considerate le ferite

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3-S

Master, 2-C

Spoiler

Vedendo un bambino sgattaiolare fuori da una capanna per poi rifugiarsi in quella centrale mi blocco immediatamente, resistendo con uno sforzo all'istinto di puntare il fucile in quella direzione.

Dopo un momento di riflessione decido di tentare un contatto, dicendo a voce alta e ferma Hey, voi che vivete qui! So che ci siete! Non ho intenzione di farvi del male! Uscite!

Quindi cerco nel buio che è la mia mente se possono esserci modi diversi di ripetere la stessa cosa...non ho idea della mia nazionalità, anche se so di avere tratti asiatici. So di non conoscere il giapponese, però potrei conoscere qualche altra lingua...e, se la conosco, devo tentare di ripetere il mio messaggio.

Quando poi - durante il mio periodico controllare i dintorni - mi accorgo che 2 è sveglio, ancorché intontito, gli dico Alla buon'ora! Vieni qui se ci riesci...non siamo soli!

@Master

Spoiler

Dico la frase nel tono più diplomatico che posso e cerco di ripeterla in altre lingue, se le parole dovessero venirmi in mente.

In questo tengo il fucile basso per non sembrare troppo minaccioso, ma continuo a stare in guardia e sulla difensiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

il vecchio e il lupo

Spoiler

Terminata la scenetta al ritrovamento del lupo che sta giocando con la neve, parlo un secondo con il mio vecchio clone

Spoiler

Ci abbiamo messo un po' a trovarlo, sarà meglio andare a vedere cone stanno i 2 giovanotti a valle. Io vado a vedere se è tutto tranquillo, tu fai strada al lupetto e portalo da K. Una volta assicuratomi che sia tutto in ordine torno da voi e decidiamo se scendiamo a valle o se andiamo a prendere i pivellini, ok? 

Quindi sparisco correndo velocemente, lasciando assieme all'uomo lupo la mia copia che dice Avanti cucciolone! Non è il momento di giocare! Andiamo che gli altri ci aspettano.  E inizia a fare strada

@master

Spoiler

Corro velocissimo, ma mi fermo un secondo a vedere cosa fa K e guardo cosa si è tirato fuori dalla bocca, poi corro giù a valle dagli atri due. Arrivato giù supero il mingherlino e mi fermo qualche metro davanti a lui gridando PRIMO!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...