Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Investigare: Osservi bene i lineamenti del cadavere e li confronti con quelli del mingherlino. L'etnia sembra diversa, nonostante entrambi siano orientali. Il cadavere ha una pelle più pallida e rosea mentre quella del vostro gruppo sembra essere più scura.

Percezione: Il tuo magro compare deve aver trovato qualcosa. Maneggia quello che sembra una piastra di sottile metallo accartocciato.

Toccare la capsula con entrambi gli indici non porta in dote nessun effetto. 

Solo Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

Percezione: L'energumeno osserva attentamente i lineamenti del cadavere depredato confrontandoli con i tuoi. Dopo averlo fatto si infila gli indici delle mani in bocca. Quasi a cercar di togliere un pezzo di cibarie incastrato tra i denti.

Soggetto 2 C @Vind Nulend Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

I tre stanno camminando velocemente verso il bunker. Il vecchietto tenta di salire in groppa sul licantropo che però si erige in piedi facendoselo scivolare sulla schiena.

L'anziano con un'acrobazia però evita agevolmente la caduta.

Il loro cammino continua ma quando sono a 50 metri dell'ingresso del bunker tutti e tre si girano verso destra.

Da quella direzione stanno arrivando quelle che sembrano tre grosse motoslitte nere, forse simili a quelle distrutte vicino al bunker. Ognuna pilotata da un uomo con la stessa divisa dei cadaveri finora ritrovati, con l'unica differenza che i piloti della motoslitta indossano un casco integrale nero invece che un elmetto militare. Procedono a velocità sostenuta in formazione a cuneo ed ora sono a circa 200 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 1 K

Sala Controllo col mingherlino

Spoiler

Dopo aver rinunciato ad avere ulteriori visioni del passato, posticipandole a quando avrò più luce e una superficie riflettente mi alzo iniziando ad osservarmi di nuovo attorno.

Tutto scorre al rallentatore nella mia mente. Gli occhi si soffermano su tutto ciò che sembra essere interessante nel tentativo di ricostruire l'accaduto con ancor più precisione rispetto a ciò che ho visto. Alla fine la mia attenzione viene catturata dal mingherlino che sta maneggiando qualche cosa. Mi avvicino puntando lo sguardo sull'oggetto tenuto in mano, una piastra di qualche lega metallica.
"Hai trovato qualche cosa di utile? Dovremmo cercare informazioni riguardo le nostre origini, i nostri nomi e gli esperimenti fatti. Ci saranno dei dati cartacei da qualche parte. Fammi vedere quel pezzo di metallo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

@Dm e soggetto 1

Spoiler

Ignoro per il momento l'altro uomo, evidentemente le sue priorità sono diverse dalle mie. In fin dei conti cosa ce ne facciamo di scoprire i nostri nomi se prima non troviamo un modo per sopravvivere?

Con la lastra in mano, mi dirigo verso l'esterno, sperando che la luce diurna mi permetta di decifrare qualcosa della lastra, e magari che il Soggetto 2, che finora mi è parso l'unico equilibrato del gruppo, mi possa dare una mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Sala controllo con Soggetto 3

Spoiler

Vedo il Soggetto 3 ignorarmi e andarsene "Beh? Ti sembra questo il modo? Un minimo di collaborazione mi sembra sia imprescindibile. Cos'è quel pezzo di metallo?"
Se continua ad ignorarmi e ad andare avanti lo afferro per una spalla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Soggetti 2 e 5

Spoiler

provo a salire in groppa al Licantropo per avere un passaggio fino all'entrata del bunker, ma il ragazzo lupo non sembra contento e mi disarciona. Con una capriola atterro in piedi dicendo sei veramente poco cortese... non vuoi aiutare un povero e stanco vecchio? 

nel mentre siamo ormai quasi arrivati a quella che era la nostra prigione, quando da destra sentiamo arrivare 3 motoslitte, a bordo altrettanti tipi, vestiti come i soldati morti ritrovati finora, si stanno dirigendo verso di noi velocemente. Alzo il braccio in segno di saluto, mentre dico ai miei compagni

Fate finta di niente e continuiamo fino all'ingresso, lasciamoli avvicinare, poi vediamo.... guardo avanti mentre cammino diremo loro che... mi fermo un attimo guardando il Licantropo ehm... beh, siamo andati a vedere l'elicottero.... abbiamo trovato questo cucciolotto ferito e poi li riempiamo di botte. Do un rapido sguardo verso le motoslitte in avvicinamento per capire se sono armati e poi guardo i miei compagni Magari ne lasciamo uno vive eh? potrebbe darci qualche spiegazione di dove ca**o siamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Solo soggetti 4 e 5

Spoiler

Stranamente sono d'accordo. Rispondo: vediamo come si comportano, nel caso sono più che sicuro che voi due siate tranquillamente in grado di eliminarli tutti. Cercate solo di non ucciderli nel caso si venga ad uno scontro. Potrebbe essere la volta buona che scopriamo chi siamo e perché eravamo congelati. Speriamo che siano amichevoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B


soggetto 4 e 2

Spoiler

 

Annuisco al vecchio vedendo le slitte dopo avergli mandato fino a poco prima un occhiataccia sul tentativo di salirmi in spalla

Quindi provo a sfruttare la mia probabile agilità per muovermi non visto tra le macerie cercando di nascondermi ai nuovi arrivati e ascoltare se riesco a capire se si dicono qualcosa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

L'energumeno cerca di colloquiare con il mingherlino ma quest'ultimo tira dritto per la sua strada verso l'uscita.

Il possente orientale allora lo afferra per una spalla cercando di fargli capire con le buone di essere più collaborativo, o quantomeno non irrispettoso.

Ma l'esile figuro lo ignora nuovamente...

A quel punto l'energumeno si infastidisce ed usando maggior forza, prende e fa voltare il mingherlino guardandolo in modo decisamente più autoritario ed intimidatorio.

Sembra quasi la scena di un padre che vuol dar una lezione al figlio impertinente.

Solo Soggetto 3 S

Spoiler

Il tentativo di intimidirti, seppur d'impatto, viene annullato dalla tua resistenza mentale che sembra essere straordinaria.

Solo Soggetto 1 K

Spoiler

Tenti di intimidirlo. Il tuo sguardo minaccioso avrebbe fatto impallidire chiunque, ma lui no. Sembra avere una resistenza mentale straordinaria.

 

Soggetto 2 C @Vind Nulend Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

Le tre motoslitte procedono veloci verso i tre orientali.

Il vecchio e l'atletico continuano a camminare in direzione dell'ingresso del bunker mentre il licantropo tenta di muoversi più furtivamente possibile sembrando però, data la mole e il contrasto del suo pelo scuro con la neve bianca, decisamente poco adatto a svolgere il compito con successo.

Le motoslitte si fermano a 30 metri circa dai tre, girandosi di fianco quasi a mostrare che le motoslitte sono ognuna  da 3 posti.

Il loro casco integrale nero è rivolto verso i tre, le loro mani sono sul volante della motoslitta accesa ma ferma in attesa. Sulla schiena a tracolla ognuno di loro porta un fucile d'assalto identico a quello che avevano i cadaveri prima di essere piegati. 

Riconoscete il simbolo nelle motoslitte, sono Yamaha.

Il totale dei posti liberi dietro ai rispettivi autisti quindi sono sei, due per ogni motoslitta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

@DM e soggetto 1

Spoiler

"Hai finito di giocare al maschio alpha?" rispondo in tono scocciato "Non impressioni proprio nessuno. Se vuoi renderti utile, seguimi e fai silenzio. Non ho voglia di ripetere le cose mille volte, quindi torniamo dagli altri e spiegherò tutto a tutti."

Senza attendere un'ulteriore risposta, mi volto e riprendo a camminare verso l'uscita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

DM e Soggetto 3

Spoiler

"Non è un gioco questo, quantomeno io non intendo giocare." lo sguardo è piuttosto duro "Dovevo in ogni caso uscire ma non comprendo questa tua reticenza, ti porterà solo guai. E ancora di più se continui a dare ordini." lascio morire lì la frase.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Solo soggetti 4 e 5

Spoiler

Le tre motoslitte si fermano come se fossero in nostra attesa. Non parlano e non tolgono le mani dal volante. Direi che non sono nostri nemici e il fatto che non abbiano fatto una piega davanti all'uomo lupo significa che si aspettavano noi. 

Aspettate noi? Andiamo a chiamare gli altri e torniamo. 

Vado dagli altri, cerca di tirargli fuori qualche informazione. Sussurro al vecchio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Soggetti 2 e 5

Spoiler

Ma che fai? Mi lasci da solo? Rispondo a C, E se sono cattivi e mi prendono in giro? E se mi fanno i dispetti? Mi volto verso i 3 tizi sulle motoslitte e saluto con la mano facendo un largo sorriso forzato.

Mi giro nuovamente, guardando il lupo che maldestramente tenta di nascondersi, come un gatto che si appiattisce per nascondersi dietro un sasso grande come un topo rimanendo perfettamente visibile. Resto a fissarlo un attimo, dando un po' di tempo a C per avvicinarsi all' ingresso del bunker, poi dico al Lupo Guarda che ti vedo... hai finito di fare lo scemo? Provo ad avvicinarmi a quei 3...dovresti essere abbastanza veloce da raggiungermi se dovessi avere bisogno di aiuto... mi volto e inizio a camminare lentamente verso le motoslitte speriamo bene  ,sussurro. Cammino leggermente ingobbito e trascinando leggermente la gamba destra, come se mi facesse male, durante il tragitto la massaggio un po', così facendo spero di dare abbastanza tempo agli altri di arrivare.

Spoiler

Faccio finta di essere zoppo. In più durante il tragitto cerco di trarre più informazioni possibili dai 3 di fronte, equipaggiamento, movimenti ecc..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal bunker fuoriescono prima il mingherlino, con in mano un pezzo di lamiera accartocciato, e subito dopo l'energumeno, stavolta vestito con la divisa di uno dei cadaveri anche se gli sta decisamente stretta.

I due appena usciti possono vedere chiaramente l'atletico che sta camminando verso di loro, il licantropo che sembra volersi muovere furtivamente verso le rocce dietro alle torrette ma con risultati deprecabili vista la mole e il contrasto della neve col suo pelo scuro.

E il vecchietto che sta andando verso sinistra zoppicando vistosamente e massaggiandosi la gamba destra.

Si sta dirigendo verso tre motoslitte nere, ferme in posizione laterale. Sono guidate da tre soldati vestiti ed equipaggiati esattamente come i cadaveri trovati finora, l'unica differenza sta nel casco integrale invece che un elmetto. Le loro mani poggiano sul volante e i tre sembrano in attesa. Immobili.

Le motoslitte sono triposto quindi vi sono due posti liberi per ogni mezzo.

Mappa

Spoiler

Fuoribunker.thumb.jpg.33ad06cb7dce70fde22b7709226b716f.jpg

Legenda: 1 è Soggetto 1 K, 2 è soggetto 2 C, 3 è Soggetto 3 S, B è Soggetto 5 B, quella specie di V è il Vecchietto. Quelle specie di grossi fiori sono le 5 torrette distrutte a sinistra e mezza torretta di destra (ce ne sono 5 speculari anche a destra). I tre letti sono le motoslitte e i pallini i loro autisti.

Scusate l'arrangiamento ma ho usato un programmino nuovo con cui non ho molta dimestichezza.

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Ormai giunto all'esterno la luce riflessa dalla bianca neve ferisce ancora una volta i miei occhi. Per un istante copro il volto con l'avambraccio nel tentativo di abituarmi presto alla nuova luminosità. Quando questo accade faccio scivolare lentamente il braccio potendo infine osservare bene la scena.
Immediatamente appare evidente come i tre soldati mai potranno vedere nel vecchio uno di loro, la cosa che più mi stupisce è che lui, folle come sempre agisce nella maniera meno logica possibile nonostante sia evidente che è dotato di una spiccata intelligenza e malizia. Vorrei comunicare in qualche modo col Soggetto 4, esprimergli le mie perplessità o ancora meglio convincere i soldati di andarsene senza spargimenti di sangue.

Li osservo, non poter vedere i loro volti e occhi non mi consente di intuire nulla, per di più la distanza è notevole. Inoltre dal poco che ho capito non tutti tra noi parlano o comprendono il giapponese. Anche per questo inizio ad incamminarmi, pronto a gettarmi di lato nel caso in cui quelli decidessero di far fuoco.


DM

Spoiler

Nel caso le cose si mettono male e mi sparano contro tento una schivata, puntando anche a una copertura se c'è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Cammino lentamente e zoppicando verso le 3 motoslitte, quando, arrivato quasi a metà strada, sbucano fuori dal bunker i nostri 2 compagni che erano rientrati, prima ancora che C andasse a chiamarli, toh guarda... mormoro, mi fermo un attimo e saluto i 2 appena usciti come avevo fatto con i 3 soldati, alzando la mano destra e con un largo sorriso, poi, non riuscendo bene a vedere le loro espressioni da questa distanza, continuo ad avanzare lentamente zoppicando verso le motoslitte

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Mi fermo quando i due che stavo andando a chiamare escono da soli da dentro la struttura. A questo punto non rimane che andare dai tre sulle motoslitte e sentire cosa vogliono. La mia speranza è che ci diano un passaggio verso un luogo più sicuro e in cui qualcuno potrà finalmente dirci qualcosa su di noi. In alternativa anche fregargli le armi e le motoslitte non sarebbe una brutta idea. Vado quindi verso di loro sperando che nel frattempo il vecchio non faccia troppi casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

La prima reazione quando vedo gli uomini sulle motoslitte è di mettermi al riparo all'interno del bunker. Ma subito dopo ci ripenso, e cambio idea. Inizio ad incamminarmi verso i nuovi arrivati, senza però mettere via la lamiera accartocciata; quando vedo che anche Numero 2 si sta dirigendo verso di loro accelero il passo e lo raggiungo: "Nessun gruppo militare con un minimo di organizzazione sprecherebbe risorse: tre motoslitte così grosse per solo tre uomini, quando avrebbero potuto ottimizzare e mandarli con una sola?" poi alzo la voce, cercando di farmi sentire anche dai tre militari, ma parlando sempre rivolto a 2: "Spero solo che abbiano portato delle giacche da neve, altrimenti preferisco che mi sparino un colpo in testa, piuttosto che morire assiderato su quegli aggeggi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

 

Continuo a provare a nascondermi nonostante gli insuccessi, dopotutto in questa forma non posso parlare e non ci penso minimamente a tornare umano nel caso attacchino

Osservo la scena con sguardo critico e guardingo come il lupo che sono ora

Link al commento
Condividi su altri siti

L'energumeno dalla K sul petto si avvicina ai nuovi arrivati costeggiando le torrette distrutte, cauto e pronto a balzare in copertura dietro ad esse in caso attacchino.

Il mingherlino e l'atletico si dirigono con passo sicuro verso i tre soldati in sella alle motoslitte.

Il licantropo si rannicchia il più possibile guardingo... Mentre il vecchietto continua a camminare a rilento, zoppicando vistosamente, anch'egli in direzione dei tre veicoli.

Quando il vecchietto è circa a 20 metri ecco che i tre, immobili fino ad ora, e dalle mimiche facciali occultate dalle oscurate visiere dei caschi neri, imbracciano di scatto ed in maniera rapidissima i propri fucili d'assalto aprendo il fuoco in direzione dell'anziano zoppicante.

Il nonnetto però d'stinto si gira di profilo rispetto ai soldati, offrendo così un minor campo di bersaglio. Grazie a questa mossa repentina le scariche di pallottole dei due soldati ai lati vanno a vuoto, mentre la scarica del soldato centrale lo colpisce ma i colp vengono attutiti completamente dal giubbotto antiproiettile.

Mappa:

Spoiler

Fuoribunker2.thumb.jpg.c1bd052482ade007f0b9d915b3b490a9.jpg

Soggetto 1 K è a 60 metri dalla prima motoslitta e la sua velocità è di 8 metri @Landar

Soggetto 2 C è a 35 metri dalla prima motoslitta e la sua velocità è di 8 metri @Vind Nulend

Soggetto 3 S è a 60 metri dalla prima motoslitta e la sua velocità è di 8 metri @Ulfedhnar

Soggetto 4 D è a 20 metri dalla motoslitta centrale e la sua velocità è di 8 metri @Senzanome

Soggetto 5 D è a 50 metri dalla prima motoslitta e la sua velocità è di 64 metri @Menog

Round 1 Iniziativa:

Spoiler

- Vecchietto

- ?

- ?

- ?

- ?

- ?

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

noto che anche gli altri, a parte il Licantropo procedono verso le motoslitte, vediamo che succede, penso, magari sono venuti a recuperarci... preferisco comunque aspettare che arrivinoo anche gli altri, quindi continuo ad avanzare lentamente verso le tre motoslitte, quando, arrivato a 20 m dai 3, questi di scatto imbracciano i fucili e mi sparano contro. Riesco d'istinto a schivare le raffiche dei fucili dei motoslittisti laterali, ma quello centrale riesce a colpirmi. Il colpo comunque non mi causa nessun danno, non so se grazie all'anormale resistenza del mio corpo o al giubotto antiproiettili che non è riuscito a salvare il suo precedente proprietario. Quando arrivano i colpi inizio ad urlare HAI! Hey! Ma vi pare questo il modo?  Sparare addosso ad un povero vecchietto? 

L'istinto combattivo prende il sopravvento, nonostante la distanza che ci separa, conscio della velocità del mio compagno lupoide e speranzoso che per la seconda volta nella giornata si unisca a me alla lotta, estraggo rapido il coltello e, imprimendo massima potenza nelle gambe, parto all'attacco verso il soldato centrale gridando VE LA INSEGNO IO L'EDUCAZIONE!! Sferro il mio colpo alla massima potenza, per poi gridare ancora PALLA DI PELO, DOVE SEI? 

 

GM

Spoiler

Uso lo sforzo extra per aumentare la mia velocità, quindi carico, mi posso muovere fino a 32 m. Uso anche il poderoso, quindi -2 attacco +2 ai danni. E tanta fortuna.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...