Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 4 B

@ tutti tranne Soggetto 5

Spoiler

Di buona lena risalgo fino all'ingresso del bunker, arrivato a circa 20 m dall'entrata, vedo uscire gli altri. Haihaihai, le mie povere gambe! Sonto troppo vedchie e stanche per questa salita! Oh! Heilà!! saluto alzando la mano con ancora stretto il coltello oh! Un coltello! È pericoloso andare in giro così.... meglio metterlo via...

Proseguo camminando verso gli altri, mentre ripongo l'arma, vedo che il mingerlino si è ripreso e gli faccio Giovanotto! Ti sei svegliato? 

Guardo gli altri un attimo e poi faccio

Avete visto che casino qua fuori? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 2 C

tutti tranne soggetto 5

Spoiler

Mi guardo attorno. Prima non avevo notato le motoslitte distrutte, chiunque abbia seminato devastazione dentro la struttura ci è arrivato combattendo già qua fuori. Cosa avete trovato qua fuori? C'è qualche mezzo di trasporto ancora integro o qualche altro ingresso? E che fine ha fatto l'uomo lupo? Rispondo al vecchio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

@ tutti tranne Soggetto 5

Spoiler

Il ragazzo lupo? Faccio a C, Sta facendo colazione... o pranzo... o cena... che ora è? 

Mi sgranchisco un po' la schiena haihaihai! Ufff... beh, continuo,  abbiamo trovato un sacco di distruzione, delle impronte giganti, un elicottero abbattuto e un branco di lupi che sono la cena del licantropo.... Voi avete trovato qualcosa di utile? Donne? Cibo? Vestiti?... Donne?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Soggetto 1 K @Gordan Soggetto 2 C @Vind Nulend Soggetto 3 S @Ulfedhnar e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Mentre continuano a discorrere tra loro i tre escono di un paio di metri nella neve per vedere meglio tutto ciò che c'è all'esterno.

Sia a destra che a sinistra si possono notare quelle che una volta erano 5 torrette dotate di cannoni pesanti di grosso calibro. Per un totale di 10 torrette. Sono state in qualche modo distrutte.

Spoiler

Icon_vehicleItem_30mmFlakTurret_256x128.png.50274a5e321bda151447ab030e7e4114.png

La neve, presenta segni di strisciate, fuliggine, cunette e in generale segni di avvenuta collutazione.

Le motoslitte sono anch'esse distrutte e ribaltate.

Più in basso, a circa 150 metri e in prossimità dell'inizio del bosco, c'è una carcassa di un elicottero probabilmente da guerra.

Pochi passi prima dell'elicottero si può notare l'uomo lupo, in forma lupina, che divora il corpo scuoiato di un lupo.

A terra, vicino al banchetto in corso, altri due lupi distesi.

Visto ciò i tre si girano per vedere l'entrata del luogo che li teneva ibernati ed ha tutta l'aria di essere una specie di bunker antiatomico.

Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

Mentre stai consumando soddisfatto il tuo pasto l'ultimo lupo si riprende dallo stordimento e si dà alla fuga.

Vicino a te ci sono ancora i due lupi messi KO dal vecchietto...

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Tutti tranne soggetto 5

Spoiler

Mi volto verso K: abbiamo scoperto da dove proviene la clava improvvisata. Nell'elicottero potrebbe esserci equipaggiamento utile. Prima però dobbiamo trovare dei vestiti per poterci avventurare la fuori senza congelare. Sarà meglio ricontrollare all'interno se s'è qualche posto che non abbiamo ancora esaminato. Faccio una pausa prima di guardare il vecchio negli occhi: Non intendo fare commenti sul fatto che stia mangiando dei lupi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

@ tutti tranne Soggetto 5

Spoiler

Se lo cucinava gli chiedevo se me ne lasciava un pezzetto... rispondo a C, Comunque l'elicottero è bruciato, sono andato a vedere prima di essere attaccato dalla cena del licantropo. 

Mi avvio verso il punto dove avevamo visto le impronte, mi metto a braccia conserte, mentre con la sinistra mi tengo il mento barbuto, guardo un attimo a terra con aria penierosa e poi dico e di queste cosa ne pensate? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

Percezione: Mentre stai mangiando di gran lena il lupo ti accorgi che dal bunker sono usciti anche gli altri tre. Siete tutti e cinque all'esterno. Gli altri quattro parlottano tra loro. L'energumeno dalla K sul petto è ancora in mutande, ti domandi se abbia la tua stessa preferenza per il freddo montano...

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Percezione: Dopo un minuto all'esterno cominci ad avere una strana sensazione, qualcosa di mistico, ancestrale e criptico.

Simile ad un richiamo, ma non uditivo, non mentale... Un qualcosa di spirituale.

Un richiamo che attrae la tua attenzione. Qualcosa che affascina e spaventa allo stesso tempo. Qualcosa di inspiegabilmente familiare.

Lo percepisci in una direzione precisa, dritto davanti a te in direzione dell'elicottero.

Solo Soggetto 1 K @Gordan

Spoiler

Affondi i piedi nudi nella neve. Il gelo ti punzecchia come centinaia di fastidiosi stuzzicadenti.

Hai freddo. Parecchio freddo.

Tanto da battere i denti... Cosa che ti fa ricordare del dente capsula.

Qui all'esterno c'è una buona illuminazione... Potresti riuscire a svitarlo e guardarne il contenuto... A meno che tu non lo voglia fare davanti agli altri. 

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Arrivi alle impronte trovate per farle vedere agli altri. Per ora nessuno sembra volerti seguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mingherlino sta rientrando nel bunker...

L'atletico invece si dirige a passo svelto verso l'elicottero e di conseguenza il licantropo.

Il vecchietto fa una decina di metri lateralmente indicando qualcosa sul terreno da far vedere agli altri.

L'energumeno ha la pelle d'oca dal freddo ed osserva statuariamente in silenzio i suoi compagni.

Il licantropo dopo aver divorato circa metà lupo è sazio... Dietro di lui gli altri due lupi si rialzano e barcollando si allontanano verso il bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Tutti tranne Soggetto 5

Spoiler

Indico agli altri le impronte trovate sulla neve, ma nessuno sembra interessato, anzi, il mingherlino rientra nel bunker, mentre il tipo atletico si avvia a passo svelto verso il licantropo, dicendo di dover fare qualcosa.

Hey, C! Dove stai andando? Ti è venuta fame? Non credo il lican ti lasci qualcosa da mangiare... guarda qui!

Sbuffo. Uff.... Ma perchè nessuno mi ascolta quando parlo? 

Incuriosito dalla celerità dell'atletico decido di seguirlo per vedere che vuole fare.... o per vedere se lui e il licantropo litigheranno per la cena.

Mentre mi avvio mi volto un attimo verso l'energumeno e gli faccio Hoy, mister mutanda, non hai freddo? Vieni a fare un giretto?

Poi proseguo a passo svelto dietro a C.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Come è normale che sia la fragile unione provocata dalla particolare situazione sta lentamente sfaldandosi. C'è chi risponde ai propri istinti naturali, chi continua a cercare indizi, chi ne indica altri, chi invece si fa i fatti propri.
Annuisco lentamente e rabbrividendo ancora una volta a D "Dammi tempo di trovare qualche cosa da mettere addosso e darò un'occhiata."
Con i palmi rivolti verso l'alto osservo le mie mani tremare, sono luride e il ricordo delle cervella spappolate della guardia anche sulle mie mani aumenta il gelo delle ossa. Mi chino e afferrato due pugni di neve strofino con forza, resistendo per un'ultima volta a quel vento freddo. Strofino ancora, cercando di eliminare la sporcizia.
Alla fine mi giro e rientro per ritrovare riparo dal vento e mettere i piedi quantomeno all'asciutto. Torno velocemente sui miei passi, cercando un cadavere non ancora depredato dagli altri e con la divisa abbastanza intatta, magari nella sala del computer centrale dove avevo avuto per la prima volta quelle visioni. Incrocio lo sguardo di S "Dovresti aiutarmi a risolvere questo enigma. Seppur noi non ricordiamo nulla del nostro passato in questo luogo devono aver per forza tenuto informazioni che ci riguardano, cose del passato e cosa volevano fare di noi. Questi tizi non potevano essere solo semplici guardie o soldati, dove sono finiti gli scienziati? Certe attrezzature immagino possano essere utilizzate solo da loro."
Appena smetto di parlare mi volto dall'altro lato procedendo nella direzione della sala del computer, quindi mi infilo pollice e indice in bocca, non della mano usata sul cadavere.

DM

Spoiler

se possibile utilizzo la mia autorità sul mingherlino per spingerlo a darsi da fare ancora di più per cercare indizi.
Mi concentro sulla capsula... dovessi avere visioni anche su quello. poi se trovo uno specchio, anche quello dei bagni, e un po' di luce cerco di osservarla meglio. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

@DM

Spoiler

Raggiunto l'ingresso del bunker mi volto una volta sola per vedere chi mi stia seguendo, dopodichè mi dirigo spedito verso la sala controllo.

Da qualche parte devono esserci indicazioni su dove sono ubicate magazzini e camerate, e quello è il mio obbiettivo primario.

@DM

Spoiler

Mentre cammino verso il centro controllo osservo se ci siano indicazioni riguardo piani, livelli, reparti, ecc: planimetrie, colori identificativi, targhette tipo reparti ospedalieri, qualsiasi cosa che possa essere un'indicazione. Idem in sala controllo.

Se non trovo niente esploro con calma e cautela finchè non trovo corridoi che non abbiamo ancora percorso, o porte, ascensori, montacarichi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atletico con dietro il vecchietto si dirigono all'elicottero. Ovvero dove c'è anche il Licantropo.

Il mingherlino e l'energumeno invece rientrano nel bunker.

Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

Entrambi entrano in quella che a quanto pare doveva essere la sala di controllo del posto

Spoiler

db0a57e6871c9a33a0ae36f6bb6183dd.thumb.jpg.641d86343bb5cb89972dfeb81ac391ba.jpg

Il mingherlino si mette a cercare qualsiasi cosa possa essere utile nel trovare provviste e dormitoi.

Solo Soggetto 3 S

Spoiler

Percezione: Il luogo è devastato, come gli altri del resto.

Tre cadaveri giacciono in questa stanza, di cui uno senza il casco e il passamontagna.

In mezzo alla stanza, sul pavimento noti quello che doveva essere un cannone di grosso calibro di una delle torrette all'esterno.

Grossi computer completamente distrutti e una plancia di comando fracassata sono ciò che si vede nella parete frontale.

Nella plancia di comando dieci leve numerate dall'uno al dieci.

Tra tanta delusione una cosa attira la tua attenzione: un pezzetto di lamiera di metallo accartocciato. Probabilmente peserà circa un chilo e mezzo. Lo sollevi e lo osservi con attenzione, sembrerebbe una mappa... Ma è troppo accartocciato per legger bene cosa vi è scritto e quella maledetta luce intermittente non aiuta allo scopo.

Nel mentre l'energumeno sceglie il cadavere con la divisa maggiormente intatta e comincia a vestirsi con la sua uniforme. La taglia è decisamente stretta, ma pare che tutti questi soldati avessero la stessa misura... Neanche fossero fatti con lo stampino !!!

Solo Soggetto 1 K

Spoiler

Il tocco di pollice ed indice sulla capsula non porta in dote nessuna visione.

Qui, ed in tutte le stanze finora visitate la luce è fioca ed intermittente. Sicuramente insufficiente per poter osservare il dente metallico anche muniti di specchio, che ricordi essere solo quello del bagno.

Potresti riuscirci se uno dei tre compagni riesce a rendere fissa la luce di una delle lampade d'emergenza... Ma i tre che a quanto pare ne capiscono di tecnologia sono quelli là fuori e non tu o il mingherlino.

Oppure la luce del sole, all'esterno.

 

Soggetto 2 C @Vind Nulend Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

L'atletico e il vecchietto si avvicinano all'elicottero. L'anziano con sguardo curioso mentre l'altro con fare più concentrato e percettivo.

Vicino all'elicottero c'è il licantropo con in mano la carcassa di un lupo da lui stesso mezzo divorato. Le sue zanne, gli artigli e il pelo su muso, gola e petto sono insanguinati. Pare sazio.

Solo Soggetto 2 C

Spoiler

Percezione: Quell'inspiegabile richiamo ancestrale, per tutto il tragitto fino all'elicottero è rimasto della stessa intensità. Nessun intensificarsi della sua potenza, peraltro flebile. Lo percepisci ancora, ma con sommo dispiacere capisci che non proviene dall'elicottero ma quella è solo la direzione in cui proviene. Ci ragioni su. La direzione la sai, ma non sai la distanza. Potrebbe essere a un Km come oltreoceano...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Sala Controllo

Spoiler

Una volta recuperati i vestiti, seppur stretti, smetto di tremare. Soprattutto i piedi, le dita stavano iniziando a diventare viola. Mi guardo attorno in cerca di indizi importanti, non pago di quel che ho avuto modo di vedere o meglio sognare... immaginare, in precedenza.
Una cosa sembra essere certa, anche se nulla in realtà può essere ritenuto tale: siamo in Giappone. Il problema è che non so da dove io stesso provengo. Osservo il volto dell'uomo che ho depredato della divisa, lo afferro per il mento girandolo un paio di volte e osservando bene i lineamenti per poi raffrontarli col Soggetto 3, nella sala con me. Non ho ancora avuto modo di specchiarmi, non so come sono fatto e questa cosa mi disorienta non poco. I capelli sono lunghi, ho una treccia che si direbbe tribale, le sopracciglia sono folte, barba e pizzetto sembrano curati... l'ibernazione ha evitato crescessero a dismisura. Se inoltre i dati visionati in precedenza sono veritieri, per circa venti anni il mondo è andato avanti ma noi no. Quel che ci attende fuori potrebbe essere del tutto diverso da come siamo abituati a vederlo.
Chinato sul cadavere continuo a pensare osservandomi anche attorno.

Solo Master

Spoiler

E' evidente che quel liquido iniettato mi ha donato poteri particolari, come se la mia capacità sensoriale andasse ben oltre il comune. Visioni del passato, affascinante, utile. Visioni del futuro sarebbero invece pericolose ma l'utilità anche in quel caso non sarebbe da sottovalutare, sempre che il fortunato sia un uomo saggio e io... non so ancora di esserlo. Questi pensieri affollano la mia mente, intenzionato a ricostruire ciò che è accaduto. Poi lo sguardo cade sul cannone, l'ho sollevato e peserà quasi 300kg, così come ho spezzato le fasce di acciaio che ci tenevano bloccati, cosa che addirittura il licantropo non è riuscito a fare, e sfondato la copertura della cella di ibernazione. A quel pensiero lo stomaco brontola, sono affamato.

A quel punto decido di usare entrambe le mani per toccare la capsula in bocca, o meglio i due indici 'Chissà...'

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

solo soggetto 4 e 5

Spoiler

Arrivo quasi fino all'elicottero. Ma non riesco a capire cosa mi abbia spinto a venire fino a qui. Qualunque cosa sia sembra che la causa sia da ricercare in un punto più distante da qui. Lascio andare un sonoro sbuffo prima di girarmi e tornare verso la struttura senza emettere una parola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

soggetti 2 e 5

Spoiler

Seguo C fino all'elicottero, ma arrivati, sembra guardare oltre e, senza dire una parola, questo sbuffa e poi si volta per ritornare al bunker. Gli do un colpetto sulla spalla e gli faccio beh? Che ti prende? Ti è passata la fame? 

Guardo il licantropo, che ormai imbrattato di sangue, con quello che rimane dalla carcassa del lupo capobranco ai suoi piedi, pare sazio. Hai finito lo spuntino? Pensi di restare qua per molto o torni dentro con noi? 

Mi avvio anch'io verso l'entrata del bunker, forse pensavo di vedere qualcosa di interessante andando dietro al tipo atletico e invece abbiamo fatto solo una passeggiata... almeno se si mettevano a litigare per la carcassa.... borbotto, ah... i giovani.....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

 

soggetto 2 e 4

Spoiler

guardo il vecchietto con aria soddisfatta,ma malinconica e gli passo il lupo che ho quasi finito di mangiare

Faccio spallucce al resto del discorso e lo seguo con un piccolo mugugnare come quello di un cane

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Solo soggetti 4 e 5

Spoiler

Guardo il vecchio sconsolato e poi sempre camminando gli rispondo: sento come un richiamo, un qualcosa che mi attira. Pensavo venisse da questo punto ma non è così. Viene da quella direzione ma non so da che distanza. Concludo indicando l'elicottero dietro di me 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Soggetti 2 e 5

Spoiler

È il richiamo della giovinezza. Rispondo a C, laggiù, da qualche parte c'è una bella e giovane ragazza che ti aspetta. Forza! Troviamo un modo per andarcene e raggiungerla!

Mentre parlo mi fermo un attimo, in modo che il licantropo possa raggiungermi, quando è vicino gli vado proprio a fianco e provo a salirgli in groppa dicendo che ne dici di dare un passaggio a questo povero e stanco vecchietto? Avanti! Verso nuove avventure!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...