Vai al contenuto

Messaggio consigliato

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Come dicevo è una cosa un pò lasciata all'interpretazione (sia del DM che dei giocatori nel caso) parlane col DM e trovate un qualche accordo. Poi certo se giocate in Dragonlance dove bene e male sono abbastanza chiari e netti, senza grosse sfumature....

non giochiamo in Dragonlance, ma in un'ambientazione creata dal DM e mi ha concesso questa classe

 

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ti faccio comunque presente questa frase, presente nella descrizione dello scacciare non morti (la meccanica in generale, non la descrizione parziale nella classe del chierico).

Even if a cleric is neutral, channeling positive energy is a good act and channeling negative energy is evil.

Questo vale per i chierici, non saprei se è lo stesso per i nightstalker visto che il manuale dice: You are as likely to use this ability to calm or counsel an undead creature as you are to chastise one.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
4 minuti fa, LuigiTheWall ha scritto:

Questo vale per i chierici, non saprei se è lo stesso per i nightstalker visto che il manuale dice: You are as likely to use this ability to calm or counsel an undead creature as you are to chastise one.

Ma dice anche "This ability works as the cleric class feature."

Comunque ribadisco io ti posso sottolineare tutte le parti pertinenti ma le questioni di allineamenti e conseguenze morali delle azioni sono troppo variabili in base a campagna e DM per avere un responso univoco dalle regole.

Per dire io da DM solitamente elimino direttamente gli allineamenti e mi risparmio il problema, poi eventualmente introduco un sistema etico alternativo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, darkundo ha scritto:

Practiced manifester può essere sommato alla capacità dell abjurant champion di porre cl=bab?

Immagino tu intenda practiced spellcaster.

Ad ogni modo in generale sì visto che l'ordine di applicazione degli effetti è quello più favorevole al personaggio, ma vale sempre il limite per cui non puoi sforare dal tuo numero di DV con Practiced Spellcaster (e se volessi applicare dopo il talento la capacità dell'abjurant champion probabilmente finiresti con un numero inferiore).

Se non hai capito e mi fai un esempio più preciso provo ad aiutarti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Immagino tu intenda practiced spellcaster.

Ad ogni modo in generale sì visto che l'ordine di applicazione degli effetti è quello più favorevole al personaggio, ma vale sempre il limite per cui non puoi sforare dal tuo numero di DV con Practiced Spellcaster (e se volessi applicare dopo il talento la capacità dell'abjurant champion probabilmente finiresti con un numero inferiore).

Se non hai capito e mi fai un esempio più preciso provo ad aiutarti.

Credo di aver capito! In pratica,  con 20 dv , un cl 12, e bab 18, grazie all abjurant champion il mio cl sarà 18. Con practiced Spellcaster, sarà 20! Grazie infinite! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, darkundo ha scritto:

Credo di aver capito! In pratica,  con 20 dv , un cl 12, e bab 18, grazie all abjurant champion il mio cl sarà 18. Con practiced Spellcaster, sarà 20! Grazie infinite! 

Essenzialmente sì, perché se lo applicassi al contrario, prima Practiced Spellcaster e poi l'abjurant champion il tuo CL diventerebbe 18. Ti è quindi più conveniente l'ordine che dici tu e quello sfrutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, darkundo ha scritto:

La capacità si sostituire un incantesimo conosciuto con un altro ogni 'x' livello dello stregone,  viene mantenuta anche quando progredisci in una cdp che ti fa acquisire livelli da incantatore nello stregone? O si applica per soli veri lv da stregone?

Avevo posto la domanda in passato, mi è stato risposto che si, puoi cambiare l'incantesimo anche quando sali in una cdp, perché solitamente è presente questa dicitura:

Cita

the character gains new spells per day (and spells known, if applicable) as if he had also gained a level in whatever arcane spellcasting class in which he could cast 7th-level spells before he added the prestige class level.

quindi sali proprio come se avessi preso un livello da stregone, limitatamente alla feature degli incantesimi (esempio tratto dall'arcimago).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora due domande:

1) posso prendere practiced spellcaster e applicarlo ad una classe di cui ancor non possiedo lv? Leggendo il talento non mi pare ci siano indicazioni in merito

2) ciste madre per uo stregone: imparo automaticamente gli incantesimi man mano che accedo a lv di incantesimo adeguato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, darkundo ha scritto:

Hexblade, paladino, ranger w simili he iniziano a castare solo dopo un certo lv, hanno un CL già  dai lv precedenti o solo dal momento in cui possono lanciare incantesimi?

Hexblade, ranger e paladino hanno una chiara specifica che non hanno CL fino a quando non ottengono gli incantesimi. Per altri classi bisogna controllare di volta in volta ma genericamente direi di no.

Questa domanda è correlata per caso a quelle precedenti sulla ciste madre?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Hexblade, ranger e paladino hanno una chiara specifica che non hanno CL fino a quando non ottengono gli incantesimi. Per altri classi bisogna controllare di volta in volta ma genericamente direi di no.

Questa domanda è correlata per caso a quelle precedenti sulla ciste madre?

Si, perché poi prendo lv da stregone, e sto cercando di incastrare i talenti. A queto punto devo aspettare il primo lv da stregone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...