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22 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

si quello del rugginofago era solo un esempio per indicare un fattore che io piazzo li con il solo scopo di fargli sparire quell'arma..che mi sembrerebbe un po' da infame ecco..

il problema del bilanciamento è proprio quello: se il giocatore non ha neanche la necessità di spendere oro per comprare un'arma magica, lo spenderà per comprare oggetti che gli altri membri del party non potranno mai avere nello stesso momento perchè hanno dovuto pensare a potenziare un'arma per provare a stare al passo con l'evoluzione della campagna. se l'arma è un problema per la campagna la devi rimuovere in un modo o nell'altro o ti ritroverai a progettare gli scontri solo in funzione del potere di quel personaggio riducendo gli altri a semplici comprimari. se il giocatore capisce la cosa offgame tanto meglio, ma spiegagli tranquillamente che in un modo o nell'altro l'arma sparirà in game per consentire alla campagna di procedere in maniera equilibrata: che sia un rugginofago, un personaggio con spezzare migliorato, una pozza d'acido o un ladro che lo deruba nella notte

 

alle brutte possono essere fatti prigionieri tutti e spogliati dei loro averi in toto e durante la liberazione fargli recuperare un tot di equipaggiamento standard per tutti e un po' di oro per rifarsi un equip "da manuale" per tutti quanti

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il talento Arcane Thesis è valido per la creazione di oggetti magici?

Esempio ho arcane Thesis su palla di fuoco e voglio creare un oggetto che casti palla di fuoco massimizzata che normalmente sarebbe un oggetto con incantesimo lv 6 , con arcane Thesis l'oggetto diventa un oggetto con incantesimo lv 5?

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7 minuti fa, Darakan ha scritto:

il talento Arcane Thesis è valido per la creazione di oggetti magici?

Esempio ho arcane Thesis su palla di fuoco e voglio creare un oggetto che casti palla di fuoco massimizzata che normalmente sarebbe un oggetto con incantesimo lv 6 , con arcane Thesis l'oggetto diventa un oggetto con incantesimo lv 5?

Che io sappia non esiste una regola chiara riguardo la riduzione del costo della metamagia durante la creazione di oggetti magici, io personalmente farei usare l'incremento pieno della metamagia per i costi di creazione dell'oggetto.

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Uno psion/bloodstorm blade può sfruttare thunderous throw in combinazione al potere Telekinetic thrust?

Telekinetic thrust dice:

Cita

You must succeed on ranged attack rolls (one per creature or object thrown) to hit the target of the hurled items with the items, applying your Intelligence modifier to the attack roll instead of your Dexterity modifier. Hurled weapons deal their standard damage (your Strength bonus does not apply; arrows or bolts deal damage as daggers of their size when used in this manner). Other objects deal damage ranging from 1 point per 25 pounds of weight (for less dangerous objects such as an empty barrel) to 1d6 points per 25 pounds of weight (for hard, dense objects such as a boulder).

Thrunderous throw:

Cita

As a swift action, you can choose to treat your ranged attack rolls with thrown weapons as melee attacks for the rest of your turn. You use your melee attack bonus, including Strength bonus, feats, and so forth, to determine your attack bonus for each attack as normal, but you apply the standard modifiers for range penalties

Che dite?

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8 minuti fa, Latarius ha scritto:

Uno psion/bloodstorm blade può sfruttare thunderous throw in combinazione al potere Telekinetic thrust?

Telekinetic thrust dice:

Thrunderous throw:

Che dite?

Non capisco molto bene quale sia il tuo obiettivo, usare l'Intelligenza al posto della Destrezza al tpc ma mantenere il bonus di Forza ai danni?

Comunque di base no visto che con Thunderous Throw i tuoi attacchi a distanza sono trattati come attacchi in mischia per il resto del turno.

EDIT: ok forse ho capito cosa volevi dire, no Thunderous Throw si applica chiaramente solo ad armi impugnate e scagliate come armi da lancio dal Bloodstorm Blade, non anche a quelle lanciate tramite poteri e incantesimi (RAI ovviamente, ma anche RAW ci sono un paio di frasi che sembrano abbastanza chiare).

When you release your weapon, that power rushes out with your weapon

you can choose to treat your ranged attack rolls with thrown weapons as melee attacks for the rest of your turn.

In addition, you can apply 1-1/2 times your Strength bonus to damage if you wield the thrown weapon with two hands, and you can use Power Attack with your thrown weapon attacks (adding two times the number subtracted from attack rolls as a bonus on damage rolls when throwing a two-handed weapon).

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In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Non capisco molto bene quale sia il tuo obiettivo, usare l'Intelligenza al posto della Destrezza al tpc ma mantenere il bonus di Forza ai danni?

Comunque di base no visto che con Thunderous Throw i tuoi attacchi a distanza sono trattati come attacchi in mischia per il resto del turno.

No, lo scopo sarebbe quello di aprire la via a power attack e simili (si, ok, lo so che il bsb può tirarle da solo e metterci pa senza che serva il potere).

Se worka poi, si usa la gittata del potere o il range di incremento delle armi da lancio per via del bsb?

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In questo momento, Latarius ha scritto:

No, lo scopo sarebbe quello di aprire la via a power attack e simili (si, ok, lo so che il bsb può tirarle da solo e metterci pa senza che serva il potere).

Se worka poi, si usa la gittata del potere o il range di incremento delle armi da lancio per via del bsb?

Ho fatto un'edit al post precedente.

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56 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ho fatto un'edit al post precedente.

Dammit.

Cercavo un modo per alzare i danni del potere in modo da poterlo usare come fonte di danni consistente. 
Stavo cercando di replicare Gilgamesh (FATE).

Chiedo una conferma per un'altra giusto perché sono a corto di idee e mi piacerebbe sbagliarmi xD:
L'impugnare telecinetico del maestro della mano invisibile, comunque non ti fa qualificare per pa e simili nonostante il bsb, giusto? Poiché anche se in teoria le stai impugnando e la tiri, la capacità ti dice che non puoi usare feat tipo pa quando impugni con telecinesi. No?

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2 minuti fa, Latarius ha scritto:

L'impugnare telecinetico del maestro della mano invisibile, comunque non ti fa qualificare per pa e simili nonostante il bsb, giusto? Poiché anche se in teoria le stai impugnando e la tiri, la capacità ti dice che non puoi usare feat tipo pa quando impugni con telecinesi. No?

Più che altro è che l'attacco che fai con Telekinetic Wielder non è comunque considerato come usare un'arma da lancio (per quanto ci siano delle similitudini) quindi le varie capacità del Bloodstorm Blade proprio non si applicano in toto.

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1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Più che altro è che l'attacco che fai con Telekinetic Wielder non è comunque considerato come usare un'arma da lancio (per quanto ci siano delle similitudini) quindi le varie capacità del Bloodstorm Blade proprio non si applicano in toto.

Ma ti dice che sviluppi la capacità di impugnare armi con il suo potere di telecinesi.
Poi non dice che sei obbligato ad effettuare un attacco in mischia. Per come è scritto (almeno in italiano) potresti anche raccattare una balestra e tirare con quella.

Quindi, se puoi anche lanciare e le tue armi da mischia contano come da lancio, perché appunto non può lanciarle mentre le impugna con la telecinesi? 

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1 minuto fa, Latarius ha scritto:

Ma ti dice che sviluppi la capacità di impugnare armi con il suo potere di telecinesi.
Poi non dice che sei obbligato ad effettuare un attacco in mischia. Per come è scritto (almeno in italiano) potresti anche raccattare una balestra e tirare con quella.

Quindi, se puoi anche lanciare e le tue armi da mischia contano come da lancio, perché appunto non può lanciarle mentre le impugna con la telecinesi? 

No aspetta tu puoi raccattare la balestra, ma non è che ci attacchi come se fosse una balestra, la scagli direttamente contro il nemico tutta intera.

A master of the unseen hand develops the ability to wield weapons with his telekinetic power. By maintaining concentration on the combat maneuver version of telekinesis, a master of the unseen hand of 2nd level or higher can make a single attack with an unattended weapon or one he is holding, moving the weapon up to 20 feet before the attack. Resolve the attack as normal, except that the weapon's movement doesn't provoke attacks of opportunity. The master of the unseen hand's base attack bonus on this attempt is equal to his caster level plus his Intelligence modifier (if a wizard) or Charisma modifier (if a sorcerer or a creature with the telekinesis supernatural or spell-like ability).

Da nessuna parte nella capacità viene indicato che l'attacco viene considerato come un attacco con un arma da lancio (o come un ranged attack roll se per quello) quindi in generale non ci si possono applicare le capacità del bloodstorm blade. Si parla solo di compiere un "single attack", con tpc dato da CL + mod di caratteristica di lancio.

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5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No aspetta tu puoi raccattare la balestra, ma non è che ci attacchi come se fosse una balestra, la scagli direttamente contro il nemico tutta intera.

A master of the unseen hand develops the ability to wield weapons with his telekinetic power. By maintaining concentration on the combat maneuver version of telekinesis, a master of the unseen hand of 2nd level or higher can make a single attack with an unattended weapon or one he is holding, moving the weapon up to 20 feet before the attack. Resolve the attack as normal, except that the weapon's movement doesn't provoke attacks of opportunity. The master of the unseen hand's base attack bonus on this attempt is equal to his caster level plus his Intelligence modifier (if a wizard) or Charisma modifier (if a sorcerer or a creature with the telekinesis supernatural or spell-like ability).

Da nessuna parte nella capacità viene indicato che l'attacco viene considerato come un attacco con un arma da lancio (o come un ranged attack roll se per quello) quindi in generale non ci si possono applicare le capacità del bloodstorm blade. Si parla solo di compiere un "single attack", con tpc dato da CL + mod di caratteristica di lancio.

Dammit.
Lo avevo inteso nel senso che muovi la spada e poi gliela suoni in testa con un classico swing.

Però poi non risulta strano quando puoi farci il completo? Cioè che fai? Lo investi con la spada, metti la retromarcia e lo investi più volte? xD

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1 minuto fa, Latarius ha scritto:

Però poi non risulta strano quando puoi farci il completo? Cioè che fai? Lo investi con la spada, metti la retromarcia e lo investi più volte? xD

Non credo tu possa fare il completo con quella capacità anche se hai un bab fittizio, sei comunque limitato ad un attacco per turno.

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2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non credo tu possa fare il completo con quella capacità anche se hai un bab fittizio, sei comunque limitato ad un attacco per turno.

Invece si, per questo ero abbastanza sicuro che tu potessi almeno usarle propriamente.

Cita

Full Attack Telekinesis (Ex): At 3rd level, a master of the unseen hand is as skilled in telekinetic combat as a fighter is with melee combat. When using the combat maneuver version of telekinesis or wielding a weapon telekinetically, the master of the unseen hand can make a full attack, potentially attacking, bull rushing, disarming, grappling, or tripping more than once per round. Just as with nontelekinetic attacks, the master of the unseen hand gains an additional attack for every 5 points of base attack bonus above +1 (using caster level for base attack bonus as described in the telekinesis spell description).

 

Modificato da Latarius
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In questo momento, Latarius ha scritto:

Invece si, per questo ero abbastanza sicuro che tu potessi almeno usarle le armi propriamente.

Ma quello è tramite una ulteriore capacità della cdp, allora sì ci sta, semplicemente non l'avevo letta anche quella io parlavo solo di quella che mi avevi citato prima

Comunque sì visivamente può essere tipo un far andare un pò di volte avanti e indietro telecineticamente l'arma per attaccare il bersagli, oppure gliela fai roteare intorno un pò una volta che gli è in mischia, vedi tu.

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Il sacerdote Ur ha accesso ai soli incantesimi da chierico o può sfruttare anche quelli di dominio?

Se non può, esiste una classe che sia come il sacerdote (quindi prenda gli incantesimi più velocemente) ma che dia accesso agli incantesimi da mago e stregone?

Mi serve per poter creare item a basso costo con un artefice.

Si possono creare oggetti magici con le infusioni dell'artefice? Magari una bacchetta che lanci le infusioni?

Modificato da Darakan
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46 minuti fa, Darakan ha scritto:

Il sacerdote Ur ha accesso ai soli incantesimi da chierico o può sfruttare anche quelli di dominio?

Solo quelli della lista da chierico, niente domini.

46 minuti fa, Darakan ha scritto:

Se non può, esiste una classe che sia come il sacerdote (quindi prenda gli incantesimi più velocemente) ma che dia accesso agli incantesimi da mago e stregone?

Il beholder mage

47 minuti fa, Darakan ha scritto:

Mi serve per poter creare item a basso costo con un artefice.

A mio avviso l'artefice è già fortissimo così' anche senza chiamare in causa gli incantesimi a livello ridotto di certe cdp, chiedi a @social.distortion

47 minuti fa, Darakan ha scritto:

Si possono creare oggetti magici con le infusioni dell'artefice? Magari una bacchetta che lanci le infusioni?

Mi pare proprio di no, ma potrei sbagliarmi

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21 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

A mio avviso l'artefice è già fortissimo così' anche senza chiamare in causa gli incantesimi a livello ridotto di certe cdp, chiedi a @social.distortion

Senza dubbio è una classe fortissima, ma io volevo fare un Blast/Melee e per coprire questo ruolo ci vogliono parecchi soldi, non vado molto in accordo con le bacchette perché pensare alle cariche non mi piace molto quindi volevo buttarmi su gli OGM, ho già letto la guida nel forum e lì un blast è pensato solo con le bacchette , stavo cercando un modo differente, per non dover correre dietro alle cariche.

(Se ci sono suggerimenti scrivetemi pure per PM , ringrazio in anticipo)

Ad esempio avevo pensato di prendere il talento incantesimi massimizzati Immediati per creare OGM massimizzati senza aumentare il costo, ho letto da qualche parte che è possibile utilizzare questi talenti (gli immediati) per non aumentare il costo, è vero?

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