Vai al contenuto

Messaggio consigliato


45 minuti fa, Margu ha scritto:

Dove posso trovare le schede delle divinità di Forgotten Realms?

C'è il topic "Cerco/Non trovo/Esiste?" per questo genere di richieste. Comunque cosa ti serve esattamente? Qualcosa tipo quello del perfetto sacerdote per le divinità Grayhawk?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, KlunK ha scritto:

C'è il topic "Cerco/Non trovo/Esiste?" per questo genere di richieste. Comunque cosa ti serve esattamente? Qualcosa tipo quello del perfetto sacerdote per le divinità Grayhawk?

In realtà mi chiedevo se esistessero delle vere e proprie schede come quelle dei mosti. Con punteggi di caratteristica e attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per iniziare ad usare un personaggio a cavallo per la prima volta, in particolare un Crusadser. Volevo togliermi qualche dubbio:

-) Lanciamo l'iniziativa sia io che il cavallo? Se io faccio di più posso usa azione rapida, movimento (per cambiare armi) e preparare un attacco? Se fa lui di più ritardo il suo turno fino a dopo il mio?

-) Usando il talento Attacco in Sella posso colpire un mostro dopo 9 metri, proseguire e fare attaccare al cavallo con gli zoccoli un mostro dopo altri 9metri?

-) Posso utilizzare una manovra che preveda "One Strike" nel caso di cui sopra?

EDIT: In caso se mi fornite anche nello specifico dove vengono chiariti questi dubbi, che a fra il movimento a cavallo del'MdG non mi è molto chiaro!

Modificato da Vranus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao avrei un paio di domande sull eldritch disciple e sull'anima prescelta e sui talenti di metamagia:

-cosa intende quando al quinto livello i classe di eldritch disciple puoi applicare un'essenza mistica di invocazione ad un incantesimo? Vuol dire che non posso applicare una semplice deflagrazione mistica all incantesimo se ho capito bene...e per quanto riguarda quelle invocazioni che modificano le deflagrazioni mistiche? (Ad es. quella sulfurea o al vetriolo) si applica il danno nei round successivi solamente o anche quelli da deflagrazione?

-esiste qualche variante di classe x far avere all anima prescelta Scacciare i non morti o permetterle di ottenere il doppio pool? Cioè se faccio ad esempio un anima prescelta azurin, e poi prendo una classe con scacciare o intimorire i non morti, ottengo uno scacciare raddoppiato come x il chierico oppure no?

-per quanto riguarda i talenti di metamagia ho un dubbio riguardo incantesimi raddoppiati e risucchiare caduti: se li applico insieme, visto che l'incantesimo si raddoppia, i livelli negativi presi dal nemico saranno 1 o 2? E poi...si raddoppierebbero solo gli effetti dell incantesimo o anche quelli dell'essenza mistica applicata all incantesimo?(so che la deflagrazione è una capacità magica, però si applica all'incantesimo, quindi se l'incantesimo si ripete allora si ripete anche L'applicazione dell'essenza mistica all incantesimo)

tutto ciò perché volevo creare un anima prescelta che infliggeva danni di massa, 2 livelli negativi, ed in più i danni da deflagrazione...sarebbe possibile?

grazie mille!!! Ci sto perdendo la testa!

Modificato da marcoerr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
21 ore fa, marcoerr ha scritto:

cosa intende quando al quinto livello i classe di eldritch disciple puoi applicare un'essenza mistica di invocazione ad un incantesimo? Vuol dire che non posso applicare una semplice deflagrazione mistica all incantesimo se ho capito bene...e per quanto riguarda quelle invocazioni che modificano le deflagrazioni mistiche? (Ad es. quella sulfurea o al vetriolo) si applica il danno nei round successivi solamente o anche quelli da deflagrazione?

Normalmente le eldritch essence invocations sono capacità che vanno a modificare la deflagrazione mistica (eldritch blast) un pò in stile metamagia (hanno anche una sorta di aumento del livello dell'invocazione). Quella capacità di classe ti permette di applicare gli effetti delle invocations anche a certi incantesimi secondo alcune condizioni. Non ti permette di aggiungere i danni dell'eldritch blast ad un incantesimo. Potresti per esempio usare hellrime blast su un infliggi ferite per fargli fare danni da freddo.

21 ore fa, marcoerr ha scritto:

siste qualche variante di classe x far avere all anima prescelta Scacciare i non morti o permetterle di ottenere il doppio pool? Cioè se faccio ad esempio un anima prescelta azurin, e poi prendo una classe con scacciare o intimorire i non morti, ottengo uno scacciare raddoppiato come x il chierico oppure no?

Non che io sappia e la variante dell'azurin è solo per chierici.

21 ore fa, marcoerr ha scritto:

per quanto riguarda i talenti di metamagia ho un dubbio riguardo incantesimi raddoppiati e risucchiare caduti: se li applico insieme, visto che l'incantesimo si raddoppia, i livelli negativi presi dal nemico saranno 1 o 2? E poi...si raddoppierebbero solo gli effetti dell incantesimo o anche quelli dell'essenza mistica applicata all incantesimo?(so che la deflagrazione è una capacità magica, però si applica all'incantesimo, quindi se l'incantesimo si ripete allora si ripete anche L'applicazione dell'essenza mistica all incantesimo)

Se incantesimi raddoppiati è Twin Spell anche il livello negativo dato da Risucchiare Caduti viene replicato quindi sono 2 livelli negativi. Considera però che devi trovare qualche sistema per ridurre i costi di metamagia visto che assieme costano +6 al livello dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per il chiarimento...un altra cosa:esiste un modo per utilizzare un arma x fare danni a contatto e scaricargli addosso l'incantesimo che non sia il channel spell dell ordained champion? 

Per il costo della metamagia...beh se consideri il doppio scacciare del chierico + il maestro del sudario, un reliquiario holy simbolo e due nightstick....considerando 18 in carisma di base...sono circa 40 scacciare a liv 10...niente male! Magari qualche talento x ridurre il costo o comunque qualcosa altro per apparare...mi piace l'idea dell incantesimo raddoppiato e coi liv negativi...tutto improntato al debuff!

Link al commento
Condividi su altri siti

il modo più semplice che non ti richiede investimenti in talenti e poco oro è l'arma accumula incantesimi, ma la puoi utilizzare efficacemente una volta prima di dover impiegare altre azioni per ricaricarla. la cosa positiva è che può essere ricaricata anche con incantesimi lanciati da altri

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
14 minuti fa, marcoerr ha scritto:

Per il costo della metamagia...beh se consideri il doppio scacciare del chierico + il maestro del sudario, un reliquiario holy simbolo e due nightstick....

Non capisco bene la questione del maestro del sudario, non è che ti fornisce un triplo pool, va solo a sommarsi ad un scacciare non morti pre-esistente. Inoltre come pensavi di realizzare il doppio pool?Poi giusto per chiarire le nighstick e il reliquary si sommano solo allo scacciare non morti, non anche alle varianti.

Ad ogni modo anche considerando che tu abbia parecchi scacciare si tratta comunque di investire quattro talenti (Twin Spell, Fell Drain e i due DMM corrispondenti) oltre ai vari scacciare extra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh...ok quindi supponendo un chierico dragonblood o azurin abbiamo: 6 scacciare (16 in carisma) + dominio non morte (scacciare extra) + maestro del sudario (scacciare extra ed intimorire che raddoppia il pool). Fin qui sono 28 scacciare...ora aggiungiamo due nightsick ed un reliquary holy simbol ed arriviamo a 39... considerando il talento al 9 che va in scacciare extra ne aggiungiamo 8... arrivando a 47....un oggetto +2 a carisma...e siamo a 48, cioè 8 incantesimi raddoppiati e risucchiare caduti. 

È giusto così? O ho sbagliato qualche calcolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, marcoerr ha scritto:

Mmmh...ok quindi supponendo un chierico dragonblood o azurin abbiamo: 6 scacciare (16 in carisma) + dominio non morte (scacciare extra) + maestro del sudario (scacciare extra ed intimorire che raddoppia il pool).

Prima considerazione se prendi la variante dell'azurin non puoi entrare nel maestro del sudario (quella variante ti permette di essere considerato come se avessi scacciare non morti solo ai fini dei talenti divini, non per le cdp).

Seconda cosa è dibattile che Extra Turning si applichi anche a Turn Energy (o Channel Incarnum) visto che il talento recita "If you have the ability to turn or rebuke more than one kind of creature each of your turning or rebuking abilities gains four additional uses per day" e che le varianti in questione non scacciano creature ma forniscono effetti differenti. Controlla con il tuo DM cosa ne pensa.

Inoltre il maestro del sudario non ti da un pool separato di intimorire non morti se già non ce l'avevi, va solo a sommarsi su uno eventualmente pre-esistente.

13 minuti fa, marcoerr ha scritto:

6 scacciare (16 in carisma) + dominio non morte (scacciare extra) + maestro del sudario (scacciare extra ed intimorire che raddoppia il pool). Fin qui sono 28 scacciare...ora aggiungiamo due nightsick ed un reliquary holy simbol ed arriviamo a 39... considerando il talento al 9 che va in scacciare extra ne aggiungiamo 8

Anche senza considera quello che ti ho scritto prima i conti sono comunque sbagliati visto che l'Extra Rebuking della cdp si va a sommare solo ad un Intimorire non morti non alle varianti (non ti da il talento Extra Turning vero e proprio)

15 minuti fa, marcoerr ha scritto:

considerando il talento al 9 che va in scacciare extra ne aggiungiamo 8... arrivando a 47....un oggetto +2 a carisma...e siamo a 48, cioè 8 incantesimi raddoppiati e risucchiare caduti. 

Presumo quindi tu abbia accesso ai difetti se entro livello 6 hai già preso i quattro talenti per la metamagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, marcoerr ha scritto:

Scusami allora se voglio raddoppiare gli scacciare quale classe devo far riferimento? Credevo che usando una variante del chierico indicata dalla guida e prendendo una cdp con scacciare i non morti avrei potuto raddoppiare il pool!

Devi prendere una variante dello Scacciare una classe/cdp che ti dia di suo Scacciare/Intimorire Non Morti (e non si limiti a migliorare uno pre-esistente), vedi per esempio il Esorcista Sacro/Death Delver oppure il Necromante del Terrore.

Come varianti dello scacciare dai anche un'occhiata a Rebuke Dragons su Dragon Magic con cui sei sicuro di poter sfruttare Extra Turning.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22 marzo 2017 alle 11:32, Vranus ha scritto:

Sto per iniziare ad usare un personaggio a cavallo per la prima volta, in particolare un Crusadser. Volevo togliermi qualche dubbio:

-) Lanciamo l'iniziativa sia io che il cavallo? Se io faccio di più posso usa azione rapida, movimento (per cambiare armi) e preparare un attacco? Se fa lui di più ritardo il suo turno fino a dopo il mio?

-) Usando il talento Attacco in Sella posso colpire un mostro dopo 9 metri, proseguire e fare attaccare al cavallo con gli zoccoli un mostro dopo altri 9metri?

-) Posso utilizzare una manovra che preveda "One Strike" nel caso di cui sopra?

EDIT: In caso se mi fornite anche nello specifico dove vengono chiariti questi dubbi, che a fra il movimento a cavallo del'MdG non mi è molto chiaro!

Mi autoquoto, che mi sa vi era sfuggito il post! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Vranus ha scritto:

Lanciamo l'iniziativa sia io che il cavallo? Se io faccio di più posso usa azione rapida, movimento (per cambiare armi) e preparare un attacco? Se fa lui di più ritardo il suo turno fino a dopo il mio?

Di solito la cavalcatura agisce insieme al cavlaiere

13 ore fa, Vranus ha scritto:

Usando il talento Attacco in Sella posso colpire un mostro dopo 9 metri, proseguire e fare attaccare al cavallo con gli zoccoli un mostro dopo altri 9metri?

Direi di sì

13 ore fa, Vranus ha scritto:

Posso utilizzare una manovra che preveda "One Strike" nel caso di cui sopra?

Direi di sì perché è a tutti gli effetti un attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve genti di questa community ed oltre, sono nuovo di queste zone rispetto al gioco in sè per se, detto questo passerei alla domanda che devo porvi. Sto masterando una campagna di d&d 3.5 e devo risolvere un quesito che non riesco a districare da solo, ho un monaco che vuole intraprendere la via de combat usando un' incantesimo del chierico, ed è pietra magica... quest' incantesimo per coloro che non lo sapessero è soltanto un' enchant fatto su 3 pietre e permette alle stesse di avere  un bonus di +1 per il TxC e il danno di 1d6+1.

Il tutto gira intorno ad un' idea che ha avuto il mio monaco, (monaco dello stile ubriaco) ora quello che voglio sapere, se nel caso riuscisse a fare un guanto d'arme custom con piccole tasche in cui verranno adibite le pietre magiche... queste daranno il loro bonus per colpire ed il relativo danno oltre a tutti i vari danni che applicherà il monaco stesso?

 

grazie in anticipo per l' aiuto.

Ose

Link al commento
Condividi su altri siti

No perché l'incantesimo specifica che le pietre devono essere lanciata.

dalla SRD

Cita

You transmute as many as three pebbles, which can be no larger than sling bullets, so that they strike with great force when thrown or slung. If hurled, they have a range increment of 20 feet. If slung, treat them as sling bullets (range increment 50 feet). The spell gives them a +1 enhancement bonus on attack and damage rolls. The user of the stones makes a normal ranged attack. Each stone that hits deals 1d6+1 points of damage (including the spell’s enhancement bonus), or 2d6+2 points against undead.

Come vedi, l'incantesimo chiede che vengano scagliate (hurled) oppure lanciate con una fionda (slung). Poco dopo specifica anche che è necessario fare un normale tiro per colpire a distanza, quindi semplicemente entrare in contatto con le pietre non è sufficiente per causare il danno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, celebris ha scritto:

No perché l'incantesimo specifica che le pietre devono essere lanciata.

dalla SRD

Come vedi, l'incantesimo chiede che vengano scagliate (hurled) oppure lanciate con una fionda (slung). Poco dopo specifica anche che è necessario fare un normale tiro per colpire a distanza, quindi semplicemente entrare in contatto con le pietre non è sufficiente per causare il danno.

ottimo, grazie per aver confermato quello che pensavo anch' io

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2017 alle 15:40, Vranus ha scritto:

Ma tali manovre possono essere usati anche dopo una carica? sia essa a piedi o a cavallo? 

Sì dato che sono azioni di attacco. Infatti in carica puoi anche fare semplici attacchi speciali come sbilanciare, disarmare, spingere ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...