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  • Supermoderatore
2 minuti fa, Burronix ha scritto:

Giusto...

Quindi oltre al +3 e al modificatore di carisma non esiste nulla che aumenti la prova di livello di scacciare giusto?

Ci sono talenti come Improved Turning e Heighten Turning, incantamenti per armi e armature (Sacred sul BoED), oggetti specifici come il Phylactery of Undead Turning, il Circlet of Persuasion, l'Ephod of Authority, il Rod of Defiance e la Lyre of Restful Soul.

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Dubbi sul combattimento in volo :

- è possibile caricare in volo? 

- se si, un personaggio con assaltare può fare il suo attacco completo come sempre?

- andarr in picchiata e caricare sono due cose diverse, giusto?

- andare in picchiata raddoppia i danni, giusto?

- per andare in piacchiata bisogna andare giù perpendicolari alla terra, vero?

 

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  • Supermoderatore

1) Sì puoi caricare in volo ma stai sempre attento alla questioni relative alla manovrabilità

2) Sì rimane sempre una carica quini puoi usare assaltare.

3/4/5) Gli attacchi in picchiata seppur simili alla carica hanno regole leggermente diverse, il raddoppio dei danni non si applica ad ogni attacco a prescindere, ma solo ad attacchi con artigli o simili. Ci sono eccezioni come il raptoran che raddoppia i danni con le armi perforanti.

A creature that flies can make dive attacks. A dive attack works just like a charge, but the diving creature must move a minimum of 30 feet and descend at least 10 feet. It can make only claw or talon attacks, but these deal double damage. A creature can use the run action while flying, provided it flies in a straight line.

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  • Supermoderatore
5 minuti fa, darkundo ha scritto:

Un barbaro in furia, sotto l effettondi dominazione (incantesimo o potere) che lo costringe a starr fermo, rimane comunque in furia? Raw direi di si, ma mi sembra strano...

Parli della furia del Berserker Furioso?

Se sì rimane in furia, visto che l'unico modo per fermarla prima che si esaurisca la durata è il TS sulla Volontà da parte del PG. Al massimo potrebbe funzionare RAI (ma non RAW) qualcosa come calm emotions.

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14 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Parli della furia del Berserker Furioso?

Se sì rimane in furia, visto che l'unico modo per fermarla prima che si esaurisca la durata è il TS sulla Volontà da parte del PG. Al massimo potrebbe funzionare RAI (ma non RAW) qualcosa come calm emotions.

Si, perché ieri in sessione il barbaro è andato a -276pf, e per farlo curare dal chierico la telepate ha usato dominazione psionica su di lui ordinandogli di stare fermo e trangugiare le pozioni. Però la cosa mi ha lasciato perplesso. Cmq grazie!

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  • Supermoderatore
10 minuti fa, darkundo ha scritto:

Si, perché ieri in sessione il barbaro è andato a -276pf, e per farlo curare dal chierico la telepate ha usato dominazione psionica su di lui ordinandogli di stare fermo e trangugiare le pozioni. Però la cosa mi ha lasciato perplesso. Cmq grazie!

In effetti funziona così ed è uno dei modi classici per contenere un PG in furia, io avrei giusto dato il +2 al TS al barbaro per via dell'ordine contrario alla sua natura.

EDIT: in realtà per precisare non avrebbe potuto bere le pozioni di suo, avrebbero dovuto fargliele ingoiare a forza. Magari è già quello che hanno fatto, non saprei.

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7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

In effetti funziona così ed è uno dei modi classici per contenere un PG in furia, io avrei giusto dato il +2 al TS al barbaro per via dell'ordine contrario alla sua natura.

EDIT: in realtà per precisare non avrebbe potuto bere le pozioni di suo, avrebbero dovuto fargliele ingoiare a forza. Magari è già quello che hanno fatto, non saprei.

Si si, gliele hanno fatte bere loro. Cmq va bene, se il regolamento lo permette, non mi oppongo mica. Così è veramente facile perché il barbaro dovrebbe fare 20 naturale anche con il +2.

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  • Supermoderatore
In questo momento, darkundo ha scritto:

Si si, gliele hanno fatte bere loro. Cmq va bene, se il regolamento lo permette, non mi oppongo mica. Così è veramente facile perché il barbaro dovrebbe fare 20 naturale anche con il +2.

D'altronde i controlli mentali sono da sempre la grande debolezza di un barbaro e derivati. Come saprai se è tanto facile che entri un controllo mentale al vostro telepate significa che è facile che entri ai vostri nemici.

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19 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

D'altronde i controlli mentali sono da sempre la grande debolezza di un barbaro e derivati. Come saprai se è tanto facile che entri un controllo mentale al vostro telepate significa che è facile che entri ai vostri nemici.

L ultima volta che ho usato una tattica del genere ho fatto quasi tpk. E anche quella precedente. Quindi sono restio ad usarli... Ora gli sto dando la possibilità di recuperare questo punti deboli del party prima dello scontro di fine capitolo.

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3 minuti fa, Darakan ha scritto:

C'è un talento con effetti simili a kung fu genius/carmedine monk per la classe ninja?

Specifica per il ninja no, ma ci vuole poco a dire che kung fu genius vale anche per il ninja (d'altronde il bonus alla CA di Ninja e Monaco non si somma perchè sono la stessa capacità).

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1 minuto fa, Darakan ha scritto:

Ok per la Ca, per le altre abilità? quei talenti permettono di utilizzare l'int anche per le altre abilità da monaco, potrebbe valere anche per la riserva Ki del Ninja?

Era solo per fare un parallelo più netto, secondo me si andrebbe ad applicare a tutte quelle capacità da Ninja che normalmente si basano su Saggezza. Anche se è una HR il ninja non è esattamente questa classe OP quindi non ci dovrebbero essere problemi.

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Salve, stavo provando a creare un pg Paladino Tirannia/Lama iettatrice/discepolo dei draghi per una one-shot ma mi è sorto un dubbio: la capacità di poter lanciare incantesimi arcani si intende che effettivamente può lanciarli o che può avere la possibilità di lanciarli?

in modo da vedere quanti sono i livelli minimi di Lama che devo inserire...

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4 ore fa, Actarus ha scritto:

la capacità di poter lanciare incantesimi arcani si intende che effettivamente può lanciarli o che può avere la possibilità di lanciarli?

Deve proprio poterli lanciare. O meglio, devi poterlo fare.
Per intenderci bastano 4 livelli da lama iettatrice, anche se poi non puoi effettivamente usarli perché per assurdo hai Car 10.

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Chiedo perdono per il doppio post ma ieri sera è nata una accesa discussione sul combattente orso:

Cosa accade agli oggetti magici del combattente orso quando si trasforma?

Ad esempio ipotizziamo un nano con amuleto della salute, bracciali dell'armatura e cintura della forza; quando si trasforma cosa accade ed i potenziamenti dovuti a questi oggetti?

Una teoria diceva che venivano assorbiti ed il loro effetto restava attivo, mentre l'altra teoria diceva che il loro effetto scompariva a meno che ogni oggetto non avesse una wilding clasp (MIC).

Da questo dubbio la discussione generarsi è durata ore, e speriamo che voi riusciate a chiarirci le idee...

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Il bear warrior cambia forma usando una capacità equivalente a polymorph che a sua volta è basata su alter self. Cito dalla descrizione di quest'ultimo:

 

When the change occurs, your equipment, if any, either remains worn or held by the new form (if it is capable of wearing or holding the item), or melds into the new form and becomes nonfunctional. When you revert to your true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on your body they previously occupied and are once again functional. Any new items you wore in the assumed form and can't wear in your normal form fall off and land at your feet; any that you could wear in either form or carry in a body part common to both forms (mouth, hands, or the like) at the time of reversion are still held in the same way. Any part of the body or piece of equipment that is separated from the whole reverts to its true form.

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10 minuti fa, Actarus ha scritto:

Chiedo perdono per il doppio post ma ieri sera è nata una accesa discussione sul combattente orso:

Cosa accade agli oggetti magici del combattente orso quando si trasforma?

Ad esempio ipotizziamo un nano con amuleto della salute, bracciali dell'armatura e cintura della forza; quando si trasforma cosa accade ed i potenziamenti dovuti a questi oggetti?

Una teoria diceva che venivano assorbiti ed il loro effetto restava attivo, mentre l'altra teoria diceva che il loro effetto scompariva a meno che ogni oggetto non avesse una wilding clasp (MIC).

Da questo dubbio la discussione generarsi è durata ore, e speriamo che voi riusciate a chiarirci le idee...

La dicitura sul Perfetto Combattente riguardo alla trasformazione in orso è la stessa che trovi sul manuale del giocatore sul druido, il quale utilizza metamorfosi. Questa magia non permette di cambiare l'equipaggiamento quindi servono le Wilding CLasp :)

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Un mostro può usare abilità che non ha di classe, anche se queste non hanno bisogno di addestramento?

Es. il mio cane da galoppo deve affrontare una scalata, a livello di meccaniche dovrebbe riuscirci, ma mi sembra strano che un cane riesca tranquillamente a scalare una parete rocciosa, mentre il guerriero di turno avrebbe sostanzialmente dei malus.

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