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16 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ma ci sono manovre o stance di 1° livello che hanno come requisito di conoscere altre manovre della stessa disciplina?Non mi sembrava...

Comunque o prendi una manovra senza requisiti con cui soddisfi il requisito della stance o prendi una stance senza requisiti con cui soddisfi il requisito della manovra.

In realtà della tiger claw ci sono 2 manovre e due stance, di queste 4 solo una manovra non ha requisiti! Una vera stranezza.

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In questo momento, darkundo ha scritto:

In realtà della tiger claw ci sono 2 manovre e due stance, di queste 4 solo una manovra non ha requisiti! Una vera stranezza.

Sì sono andato a ricontrollare nel mentre e in effetti è una stranezza. Per Blood in the Water lo capisco, è una stance effettivamente molto forte, ma per Hunter Sense non lo vedo necessario.

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6 minuti fa, Kirin013 ha scritto:

Salve

L'incantesimo Metamorfosi (et similia) concede il punteggio di Costituzione della forma scelta. Questo punteggio garantisce pf aggiuntivi dovuti ad un'alta Costituzione? Oppure serve solamente a calcolare la CD di alcune capacità e come bonus ai TS Tempra? 

Metamorfosi è basato su alterare sè stessi che specifica che si mantengono i pf che si possedevano in precedenza, anche se si ottiene un differente punteggio di Costituzione (che quindi servirà solo a calcolare CD, bonus a TS e prove di abilità eccetera). L'unica cosa che fa metamorfosi per i pf è curare il personaggio come se avesse dormito per una notte.

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Su specie Selvaggie è presente una meccanica di costruzione delle armi che permette di crearne per creature a più braccia aumentanto di 0,5 il bonus di forza al danno per ogni mano in più che si utilizza.

Questo bonus si applica anche se l'arma viene lanciata?
Cioè se creo uno spadone per una creatura a 4 mani, quindi mi permette di mettere  2,5 For al danno , questo valore di forza lo avrò anche se lancio lo spadone su un nemico?

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3 minuti fa, Darakan ha scritto:

Su specie Selvaggie è presente una meccanica di costruzione delle armi che permette di crearne per creature a più braccia aumentanto di 0,5 il bonus di forza al danno per ogni mano in più che si utilizza.

Questo bonus si applica anche se l'arma viene lanciata?
Cioè se creo uno spadone per una creatura a 4 mani, quindi mi permette di mettere  2,5 For al danno , questo valore di forza lo avrò anche se lancio lo spadone su un nemico?

No, perchè il bonus aumentato di Forza dato dall'impugnare un'arma a due (o più in questo caso) mani si applica solo quando si compiono attacchi in mischia con tale arma.

Per dire una lancia aggiunge Forzax1,5 danni quando usata come arma a due mani in mischia e Forzax1 quando lanciata.

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1 minuto fa, alexlotr ha scritto:

Ci si può bersagliare con un incantesimo a raggio?

Strettamente RAW no visto che un incantesimo a raggio richiede un attacco di contatto a distanza e un attacco è "your attempt to strike your opponent on your turn in a round". Tuttavia visto che è possibile usare incantesimi a contatto sui propri alleati una lettura RAI potrebbe permetterlo (e per me da DM ci si colpirebbe praticamente in automatico, eccetto su un 1), ma personalmente non lo concederei in caso di chiaro abuso.

Tu a cosa stavi pensando in particolare?

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In questo momento, alexlotr ha scritto:

Sono il DM e ipotizzavo che RAW non si potesse e mi sta benissimo. Era sorto un dubbio con un giocatore chierico di primo che voleva curarsi dalla fatica con "ray of resurgence". Già che ci siamo, incantesimi di basso livello per rimuovere la fatica? Qualsiasi classe

In realtà quell'incantesimo non è un raggio (nonostante il nome) visto che non contempla un tiro per colpire di contatto a distanza, ma semplicemente bersaglia una creatura. Può quindi anche essere usato sull'incantatore stesso.

Ristorare inferiore è il primo che mi viene in mente

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sempre a proposito di manovre. Qundo posso sostituire una manovra nuova con uma vecchia, posso perderne una che mi serviva a soddisfare dei requisiti se la soatituisco con un altra che mi permette di soddisfare comunque i requisiti? 

Esempio pratico: swordage. Al primo livello ho scelto wolf fang strike, leap assault e blood in the water.

Ora, sia leap assault che blood in the water richiedono di avere già una manovra tiger claw. Requisito che soddisfo con wolf fang strike.

Al 10° lv, vorrei prendere la manovra "dancing mongoose" in sostituzione di wolf fang strike? È possibile?

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2 ore fa, darkundo ha scritto:

sempre a proposito di manovre. Qundo posso sostituire una manovra nuova con uma vecchia, posso perderne una che mi serviva a soddisfare dei requisiti se la soatituisco con un altra che mi permette di soddisfare comunque i requisiti? 

Esempio pratico: swordage. Al primo livello ho scelto wolf fang strike, leap assault e blood in the water.

Ora, sia leap assault che blood in the water richiedono di avere già una manovra tiger claw. Requisito che soddisfo con wolf fang strike.

Al 10° lv, vorrei prendere la manovra "dancing mongoose" in sostituzione di wolf fang strike? È possibile?

In teoria sì potresti farlo.

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Leggevo in internet dello "stupid crusader". In pratica per funzionare si assume che quando si prendo lv nelle CdP del ToB sia possibile destinare le manovre conosciute nuove ad una classe base, e  quelle pronte ad un altra classe (il crusader, in questo caso). Funziona davvero?

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12 minuti fa, darkundo ha scritto:

Leggevo in internet dello "stupid crusader". In pratica per funzionare si assume che quando si prendo lv nelle CdP del ToB sia possibile destinare le manovre conosciute nuove ad una classe base, e  quelle pronte ad un altra classe (il crusader, in questo caso). Funziona davvero?

In teoria i due paragrafi su nuove manovre conosciute e nuove manovre preparate sono separati e non fanno chiaro riferimento uno all'altro quindi da RAW "cattivo" potrebbe funzionare, RAI per me è chiaro che vanno applicate alla stessa classe base.

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5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

In teoria i due paragrafi su nuove manovre conosciute e nuove manovre preparate sono separate e non fanno chiaro riferimento uno all'altro quindi da RAW "cattivo" potrebbe funzionare, RAI per me è chiaro che vanno applicate alla stessa classe base.

Beh, sono d'accordo al 100%. Però in un gruppo di tier 1/3 da master potrei anche concedere una interpreta strettamente RAW. Dipende se la cosa va  a creare problemi. 

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2 minuti fa, darkundo ha scritto:

Beh, sono d'accordo al 100%. Però in un gruppo di tier 1/3 da master potrei anche concedere una interpreta strettamente RAW. Dipende se la cosa va  a creare problemi. 

Beh considerando che andresti a rinnovare ogni round tutto il tuo set di manovre da crusader, cancellando la casualità che sta alla base della classe per me è un boost notevole. Poi magari non sarà mai ai livelli dell'incantatrix ma in combat penso diventi inarrestabile.

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3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Beh considerando che andresti a rinnovare ogni round tutto il tuo set di manovre da crusader, cancellando la casualità che sta alla base della classe per me è un boost notevole. Poi magari non sarà mai ai livelli dell'incantatrix ma in combat penso diventi inarrestabile.

Si, credo tu abbia ragione. Sinceramente non lo so perché non ho mai visto un crusader ad alti livelli. Ma credo che in un gruppo in cui ci sono almeno un chierjco e un mago non mi farei problemi a lasciarlo giocare.

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In questo momento, darkundo ha scritto:

Si, credo tu abbia ragione. Sinceramente non lo so perché non ho mai visto un crusader ad alti livelli. Ma credo che in un gruppo in cui ci sono almeno un chierjco e un mago non mi farei problemi a lasciarlo giocare.

Se il chierico e il mago sono seriamente ottimizzati sì, ci potrebbe stare.

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4 ore fa, ero sennin ha scritto:

Sempre riguardo a spingere e AdO: nemmeno se posseggo il talento abbattere posso usare AdO per spingere

Sai dirmi il nome inglese del talento e/o da che manuale è preso.

 

4 ore fa, ero sennin ha scritto:

Inoltre, se ho pounce, posso usare il decisive strike del monaco del PHBII dopo il movimento?

No, perché Pounce ti permette di compiere un attacco completo alla fine di una carica (quindi spendi l'azione di round completo per muoverti fino al doppio del movimento e poi compiere un attacco completo), mentre Decisive Strike ti richiede di usare un'azione di round completo per essere attivato.

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