Vai al contenuto

Ghost in the Shell - il film del 2017


SilentWolf

Messaggio consigliato

In questi ultimi giorni è stato rilasciato il trailer del film in live action su Ghost in the Shell, in origine nota serie di manga, prima, e di anime, dopo.
Cosa ne pensate? :)

Per chi non sapesse che cos'è Ghost in the Shell, ecco qui la pagina di Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Ghost_in_the_Shell#Trama

 

Ecco qui, invece, il trailer, prima in italiano e poi in lingua originale:

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi convince assolutamente Scarlet Johansson nella parte.
Personalmente la trovo una bellissima ragazza e un'attrice piacevole, ma quando fa film d'azione (Avengers in testa) è terribilmente legnosa. Qui temo che sarà lo stesso.
Capisco che il personaggio abbia un carisma tutto suo, ma la scelta non mi ha convinto.

In secondo luogo, per quanto il cyberpunk e il transumanesimo mi piacciano davvero molto e siano tra le correnti letterarie che preferisco in assoluto...non so, non so se fosse necessario un film di GS. Tutto sommato è un'opera molto importante per il genere, ma è datata e nel frattempo sono state scritte molte altre opere di maggior valore, imho. 
Ho il presentimento che si voglia solamente sfruttare la fama dell'originale per tirare su un po' di grana. Spero di sbagliarmi, e preferisco non spingermi oltre nel giudizio di un film che non ho ancora visto. Si sa, i trailer sono mendaci e raramente danno un'idea del film (vogliamo parlare di Logan e di quanto promette, e di quanto può effettivamente mantenere?).

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

In secondo luogo, per quanto il cyberpunk e il transumanesimo mi piacciano davvero molto e siano tra le correnti letterarie che preferisco in assoluto...non so, non so se fosse necessario un film di GS. Tutto sommato è un'opera molto importante per il genere, ma è datata e nel frattempo sono state scritte molte altre opere di maggior valore, imho. 

Beh, naturalmente quando mettono in campo un progetto simile è sicuramente per farci su dei soldi. ;-)
L'industria cinematografica mainstream non si muove se non per fare soldi. Semplicemente, in questi anni la fantascienza è tornata di moda e ora si sta iniziando anche a rovistare di nuovo nel Cyberpunk, seguendo il filone della nostaglia per gli anni '80 che ha iniziato a diventare sempre più forte dall'anno scorso in poi (Pixels e la sua citazione dei videogiochi anni '80, Stranger Things, il remake di IT, l'estetica da guerra del vietnam tipica degli anni '80 in un film in arrivo come Skull Island, ecc.).
Non è un caso se hanno tirato fuori dal cilindo il sequel di Blade Runner e se ogni tanto ancora si parla dei progetti (al momento arenati) sui film di Neuromante, Akira e Alita.

Perchè hanno scelto queste vecchie opere? Perchè oramai sono diventati dei cult e, quindi, sono il modo migliore per attirare l'attenzione del pubblico. ;-)

 

17 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non mi convince assolutamente Scarlet Johansson nella parte.
Personalmente la trovo una bellissima ragazza e un'attrice piacevole, ma quando fa film d'azione (Avengers in testa) è terribilmente legnosa. Qui temo che sarà lo stesso.
Capisco che il personaggio abbia un carisma tutto suo, ma la scelta non mi ha convinto.

In effetti sono d'accordo. Pure a me sembra un bel po' legnosa per fare questo tipo di personaggio. Ma non è solo la sua legnosità il problema secondo me. Non è un disastro (me la posso far andare bene ugualmente), ma le mancano diverse caratteristiche che sarebbero necessarie per poter ottenere una perfetta Kusanaghi. Quest'ultima, infatti, era un personaggio fiero, apparentemente altezzoso e freddo, ma in realtà mosso da profondi sentimenti.  Il volto della Johanson, per quanto si tratti di una brava attrice, trasmette fin da subito una sensibilità e un'emotività che non appartengono al volto di Kusanaghi. La freddezza e altezzosità di Kusanaghi, difatti, oltre che dal suo complicato passato, erano determinate proprio dal volto da androide, che aveva spesso la freddezza di un volto di bambola. Quest'ultima, una estetica che manca nel film, per quello che al momento sembra dal trailer.

Detto questo, di per sè il trailer mi è piaciuto e spero per un buon film.
Sono semplicemente preoccupato....
Preoccupato che, per l'ennesima volta, venga creato un prodotto che si limita solamente a citare l'estetica dell'opera originale (copiando, ad esempio, intere scene degli anime/manga), ma che invece non ne incarna in alcun modo lo spirito. Ho paura, insomma, che si dimostri un film vuoto, senza spirito, ma solo citazioni estetiche.
Sarebbe davvero una ironia per un film intitolato Ghost in the Shell.... :D

Incrocio davvero le dita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...