Vai al contenuto

Symbaroum TDS


lady Elyza

Messaggio consigliato

ok eccomi: vediamo lo stato delle cose.

@Karl_Franz

Spoiler

concept pg: ambriano privilegiato, manca sapere che archetipo saresti

traccia di bg: manca

carattere: manca

frase tipica: manca

@nanobud

Spoiler

scheda: ti sei preso avanti ed è presente, però ti sei dimenticato di mettere il grado dell'abilità contatti ordo magica =)

concept pg: ambriano dell'ordo magica

traccia di bg: presente, vedi tu se vuoi approfondirlo ma una traccia chiara cel'ho lo stesso

frase tipica:manca

@Ulfedhnar

Spoiler

concept pg: orco mercenario

traccia di bg: presente

carattere: vendicativo, onorevole, superstizioso

frase tipica: manca

@Zellos

Spoiler

concept pg:  changeling necromante dell'ordo magica

traccia di bg:quel che mi hai scritto per me è l'essenziale, se vuoi arricchirlo fai pure ma direi che ho una chiara traccia

carattere: ipocrita, cinico, paranoico, apparentemente affabile

frase tipica: la conoscenza è potere e il potere è l'unica cosa di cui ho bisogno

@Nerelith

Spoiler

concept pg: changeling, vorrei capire cosa hai scelto di fare alla fine dopo la fine del bg, sei diventata un agente dei mantelli neri o cosa?

traccia di bg: ampiamente presente XP

carattere: schizofrenica? XP

frase tipica: manca

@Pyros88

Spoiler

concept pg:

traccia di bg:

frase tipica:

 a tutti: confermo ciò che ha detto @nanobud sull'equiop, grazie di aver parlato in mia assenza e per non aver sbagliato un colpo. tendenzialmente si comunque, se prendete l'abilità per gli scudi avrete da equip uno scudo, se prendete quella delle armi a 2 mani avrete di base un arma a 2 mani senza comprarla, stessa cosa per le armature dal tratto armigero. 

per le munizioni o le armi da lancio: insieme all'arco/balestra (decido io) avrete anche 10 freccie /quadrelli perchè se si presume che dobbiate partire per una missione si presume anche che siate equipaggiati a dovere, quindi potete o aumentare di 10 le vostre freccie o aver risparmiato un tallero. stessa cosa su armi da lancio, ne avete 6 se prendete l'abilità pioggia d'acciaio.

se avete altre domande ditemi pure.

quando avrò tempo aprirò il topic di gioco scrivendo soltanto una introduzione al luogo dove vi trovate e che png avete intorno, lo farò solo quando avrò tutte le do mande sopra scritte complete in modo che io sappia se ha senso che voi conosciate o meno un dato png. =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 391
  • Creato
  • Ultima risposta

@nanobud

Spoiler

Pensavo che questo giochetto dello scambio lo facessero solo con le popolazioni barbare xD In questo caso non ci sono problemi!

@lady Elyza

Spoiler

Correggo allora il BG, da renderlo ottimale.

Nome della Pg: Nei.
Nome della gemella: Ashryn.

Nei e Ashryn sono entrambe gemelle e changeling, non conosco il destino dei loro genitori e non sanno niente di cosa è accaduto dalla loro nascita fino al loro ingresso all'orfanotrofio, avvenuto comunque in tenera età. Le due bambine erano talmente identiche nell'aspetto, quanto diverse nel carattere. Capelli rossi, occhi verdi e una carnagione chiara e rosea, niente poteva far pensare che quelle due gemelle non appartenessero alla razza umana.
L'orfanotrofio di Kastor è stata la loro casa per molto tempo e il luogo dove il loro rapporto si è sempre fatto più forte, inseparabili, specialmente per quanto riguarda Nei che è costantemente trascinata dal carattere dominante di Ashryn.

Ashryn si potrebbe definire quasi come una sorta di bulla, una capetta, una trascinatrice di folle quando necessario.. Difficile andare testa a testa con lei, difficile averla vinta e talmente testarda da rendere ogni opera di persuasione completamente futile. Nei ha un carattere più candido, più tranquillo, aperto ad ascoltare il prossimo e venire incontro a questo, anche se spesso questo comportamento viene soffocato ed oscurato dal comportamento della gemella. Giusto per intendersi, non c'è contrasto tra di loro, Nei accetta Ashryn per quello che è e le vuole bene per ciò che è.. Ed il sentimento è ricambiato.

Il tempo passa e crescono, oltre che fisicamente, anche caratterialmente andando a concentrarsi sui loro punti di forza. Ashryn oramai sembra essere, in qualche maniera, una punta di riferimento per gli altri ragazzini, mentre Nei è più una persona con la quale ci si può sfogare, ma spesso viene vista nell'ombra della propria gemella.

Il periodo di pace e tranquillità trova ben presto la sua fine a causa di Ashryn che riesce a recuperare un ordigno magico in una delle sue scappatelle all'esterno dell'orfanotrofio. Non conosce niente di quell'oggetto, ma sa di per certo che è qualcosa di magico e che la sua dannata voglia di conoscere, di poter scoprire un potere che potrebbe ampliare il proprio dominio, la sua ingenuità, la portano ben presto ad usarlo insieme a Nei, convinta ad essere lì per l'esperimento. Nessuno sa di chi era quell'ordigno, ma ben presto l'intero orfanotrofio si ritrovò in fiamme, le vittime furono molte e le sorelle erano sopravvissute, colpite da corruzioni temporanee che le fecero rabbrividire e spaventare.

Le gemelle cercano di fuggire, impaurite, da ciò che hanno appena fatto all'interno di quell'orfanotrofio. Fuggono il più possibile, ma con un risultato del tutto scontato: la cattura. Processate e giudicate da decine di studiosi magici e scientifici, il tutto terminò con il gettare la colpevolezza su di loro due. Era ovvio che non erano in grado di conoscere e di avere la volontà di far scoppiare quell'ordigno magico, ma la folla voleva un colpevole e voleva qualcuno che dovesse pagare per gli atroci crimini fatti. Quindi vengono spedite in Sacrarocca, sotto la custodia dei mantelli neri.


Le celle sono molte e i prigionieri tanti.. Il carattere di entrambe viene messo a dura prova e lì, dove Nei inizia a risentire sempre più di quel luogo malsano e Ashryn riesce nuovamente a farsi strada, a non piegarsi, ad andare avanti per entrambe. La maturità di entrambe si fa sempre più vicina, ma Ashryn non riuscirà mai a vedere questa età, considerata oramai un elemento troppo aggressivo, troppo pericoloso e giustificato con una forte influenza da parte della corruzione, viene abbattuta una volta per tutte.

La notizia giunge a Nei e lo shock le fa raggelare completamente il corpo. Nuovamente il tempo scorre per tutti, ma non per lei.. Il suo corpo inizia a mutare e mostrare i segni dei changeling. All'inizio pensano alla corruzione, ma successivamente notano come la sua totale passività sia un segno positivo e riescono a ricondurre la sua natura e la possibilità che forse, alcuni changeling, siano in grado di resistere meglio alla corruzione.. Tutte ipotesi, tutte teorie, niente di certo, se non la morte della gemella che continua ad aleggiare sulla mente di Nei. Rivive in un loop costante tutti i ricordi passati con lei, all'interno di quella gabbia che pare essere una cava di follia.

"Ancora a compiangerti?" Sono queste le prime parole che sente nella sua cella, in quella cella che non condivide con nessuno.. Solo con se stessa. L'inizio del delirio della sua mente che, pur di volere ancora la gemella al suo fianco per spronarla avanti, decide di crearne una copia esatta.. Perfetta.. Custodita dentro Nei, in grado che possa ancora parlarle, ancora avere uno spazio vitale.. Una vita dopo la morte. E' solo una sua immaginazione, una fantasia che è talmente gradevole che vuole prendere per reale e vuole accettare al suo interno.

[La pg sviluppa una doppia personalità. Lei sente la sua gemella parlare, come se fosse lì con lei. Le da consigli, le dice come muoversi e, in casi estremi, ne "prende" il controllo. Questo giustifica la sua spasmodica voglia che lei ci sia nei momenti più difficili della sua vita.]

Il suo carattere viene stravolto, calpestato, stropicciato per ricrescere nuovamente. Non è più la brava bambina silenziosa che se ne stava in disparte, pronta ad ascoltare il desiderio degli altri ed essere disposta a fare di tutto per aiutarli. Adesso sembra rigettare fuori tutto quello che non ha potuto fare, come una peste di bambina all'interno di un corpo adulto. Emula in parte il carattere della gemella scomparsa, ma non è così austera e severa come lei. Non riesce a distinguere perfettamente che cosa sia sbagliato o che cosa sia giusto, semplicemente prende le decisioni che la divertano o la accontentano di più.



Ecco qua! Adesso mi servirebbe l'aiuto per fare la scheda che sono un pò inetta da quel punto di vista xD

EDIT:
Concept PG: Changeling.. Diciamo che la parte dei mantelli neri mi interessa, semplicemente non vorrei che mi strozzasse il carattere della pg. E' una sorta di rapporto amore/odio con i mantelli neri, così come con la corruzione xD

Traccia BG: riscritta ora ora ù__ù

Carattere: Sì, direi schizofrenica. Difficile capire cosa le passa per la mente.. Non distingue bene il giusto dallo sbagliato, potrebbe dare importanza a dettagli/problemi futili e darne relativamente poca a dettagli/problemi più grossi. E' come se vivesse in un mondo tutto suo. Possibilità di cambiare personalità in situazioni limite con quello di Ashryn. Più austera, più seria, più decisa e meno anormale di Nei xD

Frase Tipica: [La sto pensando xD]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@lady Elyza Non ho messo il grado perchè non ci sono gradi. I tratti che hanno gradi sono Robust, Shapeshifter e Survival Instinct.

Manca una frase tipica, ma è davvero necessaria? Non so proprio cosa mettere...

Già che ci siamo anche la faretra è gratis? XD

@Pyros88 @Nerelith @Ulfedhnar @Karl_Franz @Zellos Mi son dimenticato che tra le cose di partenza ci sono anche Flint and Steel, Rope, Waterskin e Firewood, non metterò firewood nel mio inventario perchè non ce lo vedo il mio pg che si porta legna in giro...

@Karl_Franz Mi pare di ricordare che tu stessi prendendo in considerazione l'archetipo del capitano, poi quindi mi hai fatto la domanda sui poteri probabilmente perchè l'abilità Leader a livello novizio permette di usare persuasive anzichè resolute quando si lanciano magie (ma non per la corruzione)... è un'abilità un po' monca se uno vuole essere più che altro un guerriero...

Piuttosto forse il capitano, in quanto tale, è un po' difficile da inserire, se scegli cavaliere magari rendi le cose più semplici a lady Elyza e tenerti comunque il tratto privileged. La butto li eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
2 ore fa, lady Elyza ha scritto:

concept pg: orco mercenario

traccia di bg: presente

carattere: vendicativo, onorevole, superstizioso

frase tipica: manca

Nome: Bastione. In realtà all'inizio gli uomini della guarnigione dove era stato adottato lo chiamavano molto più semplicemente Bestione, ma si accorse che se si fosse offeso rischiavano di ritrovarsi con gli arti strappati via dal corpo, e lo cambiarono in qualcosa di più onorevole.

Frase tipica: Non lo farei se fossi in te: lo sanno tutti che porta male!

 

------------

Tra oggi e domani cerco di buttare giù la scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nanobudin realtà ero partito da quell 'archetipo, anche se non lo prendo alla lettera,  proprio per il motivo per cui un capitano è al servizio dell'Armata della regina, per esempio. Il mio intento era di creare un PG ambriano con tradizione nobile, con il background che ne consegue (studi marziali e culturali ed altro che specifico nel.BG) se conosci Wfrp tipo classe Noble. Per questo non ho scelto il cavaliere in quanto non è il tipo di PG che volevo fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Karl_Franz I cavalieri sono solitamente nobili, tipicamente sono quei figli di nobili (più o meno importanti) che, solitamente, non ricevendo l'eredità, scelgono di percorrere la carriera militare, qualcuno diventa capitano, altre volte ottengono un ruolo importante se hanno le giuste amicizie, ma bisogna trovare un motivo che porti un personaggio di questo tipo a esplorare il Davokar... A me piace l'idea del nobile acculturato, bisogna però trovare delle motivazioni, tieni (teniamo, vale per tutti) da conto una certa flessibilità perchè poi il master si deve inventare un modo di farci fare party...

Io per questo motivo sono rimasto sul vago, il mio bg non è molto dettagliato e anzi appare standard, se siamo tutti strani (strani esteriormente intendo) il gruppo che risulta fa fatica a rimanere unito...

Con strani esteriormente voglio dire che tutti i personaggi possono avere un passato particolare, ma il pg che ne risulta non dovrebbe avere dei motivi o comportamenti tali da mettere continuamente in conflitto il party. I motivi personali dovrebbero essere il più possibile compatibili con il motivo del gruppo. E purtroppo non sappiamo ancora quale sia questo motivo...

Il nobile probabilmente è la figura più forte e quindi cruciale, il motivo del gruppo potrebbe essere dettato da un obiettivo che il nobile vuole raggiungere all'interno del Davokar, o che gli è stato ordinato da un suo superiore. A meno che tu voglia essere un nobile in declino, e quindi saresti abituato a condizioni più umili di quelle che ti spetterebbero, ma avresti comunque un equipaggiamento migliore della media.

Spero di esservi stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, io non ho problemi di sorta, sono un mercenario e posso essere stato assoldato dal mercante o da uno di voi comunque credo che anche un capitano (archetipo) possa essere un mercenario (background), assoldato dal mercante con l'incarico di reclutare a sua volta una scorta e di gestirla durante il viaggio. In fin dei conti basta pensare ai capitani di ventura

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nanobud ha scritto:

@Karl_Franz I cavalieri sono solitamente nobili, tipicamente sono quei figli di nobili (più o meno importanti) che, solitamente, non ricevendo l'eredità, scelgono di percorrere la carriera militare, qualcuno diventa capitano, altre volte ottengono un ruolo importante se hanno le giuste amicizie, ma bisogna trovare un motivo che porti un personaggio di questo tipo a esplorare il Davokar... A me piace l'idea del nobile acculturato, bisogna però trovare delle motivazioni, tieni (teniamo, vale per tutti) da conto una certa flessibilità perchè poi il master si deve inventare un modo di farci fare party...

Io per questo motivo sono rimasto sul vago, il mio bg non è molto dettagliato e anzi appare standard, se siamo tutti strani (strani esteriormente intendo) il gruppo che risulta fa fatica a rimanere unito...

Con strani esteriormente voglio dire che tutti i personaggi possono avere un passato particolare, ma il pg che ne risulta non dovrebbe avere dei motivi o comportamenti tali da mettere continuamente in conflitto il party. I motivi personali dovrebbero essere il più possibile compatibili con il motivo del gruppo. E purtroppo non sappiamo ancora quale sia questo motivo...

Il nobile probabilmente è la figura più forte e quindi cruciale, il motivo del gruppo potrebbe essere dettato da un obiettivo che il nobile vuole raggiungere all'interno del Davokar, o che gli è stato ordinato da un suo superiore. A meno che tu voglia essere un nobile in declino, e quindi saresti abituato a condizioni più umili di quelle che ti spetterebbero, ma avresti comunque un equipaggiamento migliore della media.

Spero di esservi stato d'aiuto.

Si si, ma non preoccuparti, ho bene in mente il pg che voglio creare associato a questa nuova ambientazione, e capisco anche che un gruppo variegato possa essere "strano", ma alla fine a meno di non usare Pg pre-impostati, si finisce sempre per essere eterogenei. Mi sto leggendo bene il manuale proprio perché, quando faccio il pg, mi piace renderlo compatibile il più possibile con l''ambientazione, per cui anche il ducato di appartanenza e la casata :D 

Per l'abilità che ti dicevo, Leader, è proprio perché non vorrei fare il classico warrior che fa sempre in cac, e la scelta di varie abilità non legate alla classe mi permette di variare abbastanza, senza ovviamente arrivare a fare cose poco belle a livello di bg.

Comunque appena fatta, posto la scheda ed il Bg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Ulfedhnar said:

Per prendere un potere magico, bisogna prendere Mystical power + il potere a parte (quindi due abilità dell cinque iniziali) o si prende direttamente il potere?

@Ulfedhnar Mystical power è il potere! XD Da quello che ho capito nella sezione delle abilità si trova Mystical power ad indicare che i poteri si comprano allo stesso modo delle abilità, insomma non devi prendere uno e poi l'altro. Uff... Spero che così sia chiaro (perchè è un discorso suscettibile di ambiguità...)...

Ma qualcuno ha disabilitato la possibilità di usare gli spoiler o cosa? Io non ho più l'opzione su tutti i miei dispositivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 ottimo ora mi segno la tua scelta

@Nerelithottimo il pg riscritto, per la parte della scheda ti darò una mano a partire d luned' quando ho più tempo o da domani in serata, per l'affiliazione ai mantelli neri ho un idea, te la scrivo in Mp quando ho tempo.

@nanobud ah si scusa, non mi ero nemmeno accorta che era uno dei tratti non aumentabili! XP la frase tipica non è strettamente necessaria, la trovavo solo un idea carina ma se non ti viene non ti sforzare. e cmq si, direi che se a gratis ti do 10 frecce ti do anche una faretra! XP

@Ulfedhnar bene, con te siamo a posto scheda a parte, la parte concettuale c'è e questo dovrebbe aiutare molto sulla composizione della scheda secondo me. per il potere basta che ti prendi il mistical power, quello ti da accesso a un incantesimo a tua scelta a livello pari al grado dell'abilità mistical pow, per prendere 2 incantesimi per esempio devi avere 2 abilità mistical power perchè in fututo potresti portare un incantesimo a livello adepto e l'altro no, prendendo un mistical power subisci la corruzione permanente ma ti risparmi di dover acquistare l'abilità di tradizione magica (magiaeurgia necromanzia o stregoneria) che ti salverebbe da essa

@Karl_Franz ragazzi andate tranquilli, quando ho i bgse vedo qualcosa che stona sarò io a contattare tramite MP l'interessato se trovo che il bg non si compatti bene per un motivo o l'altro al gruppo. a tal proposito ho una idea interessante per te karl, spero di riuscirtela a scrivere domani in mp, più che altro uno spunto per collegarti meglio alla trama a meno che tu non avessi già una tua idea ben sviluppata, in tal caso prima valuterò quella. 

comunque mi piace vedere che vi siete presi molto per questo gioco che secondo me i suoi difetti li ha anche ma contando anche l'inesperienza degli autori (Symbaroum è il loro secondo manuale tipo) è veramente un prodotto di prim'ordine, io volevo provarlo e farlo conoscere ma non mi sarei aspettata tutto questo trasporto.  me felice ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ultimandla scheda, ma ho alcuni dubbi e relative domande. Per iniziare:

- il colore dell'ombra lo scegliamo noi o ce lo assegna la master?

- se non ho letto male, Toughness dovrebbe essere uguale a Strong, ma sia nella scheda di nanobud che in quella di esempio sul manuale è Strong+1: mi sono petso qualcosa io?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quello del minimo me lo ero perso :P

@lady Elyza un'altra domanda più che altro per caratterizzare il PG, ma ha anche una piccola importanza per le meccaniche di gioco

Spoiler

Non ho avuto ancora tempo per leggere la parte della religione, ma volevo chiederti / proporti questo: il mio PG ha una credenza tutta sua, maturata dalle sue semplici convinzioni come tutte le altre superstizioni che si porta dietro; venera gli "Spiriti dell'Ospitalità", perchè appena emerso dalla foresta fu accolto dalla guarnigione ambriana e trattato relativamente bene. Crede anche negli spiriti dell'acciaio, della guerra, della luce e della notte ecc, ma venera quelli dell'Ospitalità più degli altri. 

Non è necessario che siano divinità vere e proprie è solo un'idea che ha lui e non c'è modo di "convertirlo". La parte meccanica è questa: ci sono alcuni poteri che richiedono un simbolo sacro, potrebbe essere considerato un simbolo sacro un oggetto qualsiasi, un medaglione fatto di pietra ad esempio? In altre parole, lui venera degli spiriti inesistenti, ma quelli "veri" gli conferiscono lo stesso il potere perchè anche se li chiama in modo errato comunque la fede va lo stesso nella direzione degli spiriti della natura.

e ancora una cosa (sorry :P )

Spoiler

Finalità / Goal: cerca di ottenere il dovuto rispetto per lui e per gli altri della sua razza. Anche se è emerso dalla foresta ormai da parecchi anni e si è quasi completamente civilizzato (anche se è più affine ai barbari che agli ambriani), percepisce però il disprezzo verso la sua razza e sa che viene considerato come uno stupido bestione. In questi anni ha compreso che per ottenere rispetto dalle genti civilizzate, nonostante tutti gli idealismi, la morale e le belle parole, servono due cose: denaro e potere. Il denaro spera di ottenerlo lavorando come mercenario; per quanto riguarda il potere, per quello fisico non vede problemi, ma vuole comprendere meglio quello mistico e imparare a dominarlo e controllare la corruzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@lady Elyza

Spoiler

Più che una frase tipica, ho trovato una frase (meglio citazione) che può descriverla xD

"I ricordi sono ciò su cui si fonda la nostra ragione. Se non riusciamo ad affrontarli, neghiamo la ragione stessa! D'altra parte, perché no? Non siamo legati alla razionalità per contratto! Nessuna clausola di sanità mentale! Perciò, quando ti ritrovi avviato lungo binari difficili, diretto verso luoghi del tuo passato in cui le urla si fanno insopportabili, ricorda che c'è sempre la follia. La follia è l'uscita di sicurezza... Permette di farsi da parte e di richiudere la porta su tutte quelle cose terribili che sono successe. Di rinchiuderle... per sempre"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...