Vai al contenuto

Symbaroum TDS


lady Elyza

Messaggio consigliato

ecco apreto il topic organizzativo, innanzitutto vorrei sapere quanti di voi a questo punto hanno il manuale e chi tra voi ha almeno una idea di chbe pg gli piacerebbe.

non temete eventuali sovrapposizioni di pg.

come richiesto da @Nerelith vorrei che alle prossime domande rispondeste sotto spoiler.

iniziamo dunque con le fasi di creazione pg di puro concept. 

mi serve sapere che tipo di pg volete fare, indicatemi eventuali aflizioni (tipo sono parte dell'ordo magica o vengo dalla tribù goblin di forte cardo) e mi serve anche sapere indicativamente quale archetipo dareste al vostro pg, è un mistico (religiosi di Prios, mago, stregone, negromante, mago indipendente) è un guerriero (templare, berseker, comandante) o un avventuriero (ranger, criminale, razziatore di tesori, infiltrato dell'inquisizione?)

in seguito mi serve un minimo di background (so che non vi ho detto molto riguardo l'ambientazione per cui perdonerò eventuali errori dovuti alla non ottima conoscenza della stessa, tenete solo presente che l'invasione ambriana è recente (20 anni fa è iniziato l'esodo ambriano)

poi mi servirà sapere una frase tipica del vostro pg, qualcosa che dimostri il suo carattere o che rachiuda la sua vita, tipo: non c'è vittoria senza sacrificio; ogni uomo ha il suo prezzo; ripagherò il mio debito,col sangue se serve.

infine mi serve sapere il caratere del vostro pg, in base a quello io vi fornirò la vostra ombra, l'aura magica invisibile che circonda ogni essere vivente, solo pochi possono vedere l'ombra delle creature ma se qualcuno può farlo mi serve sapere come descrivergliela e cosa la sua combinazione di forma/colore rappresentano. 

diamo quindi il via a questa fase! =)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 391
  • Creato
  • Ultima risposta

@Nerelith e per tutti coloro a cui interessasssero i changeling

Spoiler

i changeling sono difficili da descrivere ed effettivamente la descrizione delle razze è più caratteriale ed etimologica che fisica, sopratutto per i changeling. comunque: i changeling appaiono umani fino alla loro maturità durante la quale sviluppano alcuni tratti tipicamente elfici, orecchie a punta, occhi di colori particolarmente brillanti, fisico esile (ma niente affatto gracile) e carnagione o particolarmente chiara o particolarmente scura, tendente al grigio, al violetto al bianco o al giallastro-verdastro. i changeling vivono anche 2-3cento anni e hanno una vita molto dura visto che pochi di loro ottengono il permesso di rimanere con le loro "famiglie adottive" dopo che la vera forma di un changeling si rivela. proprio per questo abbandono alcuni di loro cercano un nuovo senso di "casa" cercando appartenenza ad una fazione, ad una famiglia o più spesso a un solitario mentore per i quali finiscono con il diventare assistenti o servitori. la maggioranza dei changeling tuttavia finisce per strada a fare il delinquente, costretti a cavarsela da soli essi sviluppano una forte personalità incentrata sullla propria autosuccificienza, altri ancora, fortunatamente pochi, crescono con un desiderio di astio e rancore verso le loro vecchie famiglie o contro l'intera società. altri ancora intraprendono un sentiero frivolo fato di indifferenza verso le altrui persone mentre il changeling si adagia nell'edonismo.

alcuni changeling sono anche in grado di mutare il proprio aspetto il che rende loro possibile integrarsi con gli umani sotto mentite spoglie o divenire abilissimi truffatori, non è raro che un changeling sviluppi l'ossessione di essere accettato dal prossimo, alcuni changeling sono stati beccati a spacciarsi per umani solo per soddisfare questa loro turba mentale. 

se vuoi sapere altro dimmi pure. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho deciso i punteggi e le abilità del pg, vorrei giocare un mago anche se alla creazione è un tizio che conosce 2 magie, ma il gioco è così...

Diciamo che non mi posso neanche sbizzarrire con il bg perchè mancano le abilità...

Piuttosto l'equip di partenza è in genere un'arma a una mano e un pugnale e 5 talleri, ma a meno di ricevere cose da abilità praticamente iniziamo nudi! O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, lady Elyza said:

 

@nanobud eh si. Il gioco è così  ma appunto essere un mago con troppe abilità magiche non sempre è un bene. X l'equip si, è vero ma ovviamente almeno i vestiti io li conto come parte dell' equip di partenza assieme a uno zaino tipo

Per intenderci i vestiti non sono armature...

EDIT: si parte con un'armatura leggera.

Come dicevi in un post non si può fare il bombardiere magico, però conoscere magie non ti corrompe se appartieni a una tradizione (c'è un discorso livello tradizione vs livello poteri)...

@lady Elyza ma le armi di partenza sono quelle base? Per intenderci non quelle che hanno proprietà come precise o deep impact, giusto? Lo stesso discorso dovrebbe valere per la armature leggere. In ogni caso secondo me sia armi sia armature nella versione base, a meno che un pg con parecchi soldi voglia prendere di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Come dicevo prima, sono un po' indeciso, anche se l'idea si sta raffinando, per cui ti chiedo spudoratamente un consiglio tra:

- barbaro stregone, allontanato perché ha iniziato a mostrare segni di corruzione 

- barbaro sellsword, con una minima capacità magica, idem come sopra allontanato, magari di sua spontanea volontà, perché ha iniziato a manifestare i primi segni di corruzione 

La seconda mi piace di più, magari sta cercando un modo per "ripulirsi" o di imparare a controllare la corruzione e la magia per poi tornare al suo clan, ma non so quale delle due idee ha più senso nell'ambientazione 

 

Un'altra domanda, gli ogre sono scimmioni stupidi e ignoranti o sono una razza intelligente come tutte le altre?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nanobud si armature e armi di partenza non hanno proprietà particoparticolari, inoltre solo gli ambriani possono avere più soldi in partenza, parecchi di più degli altri anche...

@Ulfedhnar secondo me se ti poipoiace di più la seconda opzione tieni quella, hha anche più senso, sopratutto se prendi un incantesimo senza aver la skill che ti salva dalla coeruzione permanente. Cmq no gli orchi non sono affatto stupidi, come tutti c'èchi è più furbo e chi meno, sono solo sottovalutati dagli ambriani in particolare. Il fatto che gli orchi non prendano quasi mai posto nelle alte sfere del sapere è  soltanto per 2 motivi. Primo per gli attriti sociali e secondo perché gli orchi sanno che la natura lo ha dotati di un fisico possente e spesso è proprio con questa dote naturale che si guadagnano da vivere e si fan conoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo inteso in passato che gli ogre/orchi fossero un po' sempliciotti e non particolarmente arguti, senza appunto raggiungere il lvl tonto/tardo/stupido.

comunque per il momento abbiamo un mago ambriano ed un mercenario (barbaro/ogre) direi che delle mie opzioni rimangono la guardia del corpo e la guida/ranger.

prima di decidere vedo cosa scelgono gli altri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

@lady Elyza che tempi abbianoabbiamo? Nel senso tra 2-5-7 GG hai intenzione di cominciare? Chiedo perché nei ritagli di tempo sto leggendo il manuale per capire meglio il sistema di gioco, cosi mi do una regolata sul livello di precisione che devo dare alla mia lettura :D

Un paio di domande; quante attribute poit abbiano?80?

Il numero delle abilità?, non riesco a trovarlo essendo con il mobile la lettura è in po ostica XD

Comq ero orientato su due archetipi, un capitano ambriano col talento provileged o un witchhunter ambriano/barbaro? non so che tratto mettere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Allora, iniziamo...

e sì, mi voglio male

vorrei fare un changeling negromante; affiliazione Ordo Magica

Al limite della adolescenza per poi giungere all'età adulta, sempre sorridente e sempre accomodante, un compagno di bevute impagabile. In realtà è una finta, è un eterno ragazzo incupito dall'essere sempre stato odiato e si è dato agli studi peggiori quasi come se essi lo chiamassero. Tendenzialmente è un po' paranoico ed un bugiardo patentato, oltre che cinico, tutto coperto dalla maschera dell'ipocrisia.

Direi che il suo "motto" sarebbe un "la conoscenza è potere ed il potere è l'unica cosa di cui ho bisogno."

se la cosa è troppo incasinata, cambio u_u

 

fatto u_u

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho deciso, se ho tempo stasera ti do i dettagli, altrimenti domani, ma l'idea di base è questa

Spoiler

Orco mercenario con limitata capacità magica.

È uscito dalla foresta già da parecchi anni, quindi non è più rozzo e ignorante come altri simili più "giovani". All'inizio è stato adottato da una guarnigione di frontiera (più o meno come l'esempio nel manuale) ma alla fine se ne è andato e si è messo a fare il mercenario. 

È appunto leggermente contaminato dalla corruzione, per cui da un lato è tentato di usare quell'unico incantesimo che conosce, dall'altra ha paura non solo della sua magia  ma di ogni cosa magica, quindi anche se a fare incantesimi è un alleato o un incantatore esperto. Questo perché è fortemente superstizioso, anche se è una superstizione assolutamente personale e campata in aria (tipo prima devi mettere lo stivale sinistro, poi il destro, altrimenti di sicuro inciamperai).

Quindi non è uno stupido, ma appare un po' credulone. In compenso ha un forte senso dell'onore, e si sacrifica senza esitazione per gli amici; al tempo stesso è ovviamente vendicativo verso i traditori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a rate, intanto vi dico che avrete 50 punti abilità per comprarle, quindi o 5 abilità a liv novizio o 2 a novizio e 1 a adepto.

@Karl_Franz

Spoiler

non ho intenzione di fissare un termine, quando siam pronti partiamo.

per le tue scelte mi sembrano dei bei personaggi. 

@Zellos

 

Spoiler

mi va bene come idea, anzi, tieni conto che ci potrebbe essere chi vede le auree e chi ha imparato lnecromanzia si vede dall'aura, tuttavia il potere di vedere le auree non è un incantesimo ma da lo stesso corruzzione, non si usa a cuor leggero per cui dovresti essere al sicuro se non attrai troppo l'attenzione in senbrutto, inoltre hai visto che la negromanzia non riduce l'accumulo dei punti corruzione no? detto questo come idea mi piace molto.

@nerelith oggi i tag vanno come vogliono loro mi sembra....

Spoiler

si, in tenera età i changeling sono praticamente impossibile da distinguere da un umano. vai tranquilla con la creazione pg, tanto mica abbiamo fretta ;)

@pyros e ulffedhnar ottimi imput di pg, attendo risposte più specifiche.

@nanobud: molto bene, te sei già a scheda completa praticamente, ma le schede e hai fatto tu sono editabili? lr hai trovate in rete? o sono solo fatte con una botta di scanner? in caso potresti linkare qui sotto la fonte che così avendo tutti una scheda ufficale è per me più faciletener conto delle cose =)

si prospetta un bel gruppetto, bravissimi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...