Vai al contenuto

Compatibilità avventura di Pathfinder con D&D5


ARRY

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

io e il mio gruppo dopo anni di gioco con D&D scatola rossa, siamo passati a Pathfinder con grande soddisfazione. Ora però vorremmo passare a D&D5 (NEXT per la precisione) più facile e veloce. Putroppo di recente mi è stato regalato un'adventurepath di Pathfinder (Reggente di giada), sembra molto bello e mi dispiacerebbe non usarlo, quindi pensavo di riadattarlo in qualche modo a D&D5.

Avete dei consigli da darmi? C'è un manuale da qualche parte che aiuta questa conversione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sarebbe troppo difficile.

La maggior parte dei mostri sono simili e trattati nei rispettivi bersagli, al massimo si aggiustano aumentandone i dadi vita e le stats (se un mostro in pathfinder è di livello 4 e dall'altra parte al 3 basta aggiungere quel pezzettino che manca).

I vari png li converti come meglio riesci con le classi a disposizione per avere poteri simili.

Per fortuna in d&d 5 è facile fare una conversione e per creare mostri o png è molto facile, dopo un po' ci prendi la mano e se sei il master, sai regolari di conseguenza senza fare troppa fatica.

Per le prove di abilità penso che il problema sia ancora più facile da risolvere...

Poi partendo da livello 1, figuriamoci, è un facile banco di prova per vedere come va.

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ARRY ha scritto:

Ciao a tutti,

io e il mio gruppo dopo anni di gioco con D&D scatola rossa, siamo passati a Pathfinder con grande soddisfazione. Ora però vorremmo passare a D&D5 (NEXT per la precisione) più facile e veloce. Putroppo di recente mi è stato regalato un'adventurepath di Pathfinder (Reggente di giada), sembra molto bello e mi dispiacerebbe non usarlo, quindi pensavo di riadattarlo in qualche modo a D&D5.

Avete dei consigli da darmi? C'è un manuale da qualche parte che aiuta questa conversione?

E' stato scritto pensando alle precedenti Edizioni di D&D, ma la Wizards of the Coast ha tempo fa pubblicato un Documento di Conversione a D&D 5e che forse potrebbe tornarti utile:

https://media.wizards.com/2015/downloads/dnd/DnD_Conversions_1.0.pdf

Naturalmente si tratta di linee guida e non di formule magiche per convertire in automatico le regole da A a B. ;-)
Questo significa che devi considerare questo documento come una serie di consigli su come procedere nella conversione delle regole. Essendo Pathfinder simile a D&D 3.x, i consigli forniti nel documento dovrebbero esserti d'aiuto lo stesso.

Modificato da SilentWolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...