Vai al contenuto

GDR assurdi...


Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Fallout il videogioco lo conosco eccome, ma non sapevo che avesse un adattamento cartaceo... potrebbe essere una mannna dal cielo per un maniaco del post-apocalittico come me (ho visto talmente tante volte i film di Mad Max che potrei recitarveli tutti e tre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Su fallout ci furono una serie di dibattiti e non potè usare il sistema di gurps per il quale era stato all'inizio ideato a causa dell'opposizione, mi pare, della casa che stampa gurps. Per questo fu ideato un sistema ex novo che però garantiva l'estrema flessibilità e personalizzazione dei personaggi e del mondo tipici di gurps. Il sitema è un'intermedio tra il sistema a livelli e talenti di D&D e il sitema a punti abiltà di gurps.

Comunque mi pare anche a me di aver sentito di una riproposizione caratacea di fallout, ma potrebbe solo trattarsi di una ambientazione di Gurps, che a quello che mi dicono sono fantastiche.

Per chi fosse interessato vorrei spendere due parole che Fallout 2 è stato il miglioro gioco a cui io abbia mai giocato. Tutta la storia (aperta, influenzata profondamente dalle nostre scelte) è un capolavoro di GdR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallout cartaceo ESISTEEEEE!!!!!

Il materiale mi sembrava molto interessante e dettagliato, però forse un tantino macchinoso, praticamente, si basa su tiri percentuali delle abilità a cui si vanno ad applicare bonus e malus. Dicevo che è forse un po' macchinoso perchè è tale tale il sistema su pc, quindi alcuni valori vanno proprio presi con calcolatrice alla mano, ma il problema si risolve dopo la crezione delle schede, in quanto si gioca col solo d100 e i dadi danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallout cartaceo ESISTEEEEE!!!!!

Il materiale mi sembrava molto interessante e dettagliato, però forse un tantino macchinoso, praticamente, si basa su tiri percentuali delle abilità a cui si vanno ad applicare bonus e malus. Dicevo che è forse un po' macchinoso perchè è tale tale il sistema su pc, quindi alcuni valori vanno proprio presi con calcolatrice alla mano, ma il problema si risolve dopo la crezione delle schede, in quanto si gioca col solo d100 e i dadi danno...

Ho giocato a Fallout tactics ed il sistema è favoloso.

Mi dai il link al sistema GDR di Fallout?

grazie

ops, vi metto il limk, l'ho trovato:

http://www.pamedia.com/rpgames/rpg/falloutpnp/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Aggiungo questa risposta parecchio in ritardo, per fare una precisazione qualora qualcuno dovesse imbattersi, come ho fatto io, in questa discussione: Fallout il gioco di ruolo cartaceo fu soppresso commercialmente perché sviluppato indipendentemente dalla casa produttrice del videogame, ne venne per cui sviluppata una versione alternativa chiamata Exodus, 4 o 5 manuali credo non tradotti in italiano, acquistabili anche su internet, prezzo dai 19 ai 39 euri, se non erro complessivi di una prima ambientazione/manuale base, una seconda ambientazione ed un bestiario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kill puppets for satan lo conosco! Backer è di certo uno dei miei game designer preferiti, anche perché ha creato uno fra i giochi di ruolo che mi piace di più: Cani nella vigna.

7th Sea RPG è un rpg con ambientazione piratesca, o meglio, europa del 700, moolto carina l'ambientazione, il motore di gioco era il keep & rool di Legend of the five rings.

Il resto dei titoli citati non li conosco

Link al commento
Condividi su altri siti

e nessuno parla di "all flesh must be eaten"? gioco post invasione di zombie?

riguardo al GDR di doctor who ci ho dato una scorsa qualche tempo fa (sono un grande fan della serie televisiva ed un mio amico l'ha visto per caso e me l'ha regalato..). non è male, anche se sarebbe più comodo leggerlo in italiano.. XD

a fallaut ci ho fatto una sessione con un paio di amici, ma dover applicare il -5% agli attacchi se è nuvolo SINCERAMENTE un po' scoccia.. XD quasi peggio di rolemaster (quasi, eh!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...