Vai al contenuto

Botte e fagioli


Messaggio consigliato

Una cosa tipo

FOR 16

DES 14

COS 16

INT 10

SAG 12

CAR 8

Come la vedi (niente archetipo)?

Sui 20 livelli me ne mancano un paio ancora da riempire...procedo in una delle cdp, ne inizio di altre o faccio qualche altra dip in classi base (ToB?)

Inoltre vorrei capire in che ordine prendere i talenti (e quali che tutti ancora nn li ho mica scelti) per avere un personaggio decente un po a tutti i livelli. 

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, ero sennin ha scritto:

Sui 20 livelli me ne mancano un paio ancora da riempire...procedo in una delle cdp, ne inizio di altre o faccio qualche altra dip in classi base (ToB?)

Beh, un paio di livelli da warblade sono come il prezzemolo no? Iron Heart Surge e Moment of Perfect Mind sono dei sempreverdi (anche se purtroppo non puoi usare MoPM in ira, unfortunatly, ma non sarai sempre in ira.)

Se vuoi ispirazione per qualcosa di simile a quello che stai sviluppando, prova a dare una occhiata a questa, questa oppure questa build. Non sono proprio quella che volevi tu, ma puoi prendere qualcosina...

Link al commento
Condividi su altri siti

D@rk Sephiroth hai ragione, sto chiedendo troppo. Faccio da me almeno chiederò meno spesso qua sopra. Buttando giu la progressione mi sono accorto che ahimè per prendere Karmik Strike devo avere maestria in combattimento e quindi int 13. Ora se prendessi la variante del monaco Passive way su UA lo prenderei senza dover soddisfare i requisiti, ma questo non è compatibile con il martial monk. Ora ci sono altri modi per averlo senza requisiti? Dover mettere int 13 solo per quello mi sta un po qua come cosa.

Riguardo al capitolo ToB devo prima dare una riletta alle guide sul forum per capire la classr giusta e i livelli giusti per prendere le manovre che mi possono interessare.

EDIT: penso che la classe da prendere del ToB sia il crusader che mi dá la stance thicket of blades che è da gran rompicoglioni. Unica sfiga è che non sfrutto il carisma al tiro salvezza sulla volontá. 

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Karmic Strike è un po' una piattola. Un modo facile e veloce per risolvere potrebbe essere usare Kung Fu Genius per spostare i privilegi del monaco sull'Intelligenza e quindi avere un motivo per portare l'Int a 13. D'altra parte, ammetto che sprecheresti un talento...

Alternativamente, l'unica via praticabile che mi venga in mente è di prendere effettivamente il monaco Passive Way, perdendo l'accesso a Knockback (gran peccato). A quel punto, però, non ti sarebbe nemmeno così utile Karmic Strike! :(

Per le classi del ToB, in realtà tutte e tre possono essere più che utili:

  1. Crusader per Thicket of Blades (giustamente), un paio di manovre di cura niente male, Mountain Hammer e qualche manovra di carica White Raven, inoltre ti da Steely Resolve che non è male ma è sinergico sul Carisma che meh.
  2. Swordsage per i counter Diamond Mind, Deep Impact, Mountain Hammer e eventualmente qualche manovra della Setting Sun (possono essere divertenti quelle per spingere e/o lanciare la gente), sinergico sulla Saggezza e ti regala Weapon Focus.
  3. Warblade per il d12, sinergia sull'Int, i counter Diamond Mind, Deep Impact, Mountain Hammer, IRON HEART SURGE e la Punishing Stance, ma soprattutto Stormguard Warrior, che può renderti una vera macchina di morte.

Un modo per superare il problema di Karmic strike e dei suoi requisiti, volendo, potrebbe essere quello di aspettare il 12 per prendere Robilar's Gambit direttamente. In pratica fino a quel livello ti concentri sul fare le cose nel tuo turno e cominci solo da quel livello a rompere le palle nel turno altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la progressione che ho buttato giù è la seguente

Monaco(Martial monk)2/Barbaro2/Fist of the Forest3/Guerriero(Dungeoncrasher)2/Combattente Orso1/Mutaforma Combattente4/Crusader2/Combattente Orso+4

Sono abbastanza sicuro sui primi 10-11 livelli poi non so se l'ordine migliore sia questo. se si puo migliorare ditemelo.

Per quanto riguarda i talenti (ricordando che il DM ha deciso che se ne prende uno ogni 2 livelli amzichè 3)

Livello1: Attacco Poderoso

Umano: Riflessi in Combattimento

Martial monk 1: Knockback

Livello2: Stand Still

Martial monk 2: Hammer Fist

Livello 4: Tempra Possente

BarbaroUA totem lupo: Sbilanciare Migliorato

Livello 6: Spingere Migliorato

Livello 8: Leap Attack

Guerriero1: Shock Trooper

Livello 10: Snap Kick

Livello 12: Deft Opportunist

Livello 14: Robilar's Gambit

Livello 16:

Livello 18: Defensive Sweep

Livello 20: 

Non so bene come riempire gli slot al 18 e 20. Inoltre se qualche talento che ho scelto nn è il massimo e ci sarebbe di meglio fatemelo presente.

Non ho capito perchè Steely Resolve è sinergico sul carisma però.

EDIT: non avevo visto gli ultimi messaggi. Argh. Se facessi come ha detto D@rk Sephiroth e prendessi Karmik strike, mi converrebbe prendere la portata il prima possibile. E dovrei cambiare la progressione. Ora ci penso su.

EDITEDIT: madó ma schivare come ce lo infilo? Hahaha. Troppa fatica Karmik strike, credo rimarrò su Robilar's Gambit. 

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ero sennin ha scritto:

Non ho capito perchè Steely Resolve è sinergico sul carisma però.

No no, mi sono espresso male io! Intendevo "prendi steely resolve (buono), però la classe sarebbe sinergica sul carisma".

In ogni caso continuo a vedere più sinergico il warblade, con Iron Heart hai certe perle e Stormguard Warrior è troppo forte... Però vedi tu. Al massimo puoi prendere Thicket con Martial Stance con gli ultimi due talenti se vedi che giocando proprio ne hai bisogno.

Inoltre, non so se farei tutti e tre i livelli da FotF. La roba grossa è la Cos alla CA, che ottieni subito.

Passando ai dettagli tecnici, non sono sicuro delle mie parole perché non ho sottomano la rivista, ma non mi pareva che il Martial Monk desse il BAB pieno. Se stanno così le cose, non puoi entrare nel FotF al 5 (non hai BAB +4).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione. Errore mio, non posso entrare al quinto. L'aumento di taglia delle armi naturali del Fist of the Forest non vale la pena? Se facessi solo due livelli di fist of the forest effettivamente il Warblade diventa piú appetibile perchè levando il crusader ho 4 livelli liberi e posso prendere stances di livello piú alto del primo. Solo che inizio a essere sempre piu confuso sull'ordine dei livelli. Una cosa tipo

Monaco2/Barbaro2/Guerriero1/Fist of the Forest1/Warblade1/Guerriero+1/Combattente Orso1/Mutaforma Combattente 3

e poi non so bene in che ordine mettere i restanti +3 warblade +1 Mutaforma Combattente e +4 Combattente Orso.

Talenti

Livello1: Attacco Poderoso

Umano: Riflessi in Combattimento

Martial monk 1: Knockback

Livello2: Stand Still

Martial monk 2: Hammer Fist

Livello 4: Tempra Possente

BarbaroUA totem lupo: Sbilanciare Migliorato

Guerriero 1: Spingere Migliorato

Livello 6: Ironheart Aura

Livello 8: Shock Trooper

Livello 10: Snap Kick

Livello 12: Stormguard Warrior

Livello 14: Robilar's Gambit

Livello 16: Martial stance(Thicket of Blades)?

Livello 18: Defensive Sweep

Livello 20: Deft Opportunist

Tipo cosi?

EDIT: cavolata. Per avere thicket of blades o faccio un livello da crusader e prendo martial stance, o faccio due livelli da crusader. Cosa mi consigli?(fermo restando che minimo due da warblade son dentro)

Col talento potrei fare

Monaco2/Barbaro2/Guerriero1/Fist of the Forest 1/Warblade1/Guerriero+1/Combattente Orso1/Mutaforma Combattente3/Warblade+1/Mutaforma Combattente+1/Crusader1/Combattente Orso+4/Warblade+1

Se invece volessi fare a meno del talento e fare un liv in piu da crusader, al posto di martial stance potrei prendere qualcosa tra improved natural attack, leap attack, ira extra. 

Che fare?

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà potresti anche con due talenti (Martial Study e Martial Stance).

In ogni caso, Ironheart aura è un po' inutile, perciò io cercherei di diminuire il più possibile i livelli fra lui e Stormguard Warrior. Purtroppo, però, quel diamine di livello da monaco ti fa perdere un punto di BAB che scombina tutto.

Domanda: a che livello inizi a giocare il PG? Perché Stand Still è un po' meh avendo Sbilanciare Migliorato e Knockback.

In ogni caso, io probabilmente sposterei il fist of the forest ben più avanti, dopo la possibilità di diventare un orsacchiotto, e fino a quel momento andrei in giro in armatura: le uniche capacità del monaco che perdi sono la CA (ma tanto non avrai saggezza stellare) ed eludere e la velocità extra che vabbè. Invece, ai livelli più alti potrai vendere l'armatura e prenderti una bella fascia della saggezza, avrai una costituzione bella importante e potrai diventare un f**king orso che pompa ancora di più la costituzione...

In questo modo, puoi spostare prima qualche livello da warblade, in modo da avere accesso prima alle manovre. Se riuscissi, al posto di Stand Still io inserirei anche Ira extra, che male non fa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok levo standstill. Se lo rimpiazzo con ira extra, non ho posto per prendere sia martial study che martial stance. Quindi, o si leva un altro talento o si deve prendere un livello da crusader. O mollare thicket of blades che però mi spiace un po'...

Tra l'altro prima di prendere il combattente orso devo fare 8 livelli. 2 monaco 2 barbaro 2 guerriero 1 warblade. A questo punto io infilerei il fist anche se prima del combattente orso solo perchè i livelli da warblade conviene prenderli quando la somma di tutti gli altri livelli è pari (cosi non mi arrotonda l'IL per difetto).

Per la questione ironheart aura appunto per la storia del BAB al massimo posso scambiarlo con snap kick. Io lo avevo tenuto dopo perchè comunque stormguard warrior diventa forteforte solo dopo che ho robilar's gambit.

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ero sennin ha scritto:

Tra l'altro prima di prendere il combattente orso devo fare 8 livelli. 2 monaco 2 barbaro 2 guerriero 1 warblade. A questo punto io infilerei il fist anche se prima del combattente orso solo perchè i livelli da warblade conviene prenderli quando la somma di tutti gli altri livelli è pari (cosi non mi arrotonda l'IL per difetto).

Buona così, non va comunque male (all'ottavo livello i cashi per una fascia della saggezza li avrai!).

14 minuti fa, ero sennin ha scritto:

Per la questione ironheart aura appunto per la storia del BAB al massimo posso scambiarlo con snap kick. Io lo avevo tenuto dopo perchè comunque stormguard warrior diventa forteforte solo dopo che ho robilar's gambit.

In realtà anche snap kick ha requisito BAB +6, quindi al sesto niente. Per il resto è vero, infatti avrei detto di provare a spostare Ironheart Aura più avanti, però mi sa che è comunque un po' un casino, quindi a sto punto tienilo dove ti casca. Mal che vada è un bonus a qualcosa, tanto sarai comunque sempre in una stance Iron Heart, direi... Almeno fino a che non arriva Thicket.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok il mio ultimo dilemma è quando sia piu opportuno infilare il livello da crusader. Una cosa attorno al livello 15 credo. Tipo la mia idea era questa

Monaco2/Barbaro2/Warblade1/Guerriero2/Fist of the Forest1/Combattente Orso1/Mutaforma Combattente3/Warblade+1/Mutaforma Combattente+1/Crusader1/Combattente Orso+1

Fino a qua sono abbastanza sicuro non so poi se fare Warblade+1/Combattente Orso+3, Combattente Orso+2/Warblade+1/Combattente Orso+1

oppure

Combattente Orso+3/Warblade +1

Cmq con il leggero cambiamento nella progressione ai livelli bassi la progressione dei talenti diventa

Livello1: Tempra Possente

Umano: Riflessi in Combattimento

Martial monk 1: Knockback

Livello2: Attacco Poderoso

Guerriero1: Spingere Migliorato

Martial monk 2: Hammer Fist

Livello 4: Ira Extra

BarbaroUA totem lupo: Sbilanciare Migliorato

Livello 6: Ironheart Aura

Livello 8: Shock Trooper

Livello 10: Snap Kick

Livello 12: Stormguard Warrior

Livello 14: Robilar's Gambit

Livello 16: Martial stance(Thicket of Blades)

Livello 18: Defensive Sweep

Livello 20: Deft Opportunist

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il Combattente Orso è una classe da 1 o 5 livelli. Non esistono vie di mezzo. Perciò io direi di fare Combattente Orso +4 / Warblade +1.

Io farei così: Monaco2/Barbaro2/Warblade1/Guerriero2/Fist of the Forest1/Combattente Orso1/Mutaforma Combattente4/Warblade+1/Crusader1/Combattente Orso+4 / Warblade +1.

A quel punto, quell'ultimo livello da Warblade ti da una manovra conosciuta e arrivi IL 11, sufficiente per le manovre di 6. Sennò, quell'ultimo livello lo puoi prendere da qualcos'altro (se vedi che non ci sono manovre che ti ispirano particolarmente), ma non mi viene in mente gran che di particolarmente sinergico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi piace molto. Unica cosa nn so ancora a che livello si parte. Nel caso si parta dal primo farei una piccola modifica per poter indossare le armature giá al secondo (potendo multiclassare col guerriero grazie alla variante del martial monk)

Monaco1/Guerriero1/Monaco+1/Barbaro1/Warblade1/Barbaro+1/Guerriero+1/Fist of the forest1 e poi a seguire come quella che hai scritto tu

Beh diciamo che alla fine che manovre prendere al venti è un problema che posso rimandare hahaha. Ho del tempo.

Credo di essere abbastanza a posto, forse ho qualche dubbio regolistico che magari mi chiarirò altrove.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano! 

Modificato da ero sennin
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...