Vai al contenuto

L'albero della discordia - [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Kyle

Prima di andare  a dormire, ieri sera, alla locanda mi hanno parlato di quel lupo mannaro che anche la nostra scomparsa guida ci ha detto. Quindi non sembra un'invenzione sua. Quando ho visto quei grossi lupi, ho pensato che potesse trattarsi proprio di bestie di quel tipo. Ma che io sappia i lupi mannari non scompaiono in una nube di zolfo quando vengono uccisi!

Quando Yoanna si avvicina per uccidere quella cosa orrenda, prendo l'arco e infilo una freccia pronto a darle una mano se quella cosa reagisce aggressiva.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta

Rapidamente vi sbarazzate dello stirge con sommo sollievo del cavallo.

Spoiler

Yoana >> Stirge ; 15 = 11 +4 ; manchi
Eena >> Stirge ; 12/10 = 4/2 +8 ; manchi/manchi

Stirge effettua ritirata rapida e volta via di 24 metri

Kyle >> Stirge ; ! = 20(16 confermato) +9 ; Critico ; infliggi 12 danni (morto) //Nb: continui ad avere scritto sulla scheda che l'arco infligge 1d6+2. E' un errore, il tuo output è 1d6+1. Correggi perfavore.

*** fine combattimento ***

Anche se eravate tutti pronti è Kyle ha fiocinare il pipistrelloide con una delle sue frecce, proprio mentre questo sembrava esser riuscito a svolazzare via dalla portata delle lame di Eena e Yoanna.

Manco farlo a posta, in quella giunge di gran carriera Codarossa. Come tutti, anche lei ha un aspetto pessimo e a giudicare da come sono allentati i finimenti della sua cavalcatura deve aver galoppato per ore.

Veloci! Ordina, trattenendo a stento l'ansia dell'equino. Dobbiamo muoverci. Non ho idea in che razza di pasticci mi avete coinvolto, ma adesso ne sono dentro fino al collo assieme a voi. Senza mezzi termini rivela di aver passato una notte infernale con uno sconosciuto inseguitore che ha cercato di eliminarla e che fortunatamente è riuscita a seminare solo alle prime luci dell'alba. E' evidente che qualcuno non vuole che raggiungiate i boscaioli... conclude il discorso mentre siete già in viaggio sulla strada maestra.

Ferita, Codarossa rifiuta le cure, preferendo occuparsi da sola della sua salute. Diventa palese come la vostra guida aborri il contatto fisico, tranne del suo animale e della sua faretra.

In uno strano silenzio di dubbio e sospetto, vi inoltrate per le piatte campagne di Stagrave, spazzate dall'impetuoso Gozran, corrente che soffierà ininterrottamente per tutto questo mese, dedicato proprio a Gozreh, il Signore delle Onde e dei Venti, patrono di druidi e marinai.

All'imbrunire avvistate il profilo dei rigogliosi boschi delle Malelande. Senza intoppi, entro la sera di domani dovremmo raggiungere il primo degli accampamenti. Ce ne sono una dozzina in totale. Tutti autogestiti, anche se fanno capo all'amministrazione di Nivakta, o qualcosa del genere. Non mi sono mai troppo impicciata. E dopo stanotte, penso che sia stata la scelta più saggia. So solo che alcuni di questi accampamenti sono meglio organizzati di altri. Come quello di Corax, un cacciatore d'orsi. Uomo molto rude ma con un alto senso dell'ospitalità... Tra le persone che bazzicano per questi boschi è abbastanza conosciuto e seppur non sia mancato il furbetto che ha approfittato della disponibilità di Corax, lui non accenna a mancare dei suoi valori.

Spoiler

Mi serve sapere un po come intendete gestire i vostri Pf.
In particolare @Zyl che è quello più mal messo. Usi una tua pozione?
@Agvoldo tu intendi far uso dei cura ferite leggere? O preferisci conservarli per evenienza?
I risultati della bacchetta di Yoanna (e quante cariche ha consumato) sono:

Kyle 5 cariche ; 23/35
Eena 3 cariche ; 41/48
Rolf 2 cariche 34/39

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eena

Serafica non intendo interrompere quel silenzio che ci accompagna per tutta la giornata, stando in costante allerta. Dopo quel che successo e la rivelazione di Codarossa, ho come la spiacevole sensazione di essere seguita. Un sicario invisibile è proprio quello di cui non avevamo bisogno. Nel profondo del cuore speravo che si trattasse di un compito semplice, date le circostanze con cui sia venuti assoldati.
Sospiro conscia di aver commesso un errore. Ormai posso solo cercare di dare il meglio da me stessa.

Allora è meglio preparare le tende per sta sera.
Sempre a cavallo sembro decisa a rimaner in sella, come se mi stessi frapponendo a quello che ho appena suggerito. Consigli di partire a controllare direttamente l'accampamento di questo tale, Corax?
Osservo i boschi, riflettendo su cosa quel rigoglioso muro verde possa celare.
Ne conosci qualche altro? Infine rivolgendomi ai compagni Voi che ne dite? Se non è troppo lontano potremmo far visita a questo Corax e nel caso lo sia, verificare che tutto vada bene negli accampamenti che incontriamo mentre si viaggia in quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf

Vedere lo Stirge trafitto da una freccia, peraltro scagliata egregiamente, risolleva leggermente il mio umore. Se non altro, non dovrò più condividere il viaggio con uno stramaledetto mostro pipistrello. Mosso da un brivido di generosità per me inconsueta, estraggo la bacchetta e faccio avvicinare ognuno dei presenti, fatta eccezione per Codarossa, di cui non mi fidavo prima ne tantomeno adesso, a prescindere dalla sua storia. Curo quindi le ferite di Eena e Kyle senza troppi convenevoli, per poi rimettermi subito dopo in cammino, sempre a tre passi di distanza dalle spalle della nostra guida.

La campagna di Stagrave, per quanto piatta e monotona, mi permette di rilassarmi un momento e rimettere in ordine le idee, nel silenzio della cavalcata. Qualcuno ci sta seguendo, e ci vuole morti. Non vuole farci arrivare agli accampamenti di questi boscaioli. Ma chi l'ha informato? Come faceva a sapere del nostro arrivo? Immerso così profondamente in questi pensieri, non mi accorgo neanche che adesso i boschi sono visibili in lontananza. Suggerirei di sfruttare l'ospitalità di questo Corax. dico facendo coda al discorso di Eena Non perdiamo tempo e mettiamoci in contatto con questa gente il prima possibile.

DM:

Spoiler

Ripartisco le cure in questo modo:

-Eena: 1 carica (da 1d.8+4, se non erro).

-Kyle: 1/2 cariche (dipende a quanti pf rimane: se con una cura riesco  mandarlo a 33 non ne sfrutto un'altra...).

Dimmi poi quante cariche utilizzo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avresti dovuto metter da parte il tuo orgoglio da nano e poggiare le chiappe su di una sella allora. La guida aggredisce verbalmente l'inquisitore, sottolineando la vera ragione del perché siate così lenti. Se intendi viaggiare anche di notte per recuperare il tempo perso, a me sta bene... Asserisce, anche se visibilmente fiaccata all'idea di rimettersi in viaggio. Il suo tono agreste è ulteriormente inacidito, proprio per la brutta nottata che è stata costretta a passare. In realtà tutti quanti siete spossati e, tranne Yoana, nessuno è stato in grado di risposarsi sin'ora. Una traversata notturna del bosco, implicherebbe arrivare al giorno dopo distrutti dalla stanchezza.

A voi la scelta, ma sappiate che una volta nei boschi, i luoghi sicuri dove bivaccare sono pochi e mal frequentati. Per quanto si dica che il brigantaggio è stato estinto, qualche fuorilegge c'è ancora... citando i banditi la sua espressione cambia come se fulminata da un epifania.
Ci sarebbe però un'altra possibilità... non troppo distante da qui, abita un eremita, una specie di erborista, diciamo. So per certo che possiede del lunganotte*. Tutto dipende da quanta fretta abbiate veramente.

*lunganotte

Spoiler

Si tratta di una droga ricreativa ampiamente accettata in molti paesi che sospende temporaneamente le penalità della stanchezza per le 8 successive dal momento della somministrazione. Alla fine di questo tempo si è però esausti e bisogna riposare.
Gli effetti collaterali sono irritazione e difficoltà nel concentrarsi, che tradotto in regole significa -2 a tutte le prove di abilità.

Viaggiando per tutta la notte (grazie a questa droga), riuscireste a raggiungere l'accampamento di boscaioli più vicino, prima di mezzogiorno.

Cure

Spoiler

Rolf usa la bacchetta e consuma:

Kyle 2 cariche ; 31/35
Eena 1 cariche ; 44/48

Nb: la bacchetta di cura ferite leggere guarisce 1d8+1, non +4 :( 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf

Sebbene sia ben conscio del ritardo provocato dalle mie gambe corte, niente mi convincerà a salire su un maledetto cavallo. Piuttosto preferirei farmi tutto il tragitto in ginocchio. Nonostante Codarossa abbia frainteso le mie parole, rimango in silenzio, lasciandole credere quello che vuole. Se mi mettessi a litigare adesso dubito di riuscire a tenere a freno la mia ascia. La stanchezza vince quindi il mo animo contrariato, e con una più che eloquente alzata di spalle do il mio consenso a qualsiasi soluzione il gruppo decida di prendere. Anche se mi atteggio da duro, sono spossato sia fisicamente che mentalmente, e ora come ora mi andrebbe bene dormire anche su un letto di sassi. Mi adeguerò volentieri a qualsiasi posizione, ma la prospettiva di un po' di riposo adesso non sembra così negativa.

DM:

Spoiler

Errorone: ho confuso una regola cambiata personalmente con una ufficiale, sorry!

Altro giro di cure a tutti (5 cariche in totale quindi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Recuperate le forze e quasi rimarginate le ferite, mi sento nuovamente di buon uomore, nonostante l'atmosfera tesa del gruppo, dovuta in gran parte alla loro tetrica guida. Io dico di accamparci qui, riposare fuori dalla foresta e poi proseguire domani belli riposati. Io casco dal sonno e, droghe o meno, ho proprio voglia di farmi una bella dormita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eena

Sorpresa dalla tensione che si sta creando tra Codarossa e Rolf, lancio un occhiata di intesa a Yoana. Vieni mia cara. Aiutami col fuoco per stasera e lasciamo questi brontoloni a rimuginare. Sorrido prendendo sottobraccio la fattucchiera. Sarà il caso che prepari un po di tè...
A titolo informativo non ho intenzione di far uso di droghe, che siano ricreative o meno. Preferisco di gran lunga il caldo delle coperte sotto il cielo stellato che vagare di notte, al buio, con in corpo qualcosa di non naturale.

Farò io il primo turno di guardia dando per ovvio che ci stiamo organizzando anche in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoanna

Accolgo con piacere l'invito di Eena aiutandola a preparare l'accampamento per la notte e cercando di alleviare le tensioni che si sono andate a creare nel viaggio con qualche chiacchiera cordiale. 

Con la scusa di recuperare qualche provvista mi nascondo nel carrozzone per consultare i miei tarocchi, chiedendo al Tempo se dovrò affrontare un nemico questa notte. 

Esco dal mio nascondiglio con un po' di cibo da condividere e sfoggiando il mio atteggiamento più conviviale, consapevole di essere la più fresca di tutti e che, in questo momento, è fondamentale che ci si rilassi un po' prima di affrontare la prossima dura giornata. 

Non preoccuparti Eena, immagino quanto tu sia stanca, conviene che il primo turno lo prenda io, tu riposati pure, ti verrò a chiamare quando ti sarai ristorata un po'. 

Provo ad approfittare della sosta per convincere anche Codarossa a dirci qualcosa di più di lei, tentando un approccio meno aggressivo dell'inizio, così da portarla ad aprirsi sul perché ci stia aiutando e su cosa sappia del granaio e del sicario che l'ha seguita. Siamo partite con il piede sbagliato, mi spiace per l'ostilità di ieri... e anche per ciò che è successo questa notte, ma, davvero, noi non abbiamo nulla a che fare con chi ti ha seguito o, almeno, non consapevolmente. Comunque, dimmi, cosa ha portato una persona accorta e cauta come te ad accettare questi lavoro?

Spoiler

Consulto i tarocchi : Se passerò questa notte qui, verrò attaccata?

E uso raggirare (+9) è diplomazia (+12) su Codarossa per renderla più amichevole e capire cosa sa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoana

Spoiler

Interroghi il mazzo di tarocchi varisiani e peschi tutte carte della famiglia della Chiave. Un simbolo di potere dal triplice significato ma che in questo preciso caso non lasci dubbi sulla lettura del presagio...

Spoiler

Lanci augury grazie al mazzo di tarocchi. Ti rimane una sola carica per questa settimana.
Tiro percentuale segreto.

domanda
Se passerò qui la notte, verrò attaccata?

risposta
Prosperità

L’azione che intendi intraprendere sortirà dei buoni risultati in virtù della domanda che hai posto. Ovvero di essere attaccata.

 

Col fuoco acceso e il carrozzone di Yoana messo a proteggervi dal vento siete in grado di ritrovare un po di pace.
Poco partecipativa, Codarossa si isola spesso, prestando maggiore attenzione alle ombre notturne che ai vostri dialoghi. Grazie al tè di Eena, ma soprattutto al cibo che il locandiere dell'Alce vi ha donato come ufficiale forma di scuse per l'incidente della scorsa notte, riuscite anche a scherzare su questa disavventura.

Ad ogni modo, Yoana tenta di far breccia nella dura scorza della vostra guida, dimostrandosi sorprendentemente la più affabile del gruppo. Dopotutto, gli anni passati a girovagare hanno reso l'aasimar dal torbido passato una specialista del contatto umano...

Diplomazia

Spoiler

Yoana ; 24 = 14 +12 -2(circostanza) ; Successo

Soldi... ammette l'issiana dalla lunga capigliatura scarlatta. Le scelte che avevo erano di sposarmi far figli o seguire le orme di mio padre. Cala il silenzio e lascia che siate voi a trarre le conclusioni. La colonia per quanto abbia una mentalità distaccata dalle tradizioni della sua madrepatria, ospita un gran sacerdote che diffonde la dottrina del Vecchio Arciere, Erastil, il protettore delle comunità e del focolaio. Ecco perché vivo fuori dalla giurisdizione della città e mi presto a condurre persone come voi oltre i confini, proteggendoli dai pericoli. Un modo molto drastico per ammettere la propria indipendenza. Su chi l'abbia braccata ieri notte non sa nulla e da come abbassa gli occhi è intuibile che vive la cosa come una sua grave mancanza.

Lentamente il fuoco diventa brace e il sonno inizia a farsi sentire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyle

Verremo attaccati? Ma e' possibile che non si possa dormire una notte tranquilli? Non potremo metterci tutti dentro il tuo carrozzone Yoanna? Giuro che non ti tocchero' neanche un capello, ma se veramente verremo attaccati, sarebbe meglio avere delle pareti, seppur di legno, intorno a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf

Mi godo in tranquillità la serata, che si prospetta, aldilà delle mie aspettative, priva di attriti fastidiosi. Una volta finito di mangiare organizzo il mio posto per la notte, posizionando il mio equipaggiamento ben vicino al mio giaciglio. Sono piuttosto scettico per quel che riguarda superstizioni e tarocchi, ma l'avvertimento di Yoanna aiuta a mettermi ulteriormente in guardia. Se non altro, stanotte potrò verificare l'esattezza delle sue predizioni. Dopo essermi coricato un'attimo in preghiera, affinché Torag possa concederci la sua protezione durante la notte, il sonno mi sopraffà appena mi sdraio: evidentemente ero fin troppo provato dal precedente scontro notturno.

DM:

Spoiler

Durante la notte non mi metto l'armatura: sto solo con lo scudo e l'ascia +1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eena

Perplessa su quanto appena riferito da Yoanna, mette a dura prova la mia pazienza. Logorata dalla fatica, l'idea di non riuscire a riposare nemmeno stasera rappresenta un grosso guaio. Sapessi almeno come verremo attaccati... stringo il mantello per ripararmi dal vento. Sappiamo che abbiamo a che fare con qualcuno in grado di usare la magia, ma il fatto che sia noi che Codarossa siamo stati attaccati mi fa pensare che a inseguirci non sia una sola persona. Almeno due o altrimenti anche Yoanna sarebbe stata aggredita.

Sto per chiedere a Rolf se abbia qualche incantesimo di guardia ma vedendolo che già si prepara per la notte, evito di approfondire.  Ugualmente per la fattuchiera che immagino, se no, si sarebbe già proposta con qualche soluzione.
Chi può dorma con l'armatura e un arma a portata di mano. Una torcia sempre accesa oltre che il fuco. Se qualcuno vuole disturbarci stanotte, che peni per farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoanna

rispondo alla proposta di Kyle, con chiaro tono ironico a sottolineare "l'eroismo" del ragazzo

Non so quanto stare nel carrozzone possa tornarti utile, ma dopo i racconti sulla scorsa notte, posso capire perché cerchi un riparo. Prego, nasconditi pure, se credi... Prima di coricarti, lanciami una coperta... sta notte la passerò qua fuori con gli altri, in allerta e in attesa del nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sottile opalescenza lunare tinge appena le campagne circostanti, rendendo il panorama particolarmente suggestivo. Le spighe dei vasti capi di frumento danzano scosse dalle raffiche del Gozer, rassomigliando ad un oscuro e misterioso mare che irrequieto si interroga se vi sarà un ritorno del sole.

L'onere della guardia è gravoso e a partire da chi darà il cambio a Yoana, il rischio che la stanchezza abbia la meglio è sempre alto.

Percezione

Spoiler

Eena ; 12 = 12 +0 ; fallita
Kyle ; 3 = 17 +6 -10(dorme) -10(muro) ; fallita
Rolf ; 9 = 10 +9 -10(dorme) ; fallita
Yoana ; 7 = 13 +4 -10(dorme) ; fallita
Codarossa ; Successo


Nel mezzo del turno di Eena, qualcosa sembra accadere... Codarossa è già in allerta e con occhio vispo osserva la canuta guerriera, in attesa di un suo segnale su come agire. Purtroppo nulla è in vista e la tensione cala un velo di dubbio su i rumori che a malapena si è in grado di captare a causa del vento.Spoiler

Spoiler

 

Chiunque si sveglia non beneficerà della guarigione naturale (+4 Pf) e l'indomani sarà anche Affaticato.
In particolar modo Rolf e Yoana non potranno preparare nuovi incantesimi, ne riottenere nuovi slot, rimanendo con la loro attuale lista.

Per ora, l'unica fonte di luce è rappresentata dal fuoco da campo, che illumina chiaramente i 9 metri attorno e meno nitidamente i successivi 9. Siete in una piana dall'erba alta e qualche masso all'orizzonte.
Se Rolf o Yoana (possedendo diverse tipologie di visione) decidono di alzarsi plausibilmente avvertiti dalle compagne, descrivo cosa potranno vedere loro.

Kyle essendo nel carrozzone, deve spendere un round per uscire. Aspetto comunque ragguagli da Zyl sul come il pg si è coricato dato che le armature leggere non infliggono penalità se le si indossa quando si dorme.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eena

Al cambio turno ho ancora gli occhi impastati dal sonno, ma tempo di bere una tazza di tè e torno come nuova. O almeno mi atteggio a tale evitando di mettere tutti nella condizione di aver il riposo turbato dalla possibilità che mi possa addormentare nel bel mezzo della guardia.

Quando capisco che sta succedendo qualcosa, ricambio lo sguardo di Codarossa facendo un piccolo ma chiaro segnale con il capo che è il caso di tenersi pronta.
Con la torcia cerco di illuminare il più possibile da punto che mi sembra esser l'origine del disturbo.

Dato che non ho ancora certezza alcuna, cerco conferma che vi sia un pericolo imminente. Non intendo svegliare tutti solo per una sensazione.

@Master

Spoiler

Provo un altra volta a far Percezione, magari se partecipa anche Codarossa, aiuto lei, considerato il mio punteggio assente in questa abilità...

Sto con una torcia in mano da avere sempre una fonte di luce oltre che il fuoco da campo.
Se vedo qualcosa di pericoloso avverto tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Codarossa si alza dal giaciglio dimostrando che per tutto questo tempo ha avuto tra le mani un coltellaccio da guerra. Rapida arma l'arco e si prepara con una freccia puntando over Eena fa luce con la torcia.
Entrambe confuse e sospettose, continuate a guardarvi intorno e immediatamente l'oscurità si carica di tensione.
Ogni cosa diventa motivo di allarme e lo scricchiolio del carrozzone fatto ondeggiare dal vento non aiuta certo.

Percezione

Spoiler

Eena ; 7 = 7 +0 ; fallita ; non dai aiuto

Codarossa ; Successo

Credo di averlo visto, lì a Nord, tra l'erba alta... sussurra. Cerco di aggirarlo per prenderlo alle spalle. Sveglia gli altri e tenetevi pronti. Scambiate queste semplici ma chiare parole, arretra lentamente immergendosi nella notte. Purtroppo anche Eena perde di vista la ranger, rimanendo praticamente sola contro un nemico ancora sconosciuto ma soprattutto, invisibile.

Spoiler

Siete liberi di svegliarvi o no, a vostra scelta.
@Zyl devi ancora specificarmi con cosa è andato a dormire. Se con o senza armatura e quale arma a portata di mano.
Gli incantesimi sono sempre gli stessi delle vostre liste precedenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf

Il sonno mi reclama, ma con un pericolo in agguato la mia necessità di riposo viene meno all'istinto di sopravvivenza. Intontito, con gli occhi cisposi e furente oltre ogni immaginazione, imbraccio l'ascia a e lo scudo, per poi alzarmi con passo lento e assonnato Per la barba di Torag, se queste due hanno preso solo un abbaglio giuro che... Dopo essermi stropicciato un attimo gli occhi, osservo in mezzo all'oscurità, tentando di scrutare qualcosa nella direzione in cui sta puntando Eena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lento e inesorabile come la montagna, Rolf emerge dalle coperte del suo giaciglio scrutando l'orizzonte.

Percezione

Spoiler

Rolf ; 21 = 12 +9

A parte il muoversi dell'erba sembra non esserci nulla che suggerisca la presenza di un imminente pericolo. Rimane il dubbio su cosa abbiano sentito Codarossa e Eena...
Considerata lo stato di allarme, Ashera, il piccolo gatto domestico di Yoana, abbandona il caldo abbraccio della padrona, acquistando le stazza di una lince selvatica. Un trucco di cui eravate già stati testimoni e la fattucchiera aveva giustificato come qualità segreta del suo famiglio.
Lesta scodinzola innervosita osservando l'ambiente circostante non riuscendo nemmeno lei a cogliere contro cosa vi state difendendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...