Vai al contenuto

[Specializzazione Bardo] Collegio degli Origami


Messaggio consigliato

Ieri sera mi sono guardato Kubo e la spada magica ("and the two string" in inglese). Era da tempo che volevo giocare un bardo, ma i collegi raw non mi piacevano. Quello di Kubo, invece, mi ha convinto! Questo classe contiene spoiler minori al film. Potrebbe essere adattabile per l'uso di ombre o pupazzi invece degli origami.

Collegio degli Origami
I bardi del Collegio degli Origami hanno il potere di infondere la loro musica nella carta, abilità che usano durante le loro rappresentazioni per portare in vita le loro storie. Qualunque cosa cantino, dalle ballate popolari alle composizioni per le corti dei re, il pubblico di un bardo degli origami resta estasiato mentre la storia narrata non solo prende vita nella propria immaginazione, ma anche negli origami di fronte ai loro occhi.
Votati alle storie, questi bardi puntano semplicemente alla raccolta e al tramandare dei racconti per impedire che vengano dimenticati. I bardi degli Origami, dunque, traggono forza ed ispirazione proprio dai racconti che raccolgono durante le loro avventure.
I membri del collegio viaggiano incessantemente per il mondo, alla perenne raccolta di nuove storie da aggiungere al loro repertorio, allo scopo di condividerle e trarne potere. Hanno comunque una forte predilezione per le locande e le piazze cittadine, dove si raccoglie il numero più alto possibile di persone che possano ascoltare e ricevere le sue storie.

Competenze Bonus
Quando al 3° livello ti unisci al Collegio degli Origami, la competenza nella qualifica di Intrattenimento.

Signore degli Origami
Inoltre, al 3° livello, impari ad infondere la musica nella carta. Ogni volta che compi un controllo Carisma (Intrattenimento), hai vantaggio se possiedi dei fogli di carta e uno strumento musicale. Il bardo guadagna anche l'abilità di creare famigli origami. Usando un foglio di carta come componente, il bardo può lanciare la magia trovare famiglio usando un azione (niente rituale). Le differenze coi normali famigli sono le seguenti:

  • Il bardo può o avere famigli multipli (fino al limite del proprio modificatore carisma), o evocare uno sciame.
  • Il famiglio può avere qualunque forma, ma dev'essere un origami (e possiede sempre il blocco statistiche di un origami).
  • Se il bardo ha evocato uno sciame, assume qualunque forma, ma sarà sempre uno sciame di origami (e possiede sempre il blocco statistiche di uno sciame di origami).
  • Gli origami non comunicano telepaticamente col bardo, e il bardo non può vedere con i loro occhi. Inoltre non parlano.

La trama s'Infittisce
A partire dal 6° livello, il bardo guadagna l'abilità di creare equipaggiamenti colla carta (deve possedere una quantità di fogli di carta pari al costo in mo x 100, x10 per ma e x1 per mr). Tutti gli equipaggiamenti non richiedono competenza per l'uso, possono essere creati su una creatura per permettere loro di averli equipaggiati senza sprecare azioni, e hanno -2 alla CA.  Tutte le armi devono infliggere o danni perforanti o taglienti, e come le armature, non richiedono competenza ne tempo per essere equipaggiate.

Ed Entra il Cattivo
Inoltre, al 6° livello, impari ad infondere molta più musica nella carta. Ogni volta che evochi un famiglio, puoi trasformarlo in una qualunque creatura nel bestiario con grado di sfida 4 o inferiore. Se lo fai, bandisci tutti gli altri famigli in tuo possesso. La creatura evocata ha immunità da danni taglienti, contundenti e perforanti da armi non magiche, e vulnerabilità ai danni di fuoco in aggiunta alle sue vulnerabilità/resistenze originali.

Infondere la Storia
Al 14° livello, guadagni l'abilità di infondere storie nei giocatori. Se un giocatore possiede un dado d'Ispirazione Bardica, puoi consumarlo per aggiungere una velocità di movimento a tua scelta (es.: scalata, volo, nuoto). Altrimenti, tira un dado di Ispirazione ed aggiungi il risultato al tuo modificatore in un'abilità per un round.

Arriva il Male
Inoltre, al 14° livello, padroneggi fino in fondo l'arte degli origami. Ora puoi usare anche le foglie, i fiori e i pezzi di legno nei tuoi dintorni per creare origami. Ogni volta che evochi un famiglio, puoi trasformarlo in una qualunque creatura nel bestiario con grado di sfida 20 o inferiore, o un qualunque veicolo a tua scelta (navi, carri e cavalli inclusi), poi ricevi 2 livelli di sfinimento.  Se lo fai, bandisci tutti gli altri famigli in tuo possesso. Puoi usare questo privilegio una sola volta, poi devi terminare tre riposi lunghi. Il mezzo di trasporto o creatura evocata ha immunità da danni taglienti, contundenti e perforanti da armi non magiche, e vulnerabilità ai danni di fuoco in aggiunta alle sue vulnerabilità/resistenze originali.

Modificato da Orzhov Dark Messiah
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...