Vai al contenuto

Ottimizzazione mago/accolito della pelle


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Sto iniziando a sviluppare un nuovo personaggio per una campagna più o meno malvagia in cui il master sta cercando di farci usare classi di prestigio che normalmente non vengono scelte per la poca potenza. Ho deciso di prendere l'accolito della pelle perché,anche se effettivamente mi fa perdere livelli da incantatore, mi piace un sacco a livello interpretativo e per i bonus che ottiene andando avanti di livello. Quello che vi chiedo è quindi se avete qualche idea su come ottimizzare questo personaggio. Vi scrivo di seguito le informazioni a riguardo:

 

Mago 5 / Accolito della pelle 4

Elfo Grigio (+2 INT,+2 DES,-2 COS,-2 FOR), 205 anni (mezz'età: +1 int,sag,car,-1 for,des,cos)

PF: 54 (da incrementare fino a 73 con vita falsata); CA:15 (da incrementare a 21 con l'incantesimo armatura magica superiore); 

FOR: 5(-3)

DES: 14(+2) -> 16(+3) [Bonus +2 a des dell'accolito della pelle]

COS: 14(+2)

INT: 21(+5) -> 25(+7) [Bonus di +4 dato dalla fascia dell'intelletto+4]

SAG: 9(-1)

CAR: 14(+2) 

 

TEMPRA: 9; RIFLESSI: 4; VOLONTA':7;

BaB: 5;

INIZIATIVA: 7(da incrementare a 12 con l'incantesimo nervi reattivi di kauper)

TALENTI: Iniziativa migliorata,incantesimi massimizzati immediati,Incantesimi silenziosi,Incantesimi immobili, Incantesimi innati;

 

Soprattutto su questo ultimo punto ho qualche dubbio. Sono veramente questi i talenti "migliori" che posso scegliere? C'è da considerare il fatto che essendo l'unico incantatore del gruppo vorrei evitare di bandire scuole di magia e questo comporta che ho meno incantesimi al giorno quindi ho scelto incantesimi innati in maniera tale che consumando uno slot lancio 3 incantesimi. Inoltre vorrei fare un danno discreto visto che nel gruppo gli altri non fanno troppo male e quindi vorrei compensare. Pensate che ci sia qualche scelta migliore (sia per i talenti che per il resto) o non riesco a fare meglio di così?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Incantesimi Silenziosi e Immobili puoi anche lasciarli perdere, prendendo al loro posto un paio di verghe: costano poco e ti basteranno per quelle volte che dovrai essere Silenzioso. Per quanto riguarda la versatilità, hai guardato la variante del Mago Generalista Elfo e del mago di Dominio? Domini come quello della Evocazione o della Trasmutazione sono pieni di incantesimi ottimi e non ti fanno perdere scuole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Eknamorgen ha scritto:

 

INIZIATIVA: 7(da incrementare a 12 con l'incantesimo nervi reattivi di kauper)

TALENTI: Iniziativa migliorata,incantesimi massimizzati immediati,Incantesimi silenziosi,Incantesimi immobili, Incantesimi innati;

 

Soprattutto su questo ultimo punto ho qualche dubbio. Sono veramente questi i talenti "migliori" che posso scegliere? C'è da considerare il fatto che essendo l'unico incantatore del gruppo vorrei evitare di bandire scuole di magia e questo comporta che ho meno incantesimi al giorno quindi ho scelto incantesimi innati in maniera tale che consumando uno slot lancio 3 incantesimi. Inoltre vorrei fare un danno discreto visto che nel gruppo gli altri non fanno troppo male e quindi vorrei compensare. Pensate che ci sia qualche scelta migliore (sia per i talenti che per il resto) o non riesco a fare meglio di così?

Quei due talenti sono prerequisito per prendere incantesimi innati. Comunque dove trovo questa variante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo fatto caso, tanto poco avevo considerato Incantesimo Innato! :)

Per cominciare, quale versione del talento usi? Perché credo che la più recente e quindi ufficiale sia quella del Complete Arcana, ovvero questa, che mi sembra il tuo PG non possa usare. In caso usi invece questa, 3 talenti non credo valgano 2 slot extra di un solo incantesimo, soprattutto se stai cercando di ottimizzare qualcosa che già è complicato da ottimizzare.

Piuttosto prendi Incantesimi Estesi...

In ogni caso, le varianti sono la prima su Races of the Wild (elfo generalista), mentre la seconda su Arcani Rivelati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...