Vai al contenuto

E' finalmente disponibile la versione cartacea di Alfeimur Quinta Edizione!


SilentWolf

Messaggio consigliato

Alfeimur Quinta Edizione, l'ambientazione italiana di Daniele Paganini convertita alla 5a Edizione del Gdr più famoso al mondo è finalmente disponibile in versione Print on Demand.

E’ finalmente disponibile la versione stampata di Alfeimur Quinta Edizione, l'Ambientazione Dark Fantasy italiana scritta da Daniele Paganini (alias Dracomilan), di cui vi avevamo già parlato in questo articolo.

Si tratta di un volume tutto a colori di ampio formato (formato americano grande, 8,5′ x 11′, ovvero 21,6 x 28 cm), con copertina cartonata lucida e stampato su carta opaca 70 gr di alta qualità.
Potete acquistare la versione cartacea presso il sito DriveThruRPG, dov'è anche disponibile la versione PDF:

http://www.drivethrurpg.com/product/194802/Alfeimur-Quinta-Edizione

 

La versione Print on Demand, ovvero acquistabile con il servizio Stampa a Richiesta, è disponibile a soli 26,90 € (+ spese di spedizione da UK).

Ecco qui una serie di immagini tratte dal manuale:

 

Alfeimur e Player.jpg

Alfeimur-a-colori cartina.jpg

LUltima-Crociata.jpg

 

Visualizza articolo completo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Una piccola autopromo: 

Siamo arrivati al fatidico cyber monday, il lunedì che segue il black friday e dedicato agli sconti del commercio elettronico. Certo, in quest’epoca di black friday che durano una settimana è ironico, ma si sa, sono tradizionalista.

L’offerta del cyber monday riguarda Alfeimur Quinta Edizione.

Copertina_Alfeimur_Quinta_Edizione_WebPer le 24 ore (ora italiana) di lunedì 28 novembre Alfeimur Quinta Edizione in PDFcosterà 11,90 € invece che 14,90 €.

Per le 24 ore (ora italiana) di lunedì 28 novembre Alfeimur Quinta Edizione in edizione cartonata, stampata a colori, costerà 23,90 € invece che 26,90 €… con la versione in PDF – che normalmente richiede 2 € di sovrapprezzo – in omaggio!

Infine per le 24 ore (ora italiana) di lunedì 28 novembre Alfeimur Dentro il Sarcofago in PDF costerà 0,90 € invece che 1,49 €.

Inoltre sempre fino alla mezzanotte di lunedì sono disponibili le offerte del black friday per Alfeimur d20 System.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho resistito, l'avevo già puntato e ci ronzavo attorno e lo sconto è stato il colpo di grazia! 
Preso ad occhi chiusi assieme al modulo introduttivo, non vedo l'ora che arrivi il cartaceo ed intanto sfoglio il pdf...


Prime impressioni "a pelle" dalla copia digitale: l'ambientazione è magnifica, ben caratterizzata, dettagliatissima. Nel manuale c'è davvero tutto quello che serve per giocare inscenando al meglio l'Alfeimur, dalla cronostoria alla narrazione delle vicende alla descrizione delle città principali...c'è veramente tutto!
Belle le razze, intriganti le nuove classi e le opzioni alternative per le classi già esistenti che sono state riprese (con alcune modifiche) dal manuale del giocatore di D&D-5E, ben descritti gli incantesimi, i mostri e le divinità e chiare ed esaustive le indicazioni per creare nuovi contenuti da se.
Ad una prima rapida lettura devo dire che non ci sono parti "buie" o vaghe, tutto è ben descritto e spiegato nel dettaglio e con coerenza, non si trovano paragrafi contraddittori o istruzioni ambigue. 

Faccio i miei sinceri complimenti agli autori!

@Dracomilan, mi permetto dalla mia umile scrivania di darti due suggerimenti per le prossime edizioni: 
- sarebbe bello trovare in fondo al manuale qualche mappa staccabile (Ci sono le mappe della regione eh, mica mancano! Sarebbe comodo però averle già staccate dal manuale, magari in formato A3, per sfoggiarle sul tavolo di gioco)
- sarebbe bello avere qualche illustrazione in più, per figurarsi ancora meglio l'aspetto degli abitanti dell'Alfeimur ed i luoghi (è relativamente superfluo in quanto le descrizioni sono molto dettagliate, devo ammettere però che anche il pigro occhio vorrebbe la sua parte. Delle illustrazioni al livello della stupenda immagine in copertina renderebbero ancora più giustizia al lavoro che avete fatto!).
Ci tengo a sottolineare che si tratta di due piccolezze in confronto alla qualità del manuale, inezie che non ne pregiudicano affatto l'utilizzo e la comprensione.


Consiglierei l'acquisto a chiunque cerchi, come dice l'autore, un'ambientazione oscura, dilaniata dal conflitto, dove i regni degli uomini sono in inesorabile declino la magia è davvero rara e misteriosa, un mondo dove impersonare degli eroi "nudi e crudi" che devono darsi da fare per sopravvivere.

Ne sono davvero entusiasta, non vedo l'ora di far provare ai miei giocatori una campagna in queste terre pericolose ed inospitali!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero dei complimenti, sono il principale 'motore' di chi scrive GDR per passione!

In merito alle illustrazioni nella prossima uscita, la versione aggiornata alla 5e della campagna L'Ultima Crociata, cercheremo di fare ancora meglio. Non voglio sbilanciarmi, ma ne vedrete delle belle!

In merito alla mappa, bè, abbiamo questa:

Alfeimur5edizione70x100.jpeg

...ovvero un bel PDF in alta per la stampa della mappa su carta fotografica 70x100 (cosa che non costa molto, fa una scena pazzesca, e non vale la pena farsi spedire).

Colgo l'occasione per offrire un ulteriore 'bonus': la mappa verrà messa in vendita su DrivethruRPG prima di Natale, e tutti coloro che avranno acquistato Alfeimur Quinta Edizione prima di quella data riceveranno un link per scaricarla gratuitamente!

 

Disclaimer: la mappa dell'Alfeimur non è accurata. Le strade potrebbero non essere percorribili e/o essere preda di briganti o aberrazioni erranti; i paesi indicati potrebbero essere stati abbandonati, decimati da pestilenze o spostati in una differente realtà da una Tempesta di Magia; i nomi dei luoghi potrebbero essere cambiati nel corso degli anni o a causa di conquiste militari. Per tutte queste ragioni, a meno che non siate accompagnati da un Esploratore ben informato, chiedete indicazioni.

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Inizio a segnalarlo qua, poi magari aprirò un topic ad hoc: http://alfeimur.com/alfeimur-lucca-comics-games/

In occasione di Lucca Comics & Games Domenica 5 novembre l’autore di Alfeimur sarà allo stand di Terra dei Giochi alle ore 11:00 per stringere mani, firmare copie e rispondere a domande (non imbarazzanti).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...