Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Caelern si allontana mettendosi al riparo dietro la porta mentre Sir Tiberius è ora di nuovo libero di agire e sembra pronto a dare contro l'abolet quando quest'ultimo sembra quasi sorridere e mentre i suoi tentacoli si agitano nella bolla d'acqua avvertite una specie di messaggio mentale

Il vostro compagno sparafuoco sta per soffocare, andatevene da questo luogo e gli risparmierò la vita

Iniziativa

Spoiler

avete essenzialmente tutti un round libero per reagire alla minaccia dell'aboleth

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caelern

"E poi? Permettere ad Imix di continuare la propria devastazione in superificie? Vaneggi, creatura immonda! Tu e i tuoi oscuri padroni cadrete! Ed Imix verrà bandito!"  replico all'aboleth, poi mi rivolgo a Keaven e Tiberius "Non ci lasceremo spezzare dal male! Insieme salveremo la vita di Julian!" e poi do inizio ad una delle mie orazioni per evocare la grandezza sopita in Tiberius "Che la grandezza che in te soggiace possa risvegliarsi e splendere così che la giustizia possa annientare il male!"

DM

Spoiler

Evoco la grandezza sopita in Tiberius attraverso una delle mie orazioni (spendo un'azione standard e uno dei miei tre ultimi usi di Musica Bardica per ispirare grandezza in Tiberius. Il potere è rafforzato dell'orazione è rafforzato da Canto del Cuore. Vedi spoiler successivo diretto a te e a Dalamar)

DM e @dalamar78

Spoiler

Fino a quando continuerò a mantenere l'orazione attiva e per i cinque round successivi, Tiberius acquisisce tre dadi vita d10 temporanei bonus, con conseguenti punti ferita bonus associati dall'ottenimenti di quei dadi vita, +3 di competenza ai tiri per colpire e un bonus di competenza di +2 ai Tiri Salvezza sulla Tempra. In sostanza dei normali bonus conferiti da Ispirare Grandezza potenziati ciascuno di 1 da Canto del Cuore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi scagliate tutti verso l'aboleth, Sir Tiberius in testa, carico di un'energia che non gli avete mai visto prima. Ma pochi attimi prima che possiate attaccare la creatura essa svanisce completamente e andate a colpire solo l'aria vuota. Intanto Julian è ormai cianotico e schiuma dalla bocca.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

si tratta di un teletrasporto a corto raggio, una porta dimensionale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Son pronto a calare la mia lama contro l'aboleth, ma si aspettava questa evenienza: lo vediamo sparire dalla vista, lasciando un Julian praticamente soffocante per terra. Maledetto... Ha usato un incanto per traslare nelle vicinanze. Comunico ai miei compagni, prima di provare ad attivare il potere della bacchetta di Caelern su Julian. E ci serve assolutamente dell'acqua. O un modo per spezzare la maledizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Mentre continuo ad infondere il vigore della grandezza in Tiberius attraverso la mia orazione, dico agli altri "Portatelo qui! Altrimenti gettategli addosso l'acqua di uno dei vostri otri!"

DM

Spoiler

Continuo ad Ispirare Grandezza in Tiberius e nel mentre metto mano all'otre dallo zaino per prenderlo in mano (come azione standard continuo ad Ispirare Grandezza in Tiberius, come azione di movimento prendo in mano l'otre e, se posso, lo stappo)

DM e @dalamar78

Spoiler

Tiberius continua a beneficiare di Ispirare Grandezza e io sto mantenendo l'orazione. Continuerò a mettere lo spoiler fintanto che manterrò l'orazione e per i 5 round successivi, laddove ci trovassimo in una situazione in cui i round contino. Spero non sia un problema trovarvi appesantiti dalle notifiche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Potrebbe essere ovunque. Queste capacità non lasciano una traccia da seguire. Dico prima di passare la bacchetta a Tiberius, per estrarne un'altra che potrebbe aiutarmi allo scopo, donandomi la capacità di individuare le auree magiche. 

Master

Spoiler

Prima mi ero dimenticato di segnarlo, usa la bacchetta di Caelern su Julian. Ho +17 a Usare Oggetti Magici. Estraggo poi la bacchetta di Individuazione del Magico e l'attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"L'acqua dei nostri otri sicuramente lo aiuterà per un po', ma una volta che l'avremo finita, beh, mi duole dirlo, ma Julian sarà condannato... Dobbiamo trovare una fonte d'acqua che gli permetta di respirare esposto al contatto con la stessa al più presto... Sicuramente sarà una corsa contro il tempo... Io tra l'altro sono ancora messo abbastanza male, anche se prima il vostro tempestivo mi ha salvato la vita... Comunque se qualcuno ha bisogno di cure, ho ancora abbastanza energia magica per attingere ad un ultimo incantesimo curativo... Volendo potrei lanciarne anche un altro, ma ciò significherebbe dare fondo al resto delle energie superiori che mi permetterebbero di renderci invisibili ancora una volta... E poi ho..." e noto che la bacchetta non è più con me "Immagino... E spero... Che abbiate preso voi la bacchetta..." e poi vedo Keaven con la bacchetta  "Suppongo sia stato tu a salvarmi... Non so quante volte tu l'abbia utilizzata, ma dopo l'ultima volta che l'avevo fatto io, beh, ne rimanevano otto cariche..." penso un attimo per poi riprendere "E poi c'è il problema dell'altro drow... Mi chiedo che fine abbia fatto e il sacerdote invece? Comunque vediamo se il drow che abbiamo sconfitto ha qualcosa di utile con lui..." E, dopo aver lasciato il mio otre agli altri per dare assistenza a Julian, mi metto a frugare sul corpo del drow che abbiamo sconfitto per vedere se trovo qualcosa di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Temo che per spezzare la sua maledizione servano incanti che sfuggono dalle nostre capacità, al momento. Comunico ai miei compagni, continuando poi ad esplorare il resto della sala con i miei sensi aumentati dalla magia della bacchetta dopo aver lasciato il mio otre a Tiberius. Il suo sacrificio non sarà vano: devo trovare il cerchio di evocazione e provare a fermare il rituale. L'ho usata su di te e su Julian. Dovrebbe avere ancora abbastanza energia per 6 utilizzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre riflettete disperatamente sul da farsi la voce dell'aboleth torna a manifestarsi nelle vostre menti, anche se l'essere non è al momento presente o visibile.

Avete cambiato idea sulla mia offerta? Vi state rendendo conto di quanto è disperata la vostra situazione e di quanto folli siete stati a venire qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Mi accodo alle parole di Keaven dicendo "Se vuoi muoverti sul filo della tentazione, con noi ciò non funziona. E poi ci stai chiedendo di salvare una vita sacrificandone moltissime altre. Se non faremo qualcosa subito, la devastazioni di Imix continuerà e la vostra oscurità sarà sempre più vicina a calare sul mondo... Al momento siamo l'ultimo baluardo tra voi e il mondo in superficie e non ci arrenderemo così facilmente!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Pensavo che voi umani foste più deboli e proni a cedere alle emozioni, specie tu Sir Tiberius. Ma forse ho di fronte a me degli esseri razionali, magari disposti ad accettare uno scambio di favori, una contrattazione. Vi lascerò passare e libererò il vostro compagno dalla necessità di respirare acqua, ma dovrete svolgere un servigio per me, eliminando una certa persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Sposto lo sguardo su Julian, che oramai è cianotico e noi non abbiamo la possibilità di salvarlo in nessun modo, se non troviamo l'Aboleth

Libera il nostro compagno dalla tua maledizione e potremmo parlane dico a denti stretti con ovvia malavoglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Ascolto l'aboleth e gli rispondo "Certo... Noi umani siamo deboli e proni a cadere all'influenza delle emozioni... Ma le emozioni non sono solamente quelle che tu pensi... E non sono mai solo un segno di debolezza... A volte saperle incanalare aiuta e rende viva una nobile causa spingendo ad andare ben oltre i limiti... Emozioni come l'amore..." e quando pronuncio quella parola incosciamente finisco per sottolinearla dato il profondo significato che per me "il coraggio..." quando pronuncio quella parola, il mio tono diventa esitante, so bene di poter far ardere il coraggio come fiamma attraverso le mie orazioni e le mie canzoni, ma quale coraggio ho mostrato io quando ho scelto di scappare una volta saputo che la donna che amavo era tra le braccia di un altro eppure ora tengo vivo l'ardore in coloro che hanno scelto di schierarsi contro l'oscurità "e la speranza..." quella stessa parola che era ricomparsa come folgore nella mia mente la sera prima quando avevo trovato la forza di far scrivere e inviare quella lettera, speranza che però non era emersa a fine egoistici, si tratta della speranza che ora lei potesse vivere un futuro felice nonostante io allora scelsi di scappare "possono portare a grandi cose... Forse ai tuoi occhi sono aliene o prive di significato, ma così non è per me... Così non è per noi..." "E io lo so bene... Quelle tre parole per me sono così pregne di significato...". Mi porgo all'aboleth con toni accondiscenti per cercare di capire cercando di fare attenzione nel parlare "Comunque perché vuoi concederci questo, chiamiamolo "favore" per quanto io sia restio a chiamarlo tale? Anche perché stiamo parlando comunque di una vita per una vita... E il tuo... Beh, il tuo sicuramente non è un gesto disinteressato... Chi vuoi uccidere? Perché? Ma soprattutto perché non lo hai già fatto tu stesso? Pensavo che i giochi di potere e gli assassinii fossero qualcosa che si verificano sovente nei culti oscuri... E poi cosa volete fare con Tharizdun? La statua in questa stanza... So che la stessa fa omaggio a lui... Il patrono di Olhydra che rende torbide le acque e si dice goda di un'alleanza di voi aboleth..." "So che sono molte domande e so anche bene che la situazione è delicata, ma abbiamo bisogno di informazioni per cercare di capire... Spero di aver usato abbastanza tatto..."

DM

Spoiler

Al momento mi rivelo accondiscendente con l'aboleth perché probabilmente, seppur la situazione sia delicata, è un buon momento per cercare di capire cercando di fare leva su questo fragile di equilibri (Diplomazia +16 per vedere se accetta di rispondere alle mie domande... Soprattutto le ultime due... Non penso si faccia problemi a rispondere alle altre che ho posto o, almeno, a parte delle stesse poiché non credo ci mandi ad uccidere qualcuno alla cieca)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Annuisco alle parole di Caelern, approvando pienamente il suo discorso. Coraggio, amore e speranza sono le motivazioni che mi hanno portato qui dentro. Quale sarebbe il tuo prezzo? Perché vuoi schierarti contro i tuoi alleati? Non pensare che accetteremo di fermarci nella lotta contro il suo signore. Dico unendomi alle parole di Caelern e Tiberius, rimanendo in allerta per evitare possibili assalti a sorpresa. Tharizdun, un nome proibito e dimenticato: quindi c'è lui dietro a tutto questo. Che gli spiriti degli antenati possano proteggerci.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...