Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Sir Tiberius Albor

Più che d'accordo con te Julian replico dopo il  mio compagno Ma allontaniamoci solo per metterci in sicurezza rispetto ai piccolo Imix, poi provvediamo a lenire le nostre ferite

Quindi mi piazzo in testa al gruppo ed avanzo fino a cercare un buon punto in cui fermarci per poterci curare

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Evoco il potere della vita e avvolto dallo stesso che mi accarezza come una dolce brezza, le mie ferite in parte guariscono e mi sento meglio. Quando, vedendo le fiamme che si stanno riavvicinando ricompattandosi, i miei compagni propongono di allontanarci dalla sala per avere un attimo di respiro e poter provvedere alla cura delle nostre ferite, do ampiamente il mio assenso alla cosa aggiungendo "Penso che dobbiamo fare in fretta a muoverci via da qui!" e inizio a camminare insieme a loro in cerca di un riparo.

DM

Spoiler

Sulla base di quello che succede dopo che ci siamo spostati, ammesso che ne abbia la possibilità mi occupo nell'ordine delle ferite di Tiberius lanciando su questi un incanto curativo e usando una carica della bacchetta che ho con me, poi lancio su di me un altro incanto curativo (utilizzo nell'ordine uno slot di livello 1 per lanciare Cura Ferite Leggere su Tiberius, una carica della bacchetta su Tiberius e poi un altro slot di livello 1 per lanciare nuovamente Cura Ferite Leggere su di me. I due Cura Ferite Leggere curano 1d8+5, la carica della bacchetta 2d8+3. Poi dimmi cosa utilizzo effettivamente di quanto ho proposto. Per quanto riguarda gli effetti di musica bardica residui che erano rimasti attivi, non ne tengo più traccia perché non so se nel breve arco di tempo di durata che rimane possano ancora essere utili. Ad ora rimarrebbero 2 round di ispirare coraggio che influenzano tutti e 4 di Ispirare Grandezza che influenza solamente Kaevan se potessero tornare utili)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Alcune piccole forme di fiamma sembrano avere ancora la forza di muoversi e provano a fondersi nuovamente in una delle creature che abbiamo sconfitto. Avanziamo, non è detto che quella creatura ci segua. E, se anche lo facesse, saremmo pronti a reagire. Rispondo ai miei compagni mentre tengo un occhio sulle fiamme. Inizio poi a concentrarmi sulla bacchetta contenuta nel mio scudo, attivandone la magia per proteggere me stesso e i miei compagni. Questa dovrebbe aiutarci a resistere ai loro colpi e ai loro incanti.

Master

Spoiler

Usare Oggetti Magici +17 per attivare la bacchetta di Protezione dal Male su tutti. Ha CL1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lasciate rapidamente la stanza e vi cercate un angolo appartato dove curarvi un attimo le ferite.

@Nereas Silverflower

Spoiler

hai speso 2 cariche delle bacchetta e 1 tuo cura ferite leggere su Sir Tiberius oltre ad 1 cura ferite leggere su di te. ti curi di 10 punti ferita.

@dalamar78

Spoiler

recuperi 34 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Proseguite nei corridoio e sale dei sotterranei, in parte mezzi crollati per l'incuria del tempo o il passaggio di Imix, in parte labrintici e complicati, che vi costringono a fare dietrofront più volte. Dopo una mezz'ora vi fermate, sentendo voci venire da più avanti, dietro un incrocio del corridoio. Avete anche notato che man mano che scendevate la temperatura si faceva più alta, anche se per ora è ancora sopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

A fatica ci muoviamo per gli intricati corridoi che costituiscono la struttura che stiamo esplorando scendendo sempre più in profondità con la temperatura che a poco a poco cresce sempre più. Dopo qualche tempo giungiamo ad un altro incrocio di corridoi dal quale sentiamo provenire delle voci. Mi rivolgo molto quietamente sottovoce ai miei compagni sussurrando "Se volete, posso andare in avanscoperta e provare a cercare di capire cosa stanno dicendo. A prescindere dall'utilizzo di incanti che mi avvolgano nel velo del magico, so il fatto mio in relazione al muovermi in maniera furtiva e ho un buon udito. Se non avete obiezioni, posso provare..." e attendo di vedere la loro risposta

DM

Spoiler

Per comunicare agli altri quanto ho detto, faccio ricorso all'istanza di messaggio che ho lanciato in precedenza (la stessa comunque sarebbe dovuta durare un'ora e mezzo, da cui suppongo di sì)
Se gli altri non sollevano obiezioni alla mia proposta, mi muovo a passo felpato attraverso il corridoio cercando di nascondermi alla meglio con quanto me lo permette al suo interno per provare ad origliare la conversazione che sta avvenendo più avanti (Muoversi Silenziosamente e Nascondersi entrambi +14, Ascoltare +9)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Il labirinto di corridoi e macerie ci costringe ad un lungo cammino. L'aria è pesante, e via via più calda. L'armatura in questi casi non aiuta.
Quando sentiamo delle voci dietro un angolo di un corridoio, ci fermiamo. Senza fiatare, faccio un cenno d'assenso alla proposta di Caelern.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Passiamo parecchio tempo nei corridoi del tempio, un labirintico complesso di macerie e rovine, fortunatamente privo di trappole. La temperatura sta aumentando: probabilmente ci stiamo avvicinando al fulcro del rituale. Ti seguo, Caelern. Anch'io possiedo doti simili alle tue, in due potremmo avere maggiori possibilità di fronteggiare eventuali pericoli.

Master

Spoiler

Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +15, Ascoltare e Osservare +0 per aiutare Caelern, Cercare +12 (+15 per le trappole nel caso Find Trap sia ancora attivo). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower @Ian Morgenvelt

Spoiler

Avanzate cautamente nascondendovi in un'alcova che vi permette di sbirciare nella stanza seguente dove vedete, ai piedi di un grande statua raffigurante quello che pare un gigantesco occhio infisso in una piramide rovesciata, un umano nelle vesti dei sacerdoti del culto che sta conferendo con due drow, mentre sopra di loro fluttua una specie di globo d'acqua al cui interno intravedete una sagoma tentacoluta che riconoscete essere un aboleth.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Master, Caelern

Spoiler

Gli esseri che abitano la stanza rendono la situazione molto più preoccupante. Non vediamo, infatti, dei semplici cultisti, ma troviamo anche due drow ed un aboleth, sospeso in una sorta di globo d'acqua. Lancio quindi uno sguardo nel passato, per cercare informazioni su quella creatura e sulla statua, prima di parlare a Caelern attraverso il suo incanto Ti sembra di riconoscere qualche simbolo?

Master

Spoiler

Truespeak +29 per attivare Hidden Truth. Poi faccio tutte le prove di Conoscenza possibili sulla statua e sull'aboleth.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Con Keaven

Spoiler

Avanzando riusciamo a trovare quella che sembra una copertura abbastanza sicura che ci consente comunque di sbirciare nella stanza seguente dove vediamo un sacerdote umano conferire con due drow mentre sopra di essi, in quello che sembra un globo d'acqua, vediamo soggiacere un aboleth "Perché un aboleth proprio in questo luogo? Quali macchinazioni staranno tessendo?". Mentre mi astraggo a pensare a queste cose e cerco anche di origliare il discorso che sta avvenendo per vedere se riesco a capirci qualcosa, vengo improvvisamente richiamato dalla domanda di Keaven al quale rispondo sottovoce sfruttando il mio incanto "Lasciami qualche istante per pensarci... Forse ho sentito qualche storia..."

DM

Spoiler

Cerco di determinare il possibile sul simbolo dell'occhio rovesciato nella piramide che intravediamo e sull'aboleth attraverso le mie molte conoscenze, in particolare quelle di miti e leggende. In particolare sull'aboleth cerco di capire perché si trova in un globo d'acqua e a cosa potrebbe essere dovuto quello stesso globo (Conoscenze Bardiche +13, Conoscenze(Storia) +7, tutte le altre +2 e le posso fare senza addestramento per Factotum)
Nel mentre provo anche ad origliare il discorso che sta avvenendo tra le varie parti in causa nell'altra stanza per vedere se riesco a cogliere qualche stralcio dello stesso (Ascoltare +9). Se riesco a cogliere qualcosa di quanto viene detto, sulla base di quanto riesco effettivamente ad ascoltare, vedo se ne so eventualmente qualcosa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower @Ian Morgenvelt

Mega post unico di informazioni tanto poi immagino le condividerete.

Spoiler

 

La statua vuole far chiaramente omaggio a Tharidzun, l'Antico Occhio Elementale, il dio della distruzione e incarnazione degli aspetti malevoli degli elementi che è il dio adorato dai cultisti nonchè grande capo di Imix e dei suoi fratelli Principi degli Elementali Malvagi.

Gli aboleth sono antiche e malevole aberrazioni che vivono nelle profondità degli oceani. Hanno una vita praticamente eterna e tessono trame lunghe secoli e millenni. Si dice che siano alleati di Olhydra, la Principessa degli Elementali Malvagi dell'Acqua. Hanno difficoltà a respirare fuori dall'acqua e possiedono grandi poteri psichici e arcani. Il loro muco è molto temibile in quanto rende chi ne viene in contatto costretto a respirare solo acqua per varie ore, lasciandolo soffocare all'aria aperta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Con Keaven

Spoiler

Seppur rammenti alcune informazioni che condivido prontamente con Keaven, non riesco ad origliare nulla di quanto viene detto oltre la porta dalla quale stiamo spiando i cultisti e l'aboleth. In conseguenza di ciò, mi rivolgo prontamente al figlio di Corellon che mi ha accompagnato facendo un cenno volto ad indicare la direzione dalla quale siamo arrivati e ad incamminarci verso la stessa per poi dirgli "Seppur non sia riuscito a sentire niente di quello che stanno dicendo, forse sarebbe meglio tornare dagli altri per informarli di quanto abbiamo visto e di quanto siamo riusciti a scoprire fino ad ora... Tutta questa situazione non mi piace affatto e lascia presagire sempre peggio..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Con Caelern

Spoiler

Le informazioni che abbiamo ottenuto sono decisamente inquietanti, soprattutto per quanto riguarda l'abilità e le sue capacità. Se solo ci fosse un modo per distruggere quel globo.... Sì, meglio tornare indietro. Rimanendo qui rischiamo solo di farci individuare. Dico al bardo, tenendo una mano sulla mia spada mentre lascio che sia lui a procedere verso i nostri compagni, in modo da potergli coprire le spalle in caso d'attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Ian Morgenvelt @Nereas Silverflower

Spoiler

Prima di andare via vedete che i drow si nascondono in un paio di alcove sui fianchi della stanza, mentre la sfera d'acqua dell'aboleth prima levita fino in cima alla statua, poi diventa invisibile. Il sacerdote con le vesti del culto rimane fermo in mezzo alla stanza, come in attesa di qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...