Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Purtroppo per voi sembra che i piccolo Imix abbiano deciso altrimenti per voi. Dopo che l'ultimo cultista muore urlante tra le fiamme le creature si voltano tutte verso di voi scattando in avanti per raggiungervi, fluendo come un incendio su una pianura erbosa seccata dal sole.

Iniziativa

Spoiler

Avete tutti un turno prima che vi siano addosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Julian

Ero perfettamente d'accordo con i miei compagni, ma a quanto pare abbiamo fatto i conti senza l'oste! I piccoli imix ci piombano addosso, avendo forse delle capacità speciali contro esseri invisibili.
Spadone in pugno, non mi faccio pregare e carico a mia volta.

@dm

Spoiler

Utilizzo Knowledge devotion sui piccoli Imix
Carico con lo spadone con attacco poderoso:
Txc +13 (KD e carica li utilizzo per il poderoso)
Danni 2d6+7+KD+Poderoso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Nonostante il nostro tentativo di ignorarli, i piccoli Imix sembrano percepiti comunque e ci caricano per impedirci il passaggio. Fortunatamente, siamo ancora in una posizione di vantaggio e abbiamo il tempo di prepararci all'assalto. Procedo quindi a distorcere il tempo attorno a Tiberius, donandogli qualche istante extra per attaccare con più efficacia, muovendo qualche passo verso la mischia per fare in modo di essere avvolto dal solito scudo di ombre. Preparo poi del potere arcano nello scudo, preparandomi ad evitare una eventuale carica.

Master

Spoiler

Azione standard: Truespeak +30 per attivare Speed of the Zephyr, Greater su Sir Tiberius. È sotto l'effetto di Velocità per 3 round.

Azione di movimento: Avanzo di 3m in modo da attivare Child of Shadows.

Tengo pronto Counter Charge contro chiunque mi carichi. Uso Destrezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Il nostro tentativo di evitarli naufraga quando i piccoli Imix, finito di bruciare i cultisti presenti, decidono di attaccarci

Per l'Invincibile! tuono salutando il campo di battaglia con la mano chiusa a pugno portata a ridosso del petto, sopra il cuore

Poi pronuncio una singola parola di potere e raddoppio le mie dimensioni, faccio un passo in avanti e mi preparo a fronteggiare i piccoli elementali del fuoco

DM

Spoiler

 

Azione gratuita: attivo la Spilla di Enlarge Person

Azione gratuita: passo di 1,5 m in avanti (se non posso farlo, evita pure)

Azione preparata: attacco ogni piccolo ba***rdo che mi arriva a portata (che adesso è 6 m) e genera AdO, usando Stand Still per bloccarli sul posto (ho a disposizione 3 AdO)

Appena posso ti inserisco le stat di attacco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Alla fine il nostro tentativo di aggirare furtivamente le copie in miniatura del principe elementale si rivela fallimentare. Mentre le stesse ci vengono incontro per combattere, dapprima mi allontano estraendo con la mano destra il mio arco non essendo avvezzo ai combattimenti ravvicinati "Spero di non doverlo utilizzare, almeno per il momento...". Poi evoco ancora una volta il potere delle arti bardiche iniziando un'orazione intrisa di potere magico atta ad ispirare coraggio e audacia. Sollevo dinanzi a me la mano sinistra con il palmo aperto e dico "In questo giorno uniti porremo fine agli orrori e alla minaccia che queste creature rappresentano!" per poi immediatamente chiudere il palmo. Improvvisamente il potere magico che fluisce dalle mie parole avvolge me e i miei compagni donando forza ai nostri cuori per affrontare al meglio la battaglia.

DM

Spoiler

Indietreggio il più possibile estraendo al contempo con la mano destra l'arco (come azione di movimento mi sposto di 9 metri estraendo al contempo l'arco con la mano destra)
Una volta che sono indietreggiato, do inizio ad un'orazione atta ad ispirare coraggio senza però attingere alle riserve di potere magico del mio distintivo del valore (come azione standard inizio ad ispirare coraggio)
[Domanda tecnica: sono ancora avvolto dall'invisibilità oppure la stessa si è esaurita? Lo chiedo perché hai detto che le copie ci hanno attaccato, ma non ci hai detto se siamo tornati visibili]

@Tutti

Spoiler

Data la mia orazione di ispirare coraggio godete di un bonus a tutti i tiri associati. Tuttavia, poiché questa volta non ho attinto al potere del distintivo del valore, il bonus però è solamente di +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sir Tiberius scatta in avanti con rapidità notevole e assumendo dimensioni tali da sovrastare chiunque sul campo di battaglia. Si interpone tra voi e i piccoli Imix formando una barriera umana, ma rimanendo per ora in attesa. Anche Julian si fa avanti con fare decisamente più offensivo, ferendo con un colpo di spadone una delle creatura. Intanto Kaevan e Caelern si tengono pronti a dare supporto.

Le creature continuano nella loro avanzata, ma sono ora a portata di Sir Tiberius che non appena si muovono ne attacca tre in rapida successione bloccandone completamente l'avanzata. Quella che era già in mischia con Julian prova ad avvolgerlo in una colonna di fuoco, ma il vostro compagno riesce ad evitarlo. L'ultima creatura avanza portandosi vicino a Kaevan e Caelern, per poi fluire come un torrente di fuoco sul campo di battaglia scottando i vostri compagni.

@Ian Morgenvelt @Nereas Silverflower

Spoiler

subite 13 danni da fuoco (avendoli già dimezzati superando il TS), se avete altre protezioni o riduzioni fatemi sapere.

@MadLuke

Spoiler

 

sono ormai un paio di giorni che si sta svolgendo la battaglia campale all'esterno delle rovine del tempio nei cui sotterranei ti trovi al momento. I cultisti sono riusciti a farsi strada nei sotterranei fino a raggiungere il livello dove erano situati e sigillati gli accessi ai quattro piani elementali. Il loro incessante lavoro, aiutato anche dalle tue particolari conoscenze sui piani e i condotti che li legano, ha fatto sì che siano riusciti ad aprire uno di questi passaggi e ora, spinti dalle necessità della battaglia, hanno sfruttato tale condotto per invocare la temporanea presenza di Imix, signore degli elementali malvagi del fuoco. Tuttavia controllare un tale essere è tutto fuorché facile e i cultisti sono riusciti solo molto genericamente ad indirizzarlo contro i loro nemici. La battaglia pare ora volgere a loro favore, ma pare che un drappello di avventurieri sconsiderati si stiano infiltrando di nascosto nei sotterranei per sfruttare l'occasione. Le forze dei cultisti sono molto assottigliate al momento, non ultima ragione il fatto che Imix sta lasciando dietro di sè una scia di sue piccole emanazioni che non paiono discriminare nel loro incessante desiderio di bruciare tutto e tutti.

Sei stata ora convocata da una dei capi dei cultisti, a te nota solamente come La Terza, una cosidetta sognatrice di morte, parte di un ordine di pochi eletti in grado di comunicare con Tharizdun, il dio adorato dai cultisti e al momento rinchiuso in una prigione astrale. La Terza è in parte umana, ma manifesta chiaramente il sangue elementale che scorre dentro di lei e che le lega all'elemento dell'aria. Una leggera corrente la circonda di continuazione, permettendole, come hai scoperto qualche giorno prima, di sollevarsi da terra a sua discrezione e di creare potenti getti d'aria. I suoi occhi sono di un azzurro slavato e i suoi capelli bianchi e diafani.

La incontri in una grande sala del livello più basso del sotterraneo, vicino ai tunnel che conducono ai quattro portali verso i piani elementali, dove sta discutendo con altri due sognatori di morte, un umano dal volto sfigurato di nome Naquent e un mezz'orco di nome Dugart, che hai scoperto avere sangue di elementale della terra. Ah ecco qui la nostra ospite di terre lontane. Shaneera, ho richiesto la tua presenza perché ho bisogno del tuo aiuto. Quel gruppetto di avventurieri che si sta infiltrando qui sotto è un problema, specie se fossero in grado di arrivare fin qui sotto e disturbare il circolo rituale che sta tenendo aperta la connessione che permette al Sommo Imix di manifestarsi. Vorrei che li ostacolassi per conto nostro, lascio a te scegliere il metodo più opportuno. Tuttavia è importante per noi che rimangano vivi, quanto meno il crociato di Heironeous e il bardo. Abbiamo degli usi per loro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Colpisco, evito e continuo a colpire. Questi piccoli Imix mi sembravano poco offensivi, ma forse mi sono fatto imbrogliare dalle loro dimensioni ridotte rispetto all'originale.
Devo stare attento a non bruciarmi, letteralmente!
Faccio calare ancora lo spadone sull'essere infuocato, sentendomi al riparo con Tiberius accanto in dimensione gigante.

@Dm

Spoiler

Attacco con lo spadone ancora, doppio attacco stavolta.
Txc +14/+9.
I bonus al txc di knowledge devotion e dell'ispirazione bardica (dà bonus al txc?? Non ricordo) li utilizzo per il poderoso. 
Danni 2d6+7+Knowledge devotion+ispirazione bardica+poderoso da arma a due mani dato da KD e ispirazione bardica.
Critico 17/20 x2

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Dato il pericolo imminente e il fatto che apparentemente le creature che stiamo fronteggiando siano in grado di vedere al di là del velo magico che mi avvolge visto che pare siano riuscite ad individuarci, opto per spezzare l'incanto e aiutare in battaglia. Smetto di mantenere l'orazione e mi riposiziono prima di utilizzare l'arco per attaccare evocando le frecce attraverso i poteri del mio anello tenendomi al momento sulla difensiva.

DM

Spoiler

Mi allontano dalla creatura che si è avvicinata, acrobaticamente se necessario (Se con un passo da 1,5 m esco dall'area di minaccia della creatura, ammesso che mi minacci, mi riposiziono usando lo stesso, anche se non mi minaccia già mi riposiziono con il passo muovendomi all'indietro. Se uscire dall'area minacciata mi richiede di spostarmi acrobaticamente, allora mi allontano a metà velocità eseguendo una aggraziata piroetta atta a disorientare la creatura cosicché la stessa non riesca a trovare aperture per colpirmi, a tal fine Acrobazia +10)
In base a come mi sono mosso, attacco poi la creatura tenendomi sulla difensiva (Se mi sono semplicemente riposizionato con il passo da 1,5 m, eseguo un'azione di attacco completo sulla difensiva scagliandole contro tre frecce. Se invece mi sono mosso acrobaticamente per aggirarla, eseguo un'azione di attacco standard sulla difensiva. Se eseguo l'attacco completo, i valori ai tiri sono di +8/+8/+4, altrimenti il singolo tiro per colpire è di +10 e ciascuna freccia infligge 1d6+4 danni. Tutti i valori dei tiri per colpire e dei tiri per i danni sono comprensivi di tutti i bonus e le penalità applicabili sulla base di ciò che mi è noto, incluso Tiro Ravvicinato poiché a prescindere da come mi muova, avendomi detto che la creatura si trova a 3 m da me, il bonus dovrebbe applicarsi. Poiché ho 5 o più gradi in Acrobazia, invece di avere un bonus di Schivata di +2 per il fatto di essere sulla difensiva, il bonus è di +3, da cui la mia classe armatura completa è di 23, mentre quella di contatto è 17)
Inoltre passo in rassegna le mie conoscenze da Factotum per vedere se la mia ipotesi che le creature riescano effettivamente a scrutare al di là del velo magico di invisibilità sia vera e se so qualcosa in più sulle creature che stiamo fronteggiando (come non azione eseguo una prova di conoscenze del tipo appropriato Conoscenze(Storia) +7, anche se non penso serva, Conoscenze Bardiche +13,  tutte le altre +2 e posso eseguirle senza addestramento poiché ho Factotum come talento avendolo acquisito con il passaggio al 9° livello)

Tutti

Spoiler

Ispirare Coraggio 5 round residui bonus assegnato +3 (bonus morale ai tiri per colpire, ai tiri per i danni e ai tiri salvezza contro effetti di charm e paura)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Lascio un piccolo sorriso mi si formi sul volto prima di dedicare la mia attenzione alla piccola copia di Imix che si è posta tra Kaevan e Caelern

DM

Spoiler

 

Attacco completo sul mini-Imix tra Kaevan e Caelern; con ogni attacco cerco di buttarlo a terra con una manovra di sbilanciare +25 (+9 base +4 For +4 taglia +4 talento +4 arma) / TxC +14/+9; danni 2d4+6; critico 20/x2

Ti ricordo che, se dovesse finire a terra, ha -4 alla CA

Con ogni eventuale AdO che posso sfruttare cerco di buttare a terra l'avversario

Stance attiva: Thicket of Blades

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Uno degli elementali raggiunge me e Caelern, riuscendo a lambirci con le sue fiamme. Son però pronto a difendermi e mi lancio in un fendente con la mia lama, sperando di aiutare Caelern e Tiberius a riposizionarsi e liberare i loro attacchi.

Master

Spoiler

Cerco di fiancheggiare con Tiberius, usando il passo tattico se necessario.

Azione standard: +10, 1d4+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower

Spoiler

secondo te sono in grado di percepire le vibrazioni e i tremiti nell'aria, per quello vi hanno individuato

Sir Tiberius si erge imponente sul campo di battaglia, colpendo con furia violenza e rapidità tutti gli avversari che gli sciamano attorno. La sua arma è implacabile e attera, per quanto possibile farlo con una massa di fuoco apparentemente viva, tutte le creature che gli arrivano a portata. Julian ne approfitta e riesce a distruggere un colpo ben piazzato una dei piccoli Imix, che pare spegnersi e lascia alle spalle un pezzo di roccia incandescente grosso come un pugno.

Intanto Keaven e Caelern tentano di combattere con l'avversario che li ha raggiunti, il primo attaccando con scarsi risultati con la sua lama, il secondo arretrando leggermente e scagliando poi tre frecce in rapida successione che, seppur vadano a segno sembrano bruciare quasi istantaneamente a contatto con le fiamme.

Le tre creature rimaste intorno a SIr Tiberius sembrano come allungarsi le une verso le altre e fondersi in un'unica cortina di fiamme che si leva in mezzo al campo di battaglia, avvolgendo Sir Tiberius e Julian.

L'altra creatura fa scattare in avanti un paio di lingue di fuoco verso Keaven per afferrarlo, ma quest'ultimo si ritrae con agilità evitando l'attacco.

@dalamar78 @Hennet87

Spoiler

subite 33 danni da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Questo turbine di fuoco che ci avvolge ci fa piombare in una situazione critica: il calore è insopportabile, accentuato dall'armatura indossata. 
Non so proprio cosa fare, e l'istinto mi porta semplicemente a menare fendenti in mezzo alle fiamme.

@Dm

Spoiler

Provo a colpire il turbine di fuoco con un completo, sperando di beccare gli Imix.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Le creature rimaste al centro della stanza si uniscono in un unico, enorme turbine di fuoco, che avvolge i due guerrieri tra le sue spire. Non mi faccio distrarre dalla visione e rimango focalizzato sull'essere davanti a me: attendo che Caelern scocchi le sue frecce e carico il mio scudo di energia arcana per respingerlo e buttarlo a terra. 

Master

Spoiler

Ritardo il round, attendo che agisca Caelern.

Azione standard: Uso Mighty Throw, descritto come da testo. +8 a contatto, se lo colpisco faccio una prova contrapposta di Destrezza contro Forza o Destrezza (la più alta tra le due). Ho +8 al bonus, contando anche il +4 della manovra. Se supero la prova, lo butto a terra prono a 3 m da me. Cerco di posizionarlo in un luogo dove Tiberius abbia portata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"A quanto pare ho spezzato il velo illusorio per niente... Per quanto le frecce che scocco siano precise, vengono divorate dalle fiamme prima che possano anche minimamente ferirli..." penso tra me e me dopo aver visto che i miei sforzi si sono rivelati inutili. "Nella situazione in cui ci troviamo, non penso di potervi essere molto utile in battaglia se non con la mia arte... Però posso ancora aiutare Kaevan... Forse è giunto il momento di usare la nuova orazione che stavo preparando!" e dopo essermi spostato nuovamente attraverso il campo di battaglia, do inizio ad una nuova orazione che investe di forza Kaevan spingendolo verso il raggiungimento della grandezza e della prodezza.

DM

Spoiler

Mi sposto per essere entro 9 m da Kaevan e do inizio ad una nuova orazione atta ad ispirare il raggiungimento della grandezza e della prodezza in Kaevan (come azione di movimento mi sposto per essere entro 9 m da Kaevan e quanto più lontano possibile dall'elementale. Come azione standard spendo un altro dei miei utilizzi di musica bardica, con queste me ne rimangono 4, per usare Ispirare Grandezza in Kaevan)

Tutti

Spoiler

Ispirare Coraggio 4 round residui bonus assegnato +3 (bonus morale ai tiri per colpire, ai tiri per i danni e ai tiri salvezza contro effetti di charm e paura)

DM e @Ian Morgenvelt

Spoiler

Fintanto che continuo ad esibirmi con la mia nuova orazione, Kaevan è sotto gli effetti di Ispirare Grandezza potenziatata dal fatto che io abbia Canto del Cuore. In questo modo Kaevan acquisisce 3 Dadi Vita bonus temporanei di tipo d10 con conseguente acquisizione di punti ferita addizionali temporanei, un bonus di competenza di +3 al tiro per colpire, che quindi somma al bonus di +3 concesso da Ispirare Coraggio essendo esso di tipo diverso, quello infatti è un bonus morale, e un bonus di competenza di +2 a tutti i tiri salvezza sulla Tempra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sprezzante del pericolo Sir Tiberius afferra Julian e lo trascina di peso con sè fuori dal vortice di fuoco, sottraendosi all'infuocato abbraccio degli elementali. Intanto Keaven, rinvigorito dall'orazione di Caelern, riesce a far volare in aria il mini-Imix che ha in mischia, seppur senza procurargli danni ingenti.

Questa creatura decide di riunirsi con i suoi compagni, unendosi al vortice di fuoco, che ora si solleva in aria assumendo la forma di una grande sfera di fiamme, che inizia a contrarsi fino a diventare delle dimensioni di un anguria. Fatto questo esplode improvvisamente emettendo una serie di getti roventi che si schiantano per tutta la stanza. Keaven riesce a saltare via e ad evitarli, mentre Sir Tiberius fa da scudo a Julian. Caelern viene raggiunto da un paio dei getti roventi.

@Nereas Silverflower @dalamar78

Spoiler

subite 18 danni da fuoco ciascuno, prima di eventuali riduzioni o resistenze

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

I piccoli Imix si rivelano infidi e decisamente fastidiosi, specie quando si uniscono in una colonna di fiamme e poi nella sfera che ustiona le mie carni e quelle dei miei compagni

Dopo l'esplosione sollevo la testa e mi guardo intorno Che siano spariti anche loro? domando State tutti bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Tiberius prima mi prende di peso e mi porta fuori dalle fiamme, e poi si frappone fra me e l'esplosione.
Io sto bene fratello mio, e ancora una volta ti devo molto! - Non conto più quante volte il coraggio del guerriero di Heironeus mi ha salvato letteralmente la pelle.
Mi guardo intorno per verificare se questi piccoli Imix siano effettivamente esplosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Le creature si congiungono in una sfera fiammeggiante che esplode liberando una notevole quantità di getti di fuoco che si diffondono attraverso la stanza. Provo ad evitarli, ma, nonostante la mia agilità, i miei riflessi non si rivelano abbastanza pronti e vengo investito da parte degli stessi riempiendomi di ustioni. Già fortemente ferito per la colonna di fuoco a cui ero stato precedentemente esposto, smetto di declamare la mia nuova orazione attraverso il cui potere stavo dando vigore allo spirito di Kaevan. Rispondo alle parole di Tiberius dicendo "Io ho riportato molte ferite abbastanza gravi e sono quasi al limite.", poi inizio a lanciare un incantesimo. Usando la mano libera traccio dei segni in aria dalla forma di un cuore per evocare e convogliare le forze arcane e dico "Potere della vita, viene a me e lenisci le mie ferite!".  Nella mia mano viene immediatamente evocata una folata di energia positiva che faccio fluire attraverso il contatto nel mio corpo affinché mi aiuti, almeno in parte, a stabilizzare le mie condizioni di salute mitigando il dolore dovuto alle molte ustioni.

DM

Spoiler

Smetto di intornare l'orazione che sta sostenendo lo spirito di Kaevan per fare ricorso alle mie arti magiche al fine di lenire le mie ferite (Come azione standard utilizzo uno dei miei slot di livello 1 per lanciare Cura Ferite Leggere che mi cura di 1d8+5 danni) [Poiché non sappiamo come si prefigura effettivamente la situazione, continuo inoltre a tenere traccia della durata degli effetti di musica bardica almeno per questo post]

Tutti

Spoiler

Ispirare Coraggio 3 round residui bonus assegnato +3 (bonus morale ai tiri per colpire, ai tiri per i danni e ai tiri salvezza contro effetti di charm e paura)

DM e @Ian Morgenvelt

Spoiler

Ispirare Grandezza 5 round residui (Per i prossimi 5 round Kaevan beneficia ancora dei 3 Dadi Vita bonus temporanei di tipo d10 con conseguente acquisizione di punti ferita addizionali temporanei, un bonus di competenza di +3 al tiro per colpire, che quindi somma al bonus di +3 concesso da Ispirare Coraggio essendo esso di tipo diverso, quello infatti è un bonus morale, e un bonus di competenza di +2 a tutti i tiri salvezza sulla Tempra.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

La mia scelta non si rivela tatticamente lungimirante e l'elementale che ho colpito si unisce ai suoi simili nel vortice di fuoco, liberando poi la sua furia su di noi. Veniamo investiti dalle fiamme, che riesco ad evitare grazie al mio addestramento. Sto bene, son solo ferite superficiali. Continuo a guardarmi intorno per cercare dei segni della sopravvivenza delle minuscole copie del signore del fuoco, tenendo l'arma in posizione di guardia e preparandomi a respingere chiunque si scagli contro di me.

Master

Spoiler

Tengo pronto Counter Charge, come interruzione immediata. Inoltre preparo l'azione di attaccare qualunque mini Imix che si avvicini a me o a Caelern. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo l'esplosione sono rimaste ancora alcune fiammelle sparse che notate si stanno effettivamente lentamente riavvicinando come per ricompattarsi, ma avete ancora tempo prima che ciò avvenga. Intanto Caelern inizia a curarsi le proprie ferite.

@Nereas Silverflower

Spoiler

recuperi 13 pf, daje

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...