Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Caelern

Dopo la domanda di Julian che chiede cosa dovremmo fare, rispondo dicendo "In parte le mie arti magiche potrebbero aiutare i soldati, sia fornendo assistenza medica magica, sia permettendo di occultare l'evacuazione di parte degli stessi, soprattutto di quelli in condizioni maggiormente critiche.". Poi mi rivolgo ai soldati e dico "Non c'è tempo da perdere! Chiunque di voi sia ancora in condizione di muoversi, cerchi di raccogliere chi è in condizioni tali da non poter neppure camminare e lo trasporti qui! Non sarà molto, ma posso occultare il trasporto di una piccola parte dei feriti più critici rendendo invisibili loro e coloro che li trasportano!" e mentre aspetto l'adunata dei soldati, mi rivolgo nuovamente a Julian "Siamo sicuri che la battaglia corrente sia una battaglia per noi viabile? Ora che ne abbiamo l'opportunità, sarebbe meglio provare a salvare quante più vite possibili."

DM

Spoiler

Non appena due blocchi di soldati che trasportano feriti incapacitati a muoversi giungono a me, ne copro la ritirata lanciando una sfera di invisibilità per blocco (consumo entrambi i miei slot di terzo livello per lanciare due sfere di invisibilità per favorire l'evacuazione di chi non può muoversi, ovviamente non centro le sfere su di me)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Keaven Faegarradh

Il re non ascolta le nostre parole, decidendo di provare ad organizzare una ritirata. La mia attenzione è però focalizzata dallo scontro aereo: Imix sembrerebbe essersi reso conto dei cavalieri e delle pessime condizioni dei cultisti, cosa che prova la mia teoria. Non può attaccarli, ucciderebbe anche i suoi uomini. Non otterrebbe niente, in sostanza. L'unico metodo per fermare Imix è fare in modo che il rituale non abbia più la sua fonte di energia, quindi uccidendo i capi dei cultisti o sabotando i cerchi mistici usati per convocarlo. L'unico modo che abbiamo per riuscirci è quello di salvare più uomini possibile e sperare di riuscire ad aprire un varco attraverso le forze nemiche, ammesso che i Cavalieri della Rugiada riescano ad attirare l'attenzione di Imix fino a quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Iniziate con l'andare ad aiutare più feriti possibili, con l'aiuto dei vostri uomini e di alcuni dei soldati che, vedendovi agire così, interrompono la loro ritirata e vi supportano. Nonostante il vostro coraggio però gli effetti della presenza di Imix sul campo di battaglia, nonostante la sua attenzione sia ora distratta dai cavalieri, sono pesanti. Nel corso del quarto d'ora seguente riuscite effettivamente a salvare e portare in salvo almeno una cinquantina di feriti, ma a costo di un ulteriore ventina di soldati ormai in condizioni critiche e di una decina di morti per il fumo, le fiamme e il calore.

Nel frattempo i capi dei cultisti sono spariti tra le rovine del tempio sulla loro strana cavalcatura volante, mentre i Cavalieri, nonostante stiano riuscendo a tenere Imix impegnato con un coraggio e una resilienza incredibili, sono ormai alle strette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Alla fine parte dei soldati ispirata dalle nostre azioni contravviene agli ordini del re e sopraggiunge in nostro aiuto per aiutarci a trarre in salvo i feriti. Grazie agli sforzi congiunti di tutti, riusciamo a trarre in salvo almeno cinquanta uomini affinché possano vedere un altro giorno, ma non senza un prezzo. Infatti, durante le operazioni di salvataggio almeno altri venti soldati finiscono in condizioni critiche almeno altri dieci muoiono per le condizioni del campo di battaglia. A quanto pare però non siamo gli unici a passarcela male, i paladini accorsi in nostro soccorso stanno riuscendo sì a tenere a bada Imix, ma sono ormai a loro volta quasi allo stremo. Mi rivolgo repentinamente ai miei compagni e dico "Nonostante i nostri sforzi e gli uomini che abbiamo salvato, la situazione si sta facendo comunque disperata e i cavalieri sembra che non reggeranno ancora per molto tempo. Cosa facciamo? Dobbiamo provare ad aiutarli o, almeno, creare un diversivo. Farlo, significherebbe guadagnare altro tempo per l'evacuazione dei feriti e consentirebbe ai cavalieri stessi di avere un attimo di respiro per riorganizzarsi. Avete idee in merito? Un assalto frontale sarebbe quasi sicuramente mortale per noi, però forse possiamo provare a superare Imix in astuzia in qualche modo e, magari, sviarlo dal suo obiettivo attuale... Se solo riuscissimo a farlo concentrare sul tempio in qualche modo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Non possiamo battere Imix con la forza delle armi, né possono batterlo i cavalieri con i loro draghi. Questo è un essere sovrannaturale. 
L'unica cosa che mi viene in mente, in questo caos sul campo di battaglia, è seguire il consiglio di Keaven
- Mi fido degli elfi, e le nostre speranze sono ormai al lumicino. - Dobbiamo sconfiggere i cultisti che lo tengono su questo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Replico alle parole di Julian "Allora cerchiamo di spezzare il rituale mentre gli altri si occupano dell'evacuazione. Io potrei renderci tutti e quattro invisibili, ma non potremmo vederci l'un l'altro poiché i miei incantesimi di invisibilità collettiva per aiutare nell'evacuazione. Ditemi cosa ne pensate..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

La disperazione serpeggia tra i soldati, cosa più che comprensibile in una situazione nella quale ci troviamo, ma non posso darmi per vinto

Dobbiamo trovare il modo di rispedire quell'essere nel suo Piano di Esistenza e, se l'unico modo per farlo è interrompere il rituale che lo ha portato sul nostro Piano di Esistenza, facciamolo dico risoluto, poi punto un dito verso il tempio in rovina I leader dei cultisti si sono ritirati nelle rovine, puntiamo diretti laggiù

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

I nostri sforzi congiunti riescono a salvare molti uomini, ma la furia di Imix riesce comunque a mietere le sue vittime. I capi dei cultisti, nel frattempo, si sono ritirati nel tempio, dando così al demone un unico bersaglio. I cavalieri riescono a trattenerlo, ma è chiaro che non potranno continuare a lungo. È questa però l'occasione giusta per fermare il rituale: i cavalieri potrebbero darci lo spiraglio necessario ad attaccare i cultisti e disattivare il cerchio magico. Cerco uno degli uomini che abbiamo salvato, preferibilmente uno dei sottoufficiali, dandogli l'ordine di mettere in salvo i soldati con lui, prima di parlare agli altri per elaborare un piano. Non conoscete quell'incanto che permette di simulare, in maniera limitata, la telepatia? Ci permetterebbe di muoverci invisibili e coordinarci. Dobbiamo assolutamente approfittare di questo momento, non abbiamo alternative.

Tutti

Spoiler

Mi riferisco a Messaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Rispondo a Keaven dicendo "Sì, ora che ci penso, tra le arti magiche che ho appreso nel corso del mio vagare insieme alle arti della parola e alla storia v'è qualcosa di simile a ciò che proponi. Non si tratta esattamente di una forma di telepatia poiché si basa sui sussurri, quindi dovremmo comunque muoverci con accortezza. Tuttavia, ciò ci consentirebbe comunque di risolvere i problemi di coordinazione dovuti al fatto che non possiamo vederci a causa dell'invisibilità, almeno in parte direi, il che ci aiuterebbe ad infiltrarci. Badate bene però, per attuare il nostro piano avremmo a disposizione poco meno di una decina di minuti prima che il mio incanto di invisibilità si spezzi... Dopo dovremo vedere di nostro pugno come aggirare eventuali forze nemiche..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sfruttando l'invisibilità datavi da Caelern vi muovete rapidamente per il campo di battaglia, soffrendo sotto l'atroce calore che ormai permea la zona. La confusione creata da Imix, che ha messo in agitazione e terrore buona parte delle truppe dei cultisti, gioca a vostro favore e riuscite a sgattaiolare non individuati oltre le linee nemiche, individuando un accesso mezzo crollato ai sotterranei delle rovine del tempio. Con vostro sgomento intanto notate che i cavalieri dei draghi stanno ormai battendo in ritirata. Il grosso delle forze del re si sono intanto ormai allontanate, ma Imix, seppur provato dallo scontro, pare intenzionato ad inseguirli.

Tutti

Spoiler

subite 20 danni da fuoco per l'attraversamento del campo di battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Il calore è atroce, ma resistiamo e riusciamo ad entrare tra le rovine del tempio. La desolazione è tutta intorno a noi, ma almeno Imix pare non averci notato e si dirige all'inseguimento delle nostre truppe. Che gli dei siano con loro!

@Dm

Spoiler

C'è un ingresso? Cosa vedo intorno?
Ps. io avevo resistere all'energia (fuoco) attivo dall'evocazione di Imix. Subisco comunque 20 danni?

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Grazie all'aiuto delle mie arti magiche riusciamo ad attraversare il campo di battaglia in relativa sicurezza. Ma laddove le stesse ci permettono di passare inosservati alla vista, non ci permettono però di passare eludendo la vorace presa delle fiamme generate da Imix. "Sento il mio corpo e il sangue che lo attraversa ribollire ardentemente per l'eccessivo calore, ma devo resistere! Arrendersi ora sarebbe la fine sia per noi che per coloro che abbiamo provato a salvare..." penso tra me e me. Nel mentre noi attraversiamo questa versione terrena dell'inferno, i paladini che stavano tenendo a bada Imix battono in ritirata e certamente non li biasimo, anche loro hanno subito delle perdite, ma il loro aiuto ci è stato prezioso per favorire l'evacuazione. Tuttavia, a seguito della loro ritirata Imix comincia a focalizzarsi sul battaglione del re che sta procedendo a sua volta alla ritirata. Sfruttando il semplice incanto che ho lanciato poco prima per tenerci in contatto per sopperire al fatto che non possiamo vederci, sussurro un messaggio ai miei compagni dicendo "Questa non ci voleva... Dobbiamo muoverci o rischiamo che il battaglione in ritirata faccia un brutta fine... Muoviamoci a sfruttare l'accesso che abbiamo trovato e vediamo di farla finita quanto prima per cercare di salvarne quanti più possibile... Con un po' di fortuna, che Corellon ci aiuti, dovremmo riuscire a spezzare il legame tra Imix e questo mondo per tempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Le fiamme e il fuoco rimasti sul campo di battaglia mordono le mie carni, causandomi dolorose scottature. Continuo a camminare con l'unico pensiero di arrivare fino al tempio, continuando ad osservare lo scontro. Anche loro hanno dovuto ritirarsi, alla fine. La nostra mossa è ancora più rischiosa, ma rimane necessaria. Imix si lancia all'inseguimento delle nostre truppe, aprendoci uno spiraglio nelle difese del tempio, ma rendendo l'operazione ancora più prioritaria. Andiamo, cerchiamo quei cultisti e liberiamoci di loro. Rispondo a Caelern attraverso l'incanto lanciato in precedenza dal bardo, tenendomi pronto a fare irruzione nella struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi dovete fare strada tra macerie e corpi di gnoll mezzi carbonizzati, ma riuscite a guadagnare l'accesso al primo livello dei sotterranei. Il calore sotto terra è tremendo e quando arrivate nel primo ambiente di ampie dimensioni notare che pare occupato da versioni in miniatura di Imix, che stanno finendo di bruciare vivi alcuni cultisti.

@Hennet87

Spoiler

no tu riduci i danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Riusciamo ad arrivare faticosamente nel primo piano sotterraneo del tempio, dove troviamo delle repliche del signore elementale di dimensioni nettamente ridotte. Forse sono loro a potenziare Imix. Proviamo a sbarazzarcene, credo siano collegati in qualche modo al rituale. Dico ai miei compagni sfruttando l'incanto di Caelern, approfittando poi dell'invisibilità per pronunciare una delle mie formule. Inizio a distorcere il flusso temporale attorno a Julian, concedendogli preziosi attimi da sfruttare per attaccare con maggiore efficacia.

Master

Spoiler

Uso Greater Speed of the Zephyr su Julian. Truespeak +30, se passo la prova è sotto l'effetto di Velocità per 3 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Rispondo a Keaven dicendo sottovoce "Io direi di muoverci con accortezza sfruttando il fatto che siano impegnati con i cultisti. Se potessimo aggirarli, sarebbe meglio, anche perché attaccarli significherebbe spezzare l'illusione protettiva che ho lanciato per occultarci alla vista. Ma se volete combattere, non mi opporrò, semplicemente eviterò azioni offensive dirette se non in caso di necessità, almeno per il momento, per evitare di tornare visibile..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Le parole di Caelern mi fanno sorgere il dubbio che la mia ipotesi possa essere sbagliata: inizio quindi a studiare gli elementali con occhio critico, cercando tracce dell'energia che permette a Imix di camminare su questo piano. Caelern ha ragione, sarebbe meglio cercare di aggirarli. Sono effettivamente collegati al rituale, ma in maniera differente da quanto pensassi: sono animati dalla stessa energia che ha convocato il loro signore. Distruggendo il portale dovremmo distruggere anche loro, liberando così la nostra via di fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...