Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Fratello Elias

Proviamo a saltarla? Domando al gruppo valutando la larghezza della fenditura. Potrebbe essere fattibile... Se riuscissimo ad evitare di usare altri incantesimi non sarebbe male. In alternativa, Ot, grazie alla tua forma riusciresti a portarci dall'altra parte uno alla volta sulle spalle?

Link al commento
Condividi su altri siti


Carmilla

Se uno di noi è abbastanza atletico per saltare di là, poi potrebbe magari prendere una corda e legarci. Pronuncio le ultime parole caricandole di significato. 

In questo modo potremmo risparmiare risorse. Altrimenti possiamo anche tornare indietro e provare con la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete di provare l'approccio vecchia maniera. Ot si lega una corda in vita e poi con slancio atletico spicca un lungo balzo sopra la spaccatura, superandola agilmente e atterrando con discreta grazia. State per decidere come sfruttare la corda per passare anche voi altri quando un improvviso getto di aria calda risale su per la fenditura, investendovi e facendovi quasi cadere a terra. Poi un basso ruggito risuona dalle profondità e un rumore come di passi cadenzati inizia a farsi sentire, risalendo dal fondo dell'abisso verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

Concordo , dobbiamo evitare di dare nell'occhio e affrontare uno scontro non è certo la cosa giusta dal fare al momento , torniamo indietro e cerchiamo un altra via per trovare il portale prima che egli incantesimi che ci tengano in vita si esauriscano....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete di seguire la via della prudenza e arretrate fino alla stanza dei mephit, togliendovi dal corridoio e mettendovi nascosti per sbirciare cosa uscirà dalle profondità. Dopo qualche attimo di attesa vedete dei grandi tentacoli rossastri afferrare la roccia vicino alle uscite e una grossa massa informe ricoperta di fauci e occhi sbucare in zona, studiando attentamente i due corridoi, chiaramente alla ricerca di possibili intrusi.

Dopo qualche istante sembra non aver trovato nulla e la sentite ruggire qualcosa nel linguaggio degli elementali della Terra

Chi parla il Terran

Spoiler

Piccole palle di fango volanti, venite subito qui

Sentito questo, alcuni dei mephit, che nel frattempo vi stavano studiando curiosi mentre proseguivano nel loro infinito lavoro, iniziano a svolazzare verso il corridoio e la creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Purtroppo non ho la capacità di comprendere la lingua parlata dalla creatura, ma nel frattempo la studio per cercarne di capire la natura.

@DM

Spoiler

E' possibile fare una prova di Conoscenza nel frattempo?

Dungeon / Locali / Natura +9
Arcana +10
Piani +13
Religioni +16

A cui aggiungere +5 per Collector of Stories

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ot vi va presente che la creatura ha ordinato ai mephit di andare da lui. Nel frattempo sentite che la creatura sta parlando ancora con i mephit che l'hanno raggiunta e Ot vi comunica preoccupato che la creatura sta chiedendo loro se è successo qualcosa di strano e se hanno visto passare degli intrusi.

@Cuppo

Spoiler

Non la riconosci, ma se proprio dovessi tracciare un parallelo con qualcosa che hai già incontrato potresti pensare ad una fauce gorgogliante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ernestina Fletcher Clarke

 

Ot , direi che si può continuare con la storia di prima noi prigionieri e tu che conduci...

Non credo di possa saltare la fenditura con la creatura proprio lì...

non possiamo farci scoprire non abbiamo il tempo  per gestire dei combattimenti in questo luogo...

digli che siamo dei sacrifici per attivare il portale e che ti sei perso...

Se qualcuno ha altre idee che le esponga ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Direi nessuna. Mi aggancio all'ultima frase di Ernestina. Non riconosco del tutto che creatura sia...e la cosa non mi lascia tranquillo.

Fuggire ora non la ritengo una buona opzione, quindi vada per continuare con la storia dei prigionieri. E che Wee Jas ci aiuti. Rivolgo una silenziosa preghiera alla mia dea e resto pronto a reagire in caso di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ot vi dice che i mephit hanno riferito alla creatura della vostra presenza, di come un elementale abbia portato dei prigionieri lì sotto, di come siano entrati nel tunnel e ne siano usciti poco dopo e ora siano appostati ai lati dell'ingresso del passaggio. Dopo qualche istante la creatura ruggisce furiosamente Intrusi! (sempre tradotto da Ot, ma avevate tutti intuito il senso) e scatta lungo il passaggio verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Siamo stati scoperti, ci ridurranno in briciole! bisbiglio terrorizzata a chi mi sta accanto. 

Capitano Atelstan, ho bisogno della sua protezione. 

Inizio una cantilena che evoca uno spirito con la forma di umanoide in quella che era una armatura pregiata con varie lance che trafiggono il suo corpo. 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...