Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Fratello Elias

Il rischio c'è in effetti. Rispondo a Gul'Thak. Soprattutto perchè faremmo rumore e provocheremmo vibrazioni nel terreno.

Mi metto anche io a controllare la parete. Potrebbe essere, Soryana. Ma se è un cristallo uguale a quelli che stanno mangiando nell'abisso, non è una gran difesa: sarebbe un po' come mettere una porta di formaggio per tenere a bada dei topi... Mi gratto il mento pensieroso. Certo è strana come posizione.

Dopo l'idea di Soryana mi volto verso il Galeb Dhur. Tu avresti modo di passare dall'altra parte senza di noi?  Gli domando ricordando alcune delle sue abilità. Perchè in quel caso con un solo incantesimo ce la faremmo.

@DM

Spoiler

Provo ad analizzare la parete: mi pare lo stesso materiale dei cristalli che i vermi stanno mangiando? Quanto è spessa?

Ti metto un po' di Conoscenze... Dungeon +9 / Arcana +10 / Natura +9

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Valutate che sia una formazione naturale, un cristallo simile al quarzo di colore trasparente anche se reso traslucido da varie impurità. Pensate sia spesso circa una ventina di centimetri e poi dietro il tunnel prosegua normalmente. Romperlo dovrebbe essere fattibile e non particolarmente complesso, anche se non istantaneo. Di sicuro il fatto che sia "cresciuto" così velocemente rispetto ai ricordi della vostra guida implica che c'è qualcosa di strano dietro, ma al momento non percepite aure magiche attive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Dunque...avvicinatevi a me.

Signor guida, potrebbe essere così gentile da andare dall'altra parte per farmi vedere dove dobbiamo arrivare? Grazie.

Attendo che l'indigeno mi faccia un segno dall'altra parte per recitare una preghiera e lanciare l'incantesimo.

Dio senza tempo, ti prego, dammi la forza di piegare lo spazio...

@DM:

Spoiler

Lancio porta dimensionale per me + 3 persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Galeb Dhur si avvicina ad una parete, che sembra diventare molle come fango, e ci si immerge dentro. Dopo qualche istante lo intravedete emergere nel tunnel dall'altra parte del cristallo. Soryana sta per lanciare il suo incantesimo, quando vedete la vostra guida fare degli strani gesti e immergersi nuovamente nella parete.

Quando riappare dove vi trovate vi dice C'è qualcosa di strano, un rumore particolare che proviene da più avanti, ma soprattutto un improvviso ed enorme calore. Forse questo cristallo serve ad isolare ciò che si trova oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Alla domanda di Carmilla su possibili altre vie, guardo il Galeb Dhur e attendo una sua risposta. Se è un calore diciamo "naturale", la mia armatura dovrebbe proteggermi. Dico nel frattempo picchiettando sul cristallo incastonato. Se invece è più sostenuto,ahimè, necessito di un incanto anche io.

Spoiler

In sostanza ho il Lesser Crystal of Adaptation (Magic Item Compendium) che mi protegge dalle temperature estreme come Endure Elements e dai tratti di allineamento dei piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak Taumatili

Dobbiamo percorrere molta strada dopo la barriera di cristallo? -chiedo valutando le distanze - Forse con una corsetta veloce potremmo stare al caldo giusto qualche momento - dico con la certezza di aver avuto la più brillante delle idee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Possiamo provare vie alternative ma più lunghe. Ma il calore che c'è lì dietro non è normale se non in zone con forti infiltrazioni di magma. Non so cosa questo possa significare, ma non è qualcosa che dovrebbe esserci qui.

Secondo me ci sono almeno svariate centinaia di metri con quelle temperature, io penso di poter reggere ma non so voi. Ad ogni modo è veramente peculiare, mi chiedo anche cosa c'entri questa sorta di "tappo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Un rumore e del calore più avanti...una parete di cristallo per fare da tappo...
Non capisco la situazione ma credo che sia pericoloso rompere qualche equilibrio.
L'incantesimo che ho fatto stamane ci aiuta a sopportare il caldo peculiare del piano come lo sopporta Galeb Dhur.
Lui ha detto che può sopportarlo, possiamo provare anche noi...

Almeno potremmo riuscire a capire qualcosa di più sulla situazione "anomala".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Tramite l'incantesimo di Soryana oltrepassate la parete di cristallo e siete immediatamente investiti dal calore asfissiante di cui eravate state avvertiti. Capite che anche con la protezione contro gli effetti planari che avete con voi sarà questione di pochi minuti prima che veniate portati ad una situazione estrema e non gestibile.

Davanti a voi il tunnel prosegue dritto, con un rumore sordo in lontananza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

Sollevo le mani, come a schermarmi da quella ondata di calore, ma senza tuttavia ottenere grandi risultati Sì! esclamo irata Dove accidenti siamo, negli schifosi Inferi? sibilo. Ci mancherebbe solo di incontrare quei maledetti diavoli con le loro regole infilate sù per il deretano Non ho alcun problema a spogliarmi, quando la situazione lo permette, ma preferirei consumare in un luogo un pò meno asfissiante sorrido, per poi iniziare a percorrere di gran passo il corridoio Elias, mi starai mica fissando il sedere? domando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

E' Fratello Elias per te, demone. Correggo Berinlith stizzito. E no, ti sbagli: non stavo fissando proprio nulla. Ora forza, sbrighiamoci. Scuoto la testa leggermente irritato.

La presenza della succube non riesco ancora a mandarla giù del tutto. La tollero per convenienza, ma nessuno potrà mai costringermi a farmi piacere la decisione ...come se non fossero già sufficienti le evocazioni demoniache di Carmilla... Sospiro e torno a concentrarmi sulla missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Berinlith l'Insaziabile

Il tono stizzito di Elias non mi turba, anzi mi rende ancora più maliziosa Aha! esclamo con un sorrisetto Allora sei uno di quelli a cui piacciono le relazioni di famiglia? sogghigno Nessun problema, puoi chiamarmi "sorellina" tutte le volte che vuoi... fratellone! commento facendo un occhiolino e scostandomi il sudore dalla fronte.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...