Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Soryana

In attesa di una risposta alla mia domanda approfitto di una piccola pausa che la nostra guida ci concede per bere e riprendere fiato (vedendoci un po' affaticati dal clima) e chiamo i miei compagni di viaggio attorno a me.

Dunque...se me lo permettete, ecco, potrei provare a proteggervi da questo clima, dai vapori...

Dopo aver aspettato il consenso di tutti impugno il mio simbolo sacro a forma di clessidra,
e pronuncio una preghiera:
Signore Eterno, permettici di compiere il cammino che hai tracciato dinanzi a noi
senza essere ostacolati dalle insidie del Piano della Terra.

Una luce bluastra ci avvolge, segno che siamo stati ascoltati.

Bene, questo dovrebbe fare qualcosa per le difficoltà del posto.
Attendo pazientemente che la guida mi risponda.

@DM e tutti:
 

Spoiler

Lancio Planar Tolerance che per 9 persone (dovrebbe bastare) durerà 9 ore.
Ha gli effetti di Avoid planar effect, quindi siamo immuni dagli effetti naturali del piano, come alte temperature e gas tossici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

L'intervento di Soriana si dimostra risolutivo e con l'aiuto della sua magia riuscite ad attraversare i tunnel invasi da gas tossici e pestilenziali senza neanche accorgervene. Trovate quasi più problematici alcuni momenti di passaggi veramente stretti e claustrofobici, in cui pare che le rocce stesse che vi circondano vogliano inghiottirvi. Di tanto in tanto la vostra guida cerca di tirarvi su l'umore spiegandovi alcune minuzie di geologia riguardanti ciò che vi circonda, ma facendo il tutto in un tono particolarmente monotono e accademica non pare riuscire molto bene nel suo scopo.

Comunque dopo una dura giornata di marcia potete riposarvi in una vasta caverna dove l'aria sembra sempre agitata da una qualche corrente e un grande laghetto sotterraneo scintilla alle luci che vi portate appresso, anche per via dei moltissimi cristalli multicolore presenti sul fondo dello stesso.

Quelli sono cristalli di Amaratha vi spiega Grek ottimi conduttori di elettricità e in grado di purificare l'acqua in cui sono immersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Dopo una giornata di camminata tutt'altro che piacevole non vedo l'ora di riposarmi.
Mi accovaccio su una roccia e allento un po' la fascia.
A quel punto, dopo essere stato buono per tutto il giorno, inizia a fare dei gemiti il bimbo che dormiva tra i miei vestiti. Li sposto leggermente e lo attacco al seno.

Se volete iniziate pure a riposarvi, inizio io a vegliare sul vostro sonno.
Tra qualche ora però avrò bisogno del cambio, chi posso disturbare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak Taumatili

Finalmente dopo tutti quei cunicoli stretti e nauseabondi, un'ampia caverna è quello che ci vuole per stiracchiarsi di nuovo: tolgo pezzo a pezzo l'armatura per pulirla dalla polvere e dai frammenti di roccia che mi porto dietro per le spallate contro i condotti più angusti e faccio un tuffo in acqua nel laghetto per ripulirmi le scaglie ed i piccoli tagli. 

Ci voleva proprio -esclamo dopo il tuffo rinfrescante mettendomi sulle rocce ad asciugarmi sfruttando le correnti di vento. - Penso che approfitterò dell'offerta - dico sistemando il mio zaino sotto la testa per improvvisare un cuscino - Se quando vuoi il cambio non dovessi svegliarmi, usa questo - Dico indicando il grosso mazzafrusto con la testa in ferro. - Ho il sonno pesante... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Cerco anche io un posto dove sistemarmi dopo la lunga giornata di cammino. Appoggio con cura la mia roba a terra e, dopo essermi tolto l'armatura, comincio a prendermi cura della mia spada.

Se volete, io non ho problemi a fare turni. Dico senza distogliere lo sguardo dalla larga lama. Mi bastano solo un paio d'ore di riposo.

Do un altro paio di passate con la cote, poi finalmente alzo lo sguardo che si va a posare direttamente su Soryana. Volevo chiedertelo prima... Le dico tirando fuori i pugnali e controllando anche quelli. ...non è un po' troppo pericoloso come viaggio per un neonato? Chiedo incuriosito indicando con la punta del pugnale il fagotto sul suo petto.

 

Spoiler

Io ho l'Anello del Sostentamento, quindi mi bastano 2 ore di sonno. Se volete faccio quelle e poi posso fare turni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soryana

Sei molto premuroso - rispondo educatamente a fratello Elias -
ma finché starà con me lo proteggerò e non sarà in pericolo.


Dopo una pausa di silenzio aggiungo con tono triste
Perlomeno non più di voi...

Ora riposate, dovete recuperare le energie....così dopo riposerò anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Durante la "notte" Grek si offre di fungere da sentinella esterna, mimetizzandosi perfettamente con le rocce in una zona poco distante dal vostro accampamento.

Qualche ora dopo lo vedete avvicinarsi rotolando e vi fa svegliare tutti. Abbiamo un problema, una mandria di elementali del fango si sta muovendo in zona, probabilmente passeranno di qui a breve. Sono creature di scarsa intelligenza, ma vasto appetito, soliti inghiottire e divorare qualsiasi creatura vivente capiti loro a tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak Taumatili

C'è modo di evitarli? Hanno paura dell'acqua? - Chiedo a Grek indicando il laghetto - Oppure lo scontro è inevitabile? 

Per quanto possibile eviterei volentieri di mettere in pericolo i miei compagni, ma mi stuzzica l'idea di mettere alla prova la mia forza contro dei grossi elementali... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak Taumatili

Tunnel secondario? - chiedo agli altri cercando conferma - In uno spazio cosí grande ci possono sovrastare col numero, ma in uno spazio più stretto possiamo provare a difenderci se dovessero passare proprio di lì. 

Sempre che voi cosi magici non abbiate una soluzione migliore - dico guardando gli incantatori con scarsa speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Tunnel secondario. Annuisco a Gul'Thak mentre cerco di ricordare quante più cose possibili sulle creature. A meno di aiuti magici, rimane la nostra migliore opzione.

@DM

Spoiler

Nel frattempo farei un Conoscenze Piani +13 (o +18 se posso usare Collector of Stories) sugli Elementali del Fango.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Senza indugi lasciate la caverna dove stavate pernottando, ripercorrete brevemente i vostri passi e poi vi infilate in uno stretto passaggio laterale, in cui al massimo potete passare uno per volta stringendovi.

Vi inoltrate il più possibile nel passaggio lasciando Gul'Thauk come chiudifila ma quando percepite un forte tremore nelle vicinanze vi fermate. Nel passaggio principale da cui siete usciti poco prima sembra stare passando qualcosa di molto grande, cosa che fa vibrare le pareti intorno a voi e cadere scheggie di roccia e molta polvere. Dopo qualche minuto il rumore cala e pensate che potete considerarvi al sicuro, ma poi percepite un rumore come di un liquido fangoso che scorre e sbirciando oltre una sporgenza Gul'Thauk vede una massa di fango informe che sta avanzando lentamente lungo il passaggio laterale nella vostra direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gul'Thak Taumatili

Se qualcuno ha qualche incantesimo adatto, è questo il momento di lanciarlo - dico voltandomi verso gli incantatori dietro di me. Pianto fermamente i piedi a terra, piego le ginocchia per abbassare il baricentro e guadagnare stabilità, stringo l'asta della giusarma con entrambe le mani e snudo le zanne facendo intravedere la lingua biforcuta: sono pronto all'impatto! 

Spoiler

A che distanza siamo? L'elementale è solo 1? Ci consideriamo già in iniziativa?

Stance attiva (è sempre attiva questa se non ti specifico altro): Thicket of Blades

Manovre preparate: Stone Vise, Mountain Hammer, Battle Leader's Charge, Defensive Rebuke, White Raven Tactics (Me ne dovresti tirare 2 per inizio scontro) 

HP 93/93

CA 20, Riduzione del danno 3/-

TS 15/4/4

Iniziativa +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Troppo facile se no... Gul'Thak ci avverte del pericolo e, seguendo l'esempio di Carmilla, do anche io un rapido sguardo attorno per capire che alternative abbiamo.

Nel frattempo appoggio la fronte sulla lama larga della mia spada. Non ho magie utili, ma il potere di Wee Jas è comunque con noi. Abbasso l'arma e sono pronto.

@DM

Spoiler

Farei una prova di Osservare +1 giusto per vedere se ci sono altre vie per evitare lo scontro.

Mi metto in Stance Bolstering Voice

@Tutti

Spoiler

Vado in Stance Bolstering Voice -> Avete tutti +2 Morale ai TS Volontà (+4 contro Fear effects).

Non credo serva molto contro elementali del fango, ma era l'unica cosa pseudo utile che avevo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Vista la scarsità di alternative, mi preparo a combattere.

Aspettate un istante a caricarlo, che prima proverò a calmare i bollenti spiriti. Strizzo l'occhio passando davanti alla prima linea.

@dm 

Spoiler

Se posso mi metto in azione preparata per lanciare un frost breath appena prima che venga attaccato dai mischioni.

5d4. rifflessi dimezza e nega il dazed. (CD: 17)

Iniziativa +9 (con "vantaggio")

CA 22

 

Modificato da shalafi
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...