Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Samael 

Aspetta Camilla, ripensandoci, forse è più prudente fare una piccola ricognizione dell'area. Non vorrei che ci fossero altri golem in luoghi che non vediamo, inoltre potremmo anche trovare un ingresso alternativo, meno sorvegliato. Dopo di ciò, però, avrò bisogno di riposare per recuperare le mie energie magiche. Potremmo riposare tutti se ne sentite la necessità, altrimenti concedetemi un'ora di sonno, grazie al mio giaciglio magico, sarà più che sufficiente. 

Detto ciò apro il mio libro degli incantesimi e comincio a recitare una formula rituale alla cui conclusione, un piccolo bulbo oculare appare davanti a me e subito scatta in direzione della struttura. Poi mi vedete lanciare un secondo incantesimo ed infine, dopo avervi detto un breve Aspettatemi qui  , mi trasformo in uno squalo e seguo da lontano l'occhio.

@Alonewolf87 

Spoiler

Converto il mio slot di dispelling screen in un occhio arcano e lo mando a fare una ricognizione. Poi converto quello di polvere luccicante in vedere invisibilità. L'occhio si tiene lontano dai golem e da eventuali pericoli. Io lo seguo in modo che rimanga sempre nel mio campo visivo, trasformato in uno squalo, usando metamorfosi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Supermoderatore

Seppur con gran fatica anche la spedizione nel semipiano dell'acqua va a buon fine e riuscite a sigillare anche quel portale. Di ritorno sul Piano Materiale però solo Sir Tiberius, Samael e Carmilla sono ancora pronti a prendersi carico del resto del lavoro, ovvero sigillare i portali rimanenti legati alla Terra e all'Aria.

Mordenkainen ricorre alla sua fitta rete di conoscenze ed informatori e recluta due altri possibili aiutanti, un chierico di Wee Jas e un abile combattente affiliato a Kord. I cinque si ritrovano per la prima volta in una stanza nella fortezza di Mordenkainen tra le montagne e vengono lasciati a conoscersi meglio, in vista del futuro viaggio tra i piani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

Convocato direttamente da Mordenkainen questo si che è un onore..

Prendo una sedia e mi guardo intorno , e cerco di squadrare chi è con me.
Io sono Rhaen, guerriero di Kord
Appoggio a terra la sedia e mi ci metto in maniera tale che lo schienale si trovi avanti a me

Personalmente sono qui oltre che per dare il mio contributo per battermi con nemici sempre più forti, dimostrerò a Kord di essere il suo campione.

In attesa della risposta domando
Abbiamo già un piano su come muoverci? sappiamo dove andare e il calibro della sfida che ci attende?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Il solo fatto di essere all'interno della fortezza di Mordenkainen è per me una cosa incredibile: sento Magia e Conoscenza trasudare dalle pareti. Inspiro ed espiro profondamente e, ritrovando me stesso, mi guardo intorno osservando gli altri quattro.

Alzo un sopracciglio al vedere il guerriero di Kord sedersi in quella maniera, ma non dico nulla. Fratello Elias. Mi presento con un fin troppo formale inchino. Chierico della Stregona di Rubino. Il pugno destro batte sul simbolo sacro di Wee Jas che fa bella mostra di sè sul petto. Combattente scelto, esperto di creature..e come abbatterle. Indico l'impugnatura della strana spada corta a lama larga che spunta dalla spalla destra. Lo sguardo è serio, la voce sicura. Sono quelli di una persona guidata da un potere superiore e devota fino all'ultima goccia del suo sangue.

Annuisco alle domande di Rhaen. I suoi modi saranno vagamente barbarici, ma perlomeno pone le giuste domande. Le vostre capacità? Mi aggiungo scutando bene ciascuno degli altri.

@Immagine

Spoiler

207556471_FratelloElias.thumb.jpg.37318687e460aefe34c4aacbbd33cc31.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sir Tiberius

Il mio nome è Sir Tiberius, crociato dell'Invincibile Heironeous. La mia lama e il mio onore sono da lungo tempo al servizio della pace e delle povere genti. Con l'aiuto di molte valorose persone e del potente Mordenkainen siamo riusciti a contenere i piani malefici del culto del Male Elementale. Per chiudere definitivamente la faccenda stiamo ora viaggiando tra i piani per chiudere i portali che volevano usare per attuare i loro piani di invasione del nostro mondo. Abbiamo già chiuso con successo due di questi portali, quello del Piano del Fuoco e quello del Piano dell'Acqua. Rimangono quelli della Terra e dell'Aria. Chiudere i portali richiede viaggiare su quei piani, trovare i portali stessi che si trovano in un semipiano pieno di elementali di quel piano votati al Male Elementale e sigillarlo tramite uno speciale artefatto fornitoci da Mordenkainen. La spedizione al Piano dell'Acqua da cui siamo tornati da poco è stato molto pericolosa e i pericoli ambientali sono sicuramente la parte più difficile. Abbiamo un oggetto che ci protegge dagli effetti più diretti ed avversi, ma delle buone guide sono fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael 

Guardo i due nuovi arrivati con un sopracciglio alzato, in silenzio per un tempo che sembra lunghissimo. Poi con uno sbuffo della mia pipa rompo la mia stasi, giro la testa verso destra, fissando un punto indeterminato nello spazio...e chissà, magari anche nel tempo... 

Io sono Samael Naberius, un principe guerriero. Da dove vengo io spada e magia sono equiparate e non potrebbe essere altrimenti, vista la natura dei nemici che combattiamo. Io aiuterò il gruppo con il mio sapere, la mia magia è se proprio non potrò farne a meno, il mio pugno. 

Ora che ho menzionato qualcosa riguardo al mio luogo di origine, prestando un po' più di attenzione è facile scorgere sul mio viso dei lineamenti strani, che tradiscono un'ascendenza diabolica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Faccio un cenno di saluto a Sir Tiberius e Samael, parecchio incuriosito dall'ascendenza di quest'ultimo..ma senza dire nulla per il momento.

Capito. Annuisco pensieroso. Una volta sul piano abbiamo un modo per trovare sia il semipiano e poi successivamente il portale o dovremo cercarli? Oltre agli elementali, quali altre minacce saranno presenti? Siamo a conoscenza di altri cultisti o seguaci del Male Elementale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rahen

Mi aggiungo alla voce dei miei futuri compagni.
I nostri avversari hanno capacità speciali oltre quelle ovvie legate al loro elemento?
Le nostre armi sono in grado di arrecare loro danno o serve qualche preparazione apposita?


Mi rivolgo poi a tutti , è un piacere avere validi combattenti al mio fianco.
So che posso sembrare un pò brusco ma sono un uomo diretto, sono sicuro che avremo una buona collaborazione


__
Ps: Appena possibile metto la foto

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dovremo cercare delle guide sul posto dice Sir Tiberius di risposta ad Elias e ci saranno sicuramente altri pericoli e creature da affrontare se devo basarmi sulla nostra esperienza sul Piano dell'Acqua, ma non posso prevedere quali.

I cultisti sono stati quasi tutti accuratamente sterminati, anche se un paio dei loro membri di alto rango, tra cui un aboleth, ci sono sfuggiti tra le grinfie. Sono creature pericolose ed infide e temo ce le ritroveremo in mezzo prima o poi, anche se sicuramente i loro piani sono al momento in frantumi.

In risposta a Rahen commenta invece Dettagli faccio fatica a dartene ma sicuramente ti conviene prepararti a nemici che si possono ferire solo con armi magiche o particolari. Le mie abilità mi permettono di soverchiare ogni difesa del genere quindi solitamente non me ne preoccupo troppo, ma capisco che questo non valga per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael 

Bè, Rahen, molto dipenderà da quale sarà il nostro prossimo passo. I due piani sono praticamente contrapposti e quindi i suoi abitanti avranno caratteristiche ben diverse, come pure le minacce ambientali che affronteremo. Se vuoi un consiglio potrebbero essere utili delle armi magiche in adamantio o capaci di emularne gli effetti.

@Alonewolf87

Spoiler

Suppongo che con un bonus di conoscenze piani di +21 sule creature della terra e dell'acqua, possa conoscere senza problemi le loro resistenze ai danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Nel piano della terra potremmo scontrarci con parecchia rigidità. Uso il termine ostentando nonchalance, come mi fosse venuto in mente per caso. 

Dovremmo preparare una lista di incantesimi adeguata!

Ripenso a ciò che so di quel piano.

Spoiler

Faccio un tiro di conoscenze dei piani: +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratello Elias

Ecco perchè mi sembrava familiare.. Penso dopo aver guardato meglio Samael, poi torno sull'argomento principale. Anche io ho qualche..lacuna per quanto riguarda l'adamantio. Ho qualche trucco per aggirare il problema, ma non in maniera definitiva.

Se non ci sono preferenze tra i due piani, vogliamo decidere per quello della Terra per primo? Domando mentre cerco di recuperare mentalmente le mie conoscenze su entrambi i piani.

@DM

Spoiler

Conoscenze Piani +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Cuppo @shalafi @Kaal1978

Spoiler

considerate di sapere tutto quello che c'è di utile da sapere sugli elementali della terra e sui Dao, nonchè questo sul Piano della Terra in generale

Sì la prima cosa da fare è decidere se andare sul Piano della Terra o su quello dell'Aria dice Sir Tiberius. Anche perché il secondo implica organizzarci molto bene a livello di capacità inviduali e di gruppo di volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rahen

Per quanto mi riguarda direi di andare sul piano della terra, sembrano necessari meno preparativi e possiamo vedere come lavoriamo come squadra, vedendo in cosa siamo carenti saremo meglio preparati quando andremo sul piano dell'acqua che sembra essere alquanto ostico.


Mi rivolgo poi a Mordenkainen, signore mi sà dire dove posso reperire un mercante o comunque il necessario che mi manca per essere preparato al meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...