Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Laya

"Secondo me il m.erdone ritorna"
Commento invocando di nuovo la mia energia curativa

@dm

Spoiler

Se n'è andato con una magia? Se ci da più di un round continuo a curare i feriti, considera che i 10d6 sono due cure da 5d6, quindi nel caso in cui arrivassi molto vicino a portare qualcuno full con la prima cura da 5d6, la seconda la butto su qualcun altro. 

Rapida+Full-Round: uso 1 scacciare per curare con la deflagrazione, curo Samael di 10d6
Immediata: Se prova a castare spendo uno scacciare e provo a controincantare, ho +10 alla prova, se ci riesco si prende danni pari al livello della spell.
Sono sotto l'effetto di See Invisiblity

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laya

"Invece no... Siete riusciti a capire dove dobbiamo avanzare mentre ero stordita, o continuiamo dritto?"
Domando buttando un occhio agli altri

@dm

Spoiler

In questo minuto butto qualche altra cura su gli altri, visto che sono sotto l'effetto di velocità con uno scacciare curo di 5d6+5d6+5d6 non necessariamente sullo stesso bersagli.
Fammi sapere quanti scacciare uso per far tornare tutti full.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Dopo esservi ripresi dall'incontro con il kraken, per quanto possibile, decidete di tornare a seguire la direzione che pare portare verso le zone più fredde ed oscure di queste acque senza fondo e senza fine.

Dopo almeno altre due o tre ore di "avanzata" con il nero pece che vi circonda da tutti i lati non riuscite più a capire bene se state avanzando, se state viaggiando in circolo, se vi siete persi o che altro. La totale confusione data da questo ambiente è frustrante e il freddo innaturale della zona sta diventando davvero insopportabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael 

Mi guardo intorno, anche se sono circondato dalla più competa oscurità, cercando vanamente un indizio, un segno, qualunque cosa che mi faccia capire quale sia la strada giusta...poi mi lascio andare ad un forte urlo... 

Aaaaaaahhhhh! Non c'è la faccio più, questo maledetto portale è introvabile e l'unica creatura che abbiamo incontrato voleva solo giocare con le nostre paure! E poi buio e freddo ovunque e sempre, quale masochista creatura, seppur semidivina vorrebbe vivere qui?! Questo è un inferno, un luogo di punizione!...vi prego, ditemi che avete un'idea per trovare questo benedetto portale, non c'è la faccio più! Sto per impazzire! 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ad un certo punto, dopo un paio d'ore dallo sfogo più che giustificato di Samael, in mezzo alla totale oscurità che vi circonda brilla brevemente un lampo di luce azzurrina. Dura pochi istanti ed è molto lontano, ma nella situazione in cui vi trovavate spicca più luminoso del sole a mezzogiorno.

Non avendo altra indicazione da seguire iniziate a muovervi verso quella direzione, cercando di ricordarvi dove era brevemente comparso quel temporaneo segnale di....qualcosa.

Dopo un tempo non meglio precisato che vi muovete in quella direzione iniziate a percepire qualcosa apparire in distanza, come il contorno sfocato di qualcosa di enorme che fluttua in queste oscure profondità. Dopo qualche altro momento iniziate a capire che forse è una specie di palazzo, con torri e mura e parapetti che si espandono in questi abissi senza fine.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samael 

Guardo verso l'enorme palazzo e con tono arcigno dico 

In tutta franchezza, non sono al massimo del mio potenziale magico, ma ho timore che quel palazzo sia solo uno scherzo della mia mente e che scompaia da un momento all'altro...andiamo, non perdiamo tempo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando vi avvicinate al palazzo notate che pare avere una sorta di ingresso principale parzialmente forzato dalle correnti circostanti: un lungo porticato coperto si protende dalla struttura principale verso l'esterno, come una specie di molo subacqueo. Quando poggiate i piedi sul porticato notate che sembra esserci una sorta di gravità localizzata che vi permette di camminare quasi normalmente, senza dover fluttuare e nuotare come di solito. Al termine opposto del porticato si stagliano due gigantesche porte di una pietra nera come la notte e traslucida. Davanti alla porta a fare da guardie vedete due costrutti, apparentemente composti di corallo e ossa ricoperte di cirripedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laya

"C'è un'immensa aura magica E malvagia su questo posto, dobbiamo stare attenti"
Commento continuando a guardarmi intorno.
"Conoscete quel tipo di costrutti?"

@dm

Spoiler

Hanno qualche aura magica tipo buff addosso? 
Ho spellcraft+12, Knowledge (Arcana)+5 e detect magic a volontà per sapere il più possibile sui costrutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...