Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Laya

"Bah"
Borbotto di disappunto, quando le due non rispondono alla provocazione.
A questo punto trovo ben più interessante le informazioni sulle creature.
"OOOOH Samael, bravo, bello informato, e dritto alle cose importanti senza fuffa storica intorno, bravo, bravo.
Allora, fammi capire: niente veleno o elettricità, niente attacchi con le armi o le perdiamo, ok
Invisibilità solo se immobili, e se sono più d'uno ci lanciano fulmini.
Ma la luce del sole gli fa male"

Commento annuendo
"Ah, e poi sono pazzi e spergiuri, vabbe', tanto mi pare che la diplomazia non fosse un'opzione.
Dai, sono sicuro che tutti noi abbiamo affrontato di peggio"

Link al commento
Condividi su altri siti


Samael 

Davvero una bella idea, Ulver... dico sorridendo al vecchio nano

...ma non sono sicuro che funzionerebbe con questi uomini pesce, ho il sospetto che la loro pelle viscida potrebbe rendere la tua ragnatela poco efficace. 

Poi giro lo sguardo verso Laya

Mi auguro che tu abbia ragione e che non siano un grosso problema per noi, ma stiamo andando a casa loro, in uno dei luoghi più sacri e credo che potemmo trovare una situazione più complessa del previsto, anche solo una manciata di chierici di alto rango potrebbe crearci parecchi grattacapi e poi chissà cosa potrebbero avere in serbo, dopotutto i kuo-toa riescono a convivere ed a rivaleggiare con creature potenti come i drow ed anche con gli Illithid. Meglio usare un pizzico di prudenza e di preparazione. 

A proposito... dico girando il mio sguardo verso il campione corazzato ...tu, umano senza nome che ti nascondi dentro quella grossa armatura continuo indicando palesemente colui che ci ha ingaggiati per questo lavoro hai detto di aver mandato degli scout a cercare l'ubicazione del manufatto che vuoi recuperare, hai chiesto loro di indagare anche sulle difese e sulla forza di cui dispongono i kuo-toa che troveremo nel tempio? 

Modificato da Kaal1978
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Spezzare ossa, fare a maglia, sbudellare, scolpire il ghiaccio, staccare teste, mescere il vino un intero repertorio rispondono le gemelle a Carmilla

Il Campione si gira dalla sua posizione di cocchiere all'esterno e vi parla con tono secco attraverso una fessura nelle pareti Il tuo tono non mi piace molto bello mio e poi neanche tu ti sei mai presentato. Se volete rispetto datelo anche. Detto questo i miei colleghi stanno facendo un sopralluogo del tempio, sono sicuro avranno informazioni su chi lo sorveglia tempo che arriveremo. Sono estremamente abili ad entrare non visti dove non potrebbero, diversamente da noi lattine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael 

Grazie Ulver, la tua saggezza ti fa onore dico al nano, poggiandogli una mano sulla spessa spalla. Immediatamente dopo, mi giro verso la fessutina da cui ha parlato il nostro committente. Sul mio viso un luminoso sorriso, evidentemente esagerato Tu mi ferisci, uomo di latta, la sera che ci siamo incontrati per la prima volta, nella locanda in cui hai proposto questo lavoretto ai miei compagni, mi sono avvicinato al tavolo e dopo essermi presentato ti ho chiesto di fare altrettanto, è probabile che ti abbia anche teso una mano in segno di saluto...ma tu hai preferito andare via senza darmi una risposta... La mia espressione cambia repentinamente in un cruccio preoccupato... Per i peli del naso di Mystra! Non vorrei che tutto quel prendere e dare botte avesse danneggiato la tua memoria...dimmi, soffri spesso di mal di testa, sei mai colto da vertigini o magari, alle volte, ti ritrovi in luoghi in cui non sai come ci sei arrivato? Al tuo posto parlerei con un bravo chierico, forse sei solo stanco, ma se fosse qualcosa di peggio? 

Poi mi giro verso Ulver ed aggiungo, parlando a bassa voce, ma sufficientemente alta perché anche il tizio possa sentirmi... 

Speriamo che non si dimentichi di pagarci a lavoro ultimato... e strizzo l'occhio al nano. 

 

Modificato da Kaal1978
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il Campione fa spallucce alle parole di Samael é possibile, senza offesa non avevo fatto molto caso a voi quella sera. In caso me ne scuso. Secondo me visto che ora siamo insieme in missione sarebbe il caso di provare a ricominciare da capo e con civilità, ma se la vuoi buttare sull'ostilità e sulle battutine fai pure come preferisci. Solo non mettere in dubbio la mia parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il viaggio procede senza particolari eventi anche se magari con un pò di imbarazzo e malumore di fondo. Quando finalmente arrivate nei pressi della zona di interesse il Campione ve lo fa presente e riuscite ad intravedere, in mezzo alle acque abbastanza scure, la presenza di qualcosa di enorme che galleggia in lontananza. Quello è il grande...scoglio direi in mancanza di un termine migliore...in cui è stato costruito il tempio di Blibcosa.

Il Campione fa fermare il carro in un punto apparentemente non meglio specificato e dopo poco tempo vedete materializzarsi dalle acque alla vostra destra due piccole e snelle figure con delle code da pesce, dei tritoni dall'apparenza. Melith e Telamn bentrovati dice il Campione, spero che l'esplorazione sia andata bene e senza problemi. Abbiamo portato un pò di gente nuova per supporto.

Tutto bene Campione dice uno dei due all'interno del tempio abbiamo contato una trentina di kuo-toa, una dozzina di squali ammaestrati e un cucciolo di kraken. Il problema principale però è l'effetto magico che copre l'intero tempio che indebolisce i non fedeli a Blibdoolpoolp. Non siamo riusciti ad entrare nel sanctum interno, serve una delle chiavi in possesso dei tre chierici principali per aprirle, ma siamo sicuri che....l'artefatto... sia lì dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

 

Certo che farsi chiamare "campione" dai collaboratori è inquietante. Spero non lo faccia per compensare altre mancanze...

Cosa sappiamo su questi chierici? Dove possiamo trovarli, magari in luoghi isolati?

Com'è il rapporto di questi pesciolini con chi viene da fuori? Sono sempre ostili o possiamo avere margine di manovra? 

Chissà cosa sarà questo dannato artefatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Finalmente il viaggio giunge al termine e, subito, si fanno vedere i due collaboratori del Campione, che ci spiegano quello che hanno scoperto e quello che dobbiamo sapere per svolgere la nostra missione

Sto per fare qualche domanda quando Carmilla mi precede, quindi sorrido alla mia compagna ed aspetto le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Confermo che basterà una solo delle tre chiavi. Ognuno dei tre chierici sovrintende ad un'area separata del santuario e solitamente non si trovano assieme se non per le cerimonie principali. Abbiamo scoperto accessi distinti e separati a ciascuna di queste tre aree che sono anche collegate internamente.

Per quanto riguarda i rapporti con gli esterni conoscendo i kuo-toa e vista la natura di questo luogo penso che possiamo affermare con discreta certezza che ogni estraneo sarà accolto come minimo con netta diffidenza e pesante sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laya

"Be', allora in questo caso faranno bene.
Ottimo, corchiamo di mazzate uno dei tre, prendiamo la chiave, prendiamo il misteriosissimo artefatto di cui ancora non sappiamo ne forma ne colore, e torniamo.
Semplice, no?"

Rispondo facendo spallucce.
"C'è altro da sapere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael 

Strategicamente è un po' stupido avere tre copie della chiave che apre la porta che difende il centro del tempio, ciò indebolisce di molto le difese...mmm...qualcosa non mi quadra...

Campione, a questo punto sarebbe bene che tu ci dicessi che tipo di oggetto stiamo cercando, questo ci aiuterà a stimare meglio cosa ci aspetta. Immagino che se fosse uno degli artefatti più importanti della razza kuo-toa...sarebbe ragionevole aspettarsi una difesa molto solida nel santuario interno. Magari una potente magia, o creature ben più pericolose di quelle che stiamo per affrontare. Dopotutto, se neanche i tuoi fidi compagni sono riusciti a scoprire qualcosa di quel luogo, è ragionevole aspettarsi il peggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...