Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Il Campione vi studia un attimo poi si gratta l'elmo con l'indice No, la furtività non è nel mio stile, tranne magari quando voglio lasciare col fiato sospeso un amante. Si va al tempio, si elimina ogni ostacolo e si recupera l'oggetto. Due dei miei compagni sono già sul posto a fare avanscoperta e li incontreremo là. Vi fornirò sul posto una generica descrizione dell'oggetto per poterlo riconoscere. Potrei anche spiegarvi la strada che faremo per arrivare al tempio se volete, ma non credo sia un argomento così interessante.

Le due gemelle intanto salutano Carmilla ammiccando e con un gesto in cui gettano all'indietro la mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Laya

"Ah, hem... seh"
Commento alla sua quasi non-risposta
"Quindi ok, entriamo, prendiamo e usciamo.
E la descrizione, sommaria, per carità, dell'obiettivo l'abbiamo solo una volta li, oook.
Poi da quanto ho capito non sappiamo in che stanza del tempio si trova, giusto?
No, comunque la strada per arrivare non è che m interessi troppo...
Maaaaaaa... di chi sarebbe il tempio?"
Aggiungo, inclinando la testa

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'idea è che, tempo che arriviamo, i miei soci abbiano scoperto l'esatta ubicazione dell'oggetto. Se così non fosse batteremo al tempo il tempio. Praticamente immaginatelo come un gigantesco scoglio fluttuante traforato di gallerie.

I Kuo-Toa sono i custodi del tempio, visto che è dedicato alla loro divinità. Avete presente no, quella sorta di uomini mezzi pesce anfibi con gli occhioni grandi da stoccaffiso e l'espressione ebete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2020 alle 00:13, Alonewolf87 ha scritto:

Il Campione vi studia un attimo poi si gratta l'elmo con l'indice No, la furtività non è nel mio stile, tranne magari quando voglio lasciare col fiato sospeso un amante. Si va al tempio, si elimina ogni ostacolo e si recupera l'oggetto. Due dei miei compagni sono già sul posto a fare avanscoperta e li incontreremo là. Vi fornirò sul posto una generica descrizione dell'oggetto per poterlo riconoscere. 

 

Ulver Greybeard

AH! Niente furtività? Beh mi fa piacere, perché questo vecchio nano ha tanti pregi, ma non è propriamente silenzioso. In compenso quando si tratta di combattere nessuno si è mai lamentato del mio apporto al gruppo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

L'arrivo del Campione Mascherato con le due elfe gemelle mi lascia un attimo sorpreso, non credevo che anche lui partecipasse alla missione che ci ha proposto

Benritrovato e benvenute dico al trio con un leggero cenno della testa

Niente furtività, la cosa non può che rallegrarmi dato che non sono il più indicato per muovermi senza fare rumore e sfodero un ampio sorriso dopo questo piccola battuta di spirito

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Fisso Ulver per un secondo. 

"nessuno si è mai lamentato"? Mi viene in mente la vecchia storiella del tizio che vendeva pergamene di Caduta Morbida tutte scarabocchiate, ma tanto nessuno era mai tornato indietro a lamentarsi...

Sorrido e liscio i capelli della succube.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bene siamo un branco di lattine semoventi qui eh? dice giovale il Campione Mascherato. Una volta ultimati i preparativi saliti tutti sullo strano carro che ben presto si solleva leggermente dal suolo e oltrepassa la grande bolla che circonda la Città di Vetro entrando nell'infinito mare che compone il Piano Elementale. Prendendo una direzione ben precisa sulla base di una strana e complessa bussola il Campione Mascherato guida i giganteschi cavallucci marini e il carro verso la vostra destinazione. All'interno dello stesso si trova un ampio e comodo spazio ben decorato con tappetti, cuscini e vari ammenicoli alle pareti e sugli scaffali. Le due gemelle si siedono in un angolo ed iniziano ad esibirsi in uno strano gioco che è quasi un allenamento marziale dove, da distanze ravvicinatissime, si passano e lanciano pugnali, dardi e altri strumenti acuminati in un vortice via via sempre più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche tempo le due gemelle paiono terminare i loro esercizi ed essere soddisfatte dei risultati. Si avvicinano quindi a Carmilla e alla succube Abbiamo sentito dalle storie del torneo che ti piace molto circondarti di servitori vari dice la prima a Carmilla paura di essere messa in mezzo in combattimento o ti senti sola facilmente? prosegue l'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

Il punto è che i miei avversari di norma non offrono molti spunti di conversazione. Tendono a essere un po' ottusi.

Sorrido candidamente. Si completano pure le frasi a vicenda! Che carine. Le strangolerei.

Quindi per ravvivare l'atmosfera, devo pensarci io. Però, capirete, non posso fare tutte le parti io, dunque ho bisogno di qualcuno che mi faccia da spalla. 
Per questo evoco: mi serve qualcuno non terribilmente ottuso, ma che non sia nemmeno brillante o arguto. Uh, potrei smettere di evocare e usare voi due!

Sbatto le ciglia sorridendo, come se avessi fatto un gran complimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael 

Mentre osservo lo strano gioco di coltelli delle due gemelle, sembro assorto nei miei pensieri... 

È così combatteremo quei viscidi Kuo-toa...devo aver letto qualcosa su di loro nella biblioteca di mio padre. 

È meglio conoscere il prorio nemico, come diceva il mio istruttore di combattimento marziale, dovrei ricordare qualcosa di loro...

Spoiler

Faccio una prova di conoscenze natura per riportare alla mente ciò che so sui Kuo-toa, 10 di base più 5 dello skill trick collector of stories per un bonus totale di +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulver Greybeard

Osservo le gemelle, mentre penso a cosa potrei trasformarmi.

Un troll dovrebbe essere abbastanza forte da ammazzare qualche kuo-toa..Altrimenti potrei diventare un minotauro. Sai cosa? Quasi quasi chiedo un consiglio al mago.

Ehi Samael, che cosa sai di questi Kuo-toa? 

Modificato da Nicol Bolas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le due elfe ridono allegramente alle frasi di Carmilla Hai del pepe in te evocatrice bene dice la prima e non ti fai intimorire facilmente finisce la seconda ci stai simpatica dicono poi all'unisono

Ma dicci sono evocazioni normali o hai patti con creature specifiche? continuano a chiedere alternandosi nel parlare

@Kaal1978
 

Spoiler

 

Diciamo che sai praticamente tutto sui kuo-toa, fai pure riferimento a qui

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Kuo-toa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael 

Alla domanda del nano, alzo lo sguardo 

Mmmm? Ah si, Ulver, stavo prorio pensando a quelle strane creature... rispondo con un sorriso ed un gesto di assenso 

Ascoltatemi tutti dico alzando un po' la voce sono sicuro che alcuni di voi già conoscono le creature che stiamo per affrontare, ma per coloro che ne ignorano le qualità, vi parlerò di loro. 

Non voglio tediarvi con la loro storia, ma vi parlerò delle loro abilità in battaglia. Sono creature infide, possono resistere facilmente ad un fulmine ed i veleni non hanno effetto su di loro. Il loro corpo secerne uno strano olio che li rende difficili da afferrare e spesso i loro scudi sono cosparsi di una strana colla capace di intrappolare ciò con cui viene a contatto, sia oggetti che creature, perciò prestate attenzione se non volete essere disarmati. Inoltre la loro vista è talmente acuta che sono capaci di vedere creature invisibili o eteree, a patto che esse non siano immobili, però sono infastiditi dalla luce solare che può accecarli per qualche attimo e questo è un dettaglio che possiamo sfruttare a nostro vantaggio. Fate anche attenzione ai chierici kuo-toa, due o più di essi, se collaborano, sono capaci di evocare potenti fulmini magici sul campo di battaglia e dato che andiamo a cercar rogne nel tempio della loro divinità principale, direi che potremmo incontrarne un discreto numero. 

Ah, quasi dimenticavo, non sono esattamente sani di mente, né leali o rispettosi della parola data, perciò consiglio di non fidarsi delle loro parole. 

Mi fermo un secondo come se stessi riflettendo su qualcosa... 

Questo è quanto ho letto nella biblioteca di mio padre, e sono certo che queste informazioni siano vere...forse, sulla base di ciò, potemmo pensare a qualche strategia per combatterli, che ne dite? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulver

Beh vedo che ci capiamo al volo, Samael. Perché è proprio per elaborare una strategia che ti ho chiesto cosa sapessi sul loro conto. 

Dunque: gli scudi appiccicosi e la pelle scivolosa direi che sconsigliano l'uso di armi e prese per immobilizzarli. 

E i fulmini sono pericolosi soprattutto per chi è...poco agile. dico, guardando di sfuggita il Cavaliere Mascherato. 

Non so come sarà l'ambiente, ma io credo che cercherò di attaccarli dalla distanza; magari succederà come quella volta che ho sterminato una truppa di hobgoblin trasformandomi in ragno gigante e intrappolandoli una ragnatela concludo sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...