Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Samael

Sono Samael Naberius, io padroneggio l'Arte. Vi ringrazio per le utili informazioni. Ecco, esaminate pure i miei oggetti magici. 

Così dicendo mi pongo davanti alle guardie con le braccia aperte per lasciare che possano osservare con facilità il mio equipaggiamento magico. 

Cosa si aspettano di trovare? Perquisire un ospite, dimostra maleducazione...e debolezza! 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

@dalamar78 @shalafi

  Rivela contenuti nascosti

La sera alla locanda, mentre state valutando il da farsi, venite raggiunti da un ospite inatteso: il Campione Mascherato, che peraltro ora si è tolto l'elmo rivelando una faccia umana, dai lineamenti duri e squadrati ma con una strana scolorazione della pelle sulla guancia sinistra, come se fosse pietra. Si avvicina al vostro tavolo da solo e, con voce sorprendemente leggera, vi chiede se si può sedere con voi.

 

@sani100 @Kaal1978 @Nicol Bolas

  Contenuti nascosti

 

Siamo le guardie della città, incaricate dal Padishà di sorvegliare ogni nuovo arrivo.

Se userete comunque la magia senza autorizzazione il caso sarà vagliato dai giudici ed eventuali circostanze attenuanti saranno tenute da conto. Ovviamente potete usare liberamente la magia senza lasciapassare se combatterete nell'Arena, ma quello è un altro discorso.

Tenete conto che anche le trasformazioni sono categorizzate come capacità magiche quindi usatele solo se avete l'autorizzazione

I due comunque non si fanno grandi problemi a passare anche mezz'ora a farsi elencare ogni vostro oggetto o potere con certosina attenzione.

 

 

 Ulver Greybeard

Capisco. Beh, vorrà dire che andrò subito a questa Gilda degli Arcanisti: non sono qui per creare problemi. 

E soprattutto non voglio finire in prigione solo perché mi sono difeso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@shalafi @dalamar78

Spoiler

Che umorismo quasi scurrile dice il Cavaliere Mascherato a Carmilla con fare pensieroso ma chissà cosa nasconde questa facciata da femme fatale? Ho avuto comunque modo di apprezzare le vostre tattiche e mosse negli altri scontri, sarebbe stata una finale interessante immagino. Ma veniamo a noi, sembrate gente capace e quindi potreste essere le persone giuste per quello di cui ho bisogno. Cosa sapete di Blibdoolpoolp?

@shalafi

 

@sani100 @Nicol Bolas @Kaal1978

Spoiler

Vi dirigete alla Gilda degli Arcanisti, che si rivela essere un palazzo ricavato dalla conchiglia multicolore di un enorme nautilo. Al suo interno vari tritoni, sirene, elfi acquatici ed altri umanoidi si avvicendano e passeggiano tra i corridoi e le aulee. Chiedete ad un usciere Marid dove poter ottenere i lasciapassare e venite diretti verso un ufficio al cui interno trovate un gigantesco calamaro intento a timbrare e trascrivere documenti con i suoi tentacoli, con un paio di occhiali enormi agganciati sopra gli occhi bulbosi. Una voce femminile vi risuona nella mente Desiderate? vi chiede mentre il calamaro spruzza parte del suo inchiostro in un grande contenitore e vi intinge per continuare a scrivere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael 

Buongiorno, siamo appena giunti nella vostra effervescente città. Abbiamo saputo che per utilizzare la magia all'interno dei vostri confini è necessario un "lasciapassare". Vorremo conoscerne il prezzo e le eventuali sanzioni nel caso dovessimo fare uso dell'Arte per autodifesa e fossimo sprovvisti del suddetto...

Sul terminare della frase, una delle mie sopracciglia si alza a voler dimostrare il mio scetticismo riguardo alla regola in questione. È chiaro che non sono abituato a certe restrizioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicol Bolas @Kaal1978

Spoiler

Laya

"Mah, magari capisco anche il motivo eh, però insomma...
Ma quindi con il lasciapassare posso usare la magie come e quando voglio? Cioè, chi mi impedisce di fare casino una volta avuto il lasciapassare?
No, in realtà non la capisco molto... ma vabbe' la legge a quanto pare è questa"

Commento alzando le spalle, mentre mi guardo intorno.
"Oh, comunque dobbiamo trovare gli altri, quanto mai ci staremo in città... Qant'è che viene sto lasciapassare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

@dalamar78  @Alonewolf87

Spoiler

Liquido con una scrollata di spalle i commenti e le illazioni sulla mia personalità, per concentrarmi sul punto del discorso.

Blibdoolpoolp? La madre del mare?

Mi mordicchio le labbra pensierosamente.

Beh, ci sono tante cose da dire su di lei, è sicuramente un personaggio interessante, per quanto sia fuori di testa. Comunque per quanto possa essere divertente dilungarsi sulla storia della dea dei kuo-toa, non credo tu sia venuto qui per farci un'interrogazione sulla falsa riga di Antropologia e Storia delle Religioni, no?

Concludo con un occhiolino, come a incalzare l'interlocutore a proseguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

@Alonewolf87 @shalafi
 

Spoiler

 

Rimango decisamente stupito quando il Campione Mascerato viene al nostro tavolo e si siede con noi

In effetti speravo anche io che avremmo potuto combattere gli uni contro gli altri, sarebbe stata sicuramente una battaglia interessante

Ascolto quindi quello che ha dire il nostro misteriosono nuovo quasi amico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulver Greybeard

Come i miei due compagni hanno detto, siamo qui per il lasciapassare. Se possibile però vorrei conoscere anche eventuali restrizioni sul suo utilizzo: ci sono situazioni in cui usare la magia è comunque illegale? E a proposito, ci è stato detto che dobbiamo specificare quali sono i nostri poteri, giusto? Per quanto riguarda me, io padroneggio l'arte della polimorfia e della metamorfosi; sono cioè in grado di trasformarmi in altre creature. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@shalafi @dalamar78

Spoiler

Diciamo che qui nelle vicinanze, per una data definizione di vicino si intende, ci sia un tempo dedicato ad essa e abitato, senza grosse sorprese, da dei kuo-toa. All'interno di questo tempio è conservato un artefatto che mi interesserebbe recuperare e sto cercando uomini...o donne...abili che mi possano accompagnare in questa impresa. Vi saprei ricompensare lautamente ovviamente.

@Nicol Bolas @sani100 @Kaal1978

Spoiler

Il polpo sembra assumere una posizione interdetta alle parole di Samael E perchè di grazia non dovreste voler fare il lasciapassare. Sono solo 10 monete d'oro a testa e vi eviterete ogni sorta di grattacapi. Ad ogni modo un uso non assolutamente indispensabile della magia in mancanza del lasciapassare implica come minimo una multa di 1000 monete d'oro, ma può anche comportare prigione esilio o confisca dei beni in base alla situazione. Detto questo ovviamente anche se potrete usare liberamente la magia con il suddetto lasciapassare un qualsiasi uso per scopi criminali della stessa sarà comunque perseguito secondo i termini di legge. Quindi se userete la magia per rubare qualcosa subirete il taglio della mano destra alla prima offesa e così via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

@dalamar78 @Alonewolf87

Spoiler

Sposto indietro i capelli passandovi rapidamente la meno mentre ruoto  il capo.

Vanno bene anche delle Halfing? 

Comunque sembra interessante, no?

Fisso un istante il mio compagno per studiare la sua reazione, poi torno a rivolgermi al cavaliere mascarato.

Definiamo però il termine "lautamente". Poi magari raccontaci perchè ti interessa questo artefatto e cosa sarebbe in grado di fare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael 

@Nicol Bolas @sani100 @Alonewolf87

Spoiler

Pongo 10 monete d'oro sul tavolo davanti a me. 

Bene, ecco le mie 10 monete, acquisterò un lasciapassare per la magia. 

Poi la mia espressione corrucciata si trasforma in un lieve sorriso. 

Ad ogni modo non se la prenda a male per la mia domanda, signora. Non sono mai stato in questo luogo, cercavo solo di informarmi sulle vostre usanze e le vostre regole. L'ignoranza non è mai un bene, non trova? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@shalafi @dalamar78

Cosa ne pensate di 2000 monete d'oro a testa? Per quanto riguarda l'artefatto mi dispiace ma mi riserbo di non divulgare informazioni non strettamente necessarie. Vi fornirò una descrizione dell'oggetto in caso, ma cosa faccia e perché lo voglio non fanno parte dell'accordo.

 @sani100 @Kaal1978 @Nicol Bolas

La creatura recupera i soldi da ciascuno di voi e poi vi consegna i lasciapassare, che si rivelano essere delle piccole conchiglie spiraleggianti e colorate, che emanano delle leggere auree di trasmutazione ed abiurazione.

Avete fatto bene ad informarvi e a procurarvi questi lasciapassare, meno problemi per tutti vi comunica la calamara

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmilla

@dalamar78 @Alonewolf87

Spoiler

Guardo il mio compagno per vedere se la somma lo solletica. 

Sono estremamente curiosa di sapere cosa sia quel dannato artefatto. Perchè l'uomo dalla grande lancia la vuole? Vediamo quanto è disposto a spendere...

Comprarsi un artefatto per 4000 mo mi pare davvero conveniente. Forse potremmo alzare leggermente l'offerta...no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael 

@Nicol Bolas @sani100 @Alonewolf87

Dopo aver riposto la piccola conchiglia nella mia tasca faccio un cenno di saluto al grosso mollusco 

Bene, ora che questa pratica è stata risolta, le porgo i miei saluti e le auguro una buona giornata. 

Poi mi giro verso i miei compagni 

Credo sia giunto il momento di cercare le persone con cui dobbiamo incontrarci, non trovate? Lasciamo la signora ai suoi affari ed occupiamoci dei nostri. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kaal1978 @Nicol Bolas @dm

Spoiler

Laya

Mi giro la conchiglia fra le mani
"Meh, per questa cifra ci sta, anche dovessimo andar via presto...
Hey, senti, perché emana aure magiche? Che proprietà ha?"

Domando alla creatura, mentre mi infilo la conchiglia in una delle tasche.
"Siamo appena arrivati, ci sono altre mete obbligatorie che dobbiamo fare?"
Dove potremmo alloggiare in caso volessimo fermarci per più di qualche giorno?"

Aggiungo, subito dopo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Kaal1978 @Nicol Bolas @sani100
 

Spoiler

 

Chiedendo un pò in giro non fate fatica a trovare notizie delle persone che state cercando, anche perché pare che ieri abbiano dato notevole prova di sè presso l'arena locale di combattimento, vincendo anche un torneo a squadre (seppur per rinuncia del grande favorito).

Seguendo queste voci trovate senza grossi problemi la locanda dove alloggiano al momento e quando vi arrivate individuate ben presto il gruppetto che state cercando, al momento preso a parlare con un massiccio umano in armatura.

 

@dalamar78 @shalafi

Spoiler

Posso arrivare a 5000 monete d'oro ma non di più, altrimenti farei prima a passare dalle locali gilde di avventurieri. Vedetela come un'opportunità di impiego futuro. Se vi comporterete bene come presumo potrei essere interessato a farvi unire in pianta più stabile al mio gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...