Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Julian

Non disponiamo al momento di tale cifra, abbiamo dovuto affrontare costi ingenti per prepararci a questa spedizione. Ma siamo uomini pronti a tutto pur di salvare i nostri simili - cerco con lo sguardo il l'assenso ed il consenso dei miei compagni - e credo di poter parlare a nome del gruppo dicendo che il pagamento a scambio di servizi è un'ipotesi percorribile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Capisco, aspettate un attimo allora mentre parlo con i miei superiori che vi faranno sapere che servigio vi verrà richiesto in cambio. Nel frattempo lasciate il posto ai prossimi clienti.

Attendete per un pò lì in zona e venite poi raggiunti da un tritone riccamente vestito e che porta appeso sul petto un grande compasso dorato. Io sono Chalakon il Mastro Navigatore di questa gilda e mi è stata riferita la vostra situazione. Visitare la dimora di Olhydra è una prospettiva rischiosa anche per le nostre guide veterane quindi capirete che vi dobbiamo chiedere qualcosa di sostanzioso in cambio. Di recente un drago marino ha iniziato ad attaccare alcune rotte commerciali importanti e vogliamo che la bestia sia fatta allontanare o meglio ancora eliminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Mi presento come da tradizione del mio popolo, mano destra sul petto e leggero inchino della testa - Il mio nome è Julian e capiamo benissimo la pericolosità della missione che stiamo per svolgere. Per questo abbiamo bisogno dell'aiuto di voi esperti per giungere in quel luogo. Siamo disposti a darvi una mano con questo drago marino. Dove possiamo parlare in privato? Così potrete darci tutte le informazioni necessarie.

@DM

Spoiler

Check conoscenze sui draghi marini: +15/+16 a seconda del tipo di consocenza.
+5 con collector of stories.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

Accenno un inchino, come di consueto di fronte a una personalità importante, "Elazi de Rocque, il piacere è mio" e attendo ansioso che ci dicano il tipo di servizio che richiedono in cambio.

"Una missione pericolosa per un'esplorazione altrettanto pericolosa, ritengo che il prezzo sia equo" aspetto che ci troviamo in un luogo più appartato per discutere i dettagli dell'operazione e pianificare, le divinità abbiano pietà dell'uomo che va ad affrontare un drago senza un buon piano!

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il tritone vi fa accomodare in una stanzetta sul retro della stanza Gli attacchi stanno avvenendo tra qui e la Cittadella delle Diecimila Perle, una delle nostre rotte commerciali principali. Il drago marino, che viene chiamato così ma è in realtà solo simile di forma ad un drago e non ne possiede i temibli poteri magici nè ha un soffio pericoloso, si è insediato nella zona da poco e pensiamo operi da un grande ammasso fluttuante di corallo e alghe noto come Scogliera Cremisi. Possiamo fornirvi trasporto fino alla zona, assieme ad un gruppo di nostri mercenari e guide.

@Hennet87

Spoiler

i draghi marini sono delle sorta di serpenti marini di dimensioni gigantesche, con scaglie resistentissime e zanne in grado di lacerare anche le armature più resistenti. Dotato di un grande agilità sott'acqua sono temuti per la loro capacità di compiere attacchi fulminei di scatto con le enormi fauci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Si conoscono modalità di attacco del drago? Assale le vostre carovane in punti specifici o seguendo uno schema, una tattica? Quante più cose potrà dirci, tante più possibilità avremo di portare a casa la nostra pelle e le sue scaglie. Non siamo esperti di combattimenti marini, specie contro bestie di simil potenza. Il nostro essere umani ci rende poco adatti a tali sfide, ma faremo del nostro meglio, se questo è l'unico modo per ottenere un aiuto contro Olhydra. Le nostre magie ci rendono più abili nel combattere in acqua? - chiedo concludendo ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

"Esistono mappe del complesso di corallo? Se ci sono tunnel o cavità le utilizzerà a suo vantaggio per nascondersi. Inoltre sarà utile avere informazioni aggiuntive sulla bestia, se era nota in altri luoghi del Piano e si è trasferito nell'ammasso fluttuante perché scacciata" snidare la bestia sarà già problematico, combatterla ancora di più.
"Le magie a nostra disposizione ci permettono di sopravvivere egregiamente in acqua, non di ignorare la viscosità intrinseca del fluido. Combattere con armi contundenti sarà estremamente svantaggioso, molto meglio usare armi che tagliano, incontrano meno resistenza. Muoversi non sarà un problema, ma i movimenti di base saranno lenti. Tuttavia, ritengo di poter ovviare a questo inconveniente e poter migliorare le nostre capacità combattive con la magia"

tutti

Spoiler

Di base, dalla SRD(https://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Aquatic_Terrain) tiri per colpire e danni vengono ridotti sensibilmente a meno di essere sotto l'effetto di Libertà di Movimento, che però non posso lanciare su di voi. Grazie ai cristalli, di cui abbiamo la versione lesser (http://eberron-circvs.wikidot.com/least-crystal-of-aquatic-action) possiamo muoverci senza dover passare ogni volta dei tiri su Nuotare, ma solo di un quarto della velocità che normalmente avremmo. A questo tra teletrasporti tattici e Velocità posso rimediare con Elazi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nulla di particolare, quando percepisce una carovana passare nei pressi del suo rifugio, che tenete da conto tende a vagare un pò sospinto dalle correnti, ne esce e parte all'attacco. Usa la sua mole e forza per sopraffare ed uccidere le guardie e la sua resistenza è tale che gli incantesimi di basso livello possono ferirlo solo leggermente. Pensavamo di tendergli una semplice trappola con una finta carovana e attirarlo fuori dalla tana, in cui avrebbe troppo vantaggio per il terreno familiare.

Non sappiamo di preciso da dove sia venuto, ma ci sono regioni nelle Profondità Saline dove tale specie è relativamente comune, potrebbe essere un esemplare relativamente piccolo, e tenete da conto che parliamo di una bestia che completamente stesa potrebbe essere lunga sui 25 metri, scacciato dai simili più forti. Questo lo pensiamo per via di una cicatrice distintiva che gli marchia il fianco sinistro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

"C'è sempre un pesce più grande, a quanto pare" folgori, l'ecosistema del Piano dell'Acqua è totalmente differente dal nostro. "Quanto velocemente si muove in acqua? Quanto è agile nelle virate e nei cambi di direzione? Potrebbe essere necessario intrappolarlo o limitare la sua mobilità"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sicuramente più velocemente di quanto riuscite a muovervi voi sulla terra, direi al passo di un cavallo per darvi un paragone che dovreste intendere, anche se non ho mai adoperato una tale creatura come mezzo di trasporto. Per le virate beh dipende se intendiamo il far voltare l'intero corpo, perché in realtà gli basta torcere parte del corpo serpentino per poter portare le fauci dove più gli servono senza troppo preoccuparsi del resto. Intrappolarlo sarebbe sicuramente utile ma non credo sia impresa semplice da portare a termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Bene signori, direi che ci siamo ficcati in un bel guaio - commento col sorriso, ormai abituato a questo genere di situazioni. Ho pensato di perdere talmente tante volte la mia vita, che sembra quasi la normalità oramai.
Dovremmo tendergli un'imboscata e cercare di bloccarlo magari con qualche enorme rete metallica. Idee più brillanti, al momento, non me ne vengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non abbiamo nulla come una gigantesca rete metallica o qualcosa che rende vischiosa l'acqua, ma forse possiamo fare in modo che vi possiate muovere più liberamente in acqua tramite la magia. Dovremmo però vedere se davvero meritate questo investimento di risorse. Vi andrebbe di dimostrare la vostra abilità nell'arena cittadina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Si tratta di una arena scavata in grande blocco di pietra pomice che si trova ai margini della città. I gladiatori al suo interno danno spettacoli di prodezza marziale che attirano molti spettatori. Si tratta di dimostrazioni di abilità, nulla all'ultimo sangue...a meno che non sia voluto dai contendenti. Ci sono tornei e sfide particolari e potreste dimostrarci le vostre capacità contro una discreta varietà di sfidanti. Possono essere sfide singole o a gruppi e quali armi o poteri sono permessi dipende come dicevo dagli accordi tra i partecipanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Elazi de Rocque

Sollevo entrambe le sopracciglia alla proposta. Questi mercanti non hanno il minimo senso del pudore, il sale che avevano in zucca si è sciolto nell'acqua del loro piano. Mercanteggiare sul prezzo del loro aiuto mentre stiamo svolgendo un compito che andrebbe a loro vantaggio è un comportamento da folli o da strozzini. L'unica cosa infuocata che scaglio però è un'occhiataccia, prima di rassegnarmi a vedere la proposta da un punto di vista favorevole "Non abbiamo mai combattuto insieme, potrebbe essere l'occasione buona per provare qualche tattica"

DM

Spoiler

Lo scontro nell'arena si svolge il giorno stesso? Nel caso contrario prepero altri incantesimi, metto la lista poi nel TdS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...