Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Elazi de Rocque

"Concordo, anche perché dopo gli ultimi acquisti non è rimasto poi molto in cassa" annuisco non è una buona occasione per fare turismo. Però, se è la prima e ultima volta che potrò visitare questa città...
"Forse ci conviene fare un giro veloce e vedere se ci sono accessori che ci faciliterebbero il viaggio ai piani di fuoco e terra"

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Una cosa alla volta, un piano alla volta Elazi. Rechiamoci in una taverna, e lì raccogliamo informazioni per un passaggio verso il semipiano da noi cercato. Con discrezione però: non conosciamo le usanze del posto, e non sappiamo se quel che noi facciamo e reputiamo giusto lo sia anche per gli abitanti di questa città planare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi fate dare delle indicazioni dalle guardie e mercanti in zona e venite indirizzati presso la Gilda dei Navigatori, dove si possono assoldare guide e scorte. L'edificio è una gigantesca spira di corallo rosso e rosa, con varie ramificazioni e protuberanze. Una volta dentro vedete svariate creature acquatiche (tritoni, sahuagin, elfi acquatici) e anche qualche raro umano vagare per il grande salone principale, alcuni seduti a dei grandi tavoli, altri in conversazione dentro alcune grandi vasche d'acqua di diverse temperature e salinita apparentemente a disposizione degli avventori. In fondo alla stanza c'è un grande bancone dove sono in coda varie creature, questa volta dall'aria meno adatta a questo mondo (vedete un paio di avariel, dei leonin, tre orchi e due duergar) che sembrano aspettare il loro turno per parlare con un tritone riccamente vestito con degli abiti che paiono intessuti di scaglie di pesce multicolore.

Vi mettete anche voi in coda e dopo circa un'oretta arriva il vostro turno. Il tritone, che ora da vicino vi rendete conto essere forse più probabilmente una sirena, vi invita ad avanzare Che servigi volete richiedere alla Gilda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi

"Ammesso che ce le abbiano, le taverne", brontolo, facendo cadere l'argomento.

La gilda è quello che talvolta viene descritto come il palazzo di un dio delle profondità e delle maree in una storia o una cronaca delle ere passate, un palazzo di corallo abitato da tritoni e sirene. L'interno invece assomiglia più a una taverna di noialtri con qualche differenza. "Ammetto che un polipo come oste sarebbe il massimo per servire più commensali" dico divertito a Julian e Sir Tiberius, ma la persona che stiamo cercando dovrebbe essere il tritone riccamente vestito. Come prima, aspetto che a pronunciarsi in materia siano Sir Tiberius o Julian.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Ammiro ogni sfaccettatura del luogo in cui ci troviamo. Il sentiero che il destino ha tracciato per me si sta rivelando pieno di insidie e pericoli, ma anche di meraviglie. 

Attendiamo il nostro turno e non posso fare a meno di tenere d'occhio gli orchi in fila con noi: sul nostro piano orchi vuol dire guai, e le vecchie abitudini sono difficili a morire. 

Quando arriviamo dinnanzi al tritone, noto che pare più una sirena. Non ne ho mai vista una e, dopo qualche attimo di silenzio, esclamo: siamo viaggiatori provenienti dal piano materiale - chissà se qui è conosciuto con altro nome - e stiamo cercando un passaggio per uno dei semipiani qui vicino. Le nostre ricerche ci hanno condotto da voi, e saremo interessati ai vostri preziosi servigi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Lancio occhiate con un misto di curiosità e diffidenza lungo tutto il persorso che facciamo per raggiungere la Gilda dei Navigatori: non sono certo abituato a tutta questa diversità di razze presenti e alcune mi mettono in allarme, come i duergar ma, a quanto pare, nei viaggi planari, le divergenze razziali vengono messe da parte

Una volta al cospetto della sirena, lascio come sempre che siano i miei compagni a parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ma certamente dice la sirena estraendo una pergamena ed un pennino, che in realtà pare essere una specie di strana seppia verso che semipiano in particolare vi volete dirigere? siete solo voi tre? avete bisogno di assistenza per quanto riguarda la respirazione subacquea o la capacità di nuotare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Che tipo di assistenza? - chiedo curioso - Abbiamo alcune capacità magiche che ci permettono di respirare sott'acqua, ma ogni altro aiuto può essere ben accetto.
Dobbiamo, comunque, raggiungere un posto qui vicino, non addentrarci nelle profondità. In superficie, nei pressi di questa bolla d'aria e splendida città.

Spoiler

Non saprei essere più preciso, ho riletto le informazioni che abbiamo raccolto e questo è quanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

"Il Semipiano in questione, se non erro, è contiguo al Piano dell'Aria" aggiungo, completando la descrizione di Julian. Speriamo che questi uomini e donne pesce capiscano bene di cosa stiamo parlando!

x tutti

Spoiler

Non c'era anche una connessione tra il nostro semipiano e il Piano dell'Aria? O mi sto confondendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

"Non stiamo organizzando una gita di piacere, potrebbe essere il Semipiano che stiamo cercando" rispondo grave alla sirena, anche se la sua preoccupazione mi mette in allarme. Olhydra, Olhydra... dove ho già sentito questo nome?

DM

Spoiler

Il nome Olhydra mi dice qualcosa? Conoscenze(piani)+19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Come dice il mio compare, non ci rechiamo lì per piacere. Ma mi dica, cos'ha di tanto preoccupante questo Olhydra? Le nostre informazioni in merito sono scarse, ed è meglio essere preparati ad un viaggio sì difficile ed arduo.

@dm 

Spoiler

Faccio un check conoscenza su questo Olhydra (non ricordo il bonus, sono da telefono)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Olhydra L'Onda Schiacciante, Fonte della Disperazione Eterna, è una potente e malvagia principessa degli elementali. Nel suo dominio la brutalità dell'oceano prende vita con tutta la sua forza e i viaggiatori sconsiderati sono schiacciati dalla forza delle correnti. Vi sconsiglio fortemente di dirigervi in zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Quel che dice la sirena, purtroppo, non ci suona estraneo. Abbiamo già affrontato un principe elementale, ed è stato terrificante. Se dovessimo incontrare Olhyndra nel suo habitat naturale, non ne usciremo vivi.
Il nostro obiettivo non è certo lasciarci la pelle: siamo tutto fuorché viaggiatori sconsiderati. Ma dobbiamo recarci lì, per il bene del nostro mondo. Ed, ovviamente, proveremo in tutti i modi ad evitare lo scontro fatidico con Olhyndra. Se conosce qualcuno che è tornato da quel semipiano, potrebbe esserci utile parlargli e sapere come abbia fatto. È di vitale importanza per noi.

@Dm
 

Spoiler

Faccio un check di raccogliere informazioni (-1...l'ho detto che non posso essere il face del gruppo 😢  )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

"Avevamo intuito la pericolosità del viaggio e i rischi che il Semipiano comporta, per questo ci siamo rivolti a voi per poter arrivare lì sani e salvi" vorrei anche aggiungere che visto quello che si fanno pagare un servizio del genere è il minimo, ma come con molti nobili o arricchiti, il contesto non è adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Qualcuno disposto ad accompagnarvi lo potremmo anche trovare, qualcuno che sia già stato sul quel Semipiano, ma vi dico che non sarà economica la cosa e soprattutto che non posso garantirvi al momento quanto tempo ci potrebbe volere a trovare le giuste guide.

Comunque se posso chiedere cosa intendete con "il bene del vostro mondo"? Cosa sta cercando di fare Olhydra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Ovviamente saremmo disposti a pagare il giusto prezzo per il giusto servizio - forse ci siamo fatti prendere troppo la mano con gli acquisti di oggetti magici utili al viaggio, non considerando quest'evenienza... - Per quanto riguarda i problemi con Olhydra, beh al momento non ne abbiamo alcuno in realtà. Alcuni uomini di "troppa" fede stanno tentando di mettersi in contatto con lui, ma pare che possa portare solo devastazione e morte sui nostri simili. Sa, vorremmo evitare che accadesse una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Penso che si possa arrangiare qualcosa per 50 perle, sarebbe l'equivalente di 5000 delle vostre monete d'oro. In alternativa possiamo offrire dei piani di pagamento a scambi di servizi.

Sì se qualcuno sta cercando di portare Olhydra sul vostro mondo sarebbe sicuramente un grande problema, posso capire la vostra necessità allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...