Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Julian

È strano si sia perso un incontro con un nuovo membro inviato da Lord Chade, ma forse ha trovato qualcosa di interessante per i nostri viaggi planari.
Certo, è strano anche che non ci abbia avvisati in tal caso.
Spero a questo punto abbia avuto di meglio da fare, che sia in dolce compagnia
- termino con un mezzo sorriso, ma sono comunque preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elazi de Rocque

Ridacchio di gusto quando leggo il messaggio. Altro che biblioteche, questo Caelern sembra essere un tipo che si sa godere la vita! Brindo alla sua, poi passato il momento di allegria, chiedo ai tre
"Bene dunque, come pensavate di organizzarvi per i prossimi giorni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Condividete le informazioni che avete raccolti negli ultimi giorni: i viaggi verso i Piani sono sempre carichi di pericoli ed insidie e ciascuno dei Piani Elementali offre le sue sfide.

Sul Piano dell'Aria è praticamente impossibile muoversi senza saper volare e spesso grandi tempeste ne sferzano le vuote distese. Orizzontarsi è molto difficile, con solo pochi frammenti galleggianti di terra come riferimento. Sapete che il passaggio che vi interessa su quel Piano è nella zona più fredda, vicino al confine con il Piano dell'Acqua, nascosto in un grande vortice di tempeste.

Nel Piano della Terra invece i problemi principali sono la mancanza d'aria respirabile e il fatto che spesso le varie grotte e passaggi che lo compongono non sono direttamente collegati, rendendo la navigazione senza metodi per modellare la terra o viaggiarci dentro particolarmente complessi. Il punto di interesse che cercate è nelle profondità più roventi, vicino al Piano del Fuoco, in una enorme pozza di magma.

Per finire il Piano dell'Acqua è impossibile da esplorare senza poter respirare sott'acqua e senza essere nuotatori provetti. Creature mostruose di tutte le taglie e forme ne infestano le profondità e anche lì la mancanza di punti di riferimento fissi rende orientarsi molto difficile. In quel caso sapete di dovervi dirigere verso le zone superiori, dove c'è più luce, vicino al Piano dell'Aria, dove si trova una gigantesca bolla d'aria che è sede di una città di scambi interplanari.

Il punto di più facile accesso è la suddetta città sul Piano dell'Acqua, per cui potreste comprare un passaggio da una gilda di mercanti interplanari...per la modica cifra di 1000 mo a persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Questo è quello che abbiamo scoperto in queste due settimane - concludo dopo aver condiviso col nuovo arrivato le informazioni in nostro possesso.
Abbiamo degli oggetti magici da ritirare prima della partenza, che ci permetteranno di superare alcuni ostacoli presenti nei piani. Ma, come potete vedere tutti, sarà un'impresa davvero ardua e che sarà ricordata nei secoli se portata a termine.
Osservo uno ad uno i miei compagni prima di riprendere la parola - Direi di dirigerci alla città presente nel Piano dell'Acqua e da lì cominciare. Forse lì potremmo trovare qualche guida per esplorare il suddetto piano oppure quello dell'Aria. Come detto, orientarci sarà difficilissimo, così come sopravvivere. 
E non immagino combattere...

@Tutti

Spoiler

Abbiamo ancora monete da spendere mi pare, o abbiamo dato tutto a Gerbo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

Ascolto attentamente il resoconto. Se da un lato la complessità dei viaggi è tale da chiedere più volte dettagli su alcune parti, dall'altro mi rendo conto che potrebbero esserci contromisure magiche alla mia portata per agevolare il viaggio.
"Veramente difficile. Difficilissimo, viaggiare per piani richiede un'attenzione pazzesca. Ma non mi aspettavo certo di andare a passeggiare per prati. Comunque, ho sentito parlare di incanti in grado di agevolare alcune fasi del viaggio, alcuni dovrebbero essere alla mia portata. Potrei fare qualche aggiunta al mio libro prima della partenza per agevolarci la vita una volta in viaggio"

@ tutti

Spoiler

Nell'inventario ho ancora 1750 mo, ma tolti i 1000 per la guida il resto pensavo di impiegarlo per scrivere qualche incantesimo (compro la pergamena, se c'è, e trascrivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Quello che ci aspetta nei vari Piani è decisamente un'impresa titanica ma, con la benevolenza dell'Invincibile, riusciremo anche questa volta dico fiducioso

Mi rivolgo poi al nuovo arrivato Elazi Se hai modo di trovare delle magie che potrebbero agevolarci, sarebbe decisamente una cosa positiva

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Mentre finite di prepararvi al meglio Caelerni vi comunica che per il momento preferisce rimanere sul Piano Materiale a raccogliere informazioni sui cultisti e sui Piani, sentendosi ancora provato dalla battaglia al Tempio. Salutate per il momento il vostro compagno, che si dice comunque disposto a raggiungervi in futuro, e finite i preparativi.

Il giorno della partenza vi dirigete verso il grande mercato del pesce cittadino, dove incontrato Tavriel, il vostro contatto nella gilda di mercanti planari, che dopo avervi chiesto di firmare un contratto ufficiale, che vi vincola tra l'altro alla segretezza sui metodi usati per il trasporto, vi mostra una gigantesca vasca d'acqua sul retro del negozio. Mettetevi dentro di essa e quando vi darò il segnale preparatevi al salto. Finirete in una zona vicino al bordo della bolla che circonda La Città di Vetro, dove tutti i viaggiatori vengono smistati dalla polizia dei tritoni, che sono i padroni della città.

Una volta terminati i preparativi vedete che Tavriel estrae un grande cubo di roccia e metallo e dopo averci armeggiato per qualche istante lo poggia sul fianco della vasca e il fondo di questa diventa come traslucido e vi sentite cadere, rimanete come senza peso per qualche istante dopodiché atterrate in una grande pozza d'acqua tiepida, annaffiati dal resto dell'acqua che era prima nella vasca con voi. Alzando lo sguardo venite quasi acceccati dalla luce che si rifrange attraverso la gigantesca bolla di energia magica che avvolge la città dove siete arrivati. Tutti intorno a voi notate un gran numero di tritoni, alcuni dall'aria curiosa, e edifici di forme affusolate e arrotondate, apparentemente fatti di vetri dalle mille sfumature del blu e dell'azzurro. Svariati pesci multicolori nuotano nell'acqua intorno a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Saluto Caelern con affetto, posso comprendere la sua decisione: abbiamo vissuto una storia importante e davvero intensa, che ha provato i nostri fisici e le nostre anime.
Lo abbraccio nella speranza di rivederlo in futuro, ma forse i nostri viaggi planari ci porteranno lontano.

Il teletrasporto è un'esperienza unica: dopo aver firmato un accordo di segretezza ed essere stati immersi in una "normale" vasca, ci ritroviamo improvvisamente in una magnifica città abitata da tritone, avvolta in una cupola magica. 
Il mio sguardo si posa su ogni cosa attorno a noi, dopo che gli occhi si sono abituati alla luce intensa. Meraviglia mi coglie, ancora mi stupisco delle cose nuove e magiche che incontro lungo la strada.

Tutto bene? - mi rivolgo agli altri - Ho una leggera nausea, la sensazione di vuoto non mi è mai piaciuta. Ma questo posto è splendido!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

In altre situazioni avrei protestato, vigorosamente, contro l'impiego di acqua fredda, pensando prima di tutto ai miei reumatismi. Però, non voglio che mi si pensi come al vecchietto che rallenta la compagnia, incapace di badare a se stesso. Resisto stoicamente alle coltellate del freddo, ma vengo colto totalmente di sorpresa quando il fondo della vasca scompare, e precipitiamo.

Dopo l'atterraggio, annaspo fino al bordo della vasca "Non ho più l'età per emozioni simili" mormoro, ma alzando lo sguardo rimango estasiato dall'esplosione di forme e colori, dall'oceano di vita che si intravede attraverso la barriera magica. 'Se scomparisse la barriera, l'intera città verrebbe fatta a pezzi dalla pressione, solo elaborare un uso della magia così avanzato richiederebbe anni di fatica e altrettanti di sperimentazioni' mi ritrovo a pensare, colpito da quella incredibile manifestazione di abilità con la magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Dover entrare nel Piano dell'Acqua in armatura non mi entusiamo molto ma il nostro nuovo compagno ci ha assicurato che le sue magie, unite agli oggetti magici che abbiamo acquistato, ci garantiscono di non annegare e di poterci muovere senza problemi

Il viaggio planare si rivela un'esperienza decisamente poco affasciante, che mi lascia un pò stordito ma annuisco alla domanda di Julian Tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Qualche istante dopo il vostro arrivo vedete dei tritoni, la cui coda è avvolta in una bolla d'acqua fluttuante, dirigersi verso di voi e rivolgersi a voi in un Comune dal pesante accento strascicato Ben arrivati visitatori di altri piani, cosa vi porta nella Città di Vetro? Vi chiediamo di dichiarare ogni eventuale oggetto magico e potere personale di cui siete dotati, come da leggi locali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

Come ultimo membro aggiunto al gruppo, non sta certo a me parlare del perché siamo qui. Con un gesto, che sembra quasi di stizza, rimuovo l'acqua dalle vesti, facendole tornare morbide e calde com'erano prima della partenza e ripeto la stessa operazione con gli indumenti, zuppi, degli altri.

Aspetto che sia il mio turno, poi do al tritone fluttuante una sommaria descrizione degli oggetti magici di cui dispongo "Infine, ho accesso alla quinta cerchia di incantesimi" concludo, rimanendo generico su quanti e quali poteri ho a disposizione.

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Siamo in viaggio verso altri piani, per motivi legati alla sicurezza del nostro - cerco di essere il più vago possibile ed evitare di rivelare troppo dei nostri scopi. Qui ci sarebbe servito tanto l'aiuto di Caelern: avrebbe trovato le parole giuste per ogni situazione.
Il mio nome è Julian, ed ho con me questi oggetti magici - mostrando armi e protezioni incantate.
Inoltre, sono vessato nelle arti magiche, ma non come il mio compagno qui presente. Ho qualche potere da "principiante" - concludo spiegando in breve cosa sono in grado di fare.
Non mi sembra il caso di mentire o negare le informazioni richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I tritoni segnano accuratamente ogni oggetto magico che menzionate e vi fanno presente che l'uso non autorizzato della magia in città è potenzialmente soggetto a multe e penalità sulla base della severità dell'infrazione. Per ottenere l'autorizzazione ad usare la vostra magia potete acquistare un lasciapassare presso la Gilda degli Arcanisti nella piazza centrale.

I due vi augurano poi buon viaggio e buona fortuna per la vostra ricerca e passano ad altri viaggiatori in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...