Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Keaven Faegarradh

Non esistono parole in grado di esprimere l'esperienza del volo a cavallo di un drago. Il volo magico, emozione ancora vivida nella mia mente, non è nulla in confronto a quanto provo durante il viaggio. Provo ad intavolare la discussione con il cavaliere durante i momenti più tranquilli del viaggio, facendogli domande sull'addestramento delle loro cavalcature e sul legame forgiato con il cavaliere: son pur sempre esseri dotati di capacità logiche, non possono essere considerati alla stregua di cavalli.

Saluto i cavalieri con una riverenza del capo una volta arrivato a Verbobonc, come tacito ringraziamento per l'esperienza che ci hanno offerto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Salutati i cavalieri vi dirigete in città e una volta entrati chiedete informazioni, venendo diretti verso il negozio di Gerbo. Questo si trova in una piccola piazza dove il vostro sguardo viene attirato da una fontana che rappresenta un grande albero in fiore emette getti d'acqua in sequenze ritmiche ed alternate. Ogni tanto dei piccoli uccelli metallici si animano sui rami ed emettono cinguetti e musiche. Fuori dal negozio vedete una bancarella piena di strani giocattoli e pupazzi che una torma di bambini curiosi sta guardando, insistendo con i vari genitori e guardiani presenti perché venga comprato loro questo o quell'altro. Da dietro la finestra aperta vedete uno gnomo dai capelli bianchi e ricci guardare la scena con un gran sorriso in volto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Arrivato in piazza, osservo con viva meraviglia lo spettacolo della fontana e dei tanti uccellini metallici che si animano svolazzando tra rame e cantando le loro allegre melodia. "Ma... Ma è fantastico! Tutto questo spettacolo è meraviglioso!" penso rimirando con gioia la dolce visione che mi si para dinanzi agli occhi e vedendo i bambini molto felici di questa meraviglia di concegni. Spostando lo sguardo, vedo dietro una finestra uno gnomo dai capelli bianchi e ricci che sta sorridendo a sua volta felice di tutto ciò. Mi avvicino alla finestra aperta e con occhi sognanti e raddolciti, mi rivolgo a questi dicendo con molta gentilezza e con forte ammirazione per lo spettacolo al quale ho assistito "Immagino che tu sia Gerbo! Io e i miei compagni di viaggio ti stavamo cercando perché avevamo bisogno di fare acquisti al tuo emporio. Suppongo che sia stato tu a creare la fantastica meraviglia alla quale abbiamo assistito, non è forse così? Hai creato un qualcosa di davvero meraviglioso e che porta un sorriso e una speranza che per molto tempo sono stati lontani dal mio cuore per delusioni legate al mio passato, anche se forse negli ultimi giorni... Sai, ho apprezzato davvero tantissimo lo spettacolo al quale ho assistito qui in piazza, si tratta davvero di un qualcosa di degno di lode. Se hai creato tutto questo solo perché i cittadini e i visitatori di Verbobonc ne potessero fruire, il tuo cuore è davvero nobile e intriso di dolcezza, o esponente del popolo gnomesco. Ma suppongo ciò sia naturale, il tuo popolo è sempre stato avvezzo alla creazione di molteplici meraviglie e questo non può che farmi gioire. Per voi la tecnica è un'arte che venerate con vivo ardore e io non posso che apprezzare essendo a mia volta un artista." Ancora una volta le mie parole sono molte, ma non posso esimirmi di spenderle per uno spettacolo tanto bello e rasserenante, la mia parole vuota di ogni lusinga ma piena di ogni viva ammirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

La piazza in cui si trova il negozio è una piccola meraviglia: la fontana mobile, quei piccoli volatili metallici e la bancarella di giocattoli mi fanno dimenticare, per un momento, gli orrori visti durante la battaglia che ho affrontato poco fa. Noto quindi il nostro uomo dietro ad una finestra aperta. Dopo che Caelern si è lanciato in una lunga serie di lodi, che mi sento di condividere, mi unisco anch'io alla discussione. Salve, messere. Mi permetta di esprimere la mia ammirazione per quanto ha prodotto qui fuori: non ho mai visto nulla che si avvicinasse tanto alla naturale bellezza del mondo. Dico allo gnomo, aggiungendo quindi È libero, al momento? Mi dispiace disturbarla, ma avremmo bisogno del suo aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

L'esperienza del volo a dorso di drago è qualcosa di veramente indescrivibile: sensazioni uniche e irripetibili, momenti di gioia ed euforia.

All'arrivo saluto con un inchino i nostri "trasportatori" e mi dirigo in cità insieme ai miei compagni fino al negozio di Gerbo, dove guardo ammirato e incuriosito, ogni sua mirabolante creazione, lasciando che siano Caelern, Julian o Keaven a parlare con lo gnomo dato che sono molto più avvezzi di me in questo genere di cose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi ringrazio dei complimenti dice lo gnomo con un sorriso bonario fa sempre piacere vedere le proprie opere apprezzate. Il problema grosso è stato fare in modo che gli uccellini si animassero e cantassero nelle giuste seguenze, un lavoro di rifinitura complesso e molto lungo, ci ho speso sopra due settimane intere. Certo prego venite dentro, di cosa avete bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Osservo Gerbo sorridendogli benevolmente mentre gli rispondo "Sarà stato un lavoro complesso e avrà richiesto molto tempo, ma posso dire con sincerità e senza ombra di dubbio che quel tempo è stato sicuramente ripagato dal fiorire della felicità nei cuori di coloro che ora possono godere dei suoi risultati e dalla felicità che in conseguenza di ciò è fiorita anche nel tuo e in questo specifico caso, non penso sia solo mossa dall'orgoglio dell'artefice, ma anche dalla volontà di chi è genuinamente mosso dalla bontà di donare un barlume di bellezza al mondo e il sorriso che hai mostrato mentre osservavi coloro che apprezzavano i frutti della tua arte ne è la riprova." Poi accetto il suo invito ad entrare nel suo mirabolante negozio fremente della curiosità di scoprire le meraviglie che si celano al suo interno. Una volta superato l'uscio, gli dico "Il mio nome è Caelern. Come detto prima, io e i miei compagni siamo venuti a a Verbobonc per fare acquisti nel tuo negozio. Presto dovremo partire per una spedizione planare verso i piani elementali e abbiamo bisogno di prepararci al meglio. Hai qualcosa che possa aiutarci a sopperire a questa esigenza? Io nello specifico penso di aver soprattutto bisogno di una nuova arma. In passato combattevo con un arco incantato, ma durante una battaglia è stato distrutto da un hobgoblin e adesso dovrei acquistarne un altro. Ora vorrei prenderne uno che sia infuso dalle energie sacre e dalla forza del bene così da poter meglio fronteggiare il male. Ne hai uno in vendita? Altrimenti cosa avresti in alternativa come archi? Inoltre stavamo cercando una bacchetta resa eterna dall'infusione delle energie arcane in grado di permetterci di vedere nell'oscurità poiché la nostra vista non è in grado di scrutare nelle tenebre."

DM

Spoiler

(si potrebbe avere una descrizione di ciò che vediamo nel negozio almeno a livello superficiale? Data la premessa della bellissima descrizione della piazza, sono decisamente curioso di vedere come si presenta il negozio. Io personalmente di mio lo immagino come una bottega delle meraviglie molto adornata che sicuramente sui ripiani presenti vede riposti cose molto carine come giocattoli e carillon ornati la cui melodia risuona allietando i visitatori)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Entro nel negozio, dandomi uno sguardo intorno per capire se ci sia qualcosa che possa fare al caso nostro. Keaven Faegarradh. Dico facendo una lieve riverenza con il capo, annuendo alle richieste di Caelern. Anch'io avrei bisogno di un arco incantato, anche se non potente come quello del mio alleato. Ma la nostra priorità sono gli oggetti per proteggersi dagli effetti nocivi degli altri piani e poter combattere con efficienza i nemici che troveremo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta entrati nel negozio lo trovate sorprendemente spoglio, occupato praticamente su tutte le pareti da una sorta di gigantesco casellario, con piccoli cassetti quadrati di legno che salgono fino al soffitto e riempiono ogni anfratto libero. A parte questo l'unico mobilio presente nella stanza è il bancone, su cui vedete delle bilance, una piccola casetta blindata e un libro mastro. Dietro il bancone, su un ripiano chiaramente sollevato da terra si trova Gerbo. Ora che lo vedete da vicino notate che il panciotto che indossa, di un azzurro cielo, è decorato da sottili fili dorati che riproducono motivi floreali, mentre la camicia bianca che indossa sotto emana un gradevole odore di lillà.

Gerbo inforca degli occhiali a mezzaluna e vi studia un attimo I viaggi tra i piani sono sempre ardui e pieni di pericoli, questo senza dubbio. Fortunatamente penso di avere quello che fa per voi, un simpatico oggettino che crea intorno a sè una bolla protettiva in grado di avvolgere facilmente un gruppo di 6 persone mantenendo all'esterno ogni influenza dei piani. Detto questo traccia una serie di simboli geometrici in aria ed uno dei cassetti sulla parete opposta si apre e da esso esce una piccola piramide di cristallo dorato che vola fino ad atterrare in mano a Gerbo L'unico inconveniente è che non è in grado di fornire più di una settimana di protezione, dopo di che bisogna attendere un mese perché si ricarichi.

Una bacchetta come quella che mi chiedi non ce l'ho al momento, ma se mi date una decina di giorni ve la posso creare.

Per quanto riguardo gli archi ne ho effettivamente alcuni magici a mia disposizione, ma nessuno specifico contro le creature del male.

@ tutti

Spoiler

Gerbo potrebbe avere un arco +2 (9000 mo), un arco lungo +1 che 1/gg fa un effetto di dissolvi magie (CL 11) sul bersaglio dell'attacco (8500 mo), un arco lungo composito [+2] +1 corrosivo (+1d6 danni da acido, 9000 mo), un arco corto +1 affaticante (ogni creatura colpita deve fare un TS Tempra CD 14 oppure diventare affaticata, non si cumula, 9000 mo), un arco lungo composito [+3] +1 acquatico [quest'arma può essere usata sott'acqua senza penalità ed ostacoli, 9000 mo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Il negozio è stranamente vuoto... Solamente perché la cassettiera è stata incantata in modo da fornire a Gerbo ciò che i suoi clienti necessitano in men che non si dica. Potrebbe spedire la bacchetta in un luogo a qualche chilometro da qui? Chiedo allo gnomo, per poi aggiungere Prendo quell'arco. E direi che acquisteremo l'oggetto per adattarsi ai piani. Sarebbe perfetto se ne avesse una seconda copia, per cautela. 

Master

Spoiler

Mi riferisco all'arco che permette di lanciare Dissolvi Magia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Entrato all'interno del negozio, ne rimango deluso poiché lo stesso si rivela decisamente spoglio. Date le premesse dovute a ciò a cui avevo assistito in piazza, mi aspettavo infatti di addentrarmi in un piccolo reame delle meraviglie finemente decorato. "Sì, concordo anch'io che l'oggetto che può aiutarci a proteggerci dalle influenze dei piani potrebbe esserci utile poiché la spedizione che affronteremo potrebbe rivelarsi decisamente ostica, da cui penso proprio che siamo interessati a prenderlo. Quanto costa una simile meraviglia?" dico accodandomi a quanto detto da Keaven. Passo poi in rassegna gli archi che Gerbo ha a disposizione e noto con piacere che ne ha di interessanti, anche se per me gran parte degli stessi risulterebbe di difficile utilizzo poiché si tratta di archi lunghi e non ho dimestichezza con gli stessi. Di fatto, usandoli rischierei probabilmente di essere scoccato io al posto della freccia. Le mie speranze sembra stiano per dissiparsi come neve al sole quando all'improvviso me ne viene mostrato anche uno corto e mi viene spiegato che le frecce scoccate con lo stesso possono indurre la fatica in coloro che ne vengono colpiti. Mentre l'arco mi viene mostrato, dico repentino a Gerbo "Direi proprio che prendo questo. A differenza degli altri, non ho problemi nel maneggiarlo... Con gli archi lunghi sebbene mi intenda di arceria ho sempre avuto grossi problemi poiché li ho sempre trovati ingombranti e non ho mai imparato a padroneggiarli. Avrei sinceramente preferito un arco che mi aiutasse a combattere contro il male, ma direi che posso decisamente accontentarmi, anche perché in questo modo sarò meno di intralcio ai miei compagni nel caso dovessimo fronteggiare una battaglia.". Quando ci viene mostrato l'arco lungo i cui incanti magici lo rendono adatto a fronteggiare una battaglia combattuta sott'acqua, mi torna in mente l'aboleth e quanto è accaduto quando lo abbiamo fronteggiato, da cui chiedo a Gerbo "A proposito di questioni legate al mondo acquatico, avresti a disposizione anche degli incanti che possano permetterci di respirare sott'acqua? In più, sdai se esistono incanti che permettono ad una creatura avvezza a respirare acqua di respirare aria? Ho il sospetto che potrebbero tornarci utili, soprattutto dove i miei incanti volti a spezzare le maledizioni e gli incantamenti dovessero risultare fallaci..." e poi mi volgo ad osservare gli altri dicendo "Voi cosa ne pensate? Direi che cose del genere potrebbero tornarci utili quando visiteremo il piano dell'acqua e incanti del secondo tipo potrebbero tornarci particolarmente utili qualora dovessimo fronteggiare di nuovo lui e i miei incantesimi dovessero risultare inefficaci... Anche se dovremmo avere in teoria ancora alcune delle pillole che abbiamo rinvenuto tra le nostre scorte... Inoltre direi che potrebbero servire anche incanti in grado di proteggere dal male e dagli elementi dato il tipo di pericoli ai quali potremmo ndare incontro, anche se forse per i primi potremmo interpellare qualche chiesa buona... Purtroppo quando abbiamo parlato con il gran sacerdote di Pelor, non avevo pensato a questa cosa... Cosa ne dite?"

DM

Spoiler

Sicuramente prenderò l'arco corto incantato che Gerbo ha in vendita, ossia quello i cui incantamenti inducono fatica in chi viene colpito dalle frecce che vengono scoccate dallo stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La piramide ve la posso vendere per 10,000 monete d'oro dice Gerbo ma ne ho solo una copia. Per quanto riguarda lo spedire il materiale in un altro luogo nessun problema, ma ovviamente il pagamento si fa in anticipo.

Per quanto riguarda il respirare sott'acqua posso fornirvi sia pozioni che pergamene, ditemi voi per quanto tempo e quante persone e vi farò una stima del costo. Stesso dicasi per le protezioni dal male e dagli elementi.

@ tutti

Spoiler

considerate i prezzi standard degli oggetti magici da DMG con un incremento del 10%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Supermoderatore

Dopo esservi occupati degli acquisti degli oggetti passate le due settimane successive nelle biblioteche della società occulta di cui fa parte Keaven, raccogliendo informazioni sui piani che dovrete visitare e i modi per viaggiare tra di essi.

Nel corso di questo periodo vi giunge un messaggio da parte di Lord Chade che vi comunica di aver indirizzato nella vostra direzione un possibile nuovo alleato, un certo Elazi. Vi accordate per incontrarlo tra tre giorni nella taverna della Luna Verde. Giunto il giorno dell'incontro vi trovate in una saletta riservata sul retro della locanda, un luogo ben arredato e noto per l'eccellente selezione di vini. Keaven, Sir Tiberius e Julian sono i primi ad arrivare mentre Caelern sembra assente per la serata. Dopo qualche tempo arriva il vostro ospite

Spoiler

Siete tutti assieme ora

@dalamar78 @Hennet87 @New One

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Trascorrere del tempo a studiare sui libri mi fa tornare in mente parte dell'addestramento ricevuto. Sembra passata un'era!

Ci viene indirizzato un nuovo possibile alleato da Lord Chade, e ci rechiamo al luogo dell'incontro, la Luna Verde.
Dov'è Caelern? Aveva delle cose da approfondire? Strano non partecipi a quest'incontro - l'assenza del nostro, ormai, storico compagno di avventure si fa sentire. Io, lui e TIberius ne abbiamo passate talmente tante insieme che, se ne manca anche solo uno, sembra manchi un pezzo del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

Fisso la porta che dà sulla saletta riservata, il luogo dell'appuntamento. Mi trovo a studiarne le venature del legno, i cardini ben oliati e funzionanti, l'intarsio appena accennato. Avere finalmente lasciato alle spalle i molli agi e le burocrazie del castello è come tornare indietro di trent'anni, con la stessa esuberanza e sicurezza che da tempo non avevo.

Busso distintamente una, due, tre volte e entro. Osservo brevemente la stanza, ben arredata, un mobilio di buona fattura, probabilmente opera del migliore artigiano della zona. Chiudo la porta, poggio il mantello sull'appendiabiti lì vicino e, con passi misurati per dissimulare l'emozione, mi avvio verso il tavolo dove tre signori mi stanno aspettando.
"Voi dovete essere Sir Tiberius, messer Kaeven e messer Julian, immagino. I miei ossequi. Sono Elazi de Rocque, originario del baronato di Nevarre. Ho saputo della vostra strenua lotta contro il Male, purtroppo solo dopo che il Principe Imix ha quasi messo a fuoco un'intera regione. Desidero assistervi, in modo che simili disastri non possano più minacciare il nostro Piano e le persone che lo abitano"

Immagine

Spoiler

4AKXY4w.jpg

 

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Assisto come posso i miei compagni negli studi per le varie biblioteche, non sono certo il più adatto per questo genere di compiti ma un aiuto posso sempre darlo

Quando Lord Chade ci propone l'incontro con un nuovo alleato non posso che essere contento della notizia, un aiuto in più può sempre fare comodo, specie se è molto competente, quindi mi reco insieme a Julian sul luogo dell'incontro, dove non troviamo ad attenderci Caelern ma solo il nuovo alleato

Mmm.. l'assenza di Caelern non mi piace per niente.. mormoro dopo le parole di Julian

Quindi mi presento al nuovo arrivato Elazi, benvenuto a bordo. Sono Sir Tiberius, crociato dell'Invincibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Un uomo distinto, dalle buone maniere e dall'aria di chi ha esperienza e sa quel che fa. Direi che la prima impressione è positiva, anche se i miei maestri mi hanno insegnato che bisogna sempre.scrutare più a fondo.

Il piacere è nostro Elazi - l'essere ricordato e riconosciuto per l'impresa contro Imix mi mette sempre a disagio, perciò sposto l'attenzione sul nuovo membro al tavolo - Lord Chade non è tipo da raccomandazioni facili, dovremmo dunque aspettarci grandi cose da te. Posso darti del tu? D'altronde pare viaggeremo insieme attraverso i piani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

"Certamente" replico, passando a un tono e linguaggio più informali. "Ah, i Piani. Ho più esperienza su come trattare con le creature che li abitano che con i Piani veri e propri, ma sono anni che non ne fronteggio più una. Non sono più nei miei anni ruggenti" rispondo, sorridendo di riflesso "ma l'agilità e la forza fisica non sono mai state mie prerogative sul campo di battaglia. Ho fatto e faccio tuttora, anche se in veste di istruttore, parte dell'esercito di Nevarre. Ho combattuto nella guerra delle Baronie, trent'anni fa, come mago di supporto nelle operazioni su campo. A differenza dei miei colleghi artiglieri, la mia preoccupazione era mantenere integri i combattenti mentre l'altro fronte faceva del suo meglio per annientarci"
Prendo un momento per assaggiare il vino e apprezzarne il gusto. Una selezione veramente ottima, come avevo sentito dire. Un po' più forte di quanto mi aspettassi, però. Lo sguardo scivola per un attimo lungo il braccio, il destro, memore delle ustioni che mi costrinsero a letto nelle ultime settimane del conflitto e anche oltre.

"Le mie migliori credenziali si fermano a quel periodo, per fortuna. La pace che seguì si è rivelata solida e duratura, ma il mio incarico in tempo di pace non credo dia garanzie sul mio conto. A meno che si voglia incriminare i cultisti per frode e truffa in bilancio. Sarebbe un bel modo per mettere a frutto gli ultimi anni, passati a occuparsi di libri mastri e finanze."

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Ho come l'impressione che stia facendo il modesto: lord Chade non si esporrebbe così per un mago di supporto in pensione, soprattutto per una missione delicata come la nostra. 

Magia di supporto dunque, proprio quel che serve a tre combattenti come noi. Anche un nostro altro compagno e caro amico è vessato nelle arti magiche di supporto, anche se ha uno stile tutto suo. Strano non sia qui con noi, ma forse starà ancora approdondendo gli studi fatti in queste ultime settimane. 

Sorseggio anch'io dal mio bicchiere, sguardo verso la porta aspettando di veder entrare Caelern.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elazi de Rocque

"Non si è mai in troppi, anche se credo che troverete il mio stile più convenzionale. Posso condividere semplici incantesimi attraverso l'etere, a voler semplificare"
Prendo il bicchiere in mano, pensieroso, ma mi limito a far ruotare il vino. Con l'altra mano traccio un'abiura in aria e concludo l'incantesimo con una parola di potere.
"No, in realtà è più di così. Le mie vere abilità sono nel poter accumulare incantesimi nell'etere, per poi scaricare tutto il potere magico benefico sui miei alleati in un paio di secondi. Ho delle limitazioni su quanto potere e su quali alleati, ma il problema principale è che solo io posso attingere a quelle riserve: il che mi rende un bersaglio allettante in battaglia, se il nemico è al corrente delle mie capacità" concludo, rispondendo alla tacita domanda dell'interlocutore.

"Doveva essere presente all'incontro di stasera?" chiedo, incuriosito.

DM

Spoiler

Nondetection su me stesso, CD 24 per riuscire a divinarmi in qualche modo dopo aver lanciato l'incantesimo. Casto l'incantesimo spontaneamente.

Ne approfitto per una domanda, la lista degli incantesimi preparati la posto sul topic di servizio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...