Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Supermoderatore

Una volta che vi siete ritemprati vi avviate ad esplorare i resti del tempio ormai semi-distrutto dalla violenta battaglia dei giorni precedenti. La voragine in cui è stato fatto sprofondare Imix è ancora molto calda, ma percorribile e mentre scandagliate le rovine trovate i corpi di vari sacerdoti e riuscite a recuperare una serie di oggetti di valore

tutti

Spoiler

avete trovato gemme e monete per un totale di 11.000 mo, delle figurine del potere meraviglioso (capre d'avorio), un mantello della distorsione minore, una sfera di cristallo con vedere l'invisibile, degli occhiali della scurovisione, un amuleto della Saggezza +6, una cotta di maglia +1 dell'ombra migliorata, un'armatura completa +2 della resistenza agli incantesimi 17, una spada lunga +2 anarchica, una lancia +1 tonante, un anello della protezione +3, una bacchetta di invocare il fulmine (LI 5) con 41 cariche, una bacchetta di infliggi ferite critiche con 26 cariche, una verga metamagica degli incantesimi potenziati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Nella voragine dove si trovava il corpo di Imix riusciamo a trovare una serie di oggetti appartenuti ai sacerdoti del culto, tutti di un discreto potere. Beh, direi che abbiamo trovato i fondi per finanziare la nostra spedizione extraplanare. Dico ai miei compagni mentre inizio a raccogliere gli oggetti con ordine meticoloso. Suggerirei di venderli appena troveremo una città di discrete dimensioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Non ricordo di aver mai visto una serie del genere di oggetti magici tutti insieme. Dobbiamo valutarlo per bene, potrebbe anche esserci qualcosa di utile per noi. 

I miei occhi osservano sempre con una certa meraviglia le creazioni magiche, in ricordo delle opere eliche che tanto mi affascinanavano da ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Alla fine visitare le rovine del luogo dove si era insediato il culto si rivela essere un'attività decisamente fruttuosa poiché all'interno dello stesso ritroviamo molti tesori con i quali potremo finanziare le nostre ricerche. "Concordo sul fatto di venderli! I proventi che ricaveremo dagli stessi saranno sicuramente utili in un momento come questo, anche se forse alcune di queste cose potrebbero tornarci utili..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Quando Keaven muove la sua domanda, dico "Sì, avere indicazioni su un emporio magico al quale recarci, sarebbe sicuramente d'aiuto... Ad ogni modo penso che in tal senso potrebbe essere una buona idea rivolgerci al gran sacerdote di Pelor... Magari il tempio del quale si occupa ha qualche pergamena, qualche pozione o, addirittura, qualche bacchetta con incanti curativi che potrebbe cederci in cambio di un'offerta per sovvenzionare i servizi del culto e le opere caritatevoli di cui questo si occupa... Certo, ciò non assolverebbe a tutte le nostre necessità del momento, ma sicuramente risolverebbe parte delle stesse, cosa ne dite? E poi non mi dispiace l'idea di usare parte dei proventi della vendita di quanto abbiamo trovato per finanziare opere di bene..."  Dopo mi rivolgo a lord Chade dicendo "Nell'armata oltre a pii seguaci della volontà del divino, è presente anche qualche esperto degli arcani? Se sì, chi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Potreste recarvi al Fantasmagorium di Gerbo a Verbobonc, quel piccolo gnomo ha sempre di tutto nel suo negozio. Con dei cavalli veloci potreste arrivarci in tre giorni. Bisogna saperci trattare, ma ha una delle migliori forniture delle Flaeness. Sicuramente per oggetti curativi però il Gran Sacerdote di Pelor è la persona giusta a cui rivolgersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Ringrazio Lord Chade per le informazioni che ci dà sui luoghi ove recarci a fare questi sfruttando le ricchezze che siamo riusciti ad attingere dalle rovine mentre dico "Sono decisamente curioso di incontrare quello gnomo... Sono sempre così ingegnosi e hanno decisamente affascinanti direi, anche quando magari non hanno un bel carattere... Ad ogni modo direi che forse ci conviene prima recarci dal Gran Sacerdote di Pelor, cosa ne dite?". Nel frattempo i miei pensieri sono del tutto focalizzati sullo gnomo di cui ci ha appena parlato lord Chade "Sono decisamente curioso di incontrarlo... Chissà che tipo è... Magari mi è già capitato di sentir già parlare di lui e del suo negozio durante i miei viaggi..."

DM

Spoiler

Passo in rassegna le mie conoscenze eclettiche e del mondo del magico per vedere se ho già sentito parlare di Gerbo e se magari durante i miei viaggi ho sentito voci interessanti sulla sua persona e sul suo negozio (Conoscenze Bardiche +14 per vedere se ho sentito voci o racconti interessanti su Gerbo. Conoscenze(Locali) +2 per vedere se so qualcosa di rilevante sulla sua persona che non sia legato strettamente a voci o racconti più oscuri e posso eseguire la prova senza addestramento per Factotum. Conoscenze(Arcane) +2 e Sapienza Magica +8 per vedere se Gerbo è un incantatore in senso stretto oppure se si tratta solamente di un commerciante avvezzo alla vendita di oggetti magici e nel caso fosse un incantatore, quale reputazione ha nella comunità magica. Conoscenze(Storia) +7 e Conoscenze Bardiche +14 per vedere se conosco la storia del Fantasmagorium come negozio e se ho sentito voci interessanti sullo stesso. Forse in tal senso potrebbe aiutare anche in questo caso Conoscenze(Arcane) +2 e Sapienza Magica +8)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Sì, la nostra priorità deve essere il Sacerdote di Pelor. Dico in risposta a Caelern, facendo un cenno di ringraziamento a lord Chade. Avrei un ultimo favore da chiederle, mio lord. Potrebbe contattare l'Assemblea del Sapere per mio conto? Chissà se lo gnomo avrà degli oggetti che permettano di resistere agli effetti dei Piani Elementali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lord Chade acconsente a contattare l'Assemblea per conto di Keaven, facendosi lasciare un messaggio da recapitare loro. Vi dirigete poi tra le tende in cerca del Gran Sacerdote, che trovate in una delle tende dei feriti, intento a spiegare ad alcuni accoliti come preparare degli impacchi lenitivi. Una volta che ha finito vi viene a parlare, e potete vedere come abbia per oggi lasciato da parte i paramenti completi in favore di una semplice tunica. Porta la testa rasata, anche se probabilmente non avrebbe molti capelli di base, e mostra alcune chiazze marroncine dovute all'età sul cranio. Il volto rugoso nasconde due occhi azzurro chiaro molto penetranti e parla con una voce calma e sottile Voi dovete essere il gruppetto di valorosi che Lord Chade aveva mandato in avanscoperta nei sotterranei, i miei complimenti per il vostro coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Faccio una riverenza al sacerdote di Pelor appena entro nella tenda. È un uomo anziano, la cui stessa presenza sembrerebbe emanare saggezza. Ha detto bene, mio signore. Abbiamo contribuito, per quanto possibile, a fermare questo culto malvagio. Dico all'uomo, unendomi ai ringraziamenti dei miei compagni. E ora abbiamo bisogno del suo aiuto per continuare a combattere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non bisogna mai sottovalutare il valore degli sforzi compiuti per contrastare il male dice con fare serio Thondor che poi si rivolge a Keaven e ovviamente sono ben lieto di aiutarvi, se intendete perseguire la strada che mi è stato detto aver indicato Mordenkainen. Di cosa necessitate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Dopo un attimo di silenzio iniziale, intervengo anche io nella discussione rivolgendomi al gran sacerdote "Stiamo cercando di dare il nostro contributo al meglio delle nostre possibilità... Sebbene la situazioen sia emergenziale, anche la stessa sicuramente ha dei lati positivi... Infatti, ha dato ai popoli liberi un grande scopo benevolo per il quale combattere in maniera unitaria superando le divisioni che generalmente li attanagliano permettendo loro di combattere fianco a fianco, cosa che in genere accade di rado se non nelle circostanze più avverse... Ad ogni modo, padre, ci rivolgiamo a lei e alla sua chiesa perché abbiamo bisogno della vostra sapienza in relazione alle arti curative, nello specifico della vostra sapienza in relazione al produrre oggetti in grado di imbragliare e poter richiamare il potere magico delle energie positive per lenire le ferite... Ci servirebbero bacchette, pozioni e pergamene in grado di attingere a quella potenza così da poterne fruire quando inizieremo la nostra crociata per dare la caccia a quegli esponenti del culto che in quest'occasione sono riusciti a sfuggirci ripiegando sui piani elementali... In cambio delle stesse, siamo ben disposti a lasciare una donazione atta a finanziare le attività caritatevoli di cui la chiesa di Pelor si fa promotrice e che sinceramente vedo di buon occhio poiché tese più alla carità e all'aiuto dei bisognosi in senso stretto che ad attività di ordine marziale."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...