Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ecco questa cosa degli spunzoni è alquanto bizzarra, non mi ricordo di aver mai sentito nulla del genere in precedenza. Ed è inutile che cerchi di farmi tanti salamelecchi nella speranza che ti permetta di visitare la mia biblioteca giovanotto, l'accesso è strettamente riservato.

Semplicemente se troverete dei portali o accessi simili a quello con cui indubbiamente è stato richiamato Imix dovrete sigillarli, per evitare che altri dei Principi Elementali decidano di fare una scampagnata sul Piano Materiale. Purtroppo a volte è possibile chiuderli solo con un'operazione congiunta da ambo le parti quindi premunitevi per poter essere in grado di tornare autonomamente indietro in caso di necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Keaven Faegarradh

Quindi era veramente soggetto a qualche rito oscuro! Chissà cosa gli è stato dato per un prezzo tanto alto... E ci potrebbe fornire dell'aiuto a recuperare questi mezzi? Sono fuori dalla nostra portata, temo. Aggiungo dopo la domanda di Julian, attendendo in silenzio la risposta. Forse nella sua biblioteca ci sono persino delle conoscenze sul Re. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Quando Mordenkainen manda in frantumi le mie speranze di poter accedere al sapere arcano celato nella sua biblioteca, lo osservo con sguardo sconsolato, anche se capisco perfettamente i motivi per i quali mi vieta l'accesso alla stessa. "Peccato... Sarei stato curioso di scoprire qualcosa in più sul mondo del magico..." penso tra me e me mentre ascolto il proseguo della conversazione e cerco di ricompormi. Una volta che ci riesco, suffrago le domande dei miei compagni e dico "Concordo con quanto hanno detto i miei compagni... Abbiamo bisogno di modi per poter ritornare nel nostro mondo e di capire come sigillare i portali, magari in maniera permanente... Pensa che esista un modo univoco per chiudere tutti e quattro i portali elementali oppure ritiene che per ciascun portale dovremo agire in modo diverso officiando, magari, un rituale specifico da entrambe le parti dello stesso?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi spiace ma non ho il tempo e l'intenzione di fornirvi tutte le risposte e di farvi un corso sulla magia planare. Sono sicuro che delle persone piene di risorse come voi troveranno delle soluzioni, specie con l'aiuto dei regnanti di questa zona. Ora avrei da fare quindi curerei il vostro amico e poi me ne andrei.

Detto questo Mordenkainen si avvicina a Julian, rovista in un borsello che porta al fianco e ne estrae una pergamena, che legge con complesse parole arcane. Un getto di energia dorata ne fuoriesce e investe Julian, che si sente di nuovo sè stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

La risposta piccata di Mordenkainen mi fa sentire ancor più imbarazzato quando si avvicina a me per curare la maledizione dell'aboleth. 

Sono fermo accanto al più grande mago del mondo, in attesa di una sua magia. Mi sudano le mani mentre ascolto strane parole arcane, ma all'improvviso mi sento decisamente meglio: il respiro torna ad essere regolare, e non sento più quello strano bisogno di acqua che avevo prima.

La ringrazio mio Signore. Sono queste le uniche parole che riesco a proferire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Alzo un ciglio sentendo la risposta dell'arcimago, anche se avremmo potuto prevederla: è pur sempre il Custode dell'Equilibrio, si è già sbilanciato abbastanza. Faccio un cenno di ringraziamento all'Arcimago quando lo vedo usare il proprio potere per curare Julian, guardando i miei compagni per capire come vogliano procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Dunque dovremo ingegnarci per cercare di risolvere questa situazione con le nostre sole forze... Non appena questa riunione sarà finita e avrò cercato la soldatessa per parlarle, mi metterò in cerca di soluzioni ai problemi dinanzi ai quali siamo posti..." penso tra me e quando Mordenkainen afferma che le circostanze non sono appropriate e non ha la volontà di darci un'infarinatura in relazione a questioni di magia planare, anche se ci fornisce comunque qualche suggerimento. Il lato positivo è che prima di congedarsi da noi spezza il fardello che affliggeva Julian. "E adesso? Se nessuno dei presenti ha da dire o aggiungere altro su quanto l'arcimago ci ha detto, forse sarebbe meglio cominciare ad adoperarsi per prepararci ad affrontare al meglio i pericoli dinanzi ai quali saremo posti e per cercare i giusti strumenti che possano essere d'aiuto... Magari potrebbe essere una buona idea iniziare cominciando a fare qualche ricerca vertente sulla magia planare che riguardi i viaggi sia su quella che spiega come sigillare un portale, anche se penso che questo argomento sia decisamente complesso..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mordenkainen annuisce rivolto a Julian, con fare solenne. Io vi consiglio di riprendervi per bene prima di fare qualsiasi cosa, e magari di procurarvi un esperto guaritore per le prossime missioni dice l'arcimago a Caelern prima di andarsene dalla tenda, seguito da un gruppo di nobili e ufficiali irati che continuano a rivolgergli richieste e domande. Rimanete nella tenda con qualche altro ufficiale e un Lord Chade determinato a trovare il fondo di una caraffa di vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Ci aspetta un lavoro lungo - commento distrattamente. Osservo gli altri e scruto i loro volti, ben conscio che i miei compagni saranno determinati quanto me per portare a termine questa missione così importante. 

Non dobbiamo più permettere che accada una simile catastrofe: Imix è stato devastante, facciamo in modo che sia solo una ferita nella nostra storia che mai più si aprirà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Quando l'Arcimago Mordenkainen si allontana lo saluto con un inchino e lo ringrazio vivamente per il suo intervento nello spezzare la maledizione che affliggeva Julian, poi riporto la mia attenzione sui miei compagni

Sicuramente avere con noi un esperto guaritore sarebbe molto utile ma non lo abbiamo, dobbiamo come sempre cavarcela da soli. Però, come suggerito, meglio ristabilirsi del tutto prima di intraprendere nuove azioni all'interno delle rovine del tempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Potrei fare qualche ricerca, se ci fosse una biblioteca nei dintorni. Ma probabilmente sarebbe più sensato riposarsi e completare tutte le operazioni domani, con la mente più fresca. Rispondo a Caelern, facendo quindi una riverenza verso Mordekainen. Piuttosto, inizierei a chiedere a Lord Chade informazioni su biblioteche dotate di testi esoterici nei paraggi e eventuali negozi di oggetti magici: avremo bisogno di altre bacchette. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baegorn

"Sì, concordo sul fatto che sia necessario provvedere a riprendersi prima di ricominciare ad agire alacremente per sopperire ai danni che i superstiti del culto potrebbero provocare... Inoltre, anche entrare in contatto con qualcuno che abbia padronanza delle arti magiche curative sarebbe una buona cosa... O se non proprio qualcuno che sia disposto a seguirci nella nostra pericolosa missione, almeno di strumenti che mi permettano di fare ricorso alle stesse poiché in relazione a queste conosco solamente un incantesimo non molto potente..." commento sulla questione del guaritore. Dopo dico a Keaven "Fammi pensare a se ho sentito parlare di luoghi di rilievo simili nell'area..." e mi soffermo qualche istante a pensarci. Poi mi rivolgo a Lord Chade "Mi dispiace interrompere la sua bevuta, ma saprebbe darci qualche indicazione in relazione a guaritori con i quali potremmo entrare in contratto oltre l'alto sacerdote di Pelor e che sarebbero disposti a seguirci? Sicuramente avremo bisogno di tutto il supporto possibile per intraprendere la missione atta a sigillare i portali... E se non un guaritore almeno degli strumenti magici atti alla guarigione poiché potrei provvedere al loro utilizzo di mia mano..."

DM

Spoiler

Passo in rassegna la mie conoscenze bardiche e le mie conoscenze eclettiche per vedere se so se nell'area sono presenti biblioteche degne di interesse che potrebbero aiutarci nella ricerca dei problemi che ci sono stati posti dinanzi (Conoscenze bardiche +14, Conoscenze(Arcane; Locali) +2, posso eseguire le prove senza addestramento per Factotum)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower

Spoiler

sicuramente nella Città Libera di Greyhawk ci sono alcune delle migliori biblioteche di testi arcani del mondo, in particolare quelle dei membri del Circolo degli Otto e quella dell'Università Mistica. Inoltre qui in zona oltre i monti Lortmill ci sono il regno di Celene e il Ducato di Ulek, dove si trovano molti santuari di elfi dei boschi celebri per le loro arti erboristiche.

Che vi devo dire commenta Lord Chade sconsolato quello che ha detto Mr Pizzetto sarà sicuramente vero e sensato, non ha interesse a mentirci o sviarci. Ma come al solito il suo modo di comunicare con gli altri e il suo voler essere a tutti i costi super partes non rendono facile da digerire la pillola. Domani tenterò di mettere in piedi un gruppo di volenterosi tra i vari regnanti ed esponenti delle differenti razze alleate per vedere di capire come meglio affrontare e gestire la cosa, come dividerci i compiti e risolvere il problema senza causare troppi disastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Lord Chade sembra visibilmente scosso dopo questa serie incredibile di eventi. Vorrebbe aggiustare le cose, e sicuramente non è d'accordo col modo di fare di Mordenkainen, che di potere ne avrebbe a volontà. 

Conti pure su di noi, sa che siamo disposti ad addentrarci anche nel fuoco per salvare questo mondo! - con un mezzo inchino saluto l'eminenza grigia e mi avvio fuori dalla tenda con i miei compagni - Direi che ci siamo guadagnati almeno una bevuta anche noi. Riposiamo stanotte, a quanto pare il nostro peregrinare non finisce con la caduta di Imix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Ascolto la risposta di lord Chade e dico "Effettivamente Mordenkainen sembra decisamente criptico nel suo relazionarsi con il mondo, ma penso che ciò sia appunto dovuto alla sia volontà di perseguire fermamente la strada dell'equilibrio... Ad ogni modo cercherò di fare il possibile per aiutare nei preparativi da eseguire per le spedizioni... Se ha bisogno di qualcuno che aiuti nel reclutamento, conti pure su di me!" poi mi rivolgo a tutti e dico "Comunque mentre parlavamo dei nostri problemi, ho avuto un po' di tempo per riflettere e mi sono venute in mente alcune cose che potrebbero esserci d'aiuto per le nostre indagini e per i preparativi di cui dovremo aver premura... Per quanto riguarda eventuali biblioteche da consultare per le nostre ricerche in ambito planare, potremmo recarci a Greyhawk per provare a consultare le biblioteche dei membri del Circolo degli Otto oppure quella dell'Università Mistica e oltre queste in città dovrebbero comunque esserci biblioteche ben fornite seppur minori... Per quanto riguarda la ricerca di un guaritore o di strumenti di guarigione, potremmo provare a fare visita oppure inviare un'ambasceria al reame di Celene oppure al Ducato di Ulek poiché negli stessi sono presenti molti santuari cari agli elfi dei boschi che godono di un'ottima nomea per quanto riguarda la padronanza delle arti erboristiche... Da dove pensate ci convenga cominciare? Penso che entrambe le questioni siano decisamente rilevanti da affrontare, ma mentre la ricerca di guaritori da reclutare potrebbe essere più facilmente assolvibile mediante un'ambesceria, per quanto riguarda lo studio della magia planare dovremmo muoverci di prima mano visto che quasi sicuramente saremo noi a valicare i portali, eccezion fatta nel caso in cui nell'esercito alleato siano presenti abili ricercatori arcani che poi potrebbero passarci quelle conoscenze..." poi mi rivolgo nuovamente a lord Chade e chiedo "Secondo lei sarà difficile ottenere aiuti da Celene e Ulek? Inoltre pensa che il re sarebbe disposto a firmarci un salvacondotto per permetterci di accedere più facilmente alle biblioteche? Direi che date le circostanze, abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

E come non concordare con lui? Sarà anche potente, ci avrà anche aiutati... Ma quel suo comportamento quasi ambiguo è quasi stressante, in certi casi. Se volessimo trovare un biblioteca lontana da qui, ne conosco una che potrebbe certamente fornirci appoggio. È la sede dell'Assemblea del Sapere, l'ordine di cui son fiero di far parte. Non ci negherebbero l'ingresso: se possiamo trovare qualcosa, state pur certi che lì sarà certamente presente. Dico in risposta a Caelern, ricordando benissimo la prima volta che mi sono diretto in mezzo a quegli enormi scaffali infiniti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...