Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Sir Tiberius Albor

Stento a credere ai miei occhi: Imix è caduto e Mordenkainen, il Custode dell'Equilibrio, è in sella ad un drago d'oro e si libra al di sopra delle nostre teste; non mi ero mai abbattuto ma il mio morale schizza alle stelle

Julian ha ragione: debelliamo una volta per tutte il Male che appesta questo posto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Caelern

Mi rivolgo a Keaven e dico "Se pensi davvero che Mordenkainen possa, sarebbe buona cosa provare..." Poi osservo Julian e dico "Sicuramente il custode dell'equilibrio avrà cose più importante a cui pensare, ma se ha scelto di venire fin qui per abbattere Imix in quanto la sua presenza rischiava appunto di turbare l'equilibrio, non penso che aiutarti, anche in virtù di ciò che stiamo facendo, andrebbe contro la sua agenda, e, forse, richiedere il suo aiuto sarebbe un atto sapiente... Tuttavia, il problema sarebbe riuscire ad attirare la sua attenzione fin qui, anche se forse con la mia magia potrei eventualmente fare qualcosa... Ad ogni modo, se volete riprendere la marcia per continuare ad indagare senza provare a contattarlo, non solleverò ulteriori obiezioni e mi spingerò con voi in avanti nell'investigazione... Tra l'altro mi chiedo se gli altri lo abbiano avvisato del fatto che siamo scesi nelle profondità o se sappiano in primo luogo che siamo ancora vivi..." e rimango a fissare perplesso la frattura nel soffitto mentre mi interrogo su questi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre discutete dei tremori iniziano a venire dal fondo della voragine, assieme a delle fiamme che guizzano violente: forse Imix non è così sconfitto come credevate e infatti vedete che Mordenkainen scaglia un'ondata di energia dal suo bastone verso il Principe del Male Elementale e dirige il suo drago d'oro dentro la voragine. Lo schianto tra il drago e Imix è violento e scuote la terra intorno a voi. A fatica vi reggete in piedi e vedete altre crepe aprirsi nelle pareti intorno a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Quasi fosse stato convocato dai nostri prematuri festeggiamenti, Mordekainen si getta alla carica contro Imix, il cui corpo arde ancora di fiamma. Non l'ha sconfitto... Dobbiamo assolutamente fare in modo di fare terminare quel rituale, anche il Custode dell'Equilibrio non potrà resistere a lungo. Annuisco alle esortazioni di Julian e Tiberius prima di addentrarmi nei meandri del tempio, tenendo lo scudo pronto a parare eventuali colpi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Provate a cercare passaggi per i livelli inferiori, ma tutto sta crollando e siete costretti a fuggire di nuovo in superficie se non volete essere schiacciati dal crollo. Quando tornate in superficie vedete Mordenkainen in sella al suo drago volare sopra le truppe sopravvissute mentre tramite un incantesimo la sua voce risuona ovunque sul campo di battaglia Imix è stato bandito! Il culto schiacciato! Gioite tutti, per una grande vittoria pagata duramente!

@ tutti

Spoiler

vai con il level up, complimenti per essere sopravvissuti a questa ordalia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Sento le parole di Mordekainen riecheggiare nell'aria e quasi stento a crederci.
Vittoria, il culto è stato sconfitto! 
Salto dalla gioia ed abbraccio chiunque mi si pari davanti, con le lacrime di gioia che solcano il mio pallido viso.
Passano i minuti, ma potrebbe trattarsi anche di giorni interi: sogno o son desto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

La nostra ricerca si riduce ad una fuga dai passaggi sotterranei in crollo. È solo quando siamo in superficie che ne comprendiamo la ragione: Mordekainen vola vittorioso nel cielo, annunciando la sconfitta del culto. Guardo le macerie del tempio con fierezza, conscio di aver fatto il mio piccolo nella battaglia contro questo male antico. Dobbiamo trovare una cura per Julian. E, probabilmente, esplorare le macerie: non vorrei che qualcosa continuasse ad annidarsi lì sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Alla fine, nonostante mi sia avvicinato moltissimo alle morte e solo un po' di fortuna e l'intervento tempestivo di Keaven mi abbiano consentito di sopravvivere, riesco a sopravvivere all'ordalia del complesso sotterraneo che ha addirittura cominciato a crollare. Riemerso in superficie vedo il custode dell'equilibrio in volo sul campo di battaglia che comunica il fatto che Imix è stato bandito e il culto sconfitto. Dietro di me non restano che le rovine di un luogo caduto ormai in rovina. Mi rivolgo ai miei compagni "Il culto potrebbe essere stato sconfitto, ma mostrerei cautela... Inoltre se è caduto, non è detto che l'aboleth sia sopravvissuto, da cui dovremo trovare una strada alternativa per occuparci di Julian..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo qualche tempo siete trovati da dei soldati, che dopo avervi fornito da bere e da mangiare, vi portano alla tenda di Lord Chade, che vi accoglie entusiasta, anche se palesemente provato. Sono felice di vedervi ancora vivi, non sapevo cosa fosse successo là sotto dopo la caduta di Imix. Qui fuori è stato un casino, con prima i cavalieri in rotta e Imix che stava per distruggere le armate, poi con l'arrivo di Mordenkainen e dei suoi apprendisti come all'improvviso "Abbiamo dovuto aspettare fino all'ultimo per non intralciare l'Equilbrio" ha detto quel maledetto arcimago. Ci ha salvato tutti certo, ma come sempre aspetta sempre l'ultimo e intanto della povera gente muore per niente. "La salvezza insperata giunge solo per chi non ha mai smesso di lottare" ha aggiunto...la prossima volta gliela servirò con qualche calcio in **** la salvezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

I numerosi crolli ci costringono a puntare nuovamente verso la superficie, dove apprendiamo dalla stessa voce di Mordenkainen che Imix è stato bandito e il culto sconfitto

Veniamo poi condotti al cospetto di Lord Chade, al quale rivolgo un leggero inchino in segno di rispetto Mio Lord, il Custode dell'Equilibrio è sempre da queste parti? chiedo Perchè, in tal caso, avremmo necessità di conferire con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Dopo esserci ristorati a sufficienza veniamo condotti nella tenda di Lord Chade: non ho mai visto il consigliere tanto emozionato nel breve periodo in cui ho avuto modo di conoscerlo. E come biasimarlo? Il nostro ritorno sembra un miracolo anche al sottoscritto. Annuisco alla domanda di Tiberius, attendendo con ansia una risposta. In ogni caso, avremmo bisogno di avere accesso a del materiale arcano o di conferire con qualcuno in grado di spezzare una maledizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì è rimasto qui in zona, sono sicuro che avrà un bel discorsetto pronto per i membri dell'alleanza, di come non poteva intervenire prima, di come il nostro sacrificio è stato valoroso, blah blah blah.

Se avete bisogno di aiuti con una maledizione potete trovare un alto chierico di Pelor a capo dei guaritori degli eserciti, ma dubito che al momento avrà molta energia per aiutarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Ascolto quanto Lord Chade ha da dirci immerso nel silenzio dei miei pensieri "Non mi aspettavo di sopravvivere alla morte o, almeno, non questa volta... Chissà se quella lettera è stata inviata... Dopo proverò a cercare la soldatessa con la quale aveva parlato ieri sera, sperando che sia sopravvissuta...". A quanto dice Keaven rispondo con un cenno d'assenso e dico a mia volta "Controllare quanto resta del luogo che abbiamo esplorato è sicuramente una buona idea... Esplorarlo ora sarebbe sicuramente una buona cosa poiché se qualcuno dei cultisti è sopravvissuto... Comunque per la maledizione dovrei poter fare qualcosa anche io... Durante l'ordalia stavo pensando ad un nuovo incantesimo che mi permetta di contrastare proprio questo tipo di cose... Rivolgerci all'alto chierico di Pelor sicuramente è una buona idea, ma non sempre avremo l'opportunità di rivolgerci ad una terza parte, quindi lasciate che mi occupi io della cosa... E poi non sappiamo se l'aboleth è sopravvissuto, da cui se scegliessimo di esplorare le macerie questa nuova magia potrebbe tornarci utile... Inoltre, beh, quasi sicuramente dato tutto quello che è successo, l'alto chierico sarà impegnato, anche se potrebbe essere una buona idea parlargli..."

DM

Spoiler

Mi occupo io della maledizione di Julian lanciando un incantesimo che possa provare a dissolverla (utilizzo il singolo slot di livello 4 che ho acquisito salendo di livello, se è già disponibile, per lanciare Spezzare Incantamento su Julian per vedere se riesce ad aiutarlo a liberarsi di ciò che l'aboleth ha fatto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Spero bene che siano stati sconfitti, dopo che gli è crollato in testa un tempio e un gigantesco elementale del fuoco. Fossero ancora vivi mi toccherebbe fare loro i complimenti per quanto sono resistenti e testardi.

Ovviamente un qualche spedizione tra le macerie ad accertarci della cosa la organizzeremo, ma non ora, siamo troppo provati, cosa che vale anche per voi direi.

Se volete seguirmi io a breve tornerò dal re, che sono convinto Sua Eccellenza Mordenkainen verrà presto a farci un discorsetto.

Caelern prova poi a infrangere la maledizione di Julian e, anche se per il momento non riesce a spezzarla, si dichiara ottimista per il futuro.

@Nereas Silverflower

Spoiler

lo spezzare incantamento non ha funzionato, ma non tanto perché non è adatto come incantesimo, ma solo per "mancanza di energia magica", ovvero non hai superato la CD della prova di livello incantatore. Pensi però di potercela fare con impegno e fortuna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...